Annuncio

Collapse
No announcement yet.

soluzione completa pokemon r.fuoco-v.foglia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • soluzione completa pokemon r.fuoco-v.foglia

    parte 1


    A. Pallet Town – L’inizio

    Prima di scendere le scale prendete una pozione dal vostro PC. Ora uscite da casa vostra ma non andate al laboratorio. Prendete la Route 1 per essere fermati dal professor Oak. Che vi dirà di seguirlo al laboratorio. Scegliete il vostro Pokemon selezionando una delle tre Pokeball. Uscite dalla stanza per essere sfidati da quello che chiameremo Blu, il vostro concorrente.

    Battaglia #1
    Se voi scegliete Bulbasaur:
    Pokemon di Blu: Charmander lvl 5

    Se voi scegliete Charmander:
    Pokemon di Blu: Squirtle lvl 5

    Se voi scegliete Squirtle:
    Pokemon di Blu: Bulbasaur lvl 5

    Battaglia comunque semplice. Usate sempre l’attacco di base e, in caso di necessità, la pozione presa dalla vostra stanza. Dopo la battaglia è ora di uscire fuori dalla vostra città. Prendete la Route 1 e proseguite combattendo, magari, contro qualche Pokemon selvaggio.



    B. Viridian City - Una Città Tranquilla

    Poco da fare al momento. Andate al Pokemart, parlate con il negoziante e accettate di portare il pacco al professor Oak (la strada per Pallet Town la sapete). Quando glielo consegnerete vi darà in cambio un Pokedex. Arriverà Blu, anche lui dotato di Pokedex. Parlate con uno degli aiutanti del professore per ricevere 5 Pokeball gratuitamente. Se ve ne serve qualcuna in più potete acquistare al Pokemart. Riprendete la strada per Viridian e andate verso l’edificio della lega dei Pokemon. Non avete nessuna spilla e, a parte combattere di nuovo con Blu, non potete fare altro.

    Battaglia #2
    Pokemon:
    Se voi scegliete Bulbasaur:
    Pidgey lvl 9
    Charmander lvl 10

    Se voi scegliete Charmander:
    Pidgey lvl 9
    Squirtle lvl 10

    Se voi scegliete Squirtle:
    Pidgey lvl 9
    Bulbasaur lvl 10

    Dovreste avere pokemon del suo stesso livello a questo punto. Battaglia non difficile. Tornate a Viridian e parlate con il vecchio uomo che ora dovrebbe essere sveglio. Vi insegnerà come catturare un Pokemon. Andate a nord per la Route 2 e in breve arriverete alla Viridian Forest.



    C. Viridian Forest - Dove si appostano i Bug Pokemon e Pikachu

    In questa foresta dovete catturare un Pikachu. Volendo potrete farlo anche in seguito. Comunque non avrete molto altro da fare se non continuare verso l’uscita per trovarvi dall’altra parte della Route 2. Continuate verso nord per arrivare a Pewter City.


    D. Pewter City – La Città dell’Hard Rock

    Andate al centro Pokemon e curate le vostre ferite. Se avete dei Pokemon di livello più basso del decimo andate a combattere per farli salire di livello. Anche qui c’è un pokemart da cui approvvigionarvi. Volendo potete andare a farvi un giro al museo. Comunque, dopo aver bighellonato un po’, andate alla palestra. Se avete fatto salire di livello i Pokemon come vi abbiamo detto non dovreste avere problemi con il primo allenatore. Dopo di lui parlate con il leader della palestra per un’altra battaglia.

    Palestra di Pewter,

    Allenatore jr

    Pokemon: Geodude lvl 10
    Sandshrew lvl 11

    Brock

    Pokemon Geodude lvl 12
    Onix lvl 14

    Anche questa è una battaglia semplice. Se avete Bulbasaur o Squirtle nella vostra squadra sarete in vantaggio. Dopo la battaglia andate a guarire il vostro pokemon e prendete la Route 3. Parlate con un altro aiutante del professor Oak per ottenere delle scarpe da corsa che potete usare nelle aree esterne. Continuate andando a nord e lvlte i Pokemon affrontando gli altri allenatori. Non comprate Magikarp dall’uomo che ve lo offre (non serve a molto). Continuate fino al Monte Moon.



