Annuncio

Collapse
No announcement yet.

portante tiscali gaming

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

la segnalazione l'ho già aperta due volte ma nn é cambiato niente... e nn é mai venuto il tecnico a casa...
    cmq il ronzio lo sento anche quando il modem é staccato

Comment

Se il modem è staccato il DSLAM resta attaccato

Posso sapere che tipo di guasto hai aperto? Dovrebbero ricontattarti o almeno mandarti un SMS sul numero di cellulare per aggiornarti sulla situazione.

Daemon

Comment

Avevo aperto la segnalazione per le disconnessioni... cmq nn mi hanno mai mandato niente...
        dici che mi hanno preso in giro ??

Comment

Direi di no... Perchè dovrebbero?
          Posso sapere che procedura hai seguito, che numero hai chiamato, etc?

Comment

ho chiamato il 892130, ho parlato cn l'operatore e gli ho detto che si disconnetteva e chiìe si collegava lento e anche che i valori della linea nn erano gran che... e lui ha detto che avrebbe aperto al segnalazione...

PS
            ma il problema all'up può derivare anche dai lavori che stanno facendo al palazzo, se per caso hanno messo i fili del telefono vicini a quelli della corrente ??

Comment

Ci metterà del tempo il tecnico che verrà per capire la causa del problema, figurati cosa posso fare io da qua... Non ne ho idea, davvero.

Prova a richiamare e a chiedere a che punto è la tua segnalazione.

Daemon

Comment

Ok domani mattina chiamo...
                sul doppino in entrata (quello principale che ho all'ingresso) ho un fusibile della telecom lo lascio o lo tolgo ??

Comment

Togli tutto. Se non lo togli tu lo toglierà il tecnico...

Comment

Ho chiamato e mi hanno detto che la segnalazione di linea degradata é ancora aperta... per ora lascio così che apparte l'upload va tutto abbastanza bene...

ma quanto c metteranno a controllare sta linea ?? 1 anno ??
                    posso cercare di nn pagare i mesi in cui ho avuto problemi vosto che l'adsl era inutilizzabile ??

Comment

Se il ticket è di linea degradata vuol dire che hanno passato la palla a Telecom. Telecom ci mette dai 2 ai 10 giorni lavorativi per intervenire.

Superati il 3°/4° giorno lavorativo puoi chiamare Tiscali per chiedere un sollecito.

Non credo che tu possa non pagare. In ogni caso la connettività ce l'hai e il problema non è causato dall'infrastruttura Tiscali. Potresti, altresì, chiedere i danni a Telecom, sempre se il problema non è in casa tua.

Daemon

Comment

Ciao, scusa se ti rispondo solo adesso, ma ho visto che hai un netgear dg834, io ho lo stesso router la versione semplice senza wifi, revisione v2(esisonono tre versioni v1, v2, v3) ti posso raccontare la mia esperienza personale con questo router e la gaming che è in adsl2+ in fast... purtroppo questo router mi sembra che non la digerisca bene... infatti ci impega moltissimo tempo ad allinearsi inoltre con tutti i firmware meno recenti del: 3.01.25 la velocità di allineamento in upload è veramente pessima, a me personalmente variava ad ogni allineamento da 600kbps(circa) a 890kbps(circa) inoltre sempre col netgear, ho visto che la stabilità non era proprio delle migliori infatti mi capitava spesso che si disconnetteva e perdeva la portante(col pirelli lo fa ogni tanto di recente ma pk credo di avere qualche problemino, in ogni caso molto, molto meno che col netgear) MOLTO RARAMENTE riuscivo a beccare l'upload a 1023kbps. Proprio recentemente mentre facevo delle prove l'ho rimontato ed ho aggiornato il firmware con l'ultimo disponibile ovvero col 3.01.32, e l'upload in un paio di riavvii di router era sempre a 1023kbps, quello che ti posso dire è che questo router per agganciare la portante ci impega ancora molto tempo(non sono sicuro ma credo che nonostante l'aggiornamento del firmware migliori sensibilmente l'upload ancora non lavora perfettamente in l'adsl2+ in fast) e le prestazioni sono lievemente peggiori rispetto al pirelli, non ho effettuato dei test di stabilità vera e propria in quanto l'ho tenuto su solo un oretta, per fare qualche prova di tracert da confrontare col pirelli, quindi non ti so dire se sia stabile o meno.
                        Ad ogni modo tieni presente che io ho la rev V2, non so quale tu abbia, spero di esserti stato utile, fammi sapere se ci sono novità

ciao Doc
                        Last edited by DrDeath; 11 May 2007, 12:25.

Comment

Io ho la v3 cn l'ultimo firm... dovrei trovare un modo di provare il pirelli... cm posso fare ??

Comment

Originariamente Scritto da Daddazio Visualizza Messaggio
                            Io ho la v3 cn l'ultimo firm... dovrei trovare un modo di provare il pirelli... cm posso fare ??
                            io credo che un amico non possa prestartelo, pk a quanto ho capito il pirelli è preconfigurato per la linea dell'utente a cui arriva, io credo che l'unica maniera sia richiederlo a tiscali...
                            smentitemi se mi sbaglio

Originariamente Scritto da 20M4all Visualizza Messaggio
                            @ Crynomore: ti faccio sapere appena ho novità.

@ alfiotoxy: il tuo problema è diverso; tu hai un abbonamento business che non prevede il prodotto "gaming", poichè è valido fino a 24M gli operatori possono modificare il profilo, con il problema però che la maggior parte dell'HW in commercio non "digerisce bene" l'adsl2+ in fast.

Come prodotti commerciali che se la cavano discretamente con "tiscali gaming" ti posso consigliare nell'ordine:

Netgear834GT (occhio 834GT/834GTIT e non 834G)
                            USR 9108; occhio che esiste anche la versione non wireless (9107) ma è "mozzata" nella dimensione della RAM (pericolo di saturazione della NAT mapping table)
                            credo che il nostro sia il G, e non il GT ecco spiegato il motivo per cui va peggio...
                            Last edited by DrDeath; 14 May 2007, 09:10.

Comment

In teoria seguendo la procedura di reset dovrebbe poter funzionare dato che viene poi riconfigurato al primo collegamento mettendo utente e password di connessione... pero' la procedura esatta non la ricordo...

Comment

Working...
                              X