parte 1
A. Pallet Town – L’inizio
Prima di scendere le scale prendete una pozione dal vostro PC. Ora uscite da casa vostra ma non andate al laboratorio. Prendete la Route 1 per essere fermati dal professor Oak. Che vi dirà di seguirlo al laboratorio. Scegliete il vostro Pokemon selezionando una delle tre Pokeball. Uscite dalla stanza per essere sfidati da quello che chiameremo Blu, il vostro concorrente.
Battaglia #1
Se voi scegliete Bulbasaur:
Pokemon di Blu: Charmander lvl 5
Se voi scegliete Charmander:
Pokemon di Blu: Squirtle lvl 5
Se voi scegliete Squirtle:
Pokemon di Blu: Bulbasaur lvl 5
Battaglia comunque semplice. Usate sempre l’attacco di base e, in caso di necessità, la pozione presa dalla vostra stanza. Dopo la battaglia è ora di uscire fuori dalla vostra città. Prendete la Route 1 e proseguite combattendo, magari, contro qualche Pokemon selvaggio.
B. Viridian City - Una Città Tranquilla
Poco da fare al momento. Andate al Pokemart, parlate con il negoziante e accettate di portare il pacco al professor Oak (la strada per Pallet Town la sapete). Quando glielo consegnerete vi darà in cambio un Pokedex. Arriverà Blu, anche lui dotato di Pokedex. Parlate con uno degli aiutanti del professore per ricevere 5 Pokeball gratuitamente. Se ve ne serve qualcuna in più potete acquistare al Pokemart. Riprendete la strada per Viridian e andate verso l’edificio della lega dei Pokemon. Non avete nessuna spilla e, a parte combattere di nuovo con Blu, non potete fare altro.
Battaglia #2
Pokemon:
Se voi scegliete Bulbasaur:
Pidgey lvl 9
Charmander lvl 10
Se voi scegliete Charmander:
Pidgey lvl 9
Squirtle lvl 10
Se voi scegliete Squirtle:
Pidgey lvl 9
Bulbasaur lvl 10
Dovreste avere pokemon del suo stesso livello a questo punto. Battaglia non difficile. Tornate a Viridian e parlate con il vecchio uomo che ora dovrebbe essere sveglio. Vi insegnerà come catturare un Pokemon. Andate a nord per la Route 2 e in breve arriverete alla Viridian Forest.
C. Viridian Forest - Dove si appostano i Bug Pokemon e Pikachu
In questa foresta dovete catturare un Pikachu. Volendo potrete farlo anche in seguito. Comunque non avrete molto altro da fare se non continuare verso l’uscita per trovarvi dall’altra parte della Route 2. Continuate verso nord per arrivare a Pewter City.
D. Pewter City – La Città dell’Hard Rock
Andate al centro Pokemon e curate le vostre ferite. Se avete dei Pokemon di livello più basso del decimo andate a combattere per farli salire di livello. Anche qui c’è un pokemart da cui approvvigionarvi. Volendo potete andare a farvi un giro al museo. Comunque, dopo aver bighellonato un po’, andate alla palestra. Se avete fatto salire di livello i Pokemon come vi abbiamo detto non dovreste avere problemi con il primo allenatore. Dopo di lui parlate con il leader della palestra per un’altra battaglia.
Palestra di Pewter,
Allenatore jr
Pokemon: Geodude lvl 10
Sandshrew lvl 11
Brock
Pokemon Geodude lvl 12
Onix lvl 14
Anche questa è una battaglia semplice. Se avete Bulbasaur o Squirtle nella vostra squadra sarete in vantaggio. Dopo la battaglia andate a guarire il vostro pokemon e prendete la Route 3. Parlate con un altro aiutante del professor Oak per ottenere delle scarpe da corsa che potete usare nelle aree esterne. Continuate andando a nord e lvlte i Pokemon affrontando gli altri allenatori. Non comprate Magikarp dall’uomo che ve lo offre (non serve a molto). Continuate fino al Monte Moon.
E. Mt Moon & Clefairy
Entrate e andate a destra. All’incrocio andate a sinistra e, in fondo, andate in basso. Seguite il percorso e scendete per le scale quando le trovate. Incontrerete vari membri del team Rocket. Batteteli e proseguite fino alla pietra lunare, dove, avanzando, dovrete combattere contro il Super Nerd.
Super Nerd
Grimer lvl 12
Voltorb lvl 12
Koffing lvl 12
Se avete Sandshrew, o Nidoking al 12 lvl la battaglia si rivelerà piuttosto facile. Il Ground attack dovrebbe permettervi di vincere senza problemi. Prendete uno dei due fossili che andranno resuscitati a Cinnabar Island. Andate ora a sinistra, scendete scalinata e scale per trovarvi sulla Route 4. Andate a est fino a Cerulean City.
