Annuncio

Collapse
No announcement yet.

gioco tomb raider chronicles... aiuto!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• gioco tomb raider chronicles... aiuto!!!

ciao a tutti mi kiamo walter e sto cercando di concludere il gioco "tomb raider chronicles- la leggenda di lara croft" xò mi sono bloccato e nn so + come andare avanti... dunque mi trovo sull'isola (precisamente nei pressi del vekkio mulino) nel punto in cui lara croft si trova davanti al cratere e di fronte alla fune... la soluzione di qst sito suggerisce di raggiungere una piazzola sulla destra ondeggiando sulla corda; il problema è ke nn ho capito come si fa ad ondeggiare sulla fune e vorrei capire quali pulsanti della tastiera bisogna premere... se sapete come si fa aiutatemi vi prego!!! sono arrivato quasi alla fine e xciò mi dispiacerebbe rinunciare a proseguire!!!

Originariamente Scritto da biondino
    ciao a tutti mi kiamo walter e sto cercando di concludere il gioco "tomb raider chronicles- la leggenda di lara croft" xò mi sono bloccato e nn so + come andare avanti... dunque mi trovo sull'isola (precisamente nei pressi del vekkio mulino) nel punto in cui lara croft si trova davanti al cratere e di fronte alla fune... la soluzione di qst sito suggerisce di raggiungere una piazzola sulla destra ondeggiando sulla corda; il problema è ke nn ho capito come si fa ad ondeggiare sulla fune e vorrei capire quali pulsanti della tastiera bisogna premere... se sapete come si fa aiutatemi vi prego!!! sono arrivato quasi alla fine e xciò mi dispiacerebbe rinunciare a proseguire!!!
    Incredibile: qualcuno oltre me sta facendo Chronicles.. O.o
    Per la verità io sono alla seconda volta, ma i TR d'annata mi piacciono troppo^^

Hai provato il tasto "Sprint"?
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Comment

Ciao Ippolita
      Appena ho finito POP3, riprendo anch'io Tomb Raider, il 2 o il 3.Un pò di allenamento in attesa di "Legend" ci vuole. A proposito, quale ti è piacuto di più?

Comment

Originariamente Scritto da Jipy
        Ciao Ippolita
        Appena ho finito POP3, riprendo anch'io Tomb Raider, il 2 o il 3.Un pò di allenamento in attesa di "Legend" ci vuole. A proposito, quale ti è piacuto di più?
        Il più amato, stragiocato, è il 2. Mi fa impazzire "Le Isole galleggianti", fare tutta "La grande muraglia", il primo schema, senza salvare e senza ammazzare le tigri. E l'ultimo, Casa dolce casa... Un vero cult.
        Ma personalmente trovo che il più bello sia il primo, peccato un po' scarsino come grafica. Ma è una bomba^^
        Del terzo mi piace molto lo schema di Londra, a parte il pezzo da fare con l'unità mobile subacquea. Ma ha dei segreti difficilissimi da prendere, ed è una vera sfida.
        Il quarto forse è un po' noioso, per l'uniformità degli ambienti, ma al pensiero della Grande Piramide mi vengono i brividi.

Chronicles... beh, non è stato un granchè, anche se alla fine... beh, ma se non ci hai ancora giocato non anticipo nulla^^ Però dovresti fare The Last Revelation, prima...

TROAD non mi è piaciuto, anche se lei era veramente bella, molto più che in Legend, secondo me. Però assolutamente immanovrabile, Lara che frulla come una trottola per le scale, che fa i salti a casaccio... La storia dei potenziamenti che avvengono a spostare quella cassa lì anche se prima ne hai spostati altri dieci... E Kurtis.... AAAAARGHHHH!!!!
        E poi, cortissimo.

Ho paura che "Legend" sia più simile a PoP che a Tomb Raider, speriamo bene^^

Tu che mi dici?

Comment

scusa ippolita, qual'è il tasto sprint????

Comment

scusa ippolita, qual'è il tasto sprint????
            Boh!?! Io al pc l'avevo messo sul 9 del tastierino numerico... Ma io ho stravolto tutto, perchè mi trovo meglio ad avere i comandi sul tastierino.
            Vai alla voce comandi del menù e controlla quel'è. Se no metti Lara in un posto sicuro, la fai correre e poi premi qualche tasto in qua e in là...
            Se ce l'hai per la play ancora più facile: meno tasti^^
            Col tasto "Sprint" premuto, Lara corre a testa bassa e in alto appare una barra verde che andrà via via diminuendo.

