Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tiscali gaming? No Grazie!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Daemon1978 Visualizza Messaggio
    Secondo me la tua è sfiga...non credo sia il nodo in se a rispondere lentamente. In ogni caso non sarebbe un problema.

Ma credo che il problema sia sulla tua linea.

Postami i valori di errori e correzioni sia per il near end che per il far end e postami anche i valori di Transmitted Cells e Received Cells.

Non mi hai ancora girato il traceroute verso tutte queste destinazioni.

Il fatto che si sballi il ping potrebbe derivare dalla connessione WIFI.
    Girami comunque i valori che ti ho chiesto così verifichiamo la qualità della linea.

Ci sono anche meno hop...
    La latenza del tracert è attendibile solo nel momento in cui i valori salgono gradualmente. Una alterazione di un solo hop non è significativo per l'infrastruttura in se, ma solo per:
    - icmp a bassa priorità
    - problemi sulla linea

Ecco perchè io sono il maestro e tu no...

Non è solo una questione di sgancio della portante, ma di correzione errori, packet loss, etc... i valori di SNR e attenuazione influiscono su tutti questi parametri.

Daemon
    Ripeto e Ribadisco io 2 mesi fa questi problemi non li avevo STESSA LINEA STESSO ISP.
    Il mio Rumore E attenuazione sono INVARIATI mi ritrovo soltanto con una media di 80 -140 di ping in piu fate un po vobis,ancora insistete su questa tarantella.
    Maestro prima o poi si cade nello scalare i vetri

Comment

Originariamente Scritto da DrDeath Visualizza Messaggio
      cmq non sapevo che avessi una connessione wifi in questo casi lo sbalzo potrebbe essere determinato dalla rete senza fili, anche se generalmente gli sbalzi della wifi sono nei primi hop
      Ufff.....nel tracert non è detto che tu veda il rallentamento sui primi hop.
      Il rallentamento avviene fisicamente sul tratto wireless, ma viene riportato in termini "casuali" su qualsiasi hop indistintamente. Questo perchè il rallentamento non colpisce solo i pacchetti che vanno verso il primo hop, ma casualmente...se il pacchetto colpito da ritardo è uno dei pacchetti del 10° hop, questo risulterà avere un ritardo maggiore, ma non sarà per noi distinguibile. NON SI MISURA IL PING CON IL TRACERT.
      Il traceroute vi da il percorso. E i valori di latenza sono attendibili se SISTEMATICAMENTE sono allineati e una volta aumentato il valore, tale valore resta maggiorato fino a destinazione.
      Per intenderci un valore di latenza di un tracert su qualsiasi hop non deve MAI essere minore dell'hop precedente.

Ping e tracert non vi possono dire QUALE hop vi fa avere lo sbalzo.

Originariamente Scritto da |R1| Visualizza Messaggio
      Ripeto e Ribadisco io 2 mesi fa questi problemi non li avevo STESSA LINEA STESSO ISP.
      Il mio Rumore E attenuazione sono INVARIATI mi ritrovo soltanto con una media di 80 -140 di ping in piu fate un po vobis,ancora insistete su questa tarantella.
      Questo non vuol dire una beneamata SEGA. Esistono gli spike di rumore, sono ingestibili, e per definirne la presenza i valori andrebbero monitorati 24x7.
      Io non cado MAI...non ci sono specchi da scalare per me...non sono di parte e sto cercando di aiutarti. Non ho cause da difendere ne accuse da fare. Se poi preferisci arrangiarti e non accettare consigli da chi in un certo campo ci lavora da anni, attaccati te, il tuo ping, il tuo packet loss, la tua linea dimmmerda e il tuo gioco al quale risulterai sempre scarso. A me la linea funziona perfettamente

Spero di aver reso l'idea..

Comment

Sfigato io non ho mai parlato di perdita di portante,ho soltanto un ping che fa ridere da 2 mesi a questa parte,nel mio gioco ho partecipato alla nazionale italiana.
        Attendo fiducioso la portante NGI eolo che si dichiara di 12-15 ms medi

Comment

Sfigato io non ho mai parlato di perdita di portante,ho soltanto un ping che fa ridere da 2 mesi a questa parte,nel mio gioco ho partecipato alla nazionale italiana.
          Purtroppo la tua scarsa conoscenza in materia ti ha impedito di comprendere che attenuazione e SNR non causano solo la caduta di portante.

Tanti auguri con la tua nuova NGI sulla tua vecchia linea telefonica

Sto per aprire una petizione per montare un gruppo alternatore a gasolio appoggiato sulla linea telefonica di tutti i troll che vengono in sto forum

Comment

sai quante cose cambiano in due mesi dal punto di vista fisico della linea?
            Powered by tiscali.

Un click per aiutarmi in un gioco stupido, grazie :P

Comment

ed evitiamo le offese, grazie.
              Powered by tiscali.

