Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Topic unico The secret of Da Vinci (evitiamo doppi topic sullo stesso argomento)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Ciao

    Ciao ragazzi. Non so più cosa fare Sono ferma all'enigma del sole, della luna, delle stelle e di giove. Non so come girarli per farli andare giusti e oltre tutto il guardiano, dopo che ho scoperto il disegno nascosto e dopo che la signora mi ha mandato da lui, non mi fa entrare in casa per cui non riesco a prendere le lenti.

    Cosa devo fare?

    Quali sono i medaglioni da mettere nella porta nello scantinato?
    Ciao Victoria :tifa:

    Comment


    • #32
      pippinobello.....hai capito cosa fare nei sotterranei oltre che ricalcare i simboli in terra??
      la chiave io ne ho trovata una anche sopra un quadro ....
      ma la chiave per aprire la cappella dove si trova?inoltre cosa devo mettere per far funzionare quella specie di deltaplano in cantina?

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da gianni47
        pippinobello.....hai capito cosa fare nei sotterranei oltre che ricalcare i simboli in terra??
        la chiave io ne ho trovata una anche sopra un quadro ....
        ma la chiave per aprire la cappella dove si trova?inoltre cosa devo mettere per far funzionare quella specie di deltaplano in cantina?
        Io ho messo un pezzo di legno (credo sia la scopa tagliata a metà) e adesso mi dice che non c'è moltro altro da fare per farlo punzionare ma non lo usa e non lo tira fuori.
        Io i simboli li ho trovati tutti e ho pure usato il cannone. Il problema è che i simoboli hanno di fianco dei segni (credo siano i numeri da dover utilizzare) ma non riesco a decifrarlo

        EDIT: volevo solo sfatare la questione del bug della scrivania o di un depistaggio. Il coltello serviva per aprire la lettera di presentazione per la signora per poterla leggere e la cera rossa per poterlo richiudere. Cosa che invece non mi sono spiegata è il dare da bere al gatto.
        Last edited by Victor; 16 May 2006, 18:40.
        Ciao Victoria :tifa:

        Comment


        • #34
          esatto Victor....anch'io sono fermo in quel punto..ma tu hai qualcosa nella pagina del libro accanto a quella dei segni?

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da gianni47
            esatto Victor....anch'io sono fermo in quel punto..ma tu hai qualcosa nella pagina del libro accanto a quella dei segni?

            No è sto diventando scema nel cercare di capire cosa diavolo devo fare. Quello scemo del guardiano non mi fa entrare dentro la sua casa e oltre tutto il globo non riesco a farlo girare. I medaglioni che tu dici io non li ho mai trovati. Insomma sono bloccata dura. Pensare che fino adesso è stato tutto molto semplice e mi sto anche divertendo un mondo con questo gioco che trovo semplicemente fantastico.
            Ciao Victoria :tifa:

            Comment


            • #36
              un medaglione è dentro il globo..e l'altro e al collo del gatto che dovresti trovare in piccionaia...

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da gianni47
                ciao AMERICANO, per sparare con il cannone devi fare la polvere da sparo...hai trovato le tavole incise?
                Su quale tela hai usato la farina??
                su una "tela" appoggiata ad un tavolo..li' vicino al cannone.E' venuto fuori
                un"mezzo messaggio" che NON si legge ma che Valdo copia negli appunti..
                Forse andava altrove la farina ?

                Comment


                • #38
                  no..americano, va bene..l'ho visto anche io...l'altra parte del messaggio la trovi dopo che hai buttato giù la parete con il cannone..in terra ad un certo punto vedi dei simboli, devi usare la scopa e poi appoggiarci il foglio dove hai già i due simboli e ricarcarli

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da gianni47
                    un medaglione è dentro il globo..e l'altro e al collo del gatto che dovresti trovare in piccionaia...
                    come faccio a far girare il globo? e il gatto non c'è

                    Sono riuscita a prendere le lenti e a leggere il messaggio e ho detto alla signora la verità. Speriamo in bene.
                    Ciao Victoria :tifa:

                    Comment


                    • #40
                      devi cliccare sopra il globo e allineare le stelle seguendo il messaggio che hai letto con il telescopio.....