    E. Mt Moon & Clefairy

    Entrate e andate a destra. All’incrocio andate a sinistra e, in fondo, andate in basso. Seguite il percorso e scendete per le scale quando le trovate. Incontrerete vari membri del team Rocket. Batteteli e proseguite fino alla pietra lunare, dove, avanzando, dovrete combattere contro il Super Nerd.

    Super Nerd
    Grimer lvl 12
    Voltorb lvl 12
    Koffing lvl 12

    Se avete Sandshrew, o Nidoking al 12 lvl la battaglia si rivelerà piuttosto facile. Il Ground attack dovrebbe permettervi di vincere senza problemi. Prendete uno dei due fossili che andranno resuscitati a Cinnabar Island. Andate ora a sinistra, scendete scalinata e scale per trovarvi sulla Route 4. Andate a est fino a Cerulean City.



    F. Cerulean City - il Potere di Acqua

    Sistemate i vostri Pokemon e comprate quello che vi serve dal solito Pokemart. Andate quindi alla palestra. Per la prossima battaglia sarebbe ideale avere un Pikachu. Dovrete affrontare due allenatori minori e quindi il leader.

    Palestra di Cerulean

    Nuotatore
    Pokemon:
    Horsea lvl 16
    Shellder lvl 16

    Allenatore JrPokemon:
    Goldeen lvl 19

    Leader: Misty
    Staryu lvl 18
    Starmie lvl 21

    Due parole: Water Pulse. Il vostro più grosso problema. Staryu non rappresenta un grosso problema, ma Starmie potrebbe massacrarvi se non avete livellato adeguatamente un Pokemon elettrico. Non ci sono particolari strategie se non quella di utilizzare sempre il vostro attacco più potente. Dopo la battagli Misty vi darà la Spilla Cascade. Andate ora a nord verso Il Nugget Bridge. Vi toccherà combattere di nuovo contro Blu.

    Battaglia #3
    Pokemon:
    Se voi scegliete Bulbasaur:
    Pidgeotto lvl 17
    Rattata lvl 15
    Abra lvl 16
    Charmander lvl 18

    Se voi scegliete Charmander:
    Pidgeotto lvl 17
    Rattata lvl 15
    Abra lvl 16
    Squirtle lvl 18

    Se voi scegliete Squirtle:
    Pidgeotto lvl 17
    Rattata lvl 15
    Abra lvl 16
    Bulbasaur lvl 18

    L’unico Pokemon da temere è Pidgeotto. Contro gli altri usate sempre Pokemon con dei vantaggi. Sul Nugget Bridge affronterete 5 istruttori che vi frutteranno una pepita che potete vendere per 5000. Dal ponte andate a est, livellate i Pokemon contro altri istruttori e arrivate alla casa di Bill. Entrate nella casa e parlate a Clefairy. Aiutatelo per ottenere un biglietto da Bill. È tempo di salpare. Tornate a Cerulean e andate alla casa nell’angolo nord est della città. Passate per la porta sul retro e combattete contro un altro membro del Team Rocket.

    Membro del Team Rocket
    Pokemon:
    Machop lvl 17
    Drowzee lvl 17

    Andate verso sud sulla route 5. Arrivate a un piccolo edificio sulla destra. Da qui parte il passaggio sotterraneo per la città di Vermillion. Scendete e vi troverete sulla Route 6. Combattete e livellate i vostri Pokemon fino alla città.



    G. Vermillion City - Il Mare e le onde

    Non potete andare alla palestra. Dovete prima insegnare al vostro Pokemon a tagliare HM. Andate al porto e usate il biglietto per salire sulla nave. Scendete i gradini, avanzate e scendete ancora per trovare ad attendervi Blu.