Comment

Originariamente Scritto da Ippolita
              Il più amato, stragiocato, è il 2. Mi fa impazzire "Le Isole galleggianti", fare tutta "La grande muraglia", il primo schema, senza salvare e senza ammazzare le tigri. E l'ultimo, Casa dolce casa... Un vero cult.
              Ma personalmente trovo che il più bello sia il primo, peccato un po' scarsino come grafica. Ma è una bomba^^
              Del terzo mi piace molto lo schema di Londra, a parte il pezzo da fare con l'unità mobile subacquea. Ma ha dei segreti difficilissimi da prendere, ed è una vera sfida.
              Il quarto forse è un po' noioso, per l'uniformità degli ambienti, ma al pensiero della Grande Piramide mi vengono i brividi.

Chronicles... beh, non è stato un granchè, anche se alla fine... beh, ma se non ci hai ancora giocato non anticipo nulla^^ Però dovresti fare The Last Revelation, prima...

TROAD non mi è piaciuto, anche se lei era veramente bella, molto più che in Legend, secondo me. Però assolutamente immanovrabile, Lara che frulla come una trottola per le scale, che fa i salti a casaccio... La storia dei potenziamenti che avvengono a spostare quella cassa lì anche se prima ne hai spostati altri dieci... E Kurtis.... AAAAARGHHHH!!!!
              E poi, cortissimo.

Ho paura che "Legend" sia più simile a PoP che a Tomb Raider, speriamo bene^^

Tu che mi dici?
              Scusa per il ritardo della risposta, sono stato via.
              Pensa, ho comprato la PS1 (ormai sono passati un pò di anni) dopo essere stato per qualche giorno da un amico che giocava a TR1. Sono tornato a casa, ho comprato la console e il gioco perchè non ce la facevo a NON sapere come finiva. Poi ho comprato tutti i TR.
              Ho poco da dire sulla tua "analisi", concordo su TUTTO! L'episodio che mi ha emozionato di più è stato il primo, quello che mi è piaciuto di più il secondo.
              I miei commenti su Kurtis non possono stare su un forum!!!

Su "Legend", sono più ottimista di te. Ho letto da qualche parte che il team di sviluppo è lo stesso di Soul Reaver (il primo episodio mi era piaciuto) Oltretutto, il coordinatore del team è quello che ha creato TR1. Pensare ad una somiglianza con POP sarebbe una delusione. Intendiamoci, mi sono piaciuti i tre episodi (il terzo un pò meno, lo trovo un pò monotono, ma non l'ho ancora finito) ma TR è un'altra cosa. Che cosa ti fa pensare che "Legend" gli somiglierà?

Comment

Su "Legend", sono più ottimista di te. Ho letto da qualche parte che il team di sviluppo è lo stesso di Soul Reaver (il primo episodio mi era piaciuto) Oltretutto, il coordinatore del team è quello che ha creato TR1. Pensare ad una somiglianza con POP sarebbe una delusione. Intendiamoci, mi sono piaciuti i tre episodi (il terzo un pò meno, lo trovo un pò monotono, ma non l'ho ancora finito) ma TR è un'altra cosa. Che cosa ti fa pensare che "Legend" gli somiglierà?
                Tutte queste notizie le sapevo^^
                Ho visto un sacco di trailer, di pezzi di gioco (ovviamente visitando siti interamente dedicati a Tomb Raider) e ho avuto l'impressione di gioco "frenetico", proprio in stile PoP (che a me comunque, fatta eccezione del secondo episodio, mi è piaciuto molto, anche il terzo che ho finito un paio di settimane fa).
                Per esempio, scaricai dal sito dell'E3 un filmato che riproduce ben 16 minuti di gioco effettivo, quindi niente fmv, tanto per capirsi. Allora, a parte il divino tuffo di Lara da 3000 metri di altezza, il resto è tutto un salta, prendi la liana, oscilla, salta di là, evita le trappole, tira la fune... Poi arriva in un posto buio, molto grande, con un sacco di nemici. Anche qui, salta spara, afferra l'asta, oscilla, salta da un'altra parte, arriva alla mitragliatrice, ammazza tutti...
                Per poi andarsene subito, con quell'immenso stanzone da esplorare... Insomma, Tomb Raider non è mai stato così. Aveva sì i suoi punti da fare di corsa, ma il resto era di ragionamento. Ricordo proprio di Tomb Raider 1 i primi schemi, tipo St. Francis Folly, ricordi, dove c'era quella specie di torre con i pipistrelli e ad ogni piano c'era l'accesso alle stanze dei vari dei, Thor, Damocle ecc. Quello te lo fai con calma, pensando a come arrivare al piano di sotto. Magari arriva qualche pipistrello, ma niente di che...
                E i "segreti"... Ma perchè eliminarli? Erano fra le cose più divertenti del gioco.
                Dai, Lara che trova il medikit e fa "Ah ah...!"

