Annuncio

Collapse
No announcement yet.

100 disconnessioni al giorno, cosa devo fare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • 100 disconnessioni al giorno, cosa devo fare?

    Permesso che,
    -ho letto il forum faq e altri post sulla tema
    -ho provato tutti possibili combinazioni di microfilter e splitter
    -ho provato solo Pirelli sulla presa principale, con e senza splitter o microfiltro
    -ho provato altri 2 modem/router
    -ho aperto tutte le prese per controllare sono collegato correttamente
    -ho aperto 3 ticket
    -ho avuto due tecnici telecom venire controllare la linea

    Il situazione,
    -la linea ADSL collega 10235/1023 (a volta meno sul DL, ma sempre 1023 in up) e con un Attenuation/Noise Margin riportato da Pirellia 41/12db UP, 40/8db in DL. Dopo qualche minuto il DL abassa verso 3-5db e cade la linea ADSL e si ricollega dopo i 15-20 che serve Pirelli ristabilire la linea. Questo succede se sto parlando a telefono o no, non cade mai la linea telefonica, solo l'ADSL. Oggi sono gia a oltre 40 connessioni (si vede sotto area clienti/prodotti/ controllo dei consumi). Ogni tanto ho la fortuna di rimanare connesso anche per ore....

    -I tecnici Telecom dicono, la linea arriva in casa e il modem si collega... allora e' problema Tiscali.
    -892130 dicono, c'e disturbo sulla linea e dovrebbe reggere 10mg... allora apriamo guasto perche e' problema Telecom.
    -Io dico, BASTA! Voglio solo la linea che rimane collegato.

    Domanda,
    Voi che avete settato la linea a un valore meno attenuato, come cavolo siete riusciti? Ho gia chiesto 3 volte a 892130 e una volta per email senza successo. Preferei una linea di 6mega che rimane collegato sempre, o anche 2mega onestamente....

    Una volta il Pirelli si e' collegato a 7960/1023 ed e' rimasto collegato per 2 giorni senza cadere. Purtroppo mi e' saltato il currente... Grrrr!

    AIUTO!

  • #2
    beh visto così direi:

    1) sei abbastanza distante dalla centrale e quindi non reggi 10mb per questo tipo di limiti

    2) sei vicino alla centrale, c'è un degrado e Telecom non si sbriga a chiuderlo
    Powered by tiscali.

    Un click per aiutarmi in un gioco stupido, grazie :P

    Comment


    • #3
      Grazie, ma mi stai dicendo quello che so gia

      Sono circa 2km dalla centrale di Campagnola (BG)

      http://maps.yahoo.com/broadband#mvt=...5.681239&mag=3

      Se il problema e' un degrado, cosa posso fare che Telecom si corregge? Gia 2 tecnici di Telecom mi dicono si collega il modem allora e' problema Tiscali...


      Mi puoi aiutare?

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da TigerJim Visualizza Messaggio
        Grazie, ma mi stai dicendo quello che so gia

        Sono circa 2km dalla centrale di Campagnola (BG)

        http://maps.yahoo.com/broadband#mvt=...5.681239&mag=3

        Se il problema e' un degrado, cosa posso fare che Telecom si corregge? Gia 2 tecnici di Telecom mi dicono si collega il modem allora e' problema Tiscali...


        Mi puoi aiutare?
        se ti hanno risposto così vuol dire che non hanno voglia di lavorare. Riapri la segnalazione.
        Powered by tiscali.

        Un click per aiutarmi in un gioco stupido, grazie :P

        Comment


        • #5
          Grazie Buzz,
          Sono sicuro che hai dei buon intenzioni... ma, hai letto il mio post? Ho fatto una domanda e lo rimetto qua, cosi non devi leggere tutto.