    Battaglia #4
    Pokemon:
    Se voi scegliete Bulbasaur
    Pidgeotto lvl 19
    Raticate l 16
    Kadabra lvl 17
    Charmeleon lvl 20

    Se voi scegliete Charmander
    Pidgeotto lvl 19
    Raticate l 16
    Kadabra lvl 17
    Wartortle lvl 20

    Se voi scegliete Squirtle
    Pidgeotto lvl 19
    Raticate lvl 16
    Kadabra lvl 17
    Ivysaur lvl 20

    Dopo la battaglia andate dal capitano che sta vomitando. Parlateci per ottenere HM 01. Scendete dalla nave, andate a curarvi e parlate con la ragazza alla cassa per ottenere il cercatore di VS. Andate ora alla palestra di Vermillion e tagliate via i rami che ostruiscono l’entrata con il vostro nuovo gingillo. Per entrare nella stanza degli allenatori dovete trovare i due pulsanti che appaiono in modo casuale nella palestra. Tenete però conto che solitamente il secondo appare sempre vicino al primo. Una volta liberata la strada andate a combattere.

    Marinaio
    Pokemon:
    Pikachu lvl 21
    Pikachu lvl 21

    Ingegnere
    Pokemon:
    Voltorb lvl 21
    Magnemite lvl 21

    Gentiluomo
    Pokemon:
    Pikachu lvl 23

    Leader: Lt Surge
    Pokemon
    Voltorb lvl 21
    Pikachu lvl 18
    Raichu lvl 24

    Gli attacchi di roccia funzionano molto bene in questo scontro che, in generale, non è durissimo. Una volta vinto otterrete la spilla Thunder. È ora di andare nella prossima città ma, prima di andare via andate al fan club e parlate con il presidente.
    http://www.agraria.org/equini/trottatoreamericano.jpg

  • #2
    parte 2


    H. Rock Tunnel e avanti

    Prima di andare al Rock tunnel andate a est di Vermillion sulla route 11. Troverete una caverna che, oltrepassata vi porterà sulla route 2. Andate a sud fino all’edificio e parlate con l’aiutante di Oak. Se avete catturato più di 10 Pokemon vi darà l’HM 05, il Bagliore. Dopo di questo tornate alla città di Cerulean. Da qui andate a est sulla route 9 fino al centro Pokemon. Troverete un altro aiutante del professore che, se avete 20 Pokemon, vi darà un everstone. È tempo di andare al Rock Tunnel.

    Primo piano
    Andate a sud fino alla scala che dovete scendere.

    Cantina 1
    Scendete e girate a sinistra. Ora, continuate a camminare e girate al primo Incrocio che vedete. Seguite il percorso e dovreste vedere una scala. Salite.

    Primo piano (parte II)
    Qui, solo andate in giù e circa la stanza. Voi dovreste essere capaci vedere il smagliate voi dovreste scalare in giù.

    Cantina 1 (parte II)
    Continuate ad andare a est fino in fondo. Poi andate a nord e salite la scala.

    Primo piano (Parte III)
    Scendete, ed andate est, troverete l’uscita della caverna.

    Continuate lungo la strada per arrivare a Lavender Town



    I. Lavender Town e Team Rocket

    In questo luogo c’è la torre dei Pokemon, in sostanza un cimitero. Non entrate, per ora. Uscite dalla città passando per occidente passando per la Route 8. Continuate fino a un guardiano che non vi farà passare. Andate a nord ed entrate nel passaggio sotterraneo. Uscite sulla Route 7. Andate a Celadon, guarite i pokemon, andate al centro della città nel centro giochi, parlate con il Team Rocket e batteteli, andate a premere un pulsante segreto nascosto nel poster. Andate in fondo alle varie cantine, battete un altro membro del Team Rocket per ottenere la chiave dell’ascensore. Tornate al quarto piano ed entrate nell’ascensore. Sconfiggete gli altri due membri del Team Rocket, continuate, sconfiggete Giovanni e prendete il Silph Scope. Ora potete tornare alla Pokemon Tower.

    Pokemon Tower

    Primo piano
    Nulla qui, solo alcune persone e la cassa. Salite al livello 2.

    Secondo piano
    Indovinate che vi verrà a trovare?