Certo che dopo il clamoroso flop di TRAoD qualcosa se la dovevano inventare, quindi la mia unica speranza è che abbiano mostrato solo quello che può catturare l'attenzione del pubblico, per nascondere magari le parti un po' più statiche. Per me, lo spirito di TR sta nei salti precisi, gli ambienti da esplorare, pochi nemici da eliminare, e soprattutto la totale solitudine del personaggio. Lo stealth, le zone "mordi e fuggi" fanno parte di altri giochi, non peggiori, ma sono altri giochi.

Ah, altra cosa: pare che Legend si uniformi a tutti gli altri giochi per playstation: eliminati i salvataggi "a piacere" a cui mi ero abituata avendo giocato sempre al pc. Anzi, pare che li abbiano eliminati proprio: ho visto che, dopo un salto sbagliato con conseguente volo di sotto, riparte automaticamente da prima dell'inizio del salto...
                Last edited by Ippolita; 14 January 2006, 15:36.

Comment

Originariamente Scritto da Ippolita
                  Tutte queste notizie le sapevo^^
                  Ho visto un sacco di trailer, di pezzi di gioco (ovviamente visitando siti interamente dedicati a Tomb Raider) e ho avuto l'impressione di gioco "frenetico", proprio in stile PoP (che a me comunque, fatta eccezione del secondo episodio, mi è piaciuto molto, anche il terzo che ho finito un paio di settimane fa).
                  Per esempio, scaricai dal sito dell'E3 un filmato che riproduce ben 16 minuti di gioco effettivo, quindi niente fmv, tanto per capirsi. Allora, a parte il divino tuffo di Lara da 3000 metri di altezza, il resto è tutto un salta, prendi la liana, oscilla, salta di là, evita le trappole, tira la fune... Poi arriva in un posto buio, molto grande, con un sacco di nemici. Anche qui, salta spara, afferra l'asta, oscilla, salta da un'altra parte, arriva alla mitragliatrice, ammazza tutti...
                  Per poi andarsene subito, con quell'immenso stanzone da esplorare... Insomma, Tomb Raider non è mai stato così. Aveva sì i suoi punti da fare di corsa, ma il resto era di ragionamento. Ricordo proprio di Tomb Raider 1 i primi schemi, tipo St. Francis Folly, ricordi, dove c'era quella specie di torre con i pipistrelli e ad ogni piano c'era l'accesso alle stanze dei vari dei, Thor, Damocle ecc. Quello te lo fai con calma, pensando a come arrivare al piano di sotto. Magari arriva qualche pipistrello, ma niente di che...
                  E i "segreti"... Ma perchè eliminarli? Erano fra le cose più divertenti del gioco.
                  Dai, Lara che trova il medikit e fa "Ah ah...!"

Certo che dopo il clamoroso flop di TRAoD qualcosa se la dovevano inventare, quindi la mia unica speranza è che abbiano mostrato solo quello che può catturare l'attenzione del pubblico, per nascondere magari le parti un po' più statiche. Per me, lo spirito di TR sta nei salti precisi, gli ambienti da esplorare, pochi nemici da eliminare, e soprattutto la totale solitudine del personaggio. Lo stealth, le zone "mordi e fuggi" fanno parte di altri giochi, non peggiori, ma sono altri giochi.