          Originariamente Scritto da TigerJim Visualizza Messaggio
          Domanda,
          Voi che avete settato la linea a un valore meno attenuato, come cavolo siete riusciti? Ho gia chiesto 3 volte a 892130 e una volta per email senza successo. Preferei una linea di 6mega che rimane collegato sempre, o anche 2mega onestamente....
          Sono due mesi che ho una linea che non va. Potrei riaprire anche cinquanta segnalazione senza risolvere niente. Se i tecnici di Telecom hanno voglia di lavorare o se sono capaci o no, onestamente mi interessa poco. Mi interessa avere la linea STABILE e veloce. Io credo di sapere come risolvere tutto. Non sono la prima di avere questo problema e mi sembra altri l'hanno risolto abbassando leggermente la prestazione per renderlo piu stabile. Fino adesso non sono riuscito farlo, allora chiedo come si fa.

          Comment


          • #6
            I valori di attenuazione non sono valori che puoi mettere tu ma credo siano i valori che il modem "trova" a seconda della bonta' della linea quindi se non sono "buoni" il problema e' di linea tra te e la centrale e possono cambiare a seconda della bonta' del doppino tra te e la centrale, della presa telefonica a cui sei collegato e cose di questo tipo...

            Comment


            • #7
              non si può richiedere un abbassamento della portante a 6M?

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da TigerJim Visualizza Messaggio
                Grazie Buzz,
                Sono sicuro che hai dei buon intenzioni... ma, hai letto il mio post? Ho fatto una domanda e lo rimetto qua, cosi non devi leggere tutto.



                Sono due mesi che ho una linea che non va. Potrei riaprire anche cinquanta segnalazione senza risolvere niente. Se i tecnici di Telecom hanno voglia di lavorare o se sono capaci o no, onestamente mi interessa poco. Mi interessa avere la linea STABILE e veloce. Io credo di sapere come risolvere tutto. Non sono la prima di avere questo problema e mi sembra altri l'hanno risolto abbassando leggermente la prestazione per renderlo piu stabile. Fino adesso non sono riuscito farlo, allora chiedo come si fa.
                Scrivi una nuova mail e usa la parola magica "downgrade", dvorebbe sortire il suo effetto (la fast immediatamente sotto la 10gaming è la 6mb)
                Powered by tiscali.

                Un click per aiutarmi in un gioco stupido, grazie :P

                Comment


                • #9
                  grazie Buzz, ci provo!

                  Comment


                  • #10
                    Queste disconnessioni da quando hanno avuto inizio?Quando hai attivato la linea?

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Iblon Visualizza Messaggio
                      Queste disconnessioni da quando hanno avuto inizio?Quando hai attivato la linea?

                      Da 1 marzo quando ho attivato la linea Tiscali Gaming

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da TigerJim Visualizza Messaggio
                        Permesso che,
                        -ho letto il forum faq e altri post sulla tema
                        -ho provato tutti possibili combinazioni di microfilter e splitter
                        -ho provato solo Pirelli sulla presa principale, con e senza splitter o microfiltro
                        -ho provato altri 2 modem/router
                        -ho aperto tutte le prese per controllare sono collegato correttamente
                        -ho aperto 3 ticket
                        -ho avuto due tecnici telecom venire controllare la linea

                        Il situazione,
                        -la linea ADSL collega 10235/1023 (a volta meno sul DL, ma sempre 1023 in up) e con un Attenuation/Noise Margin riportato da Pirellia 41/12db UP, 40/8db in DL. Dopo qualche minuto il DL abassa verso 3-5db e cade la linea ADSL e si ricollega dopo i 15-20 che serve Pirelli ristabilire la linea. Questo succede se sto parlando a telefono o no, non cade mai la linea telefonica, solo l'ADSL. Oggi sono gia a oltre 40 connessioni (si vede sotto area clienti/prodotti/ controllo dei consumi). Ogni tanto ho la fortuna di rimanare connesso anche per ore....

                        -I tecnici Telecom dicono, la linea arriva in casa e il modem si collega... allora e' problema Tiscali.
                        -892130 dicono, c'e disturbo sulla linea e dovrebbe reggere 10mg... allora apriamo guasto perche e' problema Telecom.
                        -Io dico, BASTA! Voglio solo la linea che rimane collegato.

                        Domanda,
                        Voi che avete settato la linea a un valore meno attenuato, come cavolo siete riusciti? Ho gia chiesto 3 volte a 892130 e una volta per email senza successo. Preferei una linea di 6mega che rimane collegato sempre, o anche 2mega onestamente....

                        Una volta il Pirelli si e' collegato a 7960/1023 ed e' rimasto collegato per 2 giorni senza cadere. Purtroppo mi e' saltato il currente... Grrrr!

                        AIUTO!
                        Dunque, come hanno detto gli altri ragazzi, ti confermo che effettivamente non puoi fare molto se non far abbassare la velocità di collegamento.

                        Mi da rabbia però, perchè è vero, 2 km sono tanti, ma la linea fa davvero schifo... E sinceramente non potrei sopportare l'idea di poter avere una 10mbit ma solo perchè qualcuno non vuole fare il proprio lavoro come si deve io debba rinunciare a tutta una serie di cose...

                        Originariamente Scritto da TigerJim Visualizza Messaggio
                        Grazie, ma mi stai dicendo quello che so gia

                        Sono circa 2km dalla centrale di Campagnola (BG)

                        http://maps.yahoo.com/broadband#mvt=...5.681239&mag=3

                        Se il problema e' un degrado, cosa posso fare che Telecom si corregge? Gia 2 tecnici di Telecom mi dicono si collega il modem allora e' problema Tiscali...


                        Mi puoi aiutare?
                        Il problema è Telecom. Ed è assurdo che cerchino di rimbalzare la palla in questo modo.

                        Originariamente Scritto da TigerJim Visualizza Messaggio
                        Grazie Buzz,
                        Sono sicuro che hai dei buon intenzioni... ma, hai letto il mio post? Ho fatto una domanda e lo rimetto qua, cosi non devi leggere tutto.



                        Sono due mesi che ho una linea che non va. Potrei riaprire anche cinquanta segnalazione senza risolvere niente. Se i tecnici di Telecom hanno voglia di lavorare o se sono capaci o no, onestamente mi interessa poco. Mi interessa avere la linea STABILE e veloce. Io credo di sapere come risolvere tutto. Non sono la prima di avere questo problema e mi sembra altri l'hanno risolto abbassando leggermente la prestazione per renderlo piu stabile. Fino adesso non sono riuscito farlo, allora chiedo come si fa.
                        Non puoi fare nulla tu. Quelli sono i valori letti dal modem sulla linea.

                        Originariamente Scritto da poe Visualizza Messaggio
                        non si può richiedere un abbassamento della portante a 6M?
                        Sì e ti è stato già detto come. Prova questa strada.

                        Originariamente Scritto da Iblon Visualizza Messaggio
                        Queste disconnessioni da quando hanno avuto inizio?Quando hai attivato la linea?
                        Beh, prima lo credo difficile

                        Originariamente Scritto da TigerJim Visualizza Messaggio
                        Da 1 marzo quando ho attivato la linea Tiscali Gaming
                        Prima che connessione avevi?

                        Daemon

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Daemon1978 Visualizza Messaggio
                          Beh, prima lo credo difficile Daemon
                          Guarda che sono due punti di domanda non uno ..... mi interessava sapere sia quando aveva attivato la linea sia da quando ha iniziato ad avere disconnessioni , perche' per esperienza personale anche il caldo puo' provocare disconnessioni di quel tipo.

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Iblon Visualizza Messaggio
                            Guarda che sono due punti di domanda non uno ..... mi interessava sapere sia quando aveva attivato la linea sia da quando ha iniziato ad avere disconnessioni , perche' per esperienza personale anche il caldo puo' provocare disconnessioni di quel tipo.
                            sorry, cattiva interpretazione mia... pensavo la prima fosse una domanda e la seconda una ipotesi...

                            Comment


                            • #15
                              ciao TigeJim, volevo intervenire perchè ho un esperienza personale con questo problema di degrado, non al tuo livello, anche perchè sto piu vicino alla centrale, però cmq ho un degrado della linea. ho provato per qualche giorno la 6mb/640 in fast, e cmq l'ho avuta per un annetto, e penso che vada peggio dell'adsl2+ pk viaggia in modo diverso fatto sta che con la 6mb giocavo davvero male... io ti direi di insistere e rompere i maroni a telecom, io ho un tiket aperto e sto aspettando che un tecnico di telecom mi contatti per vedere che si puo fare.

                              ciao Doc

                              Comment

                              Working...
                              X