    Battaglia 5
    Se voi scegliete Bulbasaur
    Pokemon:
    Pidgeotto lvl 25
    Gyarados lvl 23
    Eggxecute lvl 23
    Kadabra lvl 20
    Charmeleon lvl 25

    Se voi scegliete Charmander
    Pokemon:
    Pidgeotto lvl 25
    Growlithe lvl 23
    Eggxecute lvl 23
    Kadabra lvl 20
    Wartortle lvl 25

    Se voi scegliete Squirtle
    Pokemon:
    Pidgeotto lvl 25
    Gyarados lvl 23
    Growlithe lvl 23
    Kadabra lvl 20
    Ivysaur lvl 25

    Dopo averlo sconfitto andate al terzo piano.

    Terzo piano
    Andate alla scala che porta al quarto piano. Volendo potete combattere per livellare un po’ i vostri Pokemon.

    Quarto piano
    Andate a destra per un’altra scala.

    Quinto piano
    Prima di salire al piano successivo curate i vostri Pokemon.

    Sesto piano
    Qui ve la dovrete vedere contro un Marowak fantasma che non potete catturare. Sconfiggetelo e salite ancora

    catturate questo Marowak. Dopo che voi avete sconfitto il fantasma Marowak, testaper il settimo piano.

    Settimo piano
    Sconfiggete i membri del Team Rocket e parlate a Mr. Fuji. Verrete trasportati nella sua casa a Lavender Town. Otterrete un Pokeflute.

    J. Celadon City - Piante, Fiori, ed Erba
    A Celadon c’è un Pokemart molto grande dove sono venduti articoli non trovabili altrove. Fategli una visita. All’angolo dei giochi potrete invece trovare Porygon. Altro luogo interessante è il castello. Parlate con la donna al primo piano per ottenere una chiave che vi servirà a Saffron City. Se andate sul retro del castello e salite sul tetto potrete trovare Eevee. Visitati tutti i luoghi indicati è ora che vi rechiate alla palestra che si trova a sud della città (dovete tagliare un albero per accedere). Combattete contro gli allenatori minori se dovete sperimentare qualcosa e poi andate a parlare con il leader al centro della palestra.

    Leader Erika
    Victrebell lvl 24
    Tangerla lvl 24
    Vileplume lvl 29

    Molto utile, in questo scontro, è un Pokemon con il potere del fuoco. Vanno bene anche i Pokemon psichici. Una volta vinto lo scontro otterrete una spilla e un TM. Uscite dalla palestra che è ora di andare a Fuschia. Sulla route 16 si trova una casa con dentro l’HM 02, Volare. Con questa potrete volare a ogni centro Pokemon visitato.



    K. Avanti verso Fuschia

    Sa Celadon ci sono due modi per andare a Fuschia. Il primo è passando per la pista ciclabile (avete bisogno di una bicicletta), l’altro modo è tornando a Lavender per passare lungo la costa.

    Scelta la bicicletta andate sulla route 16. Troverete un pokemon addormentato che potrete svegliare con il flauto. Combattete con Snorlax e catturatelo a tutti i costi (ce ne sono solo due nel gioco). Dopo Snorlax entrate nella casa e passate la guardia (se non avete la bicicletta non vi farà passare). Da qui in poi la strada è dritta verso sud fino a Fuschia.

    Passando per l’altra strada, sostanzialmente, avrete più difficoltà perché dovrete combattere parecchio. Anche qui troverete uno Snorlax leggete il paragrafo sopra per sapere come superarlo). Arriverete alla casa del pescatore. Parlateci e vi darà il super rod. Continuate verso sud fino a che la strada non è bloccata, andate quindi a ovest per arrivare al labirinto. Uscitene e andate a sud, e quindi a ovest sulla route 15. Continuate ad andare a ovest fino ad arrivare a Fuschia.



    L. Fuschia Città e Zona di Safari

    A Fuschia potrete intraprendere un bel safari per trovare dei Pokemon. Comunque, andate alla palestra che si trova nella parte meridionale della città. Trovate e passate i muri illusori per arrivare da Koga, il leader.