Ah, altra cosa: pare che Legend si uniformi a tutti gli altri giochi per playstation: eliminati i salvataggi "a piacere" a cui mi ero abituata avendo giocato sempre al pc. Anzi, pare che li abbiano eliminati proprio: ho visto che, dopo un salto sbagliato con conseguente volo di sotto, riparte automaticamente da prima dell'inizio del salto...
                  E' esattamente così. Nei primi episodi mi ricordo di aver passato ore davanti allo schermo pensando " e adesso cosa faccio?" oppure: "e adesso dove vado?". Non ho mai avuto un grande feeling con i combattimenti dove devi schiacciare freneticamente quadrato, cerchio, triangolo ecc.. Li ho sempre considerati momenti del gioco che comunque devi superare per poter andare avanti. Ma la risoluzione degli enigmi e la ricerca dei passaggi (o dei segreti) mi ha sempre intrigato. E' un pò come combattere una guerra personale contro il programmatore, entrare nella sua logica di ragionamento, e alla fine dire: "Hai visto, cercavi di fregarmi ma non ce l'hai fatta!". In TR è un continuo. (nei primi) E sopratutto, come dici, si poteva fare con calma. Ma anche i passaggi a tempo, così frustranti finché non riuscivi (mi viene in mente un episodio a tempo non so più dove con fiamme e salti, che ho rifato minimo 300 volte) ma quando passavi veniva voglia di festeggiare come natale da piccoli. (A proposito, ma come fai ha ricordare così dettagliatamente, luoghi, nomi, episodi, ecc.. Hai fatto l'innesto di un hardisk nel cervello e richiami le cose con un elenco tipo "i miei preferiti" o hai fatto tutti gli episodi 345 volte?)
                  Per quanto riguarda i salvataggi, non mi ha mai divertito fare rifare 50 volte tutto un percorso solo perché in fondo c'è uno grande e grosso che me le suona e che non vuole farmi passare.
                  Ti ricordi il sito dove hai visto i 16min. di Trailer?

Comment

(A proposito, ma come fai ha ricordare così dettagliatamente, luoghi, nomi, episodi, ecc.. Hai fatto l'innesto di un hardisk nel cervello e richiami le cose con un elenco tipo "i miei preferiti" o hai fatto tutti gli episodi 345 volte?)
                    La seconda che hai detto^^

Non posso fare altro che condividere tutto.
                    Nello schema di TRAoD l'Ira della bestia, mi pare (l'ho fatto solo due volte, per questo ricordo poco^^) ho salvato ad ogni salto andato a buon fine sulle colonnine ondeggianti ^___^

Alla fine dello schema "Il luogo dell'incidente" di TR3, non sapevo più cosa fare: due settimane ad andare in qua e in là senza trovare via d'uscita...
                    Poi, per ingannare il tempo, ho provato ad usare il cannone (che avevo evitato perchè i Raptor mi mangiavano sempre^^ Sai, sono imbranata con le cose tecnologiche, armi, motociclette, motoscafi, la buggy...AAAAARGH!!!!)
                    e magicamente si è aperta la breccia sulla parete... Che momenti^^

Per il filmato, sì che ricordo, era sul sito dell'E3, ma non lo trovo più: forse hanno rimosso tutto.

Comment

Who is Aeris?

Comment

Who is Aeris?
                        E' un personaggio di Final Fantasy VII, uno dei giochi più belli che abbia mai fatto...
                        Niente a che vedere con Tomb Raider, come genere, ma molto intenso e pieno di fascino. FFVII ha la stessa età di Tomb Raider 1^^
                        Vieni a visitare il topic di Final Fantasy. Nella lista è vicinissimo a Trucchi e soluzioni.

Comment

Ciao Biondino,
                          non so se qualcuno ti ha già risposto, ma da quello che posso ricordarmi, per ondeggiare devi premere, se non li hai cambiati (non ricordo qual è di preciso) ma e sicuramente uno di questi tre tasti:"CTRL" oppure "SHIFT" (la freccia in su grande, per intenderci) oppure "ALTGR". A me pare "CTRL", ma devi tenerlo premuto per qualche secondo, prima che Lara si muova.
                          Ciao e spero di esserti stato utile.

Comment

Per Jipy

Ti ricordi il sito dove hai visto i 16min. di Trailer?
                            Finalmente l'ho ritrovato, e non è un trailer, si tratta proprio di gioco giocato mentre una giornalista intervista uno del team della CD.
                            Dunque, vatti a cercare un sito che si chiama Gamespot e cerca TRLegend. Vedrai che lo trovi in um baleno^^

Comment

Per far ondeggiare Lara sulla corda, oltre al tasto CTRL per tenerla aggrappata, bisogna premere il tasto che serve per farla correre veloce: sulla mia tastiera è il tasto "Z". Poi con ALT e Freccia Su la si fa saltare in avanti nel momento in cui è alla massima altezza dell'ondeggio.

Comment

Working...
                              X