                      Comment


                      • #41
                        pippinobello...hai risolto qualcosa di nuovo??

                        Comment


                        • #42
                          Originariamente Scritto da gianni47
                          devi cliccare sopra il globo e allineare le stelle seguendo il messaggio che hai letto con il telescopio.....
                          Io se clicco sopra il globo mi dice semplicemente che è magnifico e che non pensava che Leonardo amasse così tanto gli astri.

                          EDIT: ce l'ho fatta. adesso vado alla ricerca del gatto
                          Last edited by Victor; 16 May 2006, 19:45.
                          Ciao Victoria :tifa:

                          Comment


                          • #43
                            Originariamente Scritto da gianni47
                            no..americano, va bene..l'ho visto anche io...l'altra parte del messaggio la trovi dopo che hai buttato giù la parete con il cannone..in terra ad un certo punto vedi dei simboli, devi usare la scopa e poi appoggiarci il foglio dove hai già i due simboli e ricarcarli
                            ..non capisco proprio,,ho girato la scopa a terra per tutta la cantina...
                            mai nessun segno,,ho sempre quel foglio "derivato dalla farina" con due segni non visibili...tu mi dici quel che c'e' da fare dopo la cannonata...ma e' quella che non mi riesce...non ho polvere da sparo in inventario..
                            ma solo quella grafite bianca grattata dai muri in cantina,l'accendino e zolfo...e la scopa
                            non mostra"azione" in nessuna parte della cantina....Quando mi avvicino al cannone e accendo acciarino Valdo dice:"non ancora"....(??)

                            Comment


                            • #44
                              Originariamente Scritto da americano
                              ..non capisco proprio,,ho girato la scopa a terra per tutta la cantina...
                              mai nessun segno,,ho sempre quel foglio "derivato dalla farina" con due segni non visibili...tu mi dici quel che c'e' da fare dopo la cannonata...ma e' quella che non mi riesce...non ho polvere da sparo in inventario..
                              ma solo quella grafite bianca grattata dai muri in cantina,l'accendino e zolfo...e la scopa
                              non mostra"azione" in nessuna parte della cantina....Quando mi avvicino al cannone e accendo acciarino Valdo dice:"non ancora"....(??)

                              prima devi fare la polvere da sparo, nel laboratorio di Leonardo..nella bacinella devi mischiare : zolfo,sanitro e carbonella

                              Comment


                              • #45
                                Originariamente Scritto da americano
                                ..non capisco proprio,,ho girato la scopa a terra per tutta la cantina...
                                mai nessun segno,,ho sempre quel foglio "derivato dalla farina" con due segni non visibili...tu mi dici quel che c'e' da fare dopo la cannonata...ma e' quella che non mi riesce...non ho polvere da sparo in inventario..
                                ma solo quella grafite bianca grattata dai muri in cantina,l'accendino e zolfo...e la scopa
                                non mostra"azione" in nessuna parte della cantina....Quando mi avvicino al cannone e accendo acciarino Valdo dice:"non ancora"....(??)
                                I segni in cantina a me sono venuti fuori senza che io li cercassi. Mentre camminavo si è avviata una scena in cui guardava per terra e vedeva i segni.
                                Per fare la polvere da sparo devi andare nello studio di leonardo e mischiare gli ingredienti che hai scritti nel diario. dopo con il crick tiri su il cannone così poi puoi inserire la palla e la polvere da sparo e poi accendere la miccia.
                                Per la tavola la devi scorpargere di farina e poi lui ricopia da solo, appena troverai gli altri li potrai calcare e poi inserire nel libro.
                                Ciao Victoria :tifa:

                                Comment

                                Working...
                                X