Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tiscali Gaming e DG834GT! Aiuto!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Tiscali Gaming e DG834GT! Aiuto!

Salve,
    ho qst linea da quasi 3 settimane, e uso 2 router ke sicuramente conoscete:
    -Pirelli voip
    -Netgear DG834GT (router/modem)
    tengo il pirelli cm access point, gettando tt sul netgear (switch). la motivazione e' semplice: il pirelli mi aggancia perfettamente 1023kbps, e pinga su maya 14-15ms, mentre con il netgear agganciava 900~980kbps e ping 17ms.

adesso incontro un altro problema... con il pirelli becco dei problemi durante le sere, ovvero, disconnessioni causate da mancanza di segnale in up. Invece se utilizzo il netgear, non c'e alcun problema nel corso di tt il gg.

quindi le soluzioni sono 2:
    -trovare un modo x migliorare la "compatibilita?" del netgear cn la linea fast di tiscali. (forse firmware? )
    -risolvere il problema delle disconnessioni con il pirelli (tt le sere verso le 10)

Grazie.

attendo supporto da parte vostra!
    Last edited by Zhang; 03 October 2007, 18:37.

In condizioni normali il Netgear dovrebbe funzionare egregiamente. Il fatto che tale router agganci una velocità più bassa del normale vuol dire che i valori di attenuazione e rapporto segnale rumore non sono sufficientemente buoni.

Collega il pirelli e facci avere i parametri di attenuazione e noise margin.

Daemon

Comment

con il pirelli e' tutto ok, margini di rumore sempre al di sopra di 10dba sia down ke up, mentre con il netgear scatta sempre tra 8 e 9 l'upload. puo essere causato da qst?

netgear
      Collegamento ADSL Downstream Upstream
      Velocità di connessione 10239 kbps 935 kbps
      Attenuazione linea 33.0 db 15.5 db
      Margine rumore 19.6 db 9.0 db

pirelli up down
      Noise Margin 13 dB 16 dB
      Attenuation 28 dB 31 dB
      aggancio 10235 e 1023 kbps

se la causa e' qst, adesso c'e da spiegarsi xk cn il pirelli ho le disconnessioni di sera.

Grazie! Ciauzzz
      Last edited by Zhang; 04 October 2007, 13:24.

Comment

paradossalmente sai che ti va meglio con il Pirelli?
        Il Margine deve essere il più alto possibile
        Powered by tiscali.

Un click per aiutarmi in un gioco stupido, grazie :P

Comment

Originariamente Scritto da Buzz Visualizza Messaggio
          paradossalmente sai che ti va meglio con il Pirelli?
          Il Margine deve essere il più alto possibile
          x forza, ho ping piu bassi, anke se sono solo di 2ms, l'unica pecca sono le disconnessioni serali. non ho capito perfettamente la domanda.

Comment

La connessione viene agganciata meglio con il Pirelli.
            In realtà agganciando la connessione a velocità più elevate introduci anche del rumore ulteriore. Forse è per questo che con il Pirelli cade. I valori di attenuazione sul Netgear invece impediscono di raggiungere le velocità nominali.

Ti consiglio di fare una verifica sull'impianto di casa.
            Cerca di collegarti alla presa primaria e verificare se all'interno di essa ci sono condensatori.

Daemon

Comment

Salve .. Ho un problema analogo Zhang, in realtà io ho sia il Netgear DG834G v2 sia il DG834GT.
              Ho aqustato successivamente il GT, perchè leggendo in vari forum avevo letto che era + performante, ma adesso praticamente mi ritrovo che in ADSL2+ il G mi aggancia il 1024Kb in upstream (ping 16ms su maya) mentre il GT oscilla dagli 800kb ai 900kb. (ping 18-19 su maya). Adesso vi chiedo c'è modo tramite i comandi telnet del netgear di intervenire sui valori di upstream del GT, in modo da riuscire ad avere 1024kb anche con il GT? oppure mi tengo il G e butto via il NUOVISSIMO GT MAI USATO ?

Comment

allora il G ha un chipset TexasInstruments che comunica meglio con i Dslam Tiscali, mentre il GT ha il broadcom che risulta castrato in upload con il mega in upload.
                Tempo fa il texas instruments era una pena in adsl2 ma ora dopo numerosi test e migliorie si è rivelato il migliore con il compromesso stabilità /velocità.

Tieniti Il G , il GT vendilo.
                Attacchiamo domani alle sei. Eccellente, svegliatemi alle...6 e mezza - Ma ora capisco che gli aerei americani saranno sempre superiori, finché ci saranno uomini come te in cabina, e pezzi originali tedeschi

Comment

Working...
                X