F. Cerulean City - il Potere di Acqua
Sistemate i vostri Pokemon e comprate quello che vi serve dal solito Pokemart. Andate quindi alla palestra. Per la prossima battaglia sarebbe ideale avere un Pikachu. Dovrete affrontare due allenatori minori e quindi il leader.
Palestra di Cerulean
Nuotatore
Pokemon:
Horsea lvl 16
Shellder lvl 16
Allenatore JrPokemon:
Goldeen lvl 19
Leader: Misty
Staryu lvl 18
Starmie lvl 21
Due parole: Water Pulse. Il vostro più grosso problema. Staryu non rappresenta un grosso problema, ma Starmie potrebbe massacrarvi se non avete livellato adeguatamente un Pokemon elettrico. Non ci sono particolari strategie se non quella di utilizzare sempre il vostro attacco più potente. Dopo la battagli Misty vi darà la Spilla Cascade. Andate ora a nord verso Il Nugget Bridge. Vi toccherà combattere di nuovo contro Blu.
Battaglia #3
Pokemon:
Se voi scegliete Bulbasaur:
Pidgeotto lvl 17
Rattata lvl 15
Abra lvl 16
Charmander lvl 18
Se voi scegliete Charmander:
Pidgeotto lvl 17
Rattata lvl 15
Abra lvl 16
Squirtle lvl 18
Se voi scegliete Squirtle:
Pidgeotto lvl 17
Rattata lvl 15
Abra lvl 16
Bulbasaur lvl 18
L’unico Pokemon da temere è Pidgeotto. Contro gli altri usate sempre Pokemon con dei vantaggi. Sul Nugget Bridge affronterete 5 istruttori che vi frutteranno una pepita che potete vendere per 5000. Dal ponte andate a est, livellate i Pokemon contro altri istruttori e arrivate alla casa di Bill. Entrate nella casa e parlate a Clefairy. Aiutatelo per ottenere un biglietto da Bill. È tempo di salpare. Tornate a Cerulean e andate alla casa nell’angolo nord est della città. Passate per la porta sul retro e combattete contro un altro membro del Team Rocket.
Membro del Team Rocket
Pokemon:
Machop lvl 17
Drowzee lvl 17
Andate verso sud sulla route 5. Arrivate a un piccolo edificio sulla destra. Da qui parte il passaggio sotterraneo per la città di Vermillion. Scendete e vi troverete sulla Route 6. Combattete e livellate i vostri Pokemon fino alla città.
G. Vermillion City - Il Mare e le onde
Non potete andare alla palestra. Dovete prima insegnare al vostro Pokemon a tagliare HM. Andate al porto e usate il biglietto per salire sulla nave. Scendete i gradini, avanzate e scendete ancora per trovare ad attendervi Blu.
Battaglia #4
Pokemon:
Se voi scegliete Bulbasaur
Pidgeotto lvl 19
Raticate l 16
Kadabra lvl 17
Charmeleon lvl 20
Se voi scegliete Charmander
Pidgeotto lvl 19
Raticate l 16
Kadabra lvl 17
Wartortle lvl 20
Se voi scegliete Squirtle
Pidgeotto lvl 19
Raticate lvl 16
Kadabra lvl 17
Ivysaur lvl 20
Dopo la battaglia andate dal capitano che sta vomitando. Parlateci per ottenere HM 01. Scendete dalla nave, andate a curarvi e parlate con la ragazza alla cassa per ottenere il cercatore di VS. Andate ora alla palestra di Vermillion e tagliate via i rami che ostruiscono l’entrata con il vostro nuovo gingillo. Per entrare nella stanza degli allenatori dovete trovare i due pulsanti che appaiono in modo casuale nella palestra. Tenete però conto che solitamente il secondo appare sempre vicino al primo. Una volta liberata la strada andate a combattere.
Marinaio
Pokemon:
Pikachu lvl 21
Pikachu lvl 21
Ingegnere
Pokemon:
Voltorb lvl 21
Magnemite lvl 21
Gentiluomo
Pokemon:
Pikachu lvl 23
Leader: Lt Surge
Pokemon
Voltorb lvl 21
Pikachu lvl 18
Raichu lvl 24
Gli attacchi di roccia funzionano molto bene in questo scontro che, in generale, non è durissimo. Una volta vinto otterrete la spilla Thunder. È ora di andare nella prossima città ma, prima di andare via andate al fan club e parlate con il presidente.
Comment