Annuncio

Collapse
No announcement yet.

viaggio al centro della terra aiuto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• viaggio al centro della terra aiuto

qualcuno mi sa dire cosa devo fare quando arrivo a quella specie di foresta amazzonica dopo la dimora di adam?????????????????????vi prego aiutatemi
    Last edited by ; 30 December 2005, 14:06.

vai su

Last edited by Lord Axl; 13 January 2006, 16:55.

Comment

Viaggio al centro della Terra

Originariamente Scritto da fedina
      qualcuno mi sa dire cosa devo fare quando arrivo a quella specie di foresta amazzonica dopo la dimora di adam?????????????????????vi prego aiutatemi

Ciao.Ho la soluzione completa e io ci ho giocato anche se non riesco a finirlo perchè non mi fa prendere delle cose che mi permetterebbero di avanzare(e dire che l'avevo quasi finito).Eccoti il pezzo della soluzione:

Nella stanza vi sono ancora delle uova che vi torneranno utili in seguito ma la filosofia del gioco prevede che non possiate raccoglierle in assenza di una logica per farlo, dunque uscite, oltrepassate il buon Adam e procedete per la via del deserto.

07 - La foresta e deserto
      Allontanatevi dal capanno e in fondo al viottolo procedete a sinistra (ossia dal lato opposto rispetto al vostro punto di arrivo) e troverete un ulteriore ponte sospeso. Proprio in questo momento (sarà il ponte sospeso?!?) arriverà un bollettino dal mondo che avete lasciato; vi si parlerà di crisi: leggete il portatile e poi proseguite lungo il ponte sino a quando non potrete più avanzare.
      Scendete dalla scaletta che porta di sotto e vi troverete nel mezzo di una giungla poco rassicurante (tra breve lo diventerà ancora meno...); avanzate sino a trovarvi in un vicolo cieco: la piantagione è troppo rigogliosa e non c'è spazio per passare. Estraete dunque il vostro machete e fatevi strada spaccando le foglie gigantesche ma prima di procedere raccoglietene un bel mazzetto.
      Ora entrate nell'apertura e avanzate per quella via sino a una nuova zona desertica in cui troneggia nientemeno che un T-Rex. Bé, è il vostro giorno fortunato! Al momento la bestia è impegnata nella merenda e non vi presterà attenzione, tuttavia non potrete avvicinarvi di molto dal momento che diventereste sua facile preda (visivamente la cosa non è resa molto bene: la sensazione è che la bestia veda Ariane ma non le presi attenzione).
      Procedete comunque a destra, l'unica direzione consentita, sino a un grosso tronco cavo che pare proprio un cannone puntato verso il mostro. Avvicinatevi osservandolo bene e vi troverete dinanzi proprio una zona che pare fatta aposta a ospitare qualche genere di proiettile.
      Ispezionate dunque l'inventario e prendete le foglie che avete appena raccolto piazzandole sul tronco; ora miscelate alle foglie i pigmenti colorati, quindi la polvere nera (da sparo?!?), quindi i rampicanti sottili a legare il tutto e sarete pronti. Badate: dovrete disporre tutto nel corretto ordine che vi ho testé riportato altrimenti la fabbricazione dell'arma non andrà a buon fine!
      Alla fine della fiera utilizzate l'accendino per dare fuoco al tutto e il proiettile di fuoco partirà in direzione del nostro T-Rex per farlo fuggire a gambe levate (dovesse essere fuggito prima sarebbe colpa di uno dei soliti bachi del gioco...).
      Ora comunque avrete terreno libero e potrete tornare alla schermata precedente per procedere al centro dello spiazzo deserto; lasciate perdere il dinosauro morto di cui si cibava il nostro amico ma proseguite oltre e arriverete in prossimità di un binario con uno strano carrello: l'ultimo tratto verso la città cui state cercando di arrivare!
      Piccolo problema: il carrello non si sposta da sé ma monta una curiosa gabbietta in stile criceto (avete mai posseduto un criceto?).
      Se vi guardate attorno noterete la presenza di un piccolo dinosauro, un cucciolo, non esattamente l'animale domestico dei vostri sogni, ma una bestiola piena d'energia. Il cucciolo sta tentando di prendere dei frutti da una vicina pianta ma data la statura non ci arriva.
      Dunque avvicinatevi all'albero, prendete un frutto e tornate al carrello: ora la bestiola vi seguirà e prima che possiate fare qualcosa arriverà un'altra mail dal team di salvataggio.
      Ora quello che dovete fare è abbastanza ovvio: cercare di far entrare la bestia nella gabbietta perché vi faccia da motore e vi trasporti fino alla città. Peccato che i bachi del gioco siano sempre in agguato! Possibilissimo che cliccando sulla gabbietta nulla accada; potrebbe capitare anche che Ariane inizi a camminare seguendo un percorso circolare senza uscita: in questo caso limitatevi a cliccare altrove perché si sposti e cessi questo baco folle.
      Ad ogni modo ciò che dovete fare è cliccare sulla gabbietta per aprirla e infilare il frutto all'interno della stessa perché il vostro amico entri e faccia il lavoro per voi.
      Se proprio vi piacciono le finezze (noiose) potete anche aprire lo sportellino della gabbia e aspettare a infilarvi il frutto: vedrete il piccolo dinosauro salire e scendere a ripetizione senza sosta. Ma sinceramente penso che il divertimento sia da ricercare altrove. Mettete in moto il carrello e filate in città!

Ciao.Spero di averti aiutato.
      -Analizzando ogni giorno tutte le idee, ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza(Albert Einstein).
      -Solo i morti hanno visto la fine della guerra(Platone)
      -...Coraggiosi dilettanti, fanno la loro parte...(Delios, 300)

Comment

Working...
      X