    Leader: Koga
    Koffing lvl 37
    Muk lvl 39
    Koffing lvl 37
    Weezing lvl 43

    Usate un Pokemon psichico per questa battaglia. Non usate attacchi di terra perché Koffing e Weezing sono capaci di levitare. Due pokemon psichici di buon livello vi permetteranno di vincere agilmente questa battaglia e ottenere la spilla e la TM 06, Toxic. Andate ora alla casa del surfista vicina alla zona del safari. Parlate con il proprietari per ottenere HM 03. Per l’HM 04 dovete prendere un dente d’oro nell’area del safari e portarlo al guardiano. Usate subito l’HM 4 per prendere la Pokeball nella casa del guardiano. Da questo punto in poi il gioco diventa non lineare visto che avete ottenuto molta libertà di movimento. Noi, ovviamente, vi descriveremo un cammino che voi non siete obbligati a seguire.



    M. la città di Safron e Silph Co

    Date alle guardie quello che chiedono (se avete seguito la guida dovreste avere l’oggetto giusto ottenuto a Celadon City) ed entrate. Safron è la più grande città del gioco con ben due palestre. Comunque solo la palestra psichica da una spilla e per ora non potete andarci. Andate a combattere al Dojo portando con voi un pokemon psichico e uno volante. Eliminate gli allenatori minori e poi parlate con il leader per combatterlo.

    Leader del Dojo
    Pokemon:
    Hitmonlee lvl 30
    Hitmonchan lvl 30

    Se avete portato i Pokemon indicati prima questa battaglia non è affatto difficile. Con il Pokemon volante guardatevi dal thunderpunch di Hitmonchan. Sconfitto il leader potrete prendere uno dei suoi pokemon come ricompensa. Andate al Silph Co che è il più grande edificio della città dove dovrete liberare il presidente. Usate l’ascensore per andare al quinto piano dove troverete un passcard dopo aver sconfitto lo scienziato. All’ottavo piano dell’edificio potrete guarire i vostri Pokemon. La passcard apre una porta del terzo piano da, qui andate sulla mattonella con warp che vi porterà al settimo piano. Siate certi di avere tutti i pokemon in piena forma prima d’iniziare il combattimento con Blu.

    Battaglia 6
    Pokemon:

    Se voi scegliete Bulbasaur:
    Pidgeot lvl 37
    Gyarados lvl 35
    Eggxecute lvl 35
    Alakazam lvl 35
    Charizard lvl 40

    Se voi scegliete Charmander:
    Pidgeot lvl 37
    Growlithe lvl 35
    Eggxecute lvl 35
    Alakazam lvl 35
    Blastoise lvl 40

    Se voi scegliete Squirtle:
    Pidgeot lvl 37
    Growlithe lvl 35
    Gyarados lvl 35
    Alakazam lvl 35
    Venusaur lvl 40

    Dopo aver vinto parlate con l’impiegato che vi darà Lapras, un Pokemon d’acqua di livello 25. Andate all’altro warp che vi trasporterà all’undicesimo piano dove dovrete combattere contro il Team Rocket. Dopo di questi, passate la porta e affrontate Giovanni.

    Giovanni
    Pokemon:
    Nidorino lvl 37
    Rhyhorn lvl 37
    Kangaskhan lvl 37
    Nidoqueen lvl 41

    Utili per vincere questo combattimento sono: un pokemon psichico (contro Nidorino e Nidoqueen) e un pokemon combattente (contro Rhyhorn e Kangaskhan). Dopo aver vinto il combattimento il presidente vi darà una Master Ball in premio, che sarà essenziale contro il pokemon leggendario.

    Ora che vi siete presi cura del Team Rocket potete andare alla palestra psichica. Qui dovete usare i Warp per raggiungere il leader (Sabrina). Dall'entrata c'è solo un warp in cui dovete entrare. Andate a sinistra e usate il warp a sud ovest. Andate quindi di nuovo verso sud ovest e usate il warp. Andate in su per raggiungere il warp di nord est. Andate quindi a sud ovest per raggiungere l'ultimo warp da dove raggiungerete Sabrina.

