Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Topic unico The secret of Da Vinci (evitiamo doppi topic sullo stesso argomento)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    scustemi siete tutti andati oltre.......mi spiegate dopo aver preparato la bevanda perchè non riesco a prendere materialmente lo sciroppo

    scusate

    Comment


    • #47
      Originariamente Scritto da diegazzo
      scustemi siete tutti andati oltre.......mi spiegate dopo aver preparato la bevanda perchè non riesco a prendere materialmente lo sciroppo

      scusate

      Quando scende giù devi prendere prendere la tazzina sullo sciroppo e te lo prendere. Controlla nel caso in cui non scenda di aver chiuso la grata del fuoco.
      Ciao Victoria :tifa:

      Comment


      • #48
        Originariamente Scritto da Victor
        Quando scende giù devi prendere prendere la tazzina sullo sciroppo e te lo prendere. Controlla nel caso in cui non scenda di aver chiuso la grata del fuoco.

        devo essere proprio stupido.....
        allora ho ricaricato e dopo la scena della fontana ho:
        1 messo il carboncino e acceso ilfuoco e chiusa la grata

        2 messo il miele + acqua +limone + timo

        3 valdo dice dovrebbe essere pronta lo sciroppo

        4 ho messo l'acquaa nella spirale

        non succede nulla mi sento un deficente

        ps ho la tazzina......

        Comment


        • #49
          victor: nulla da fare..su nello studio di Leonardo(dove si prepara anche l'infuso per la ragazza)NON riesco a creare nulla che faccia polvere da sparo.
          Ricordo....che l'avevo gia' fatta...all'inizio del gioco quasi..ma esra servita
          per.....(?) che si ricorda.Ora..oltre a carbonella.zolfo.e nitrato..e accendino non ho altro.Ho tritato la carbonella in una ciotola..vicino all'alambicco--ma poi li dentro NON prende piu' nulla delle cose che ho on inventario...
          Forse ho saltato qualcosa...prima...ADESSO sono fregato se NON sparo
          col cannone...vero ?
          grazie

          Comment


          • #50
            Originariamente Scritto da diegazzo
            devo essere proprio stupido.....
            allora ho ricaricato e dopo la scena della fontana ho:
            1 messo il carboncino e acceso ilfuoco e chiusa la grata

            2 messo il miele + acqua +limone + timo

            3 valdo dice dovrebbe essere pronta lo sciroppo

            4 ho messo l'acquaa nella spirale

            non succede nulla mi sento un deficente

            ps ho la tazzina......
            Prova ad usare la tazzina sull'alambicco perchè credo a questo punto che non debba scendere dal tubo. Se non ricordo male era il profumo di rose che scendeva dal tubicino.
            Ciao Victoria :tifa:

            Comment


            • #51
              Originariamente Scritto da americano
              victor: nulla da fare..su nello studio di Leonardo(dove si prepara anche l'infuso per la ragazza)NON riesco a creare nulla che faccia polvere da sparo.
              Ricordo....che l'avevo gia' fatta...all'inizio del gioco quasi..ma esra servita
              per.....(?) che si ricorda.Ora..oltre a carbonella.zolfo.e nitrato..e accendino non ho altro.Ho tritato la carbonella in una ciotola..vicino all'alambicco--ma poi li dentro NON prende piu' nulla delle cose che ho on inventario...
              Forse ho saltato qualcosa...prima...ADESSO sono fregato se NON sparo
              col cannone...vero ?
              grazie
              Ma devi prendere il tutto e prepararlo nell'altra ciotola (quella più a destra). Cmq se non te la fa fare io sinceramente non credo sia essenziole sparare con il cannone. Io le incisioni per terra nel sotteraneo le ho trovate prima di sparare con il cannone per cui credo che non ti cambi molto sparare o no. Magari dipende anche dal tuo stato di coscienza. Io tengo la mia sempre a metà tra uno e l'altro proprio per evitare problemi. Se però la tua non è così magari non te la fa fare. Il gioco da questo punto di vista è molto dinamico.
              Per esempio all'inizio per entrare nella stanza di leonardo ci sono due maniere diverse.
              Ciao Victoria :tifa:

              Comment


              • #52
                Originariamente Scritto da Victor
                Prova ad usare la tazzina sull'alambicco perchè credo a questo punto che non debba scendere dal tubo. Se non ricordo male era il profumo di rose che scendeva dal tubicino.


                grazi ragazzi...ma non va non riesco a capire cosa sbaglio io mollo...............

                Comment


                • #53
                  Originariamente Scritto da diegazzo
                  grazi ragazzi...ma non va non riesco a capire cosa sbaglio io mollo...............

                  Io ti consiglio di non mollare. E' un gioco veramente bello per fermarsi così ad una stupidaggine
                  Ciao Victoria :tifa:

                  Comment


                  • #54
                    helppppppppp

                    Comment


                    • #55
                      AIUTOOOO!!!

                      Son bloccato!!! ='(
                      Son arrivato nella stanza del cannocchiale e ho già usato l'acciarino sul disegno alla parete, facendo apparire il messaggio nascosto. Ma...
                      1) Se parlo di nuovo con la tipa, non c'è nessun argomento nuovo.
                      2) Sono senza monete E NON SO COME GUADAGNARLE!!!
                      3) Non so cosa fare
                      4) Ho provato in ogni modo a dare l'acquavite al giardiniere ma non funziona, non me lo fa proprio fare!!

