Annuncio

Collapse
No announcement yet.

metal gear 2:lotta con solidus

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • metal gear 2:lotta con solidus

    ciao a tutti, ho quasi finito mgs2,ma sono bloccato alla lotta con solidusraticamente non mi posso muovere e sfuggire ai tentacoli;la barra dellavita scompare inun attimo.sullo schermo si consiglia di premere ripetutamente il tasto triangolo, ma non serve:come posso fare? grazie.

  • #2
    Originariamente Scritto da agarik
    ciao a tutti, ho quasi finito mgs2,ma sono bloccato alla lotta con solidusraticamente non mi posso muovere e sfuggire ai tentacoli;la barra dellavita scompare inun attimo.sullo schermo si consiglia di premere ripetutamente il tasto triangolo, ma non serve:come posso fare? grazie.


    Non è difficile come può sembrare all'inizio, stagli lontano e studia i suoi movimenti, quando attacca giragli intorno e appena finisce le sue combo contrattacca con la spada (ricordati che puoi anche pararti).
    Save Andrew Ryan!

    Comment


    • #3
      lotta con solidus 2

      Originariamente Scritto da velen
      Non è difficile come può sembrare all'inizio, stagli lontano e studia i suoi movimenti, quando attacca giragli intorno e appena finisce le sue combo contrattacca con la spada (ricordati che puoi anche pararti).
      ciao e grazie del consiglio,ma non mi sono spiegato: sto in visuale soggettiva e non ho armi; non e' il combattimento vero e proprio dato che manca la barra di solidus e non posso difendermier essere precisi è il pezzo in cui solidus è' girato di schiena e dice che l'arsenal gear è fuori uso e dovrà tirare fuori a raiden le informazioni,ciao

      Comment


      • #4
        Nella prima fase dello scontro, gira sempre in
        tondo attorno a Solidus e aspetta che sia lui ad attaccarti, quindi evita
        gli attacchi e contrattaccalo di conseguenza. Quando Solidus attacca, i suoi
        bracci meccanici diventano verdi, quindi sappi riconoscere il momento
        giusto. Solidus può allungare il braccio sinistro, prenderti per il collo,
        scuoterti e scaraventarti per terra. Facile da evitare, basta continuare a
        girare in tondo. Solidus può farti lo sgambetto coi bracci, prima con quello
        sinistra, quindi con quello destro. Se ci riesci, fai una capriola per
        evitare i bracci, se no lasciati anche colpire, tanto non fa molto male.
        Solidus può appendervsi al tetto di un palazzo lì vicino e saltarti addosso.
        Basta che corri un po' in qua e in là e si evita facilmente. Solidus può
        fare una scia di fuoco (se, disgraziatamente, prendi fuoco, mettiti la B.D.U.
        e rotolati) e spararti quattro piccoli missili. Stando attento a non
        attraversare le fiamme, corri in semicerchio attorno a Solidus per evitare i
        missili. Solidus può attaccarti con le spade, facendo una tripla mossa, un
        affondo o un fendente verticale. Continua a corrergli attorno per evitare
        oppure premi L1 per difenderti. Appena concluso l'attacco di Solidus, questo
        è vulnerabile, quindi attaccalo dandogli tre colpi con la spada.
        Quando il suo livello di vita è sceso oltre la metà, Solidus si libera dei
        bracci. D'ora in poi, il suo attacco è unico: prima corre qua e là lasciando
        scie di fuoco, poi, ti si scaraventa addosso o con la spada o col gomito. Tu
        prima resta fermo, poi, quando lui ti viene addosso evitalo con una
        capriola e attaccalo. Forse non sempre riuscirai a colpirlo (probabilmente
        riesce a difendersi prima che lo colpisci), comunque non scoraggiarti. Se lui
        ti colpisce, quando ti rialzi ti attacca semplicemente con la spada. Evitalo
        facilmente e dagli i soliti tre colpi. Ogni tanto, Solidus si mette a
        rincorrerti e farti degli affondi. Evitali e cerca di contrattaccare.