    Leader: Sabrina

    Kadabra lvl 38
    Mr Mime lvl 37
    Venomoth lvl 38
    Alakazam lvl 43

    Sconfitta Sabrina (non è più difficile come nelle vecchie versioni del gioco) otterrete una spilla e il TM 04, Mente Calma. È ora di andare a Cinnabar.
    http://www.agraria.org/equini/trottatoreamericano.jpg

    Comment


    • #3
      parte 3


      N. Cinnabar - L'Isola Ardente

      Tornate a Pallet Town, andate a sud est surfate verso sud fino ad un’isola veramente piccola. La porta della palestra è chiusa a chiave. Indovinate cosa dovete fare? Trovare la chiave, ovvio. Andate alla magione di Cinnabar, seguite il tappeto rosso fino alla scalinata che porta in su. Salite, premete il pulsante nella statua per far smettere il luccichio dei suoi occhi, andate all’angolo nord ovest e salite per le scale fino al terzo piano. Premete il pulsante su un’altra statua come avete fatto sotto. Scendete, passate lo scienziato per arrivare in un’altra zona del primo piano. Superate l’allenamento econtinua a camminare lungo la stanza fino alle scale che vanno verso il basso. Arriverete nelle cantine. Andate nella stanza a sinistra dove troverete un altro pulsante. Salite le scale e andate a nord alla stanza ora aperta. Continuate verso nord fino a un’altra statua con pulsante che va premuto. Andate a sinistra in una stanza con delle piante e un oggetto nel mezzo. Prendete l’oggetto che altro non è se non la chiave della palestra. Andateci immediatamente. Non lottate contro tutti gli allenatori minori cercando di rispondere a tutte le domande. Avvicinandovi a loro vi verrà posta una domanda riguardante l’universo dei pokemon. Se risponderete correttamente la prossima stanza si aprirà. Rispondete male e dovrete combattere. Quando arrivate dal leader rispondetegli così:

      Prima domanda: Sì
      Seconda domanda: No
      Terza domanda: No
      Quarta domanda: No
      Quinta domanda: Sì
      Sesta domanda: No

      Leader: Blaine
      Growlithe lvl 42
      Ponyta lvl 40
      Rapidash lvl 42
      Arcanine lvl 47

      Un decente Pokemon d’acqua dovrebbe andare bene per vincere questo scontro e ottenere la spilla. Ve ne manca solo una ormai. Ricordate che a Viridian c’era una palestra chiusa? Andateci (
      volendo potete andare prima a visitare le Rainbow Island con Bill).


      O. Viridian Rivisitata

      Arrivati alla palestra di Viridian vi troverete a dover affrontare gli stessi enigmi di Celadon. Superateli allo stesso modo e parlate con il leader della palestra che è nient’altro che Giovanni.

      Leader: Giovanni

      Pokemon
      Rhyhorn lvl 44
      Dugtrio lvl 42
      Nidoqueen lvl 44
      Nidoking lvl 45
      Rhydon lvl 50

      Un pokemon d’acqua è essenziale per vincere lo scontro e ottenere la spilla di Giovanni. Adesso che avete tutti e otto i distintivi è ora di andare alla lega Pokemon.



      P. La Strada della Vittoria

      Il primo nemico che dovrete affrontare è il buon Blu, che proprio non si stanca mai di prendere mazzate.

      Battaglia 7
      Pokemon:

      Se voi scegliete Bulbasaur
      Pidgeot lvl 47
      Rhyhorn lvl 45
      Kadabra lvl 47
      Gyarados lvl 45
      Exeggcute lvl 45
      Charizard lvl 53

      Se voi scegliete Charmander
      Pidgeot lvl 47
      Rhyhorn lvl 45
      Kadabra lvl 47
      Growlithe lvl 45
      Exeggcute lvl 45
      Blastoise lvl 53

      Se voi scegliete Squirtle
      Pidgeot lvl 47
      Rhyhorn lvl 45
      Kadabra lvl 47
      Growlithe lvl 45
      Gyarados lvl 45
      Venusaur lvl 53

