Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domande generali Tiscali gaming

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Domande generali Tiscali gaming

Salve a tutti, colgo l'occasione del primo post per salutare tutti gli utenti del forum.
    Veniamo al sodo.
    Stanco di Alice 20mb(pessima storia) oggi ho sottoscritto un abbonamento tiscali gaming, ora però ho alcune domande da porvi, alle quali non ho saputo dar risposta leggendo i vari post, quindi mi scuso se magari avevano già avuto risposta.
    La prima domandona è questa:
    Ho un modem router U.S. Robotics modello 9107, adsl2+ ovviamente, vorrei sapere se lo stesso è compatibile con il servizio Tiscali gaming, non che non mi fidi del buon pirelli ma più che altro per il port forwarding già bello e fatto su detto router.So già che così facendo rinuncerei al voip, ma è un servizio che per il momento non mi interessa.
    La seconda domanda:
    Con alice 20mb quando tutto andava per il meglio agganciavo la portante mediamente tra 19000 e 22000, sto a 400-500 metri dalla centrale, cambiando isp cambiano anche i valori di linea?
    i valori sono i seguenti, questi purtroppo da quando va maluccio:
    snr D12.1 U32.8
    attenuation D16.0 U5.4
    OUTPUT POWER D15.3 U12.2
    Ottenible rate: 16912
    Terza domanda:
    sono passato da pc a Ps3, su pc non ho mai avuto problemi perchè giocavo su server dedicati, su consol in alcuni giochi bisogna fare da server, qualcuno può dirmi, se ha provato questa soluzione, l'hosting con questa linea come va?
    Grazie a tutti anticipatamente e mi scuso per le numerose domande.
    Spero di risolvere tutti i problemi da me fin ora affrontati con le dsl, tra telecom ed ngi non son mai riuscito a tenere una linea più di un anno e mezzo.Spero di trovar pace.
    Grazie a tutti e complimenti per il lavoro che svolgete

ho lo stesso router e per la gaming va benissimo

Comment

grazie mille per la risposta

Comment

Ho la gaming e sia con Xbox360 che con PS3 hosto anche 32 giocatori.

Daemon

Comment

beh i valori non sono male... agganci quasi 17M con 12 di margine... e l'attenuazione è molto bassa...

con la Gaming hai 1M di upload, per hostare server va alla grande!

Comment

Originariamente Scritto da poe Visualizza Messaggio
            beh i valori non sono male... agganci quasi 17M con 12 di margine... e l'attenuazione è molto bassa...

con la Gaming hai 1M di upload, per hostare server va alla grande!
            il brutto è che quando andava bene la linea agganciavo anche più di 20...
            comunque mi avete dato un'ottima notiza per quanto riguarda l'hosting
            grazie

Comment

Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto in questo traed ma non mi va di aprirne uno solo x una domanda:
              mi confermate che x la gaming NON si paga canone telecom??

Ero indeciso tra Tiscali gaming e ngi ma visto che quest'ultima ha introdotto "indirettamente" il canone.... non mi rimane che crcare un chiarimento in merito

Ho già verificato la copertura, tutto ok, anche le prestazioni sono ottime: se mi confermate l'assenza del canone corro ad attivarla...

Comment

per la gaming IN TEORIA effettuare il passaggio non è possibile.

Come dice il thread in sticky, è possibile cmq staccare telecom e portare il numero a tiscali, ma i tempi sono più lunghi del solito.
                Powered by tiscali.

Un click per aiutarmi in un gioco stupido, grazie :P

Comment

Mi sono spiegato male, scusate: a me interessa una linea adsl solo dati, la linea telefonica (e puindi la portabilità del numero) non mi serve visto che ho attivato diversi numeri geografici tramite accuont sip.
                  Essendo la gaming una linea solo dati, se voi mi confermate l'assenza del canone telecom attiverò l'adsl tiscali inviando nel contempo, la disdetta a telecom (linea telefonica), quindi mensilmente non pagherei più il canone telefonico a telecom ma solo il costo dell'adsl tiscali.
                  Aspetto delucidazioni e grazie x la disponibilità, ciao!!

Comment

comincia il lag?

Shot at 2007-08-06

e qui il ping

Shot at 2007-08-06

in game sta cosa si traduce in piccole laggatine, qualcuno ha gli stessi problemi?
                    Last edited by poisonwave; 06 August 2007, 10:20.

Comment

Ragazzi, una domanda. Ma con la gaming (che io ho) è normale che la connessione della mia xbox 360 mi dia il Nat Moderato anzichè aperto? Ed è normale che mi cambi indirizzo IP da solo? Cioè, a volte è 192.168.1.100 e a volte 192.168.1.101 con conseguenti problemi sia per la connessione del live (non mi si connette e devo riavviare il modem) si per emule (devo reimpostare le porte). X favore, mi date una risposta, grazie.
                      PS. Ho il modem pirelli, il pc è collegato tramite usb e la xbox tramite cavo di rete. Ancora grazie
                      XBoxLive: VP PARTY BOY

Comment

Originariamente Scritto da Party Boy Visualizza Messaggio
                        Ragazzi, una domanda. Ma con la gaming (che io ho) è normale che la connessione della mia xbox 360 mi dia il Nat Moderato anzichè aperto? Ed è normale che mi cambi indirizzo IP da solo? Cioè, a volte è 192.168.1.100 e a volte 192.168.1.101 con conseguenti problemi sia per la connessione del live (non mi si connette e devo riavviare il modem) si per emule (devo reimpostare le porte). X favore, mi date una risposta, grazie.
                        PS. Ho il modem pirelli, il pc è collegato tramite usb e la xbox tramite cavo di rete. Ancora grazie
                        hai seguito la guida
                        http://gamesurf.tiscali.it/adsl/guida_xbox360.php ?

Comment

si, e la schermata della verifica è identica a quella della guida che mi hai sugerito, compreso il NAT Moderato
                          XBoxLive: VP PARTY BOY

Comment

Originariamente Scritto da Party Boy Visualizza Messaggio
                            risolvi in maniera semplice: vai nel protocollo TCP/IP della tua connessione LAN e assegna al PC l'indirizzo 192.168.1.100

di conseguenza l'xbox prenderà sempre 1.101