Un click per aiutarmi in un gioco stupido, grazie :P

Comment

Originariamente Scritto da Buzz Visualizza Messaggio
                sai quante cose cambiano in due mesi dal punto di vista fisico della linea?
                Eh no...cosa vuoi che cambi?
                1) un migliaio di spostamenti in armadio e centrale adiacenti al suo? nooooo
                2) il fatto che si attivino le elettropompe dei condizionatori? nooooo
                3) il fatto che abbia piovuto nel suo armadio? nooooo

LOOOOOOOOL

Comment

Originariamente Scritto da Daemon1978 Visualizza Messaggio
                  Eh no...cosa vuoi che cambi?
                  1) un migliaio di spostamenti in armadio e centrale adiacenti al suo? nooooo
                  2) il fatto che si attivino le elettropompe dei condizionatori? nooooo
                  3) il fatto che abbia piovuto nel suo armadio? nooooo

LOOOOOOOOL
                  »{`LøL`}«®
                  smettiamola di litigare e cerchiamo di risolvere il problema a tutti, ieri la linea mi andava bene, ho giocato benissimo ho fatto rosik-quittare un bel pò di gente quindi sono di buon umore :P
                  o semplicemente comincio ad abituarmi al lag e la linea andava come sempre boh io spero sistemino presto perchè faccio una gran fatica ad anticipare tutto...
                  R1 com'è che non t'ho mai visto sui server? con chi giochi?!?
                  Last edited by DrDeath; 15 May 2007, 15:30.

Comment

Guarda che io non sono in Wireless, ho il pc collegato al router con un normalissimo cavo ethernet (nel caso fosse riferito a me)
                    Disconnessioni non ne ho e non le ho mai avute neanke con la 12mb, solo in casi particolari mi perde la portante, ma sono cose che capitano 1 volta a settimana.

Fast Path CRC Error 25 3354
                    Fast Path HEC Error 12 0

Vi pregherei in tal caso, di non cercare di trovare le conclusioni affrettate, la mia linea è perfetta (è sempre linea Messinese cmq) ed è stata controllata da un tecnico telecom verso la fine di dicembre che ha potuto confermare. Posso anche confermare che il router va ottimamente, gli stessi problemi li ho riscontrati collegando solo il notebook al pirelli e al doppino principale.

Comment

Originariamente Scritto da zeropool Visualizza Messaggio
                      Guarda che io non sono in Wireless, ho il pc collegato al router con un normalissimo cavo ethernet (nel caso fosse riferito a me)
                      Disconnessioni non ne ho e non le ho mai avute neanke con la 12mb, solo in casi particolari mi perde la portante, ma sono cose che capitano 1 volta a settimana.

Fast Path CRC Error 25 3354
                      Fast Path HEC Error 12 0

Vi pregherei in tal caso, di non cercare di trovare le conclusioni affrettate, la mia linea è perfetta (è sempre linea Messinese cmq) ed è stata controllata da un tecnico telecom verso la fine di dicembre che ha potuto confermare. Posso anche confermare che il router va ottimamente, gli stessi problemi li ho riscontrati collegando solo il notebook al pirelli e al doppino principale.
                      Mancano le transmitted cells e received cells. Di per se questi valori vogliono dire poco. Non sto correndo a conclusioni affrettate perchè sarebbe fuori luogo dato che non ci sono ancora dati sufficienti. Il fatto fossi collegato in wireless l'ho dedotto, erroneamente, dal fatto che stai usando un accesso point. Mea culpa.

Fammi avere appena puoi tutti i valori, aggiornati, senza resettare il router.

Daemon

Comment

Scusa la risp. in ritardo.
                        Per quanto riguarda "non riavviare il router" l'ho letto solo dopo che stavo cercando di fare qualke migliaio di tentativi di sistemare la linea. Ho anche cambiato il cavo telefonino, ma niente.
                        Cmq... è acceso da circa 10min. circa.

Received Cells 66392
                        Transmitted Cells 11041

Se ti servono, ti invierò un aggiornamento dei valori stasera, senza riavviare il router.

Comment

Gli servono tutti insieme i valori altrimenti non puo' confrontare gli errori con i dati trasmessi/ricevuti ...
                          Rimandaglieli tutti stasera magari dopo che l'hai tenuto acceso un po'...

Comment

Originariamente Scritto da zeropool Visualizza Messaggio
                            Ora lo fa di continuo, in game si hanno picchi di ping fino a 200.
                            Raga aiutatemi pls

Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
                            su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1
                            2 6 ms 6 ms 5 ms 213.205.16.111
                            3 6 ms 6 ms 6 ms 213.205.20.131
                            4 18 ms 17 ms 18 ms so-2-0-1.psr10.ip.tiscali.it [213.205.17.77]
                            5 30 ms 30 ms 30 ms so-6-0-0.mil19.ip.tiscali.net [89.149.186.17]
                            6 44 ms 243 ms 231 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.22]
                            7 30 ms 30 ms 30 ms 212.239.110.46
                            8 30 ms 30 ms 30 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
                            9 31 ms 30 ms 30 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]

Rilevazione completata.

pu&#242; capitare che nei tracert escano quei valori
                            per sicurezza fate i tracert sempre 2 volte di fila

Comment

AHAHAHAHAAHAHAHAAHAHAH

Comment

Received Cells 279744
                                Transmitted Cells 118684

Fast Path CRC Error 0 - 180

Noise Margin UP: 16 DOWN:15
                                Attenuation UP: 28 DOWN:26

Comment

Working...
                                X