Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia testimonianza: gioie e dolori.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Tentare non nuoce.
    Anche io abito in sicilia e onestamente ho avuto problemi di sto tipo con dlink netgear e draytek.
    Credo che per la gaming l'unico router stabile sia il pirelli che danno loro, inutile provare altro.
    Poi almeno nel mio caso il surriscaldamento era direttamente proporzionale al carico di lavoro del router , quindi potresti anche avere il router dentro una scatola di legno e non avere mai problemi se non ne fai un uso intensivo.
    Nel tuo caso credo sia l'accoppiata valorilinea<->temperatura a decretare le disconnessioni , magari mi sbaglierò.
    Nel mio caso 2 stafette di metallo per tenerlo in verticale ed e' passata la paura , uptime del router tendente all'infinito

    Vedi un po' e fammi sapere.

    Comment


    • #17
      Grazie per il sostegno, ragazzi forse siamo ad una svolta: l'assistenza di Tiscali mi ha appena scritto che hanno richiesto un intervento di verifica da parte di Telecom che dovrebbe avvenire entro 10 giorni, avvenuto l'intevento dovrei ricevere un SMS di notifica.

      Vi far&#242; sapere come si evolve la mia storia.


      EDIT - dimenticavo, statistica giornaliera: 61 disconnessioni in 12 ore.
      Last edited by Trainer; 12 June 2007, 21:03.

      Comment


      • #18
        Primo aggiornamento: sono stato contattato nella tarda mattinata dall'assistenza Telecom che ottenuta conferma che il problema rimane a prescindere dalla presa a cui attacco il router mi ha detto che un tecnico mi avrebbe contattato per fare una verifica a casa mia.

        Prima della telefonata 4 disconnessioni, dopo la telefonata nessuna, poco fa arrivato a casa controllo i valori:

        Noise Margin 23 dB (up) 25 dB (down)
        Attenuation 28 dB (up) 32 dB (down)

        Ottimo direte, ma c'è il trucco:

        Up Stream 256 (Kbps.)
        Down Stream 640 (Kbps.)

        Dubito di mantenere quei valori di noise ed attenuation quando riporteranno la mia linea alle sue potenzialità, stiamo a vedere.

        Comment


        • #19
          Anche io ho richiesto l'intervento tecnico e mi hanno messo al 640/256 kbps...
          poi dopo qualche giorno mi hanno messo una 5mega interlaved (4986/351 kbps) e dopo qualche giorno i valori sono diventati:
          Attenuazione linea 38 db 10.5 db
          Margine di rumore 17 db 12 db
          (sempre con al 5mega)
          ora i 12 giorni sono passati che devo fare ?? devo chiamare l'892130 e chiedergli se mi rimettono la gaming ??

          Comment


          • #20
            Credo tu debba segnalarlo, fammi sapere come risolvi perch&#232; ho come il sentore che toccher&#224; anche a me.

            Comment


            • #21
              Facciamo che aspetto fino venerdi poi li chiamo e sento che cosa mi dicono...
              cmq vediamo se fra un paio di giorni ti attivano anche a te la 5mega...

              Comment


              • #22
                Aggiornamento: poco fa mi ha chiamato il tecnico telecom per chiedere conferma che il problema delle cadute della linea è risolto.

                Io ho confermato che il problema è risolto anche se non so cosa succederà quando la linea tornerà alla sua portata originale (adesso è ancora 256/640). Ho spiegato al tecnico le caratteristiche di Tiscali Gaming e lui mi ha detto che non andrà mai oltra i 4Mbit in donwload malgrado il miglioramento ottenuto (mi ha detto che hanno cambiato dei connettori in centralina o qualcosa del genere).

                Fatto sta che ieri sera avevo (up/down):

                noise margin 23-19 (prima 8-8)
                attenuation 28-33 (prima 37-40)

                Il miglioramento c'è stato, adesso aspetto fino a lunedì per vedere se Tiscali mi ripristina la portata (altrimenti gli telefono) e vediamo come va. Al prossimo aggiornamento !

                Comment


                • #23
                  mi sa che ti conviene chiamarli perch&#233; se aspetti che te la rimettono...
                  io li ho chiamati e mi hanno detto che il guasto era risolto e me l'hanno rimessa subito la 10gaming...

                  Comment


                  • #24
                    E rieccoci qua, eravamo rimasti al tecnico che mi aveva sistemato il problema.

                    Nei giorni che sono seguiti ho avuto modo di notare un peggioramento del ping verso l'europa intorno al 30% (da 30-35 a 39-45) ho controllato anche verso maya ed il peggioramento c'&#232; anche li', in verit&#224; questo &#232; successo l'ultimo giorno prima che il tecnico desse l'ok, devono avere toccato ancora qualcosa proprio all'ultimo perch&#232; nei giorni prima il ping era pi&#249; basso; mi sono detto "vediamo come va poi la linea quando mi ripristinano i valori di up e down...

                    ...aspetto tanto non ho fretta ed oggi tornando a casa noto l'upload &#232; nuovamente salito, tutto contento vado a controllare i valori ed ecco cosa trovo:

                    Upload 839 Kbps
                    Download 2589 Kbps

                    Noise up 8dB Noise down 8db (a volte 4)
                    Attenuation up 38dB Attenuation down 39dB

                    ... ...

                    TUTTO 'STO CASINO E MI RITROVO PUNTO A CAPO CON IL PING PEGGIORATO ED IL DOWNLOAD DIMEZZATO RISPETTO AD UN MESE E MEZZO FA !!!

                    ... sono un misto tra il furioso e lo scoraggiato: domani mi calmo e scrivo all'assistenza poi mi preparero' alla disdetta !

                    Per il momento &#232; tutto, al solito vi far&#242; sapere come si evolve.
                    Last edited by Trainer; 09 July 2007, 12:10.

                    Comment


                    • #25
                      Aggiornamento: le mie disgrazie continuano cari affezionati lettori !

                      Ho richiesto un nuovo intervento, due volte a questo giro perchè la prima volta se lo sono persi per strada. Portante abbassata nuovamente a 640/256, disconessioni sparite, oggi mi chiama il tecnico telecom che mi conferma che in centrale è tutto ok, mi dice anche che i valori nella mia zona sono mediocri perchè la centrale è lontana, mi faccio dire dov'è e si trova a meno di un chilometro da casa mia ... ... misteri.
                      Il suo parere è che il router sia mezzo andato, gli faccio notare che ho già provato con un d-link (anche se non ADSL2) e lui mi ribatte che visto che in centrale è tutto ok e che tre mesi fa la connessione andava abbastanza bene è l'unica soluzione possibile, mi consiglia di provare con un modem ADSL2.

                      Ho appena scritto a Tiscali riportando quanto sopra e salvo nuove idee ho richiesto che mi venga ripristinata la portante in modo da poter fare le prove con il router di un mio amico.

                      Se come credo non risolverò un tubo è la volta che rinuncio e do' disdetta, nel caso vi farò sapere del tragico epilogo.

                      Comment


                      • #26
                        ehi ragazzi cme va?

                        Comment

                        Working...
                        X