        Comment


        • #5
          lotta con solidus

          Originariamente Scritto da e_Gallo
          Nella prima fase dello scontro, gira sempre in
          tondo attorno a Solidus e aspetta che sia lui ad attaccarti, quindi evita
          gli attacchi e contrattaccalo di conseguenza. Quando Solidus attacca, i suoi
          bracci meccanici diventano verdi, quindi sappi riconoscere il momento
          giusto. Solidus può allungare il braccio sinistro, prenderti per il collo,
          scuoterti e scaraventarti per terra. Facile da evitare, basta continuare a
          girare in tondo. Solidus può farti lo sgambetto coi bracci, prima con quello
          sinistra, quindi con quello destro. Se ci riesci, fai una capriola per
          evitare i bracci, se no lasciati anche colpire, tanto non fa molto male.
          Solidus può appendervsi al tetto di un palazzo lì vicino e saltarti addosso.
          Basta che corri un po' in qua e in là e si evita facilmente. Solidus può
          fare una scia di fuoco (se, disgraziatamente, prendi fuoco, mettiti la B.D.U.
          e rotolati) e spararti quattro piccoli missili. Stando attento a non
          attraversare le fiamme, corri in semicerchio attorno a Solidus per evitare i
          missili. Solidus può attaccarti con le spade, facendo una tripla mossa, un
          affondo o un fendente verticale. Continua a corrergli attorno per evitare
          oppure premi L1 per difenderti. Appena concluso l'attacco di Solidus, questo
          è vulnerabile, quindi attaccalo dandogli tre colpi con la spada.
          Quando il suo livello di vita è sceso oltre la metà, Solidus si libera dei
          bracci. D'ora in poi, il suo attacco è unico: prima corre qua e là lasciando
          scie di fuoco, poi, ti si scaraventa addosso o con la spada o col gomito. Tu
          prima resta fermo, poi, quando lui ti viene addosso evitalo con una
          capriola e attaccalo. Forse non sempre riuscirai a colpirlo (probabilmente
          riesce a difendersi prima che lo colpisci), comunque non scoraggiarti. Se lui
          ti colpisce, quando ti rialzi ti attacca semplicemente con la spada. Evitalo
          facilmente e dagli i soliti tre colpi. Ogni tanto, Solidus si mette a
          rincorrerti e farti degli affondi. Evitali e cerca di contrattaccare.
          grazie della tua lunga spiegazione, ma, come ripeto si tratta di un quadro che appare subito dopo la lotta con i metal rays: visuale soggettiva obbligata, nessuna possibilità di contrattaccare o muoversi: praticamente posso solo guardare a destra e sinistra.

          Comment


          • #6
            mi sa che non hanno capito molto...
            agarik non c'è altra possibilità che mettersi a pestare sul tasto triangolo come ti è indicato... se non riesci a resistere è perchè lo pigi troppo lentamente. se ricordi i vecchi giochi di olimpiadi dove per correre + veloce si deve sputare sangue su qualche tasto, beh questa è una cosa simile, anzi identica.
            poi dipende dal livello a cui giochi... se stai giocando a EE sei davvero nella mer..
            se invece giochi a livello normale, impegnati un pò di più che non è poi così dura!
            Last edited by Lord Darth Smagni; 15 August 2005, 11:44.
            CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

            Comment


            • #7
              ringrazio tutti per avermi risposto e in particolare ringrazio te per la risposta giusta,pensavo di avere il gioco difettoso;p.s:gioco a livello normale,ciao e grazie ancora atutti.

              Comment


              • #8
                oppure se hai un joystick col turbo e lo slow premi il tasto turbo e poi tieni triangolo. la vita non calerà minimanente. ed è anche l'unico modo per superare questa parte in EE.
                ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


                sigpic

                Comment


                • #9
                  scusate naked ma cos'è un joypad con turbo e slow??

                  Comment


                  • #10
                    ci sono alcuni joystick che oltre i normali tasti hanno i tasti turbo e slow. il primo se si preme e poi si tiene premuto un tasto, fa come se premesse ad una velocità assurda il tasto selezionato (ex. quando solidus ti soffoca, premi turbo, poi premuto triang. e la vita non calerà mai). slow invece ha l'effetto contrario.
                    cmq sti joystik sono dei patacconi, con un filo più corto e una resistenza minore e spesso di marca pacca.
                    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


                    sigpic

                    Comment


                    • #11
                      ho capito...ma io mi chido sempre...anke in difficoltà normale,in god of war ad esempio x le fatality ai minotauri dovevo pestare come un dannato sul cerchio..com è ke quelli di gamenetwork,mentre facevano la recensione,e la stessa persona ke giocava,nel frattempo parlava di tutto e d più,lo facevano con una faciltà assurda?sono io ke ho qlks k non va??

                      Comment


                      • #12
                        Si . A parte lo scherzo, anche in modalità dio non ho avuto alcuna difficoltà a premere rapidamente O. Sarà che è da quando gioco a FFVIII (9 anni) che mi sono allenato col supporto ( )
                        ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


                        sigpic

                        Comment


                        • #13
                          comunque questi joypad sono conosciuti meglio come autofire
                          Addio™

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Naked
                            oppure se hai un joystick col turbo e lo slow premi il tasto turbo e poi tieni triangolo. la vita non calerà minimanente. ed è anche l'unico modo per superare questa parte in EE.
                            non è l'unico modo. io l'ho superato con un normalissimo dual shock 2. certo è stata dura... ma alla fine ce l'ho fatta!
                            CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

                            Comment


                            • #15
                              wow!! io mi ricordo che ero stato per 1 min senza fare calare la barra, poi il braccio mi ha ceduto e mi ha fatto male tutto il giorno!
                              ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


                              sigpic

                              Comment

                              Working...
                              X