Annuncio

Collapse
No announcement yet.

100 disconnessioni al giorno, cosa devo fare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • heruel
    replied
    I valori di attenuazione non sono valori che puoi mettere tu ma credo siano i valori che il modem "trova" a seconda della bonta' della linea quindi se non sono "buoni" il problema e' di linea tra te e la centrale e possono cambiare a seconda della bonta' del doppino tra te e la centrale, della presa telefonica a cui sei collegato e cose di questo tipo...

    Leave a comment:


  • TigerJim
    replied
    Grazie Buzz,
    Sono sicuro che hai dei buon intenzioni... ma, hai letto il mio post? Ho fatto una domanda e lo rimetto qua, cosi non devi leggere tutto.

    Originariamente Scritto da TigerJim Visualizza Messaggio
    Domanda,
    Voi che avete settato la linea a un valore meno attenuato, come cavolo siete riusciti? Ho gia chiesto 3 volte a 892130 e una volta per email senza successo. Preferei una linea di 6mega che rimane collegato sempre, o anche 2mega onestamente....
    Sono due mesi che ho una linea che non va. Potrei riaprire anche cinquanta segnalazione senza risolvere niente. Se i tecnici di Telecom hanno voglia di lavorare o se sono capaci o no, onestamente mi interessa poco. Mi interessa avere la linea STABILE e veloce. Io credo di sapere come risolvere tutto. Non sono la prima di avere questo problema e mi sembra altri l'hanno risolto abbassando leggermente la prestazione per renderlo piu stabile. Fino adesso non sono riuscito farlo, allora chiedo come si fa.

    Leave a comment:


  • Buzz
    replied
    Originariamente Scritto da TigerJim Visualizza Messaggio
    Grazie, ma mi stai dicendo quello che so gia

    Sono circa 2km dalla centrale di Campagnola (BG)

    http://maps.yahoo.com/broadband#mvt=...5.681239&mag=3

    Se il problema e' un degrado, cosa posso fare che Telecom si corregge? Gia 2 tecnici di Telecom mi dicono si collega il modem allora e' problema Tiscali...


    Mi puoi aiutare?
    se ti hanno risposto così vuol dire che non hanno voglia di lavorare. Riapri la segnalazione.

    Leave a comment:


  • TigerJim
    replied
    Grazie, ma mi stai dicendo quello che so gia

    Sono circa 2km dalla centrale di Campagnola (BG)

    http://maps.yahoo.com/broadband#mvt=...5.681239&mag=3

    Se il problema e' un degrado, cosa posso fare che Telecom si corregge? Gia 2 tecnici di Telecom mi dicono si collega il modem allora e' problema Tiscali...


    Mi puoi aiutare?

    Leave a comment:


  • Buzz
    replied
    beh visto così direi:

    1) sei abbastanza distante dalla centrale e quindi non reggi 10mb per questo tipo di limiti

    2) sei vicino alla centrale, c'è un degrado e Telecom non si sbriga a chiuderlo

    Leave a comment:


  • TigerJim
    started a topic 100 disconnessioni al giorno, cosa devo fare?

    100 disconnessioni al giorno, cosa devo fare?

    Permesso che,
    -ho letto il forum faq e altri post sulla tema
    -ho provato tutti possibili combinazioni di microfilter e splitter
    -ho provato solo Pirelli sulla presa principale, con e senza splitter o microfiltro
    -ho provato altri 2 modem/router
    -ho aperto tutte le prese per controllare sono collegato correttamente
    -ho aperto 3 ticket
    -ho avuto due tecnici telecom venire controllare la linea

    Il situazione,
    -la linea ADSL collega 10235/1023 (a volta meno sul DL, ma sempre 1023 in up) e con un Attenuation/Noise Margin riportato da Pirellia 41/12db UP, 40/8db in DL. Dopo qualche minuto il DL abassa verso 3-5db e cade la linea ADSL e si ricollega dopo i 15-20 che serve Pirelli ristabilire la linea. Questo succede se sto parlando a telefono o no, non cade mai la linea telefonica, solo l'ADSL. Oggi sono gia a oltre 40 connessioni (si vede sotto area clienti/prodotti/ controllo dei consumi). Ogni tanto ho la fortuna di rimanare connesso anche per ore....

    -I tecnici Telecom dicono, la linea arriva in casa e il modem si collega... allora e' problema Tiscali.
    -892130 dicono, c'e disturbo sulla linea e dovrebbe reggere 10mg... allora apriamo guasto perche e' problema Telecom.
    -Io dico, BASTA! Voglio solo la linea che rimane collegato.

    Domanda,
    Voi che avete settato la linea a un valore meno attenuato, come cavolo siete riusciti? Ho gia chiesto 3 volte a 892130 e una volta per email senza successo. Preferei una linea di 6mega che rimane collegato sempre, o anche 2mega onestamente....

    Una volta il Pirelli si e' collegato a 7960/1023 ed e' rimasto collegato per 2 giorni senza cadere. Purtroppo mi e' saltato il currente... Grrrr!

    AIUTO!
Working...
X