                      Cosa poso fare?? Pare sia tutto bloccato...
                      Non ho ancora capito se in questo gioco, se toppi una minima cosa ti blocchi del tutto...o solo se son io scemo completamente.

                      AIUTOOOO!!!

                      Comment


                      • #56
                        Originariamente Scritto da luxifer
                        AIUTOOOO!!!

                        ...
                        Non ho ancora capito se in questo gioco, se toppi una minima cosa ti blocchi del tutto...o solo se son io scemo completamente.

                        AIUTOOOO!!!
                        Ad alcuni di noi va invece tutto bene(si fa per dire) ma credo anch'io
                        che ci si blocca se fai una cosa(che comunque dovresti fare DOPO)
                        prima di averne fatta un'altra...Ad esempio..(giusto per vedere di giocare ancora un po' questo gioco che graficamente e' un mezzo capolavoro(ma avete visto le riproduzioni dei quadri di Leonardo..?.!)..dicevo ...come si risolve
                        l'enigma dei libri che si spostano?..Io poi ho la luna presa al gatto.....
                        inoltre ho scoperto la barca...ma non mi pare si vada tanto in la'....
                        forse e' un gioco per"superbravi"....

                        Comment


                        • #57
                          Ciao a tutti , vedo che siete molto avanti , beati vooi !!! Io l'ho preso oggi pomeriggio , e mi sono bloccata alla costruzione del ponte ! Il progetto ce l'ho , ma poi non vado più avanti (ho forato la manovella ma mi dice che il foro è troppo piccolo . . . e come si fa allora?) ; please , help me ! Grazie , Mizuki

                          Comment


                          • #58
                            Originariamente Scritto da Mizuki_Mochizuki
                            Ciao a tutti , vedo che siete molto avanti , beati vooi !!! Io l'ho preso oggi pomeriggio , e mi sono bloccata alla costruzione del ponte ! Il progetto ce l'ho , ma poi non vado più avanti (ho forato la manovella ma mi dice che il foro è troppo piccolo . . . e come si fa allora?) ; please , help me ! Grazie , Mizuki
                            non ricordo bene dove si trova..ma ce n'e' un altro piu' grosso..ed e' quello
                            che va usato...ma mi spiace(sto gioco e' bello e infernale) non ricordo dove
                            ciao

                            Comment


                            • #59
                              Originariamente Scritto da americano
                              Ad alcuni di noi va invece tutto bene(si fa per dire) ma credo anch'io
                              che ci si blocca se fai una cosa(che comunque dovresti fare DOPO)
                              prima di averne fatta un'altra...Ad esempio..(giusto per vedere di giocare ancora un po' questo gioco che graficamente e' un mezzo capolavoro(ma avete visto le riproduzioni dei quadri di Leonardo..?.!)..dicevo ...come si risolve
                              l'enigma dei libri che si spostano?..Io poi ho la luna presa al gatto.....
                              inoltre ho scoperto la barca...ma non mi pare si vada tanto in la'....
                              forse e' un gioco per"superbravi"....
                              La soluzione dei libri è Salai e ti spiego anche il perchè:
                              1: la libreria arriva alla tua stanza.
                              2: nella tua stanza c'era il prediletto di Leonardo
                              3: sopra c'è scritto:"la via dei piaceri" (o una cosa simile"

                              conclusione: Leonardo passava di li per vedersi di nascosto con il suo prediletto perchè forse era persino amanti per cui la soluzione è Salai.

                              Non credo che in questo gioco ci si blocchi ma semplicemente ogni enigma ha più maniere per essere risolto e la maniera di risolvere ogni piccolo problema sta anche nella coscienza del protagonista. In base a quello cambia il suo atteggiamento.
                              Esempio era l'entrata nella stanza di Leonardo:
                              prima soluzione era di prendere la chiava sopra il quadro del giovanni
                              seconda soluzione era di prendere la scala ed entrare dalla finestra (in questo caso si alzava la coscienza "diabolica).

                              Spero di aver reso l'idea. Per quanto mi riguarda questo gioco è un capolavoro e spero davvero che mi duri ancora parecchio perchè mi mancherà quando lo finirò.
                              Ciao Victoria :tifa:

                              Comment


                              • #60
                                Originariamente Scritto da luxifer
                                AIUTOOOO!!!

                                Son bloccato!!! ='(
                                Son arrivato nella stanza del cannocchiale e ho già usato l'acciarino sul disegno alla parete, facendo apparire il messaggio nascosto. Ma...
                                1) Se parlo di nuovo con la tipa, non c'è nessun argomento nuovo.
                                2) Sono senza monete E NON SO COME GUADAGNARLE!!!
                                3) Non so cosa fare
                                4) Ho provato in ogni modo a dare l'acquavite al giardiniere ma non funziona, non me lo fa proprio fare!!

                                Cosa poso fare?? Pare sia tutto bloccato...
                                Non ho ancora capito se in questo gioco, se toppi una minima cosa ti blocchi del tutto...o solo se son io scemo completamente.

                                AIUTOOOO!!!
                                Hai già aggiustato il cannocchiale?
                                Ciao Victoria :tifa:

                                Comment

                                Working...
                                X