Annuncio

Collapse
No announcement yet.

puzzle palline

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• puzzle palline

chi mi puo' aiutare a risolvere passo passo il puzzle delle palline?sono 3 giorni che sto' impazzendo....!!!!!grazie
    :tifa:

magari sarebbe opportuno inserire anche il titolo del gioco....
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Immagino si tratti di Ni.Bi.Ru... non guardate me, quell'enigma l'ho rimosso subito dopo averlo risolto
      il motivo è semplice: è IMPOSSIBILE spiegare la soluzione... sono andato a tentavi...

Comment

Se vi intendete di cariole e buchi, provate con questa spiegazione.

"Per risolvere il puzzle delle palline occorre fare in modo che per ogni pallina sistemata non si scombinino quelle già a posto.
        Il trucco consiste nel considerare il buco senza pallina come fosse una carriola, che va a caricare la pallina buona e la riporta.
        Procedimento:
        1) individuare quale pallina (che colore) vada dove è il buco (carriola)
        2) trovare tale pallina e ruotare il buco in orizzontale fino a posizionarlo sopra o sotto la pallina cercata.
        3) Con un movimento verticale portare la pallina nella carriola
        4) Riportare la carriola al punto di partenza con movimento orizzontale: ora la pallina è al posto giusto
        5) Riprendere dal nuovo buco (carriola) che è rimasto dove era la pallina e tornare al punto 1).
        Possono essere necessari movimenti orizzontali o verticali per portarsi nelle situazioni descritte, però in questo modo il puzzle si risolve sempre ed in brevissimo tempo."

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix
          magari sarebbe opportuno inserire anche il titolo del gioco....
          hai ragione...parlo di ni.bi.ru...scusa ma e' la prima volta che mi collego ad un forum...non so' neanche bene come si fa'....ciao

Comment

Originariamente Scritto da sender
            Se vi intendete di cariole e buchi, provate con questa spiegazione.

"Per risolvere il puzzle delle palline occorre fare in modo che per ogni pallina sistemata non si scombinino quelle già a posto.
            Il trucco consiste nel considerare il buco senza pallina come fosse una carriola, che va a caricare la pallina buona e la riporta.
            Procedimento:
            1) individuare quale pallina (che colore) vada dove è il buco (carriola)
            2) trovare tale pallina e ruotare il buco in orizzontale fino a posizionarlo sopra o sotto la pallina cercata.
            3) Con un movimento verticale portare la pallina nella carriola
            4) Riportare la carriola al punto di partenza con movimento orizzontale: ora la pallina è al posto giusto
            5) Riprendere dal nuovo buco (carriola) che è rimasto dove era la pallina e tornare al punto 1).
            Possono essere necessari movimenti orizzontali o verticali per portarsi nelle situazioni descritte, però in questo modo il puzzle si risolve sempre ed in brevissimo tempo."
            avevo gia' letto questa soluzione ma sono un po' di coccio evvidentemente...non ci riesco.vabbe' dovro' perderci altro tempo.grazie comunque ciao

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki
              Immagino si tratti di Ni.Bi.Ru... non guardate me, quell'enigma l'ho rimosso subito dopo averlo risolto
              il motivo è semplice: è IMPOSSIBILE spiegare la soluzione... sono andato a tentavi...
              ok grazie ci provero' finche' saro' fortunata...anche se mi sono un po' stufata perche' non ho tempo da perdere sul pc avendo marito e 2 figli e lavoro tutto il giorno...ora capisci xke mi sono quasi arresa....ciao grazie comunque

Comment

Working...
              X