      Questa si rivelerà essere la più difficile delle battaglie affrontate finora. Usate un pokemon elettrico su Pidgeot, un pokemon d’acqua su Rhyhorn e uno oscuro (se lo avete) su Alakazam. Growlithe e Exeggcute sono più semplici da abbattere comparati agli altri. Una volta vinta la battaglia andate a ovest ed entrate. Passate tutte le guardie che vi chiedono i distintivi fino alla Strada della vittoria. Spingete il masso con l’HM di forza e posizionatelo sull’interruttore a destra. Salite i gradini fino alle due scalinate. Quella sulla destra porta a trainer e a un TM 02. La scalinata a sinistra vi consente di continuare. Lottate con l’istruttore, se volete. Spingete di nuovo il masso sull’interruttore e salite. Altra scelta. Se andate giù troverete una pokeball con TM 37 e un interruttore. In qualsiasi caso andate per la scala a est e proseguite fino in fondo. Salite per la scala. Vedrete un masso sopra di voi. Spingetelo fino a farlo stare un quadrato lontano dal muro.Da qui spingetelo fino in fondo a ovest. Dovreste vedere un pulsante ora. Spingeteci sopra il masso.Volendo potete prendere un oggetto contenente TM 50, surriscaldamento. Tornate alla scala da cui siete venuti. Da qui salite e andate a ovest finché non arrivate a un'altra scala che scende. Dovreste vedere anche due allenatori. Passateli e andate a est. Spingete il masso nel buco, scendete nel buco voi stessi e spingete il masso verso il pulsante sulla sinistra. Da qui salite la scala vicina al domatore. VI troverete nel mezzo di una battaglia. Andate alla scala che scende verso il basso. Da qui andate a est per uscire. Avete passato la strada della vittoria. Andate a nord verso la lega.



      Q. Elite Four

      Entrate nell’edificio. Guarite il vostro pokemon e comprate quello che vi serve. Cercate di far superare il livello 50 ai vostri pokemon prima di continuare. Gli Elite Four sono veramente forti.

      Tipi di pokemon raccomandati:
      Acqua
      Ghiaccio
      Fuoco
      Elettrici
      Volanti

      Lorelei
      Specialità: Ghiaccio
      Dewgong lvl 52
      Cloyster lvl 51
      Slowbro lvl 52
      Jynx lvl 54
      Lapras lvl 54

      I pokemon elettrici sono i vostri migliori alleati in questa battaglia. Sono ottimi contro Dewgong, Cloyster Slowbro e Lapras. Per Jynx usate un pokemon di fuoco.

      Bruno
      Specialità: Combattente/Roccia
      Onix lvl 51
      Hitmonchan lvl 53
      Hitmonlee lvl 53
      Onix lvl 54
      Machamp lvl 56

      Acqua contro Onix, un pokemon volante contro Hitmonchan, Hitmonlee e Machamp.

      Agata
      Specialità: Fantasma/Veleno
      Gengar lvl 54
      Golbat lvl 54
      Haunter lvl 53
      Arbok lvl 56
      Gengar lvl 58

      Pokemon di terra contro Gengar e Haunter. Al limite va bene anche un pokemon psichico.

      Lance
      Specialità: Dragone
      Gyarados lvl 56
      Dragonair lvl 54
      Dragonair lvl 54
      Aerodactyl lvl 58
      Dragonite lvl 60

      Gyarados va affrontato con un pokemon elettrico. Se non avete un pokemon di ghiaccio preparatevi a una dura lotta contro i dragoni.

      Campione: Blu
      Se avete iniziato con Bulbasaur
      Pokemon:
      Pidgeot
      Alakazam
      Rhydon
      Exeggcutor
      Gyarados
      Charizard

      Se avete iniziato con Charmander
      Pokemon:
      Pidgeot
      Alakazam
      Rhydon
      Arcanine
      Exeggcutor
      Blastoise

      Se avete iniziato con Squirtle
      Pokemon:
      Pidgeot
      Alakazam
      Rhydon
      Arcanine
      Gyarados
      Venusaur

      Se siete saliti abbastanza di livello questa battaglia non è poi molto difficile. Mettete in squadra un pokemon d’acqua, uno elettrico e uno di fuoco. Dopo aver sconfitto Blu apparirà il professor Oak che vi porterà nella sala della gloria dove il gioco avrà termine. Comunque, finiti i crediti, potete continuare a giocare e andare a scoprire il resto del mondo.
      http://www.agraria.org/equini/trottatoreamericano.jpg

      Comment

      Working...
      X