Annuncio
Collapse
No announcement yet.
100 disconnessioni al giorno, cosa devo fare?
Collapse
X
-
I valori di attenuazione non sono valori che puoi mettere tu ma credo siano i valori che il modem "trova" a seconda della bonta' della linea quindi se non sono "buoni" il problema e' di linea tra te e la centrale e possono cambiare a seconda della bonta' del doppino tra te e la centrale, della presa telefonica a cui sei collegato e cose di questo tipo...
-
Grazie Buzz,
Sono sicuro che hai dei buon intenzioni... ma, hai letto il mio post? Ho fatto una domanda e lo rimetto qua, cosi non devi leggere tutto.
Originariamente Scritto da TigerJim Visualizza MessaggioDomanda,
Voi che avete settato la linea a un valore meno attenuato, come cavolo siete riusciti? Ho gia chiesto 3 volte a 892130 e una volta per email senza successo. Preferei una linea di 6mega che rimane collegato sempre, o anche 2mega onestamente....
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da TigerJim Visualizza MessaggioGrazie, ma mi stai dicendo quello che so gia
Sono circa 2km dalla centrale di Campagnola (BG)
http://maps.yahoo.com/broadband#mvt=...5.681239&mag=3
Se il problema e' un degrado, cosa posso fare che Telecom si corregge? Gia 2 tecnici di Telecom mi dicono si collega il modem allora e' problema Tiscali...
Mi puoi aiutare?
Leave a comment:
-
Grazie, ma mi stai dicendo quello che so gia
Sono circa 2km dalla centrale di Campagnola (BG)
http://maps.yahoo.com/broadband#mvt=...5.681239&mag=3
Se il problema e' un degrado, cosa posso fare che Telecom si corregge? Gia 2 tecnici di Telecom mi dicono si collega il modem allora e' problema Tiscali...
Mi puoi aiutare?
Leave a comment:
-
beh visto così direi:
1) sei abbastanza distante dalla centrale e quindi non reggi 10mb per questo tipo di limiti
2) sei vicino alla centrale, c'è un degrado e Telecom non si sbriga a chiuderlo
Leave a comment:
-
100 disconnessioni al giorno, cosa devo fare?
Permesso che,
-ho letto il forum faq e altri post sulla tema
-ho provato tutti possibili combinazioni di microfilter e splitter
-ho provato solo Pirelli sulla presa principale, con e senza splitter o microfiltro
-ho provato altri 2 modem/router
-ho aperto tutte le prese per controllare sono collegato correttamente
-ho aperto 3 ticket
-ho avuto due tecnici telecom venire controllare la linea
Il situazione,
-la linea ADSL collega 10235/1023 (a volta meno sul DL, ma sempre 1023 in up) e con un Attenuation/Noise Margin riportato da Pirellia 41/12db UP, 40/8db in DL. Dopo qualche minuto il DL abassa verso 3-5db e cade la linea ADSL e si ricollega dopo i 15-20 che serve Pirelli ristabilire la linea. Questo succede se sto parlando a telefono o no, non cade mai la linea telefonica, solo l'ADSL. Oggi sono gia a oltre 40 connessioni (si vede sotto area clienti/prodotti/ controllo dei consumi). Ogni tanto ho la fortuna di rimanare connesso anche per ore....
-I tecnici Telecom dicono, la linea arriva in casa e il modem si collega... allora e' problema Tiscali.
-892130 dicono, c'e disturbo sulla linea e dovrebbe reggere 10mg... allora apriamo guasto perche e' problema Telecom.
-Io dico, BASTA! Voglio solo la linea che rimane collegato.
Domanda,
Voi che avete settato la linea a un valore meno attenuato, come cavolo siete riusciti? Ho gia chiesto 3 volte a 892130 e una volta per email senza successo. Preferei una linea di 6mega che rimane collegato sempre, o anche 2mega onestamente....
Una volta il Pirelli si e' collegato a 7960/1023 ed e' rimasto collegato per 2 giorni senza cadere. Purtroppo mi e' saltato il currente... Grrrr!
AIUTO!Tag: Nessuno
Leave a comment: