Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Topic unico The secret of Da Vinci (evitiamo doppi topic sullo stesso argomento)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    Originariamente Scritto da Mizuki_Mochizuki
    Ciao a tutti , vedo che siete molto avanti , beati vooi !!! Io l'ho preso oggi pomeriggio , e mi sono bloccata alla costruzione del ponte ! Il progetto ce l'ho , ma poi non vado più avanti (ho forato la manovella ma mi dice che il foro è troppo piccolo . . . e come si fa allora?) ; please , help me ! Grazie , Mizuki
    Vi è un'altra punta di trapano sopra il caminetto della stanza dove si fora e si dipinge. Prendila e cambiala con l'altra e il gioco è fatto.
    Ciao Victoria :tifa:

    Comment


    • #62
      Vi prego di aiutarmi con l'enigma del sola, della luna, della stella e di giove perchè senza di quello non posso andare a dormire e vedere così il 4° giorno.
      Ciao Victoria :tifa:

      Comment


      • #63
        ragazzi,ho capito che devo scrivere la soluzione, al meno quella parte che ho fatto io.se no c'e

        sempre qualcuno che non va avanti.
        1 giorno.
        -nella camera di valdo troverete:carboncino,coltello,farsetto,acquavite.
        -in cucunalio,latte,uovo.
        latte si deve mettere nel piattino per il gatto perche in questo caso valdo avra carattere piu

        angelico(sapete che lui ha la coscienza)e dopo gatto la rinzraziera dandovi la medalietta.
        sala da pranzo:bottidlia d'acqua.
        -sulle scale di 1 piano per terra collier.
        -camera da letto di leonardo:su i mobili specchio,foglio di carta.
        tutti i fogli trovati o stampati si mettono nel diario.usando carboncino appare la scritta,usando la

        lente leggi.
        click angolo destro in alto del quadro accanto la porta di studio di leonardo.la chiave trovata usate

        qui.
        -studio di leonardo:tavolo vicino il camino:monocolo,sanguinella.
        sul tavolo di laboratorio zolfo,fiala vuota,sonnifero,foglio.
        tocca ritratto accanto la porta di signora,trova foglio-enigma
        incastrare tutti ingranaggi uno viccino ad altro per far funzionare orologgio.
        parte il video.
        2 giorno
        parla con giardiniere,entra nella porta,prendi;ceppi tagliati,carbone 3 volte,sali la scala prendi

        cicchi di grano 3 volte,la scopa.
        -in cucina:timo,limone,
        -in sala con la stampatrice:trovate 2 ingranaggi,scatola di ferro,accendino,stoppino,pinza(usare

        per prendere il foglio sopra il camino e un chiodo),tavoletta incisa,corda,bastone.
        apparecchio-trapano cambiare stoppino,fare i fori nei 2 ingranaggi.
        il piu piccolo usare con il cric per terra e prendere.portare via manovella di trapano.apparecchi-

        sega,tagliate il bastone(anche la scopa ma piu tardi,dopo che scendete nella cantina).
        foglio nel diario e enigma di fontana(guardate la fotografia sulla pag.2 )
        -studio di leonardoarlare con signora,avrete tavola incisa,lira,tazzina,flacone per profumo.
        sul tavolo-laboratorio preparate inchiostro nero:legere diario(uovo+acqua+carbone in polvere)

        prendere con fiala per inchiostro.
        metti farsetto.parla a signora,lei ti fara complimenti per vestito e parlera di SALAI .
        -stanza da letto :libreria premi lettere S A L A I.
        parla con giardiniere.prendi meccanismo di fontana,compra zucchero e matassa di filo.prendi la

        scala vicino casa di giardiniere.
        -piscina nel giardino:metti meccanismo e riempi bottiglia d'acqua.
        parla con signora.
        vai sul balcone,attraversa,prendi ciottoli per terra,scendi dalla scala chiocciola.
        vai dritto e sinistra al ponte rotto:dal ingranaggio togli barra di metallo.
        usa ingranaggio dal inventario sul meccanismo.gira 2 volte.attraversa il ponte.vai dritto al

        fiume.usa il coltello sulla erba alta,avrai giunco.
        vai alla capanna:vicino prendi ascia;foglie morte,dal inventario prendi giunco metti in faccia e

        buttati nel acqua.usa leva di metallo sulla ruota.
        -dentro capanna:guanti;maschera di apicoltore.
        sopra il serbatoio per grano,metti dentro chicchi di grano,tocca leva destra,prendi farina dal

        secchio.
        vai al ponte,attraversa,gira altro ingranaggio 1 volta,vai dritto verso alveare,metti la

        maschera,apri affumicatore,metti dentro foglie morte,accendi,chiudi.usa con alveare.
        apri coperchio,appoggi sul sgabello,tira fuori 2 tavole di miele,chiudi coperchio.vai nella casetta.
        -casetta di ucelli:corda,ogetto di rame,tessuti vecchi,sali la scala.per terra ogetto di stagno.
        in uno dei buchi trovi richiamo per ucelli.usalo.tocca ibuchi in questo ordine:4 3 5 1 2.
        ucello piu in alto ha il messaggio per te.
        devi sedurre la signora(profumi,regali e cet.)
        -vai al mulino.ne macchinario al centro della capanna metti tessuti vecchi ,acqua.,chiudi,tocca leva

        sinistra,apri,prendi 4 pezzi di pasta di carta.
        -parla con giardiniere.dai tavole di miele.su uno dei muri di casa usa coltello per prendere le rose
        (serve per fare profumo,ma non regalare i fiori a signora,non sara contenta ).
        -vai alla stampatrice.click per tirare fuori tavoletta,apri,metti dentro pasta di carta,chiudi,fai

        rientrare e tocca leva sopra.avrai foglio di carta,ripeti altre 3 volte per finire tutta pasta di carta.
        strampa dalle tavolozze incise di leonardo.usa inchiostro e fogli di carta.metti nel diario e leggi.
        -studio di leonardo.parla con signora.prendi lira.lei canta.ripeti i suoni:1 2 3 ------4 2 2 1 .
        -parla con giardiniere,ti dice ricetta di infuso per mal di gola e ti da il miele .

        Comment


        • #64
          -studio di leonardo.vicino tavolo-laboratorio c'e stufa.apri,metti carbone,accendi,chiudi,
          togli collo di cigno,dentro alambicco:miele,limone,timo,acqua.usa tazzina per prendere.
          se finita l'acqua vai in piscina a riempire.
          -fai profumo:nel alambicco:acqua,rose,collo di cigno.nel piatto sopra spirale;acqua.prendi con

          contienitore per profumo.
          dai infuso alla signora.ti permette accedere nel suo appartamento. ma per essere ancora piu

          simpatico per lei,dai il suo collier e profumo.e parla con lei sempre gentile.
          guarda tutto nella stanza,cannochiale.ogni volta parla con signora.
          con coltello lente rotta,metti quella dal monocolo.
          3 giorno
          -in cucina:vino.(potete fare dal vino acquavite nel alambucco)
          dalla bottola togli i sacchi.usa manovella con la rotella sul muro,usa corda lunga con gancio di

          sofitto sopra la bottola.
          gira manovella e riprendi.accendi lampada,vai giu.a sinistra sul muro prendi salnitra 2 volte.passo

          avanti usa accendino con lampadario.guarda macchina volante usa i 2 bastoni.
          vicino cannone metti cric,manoivella,gira.vai verso scala:trovi palla di cannone,tavola con i

          segni,usa farina avrai un disegno incompleto.vicino altra tavola.vai subito stampare e metti nel

          diario,leggi.
          -parla con signora.usa olio con cannochiale.usa con disegno al muro accendino.
          parla con lei e giardiniere,fallo dare 2 lenti circolare,offri acquavite.
          dentro casa sua leggi messaggio,prendi i lenti,puoi approfittare per rubare qualcosa.
          -parla con signora,usa lenti con cannochiale:girati in vari modi per scoprire il messaggio.
          -vai al globo celeste nello studio.gira i 3 circonferenze per ottenere il rombo con una stella

          assestante,gira il globo per unire i punti.globo si apre,prendi la medaglia.
          parte il video.
          -parla con signora.
          tavolo-laboratorio.fai polvere da sparo:salnitra+zolfo+carbone in polvere.
          -cantina.nel cannone-palla,polvere,accendi.abbasa il cric riprendi .
          prendi lampada,entra.davanti armadietto-enigma,apre l'ascensore.
          fai cadere tutte palline nelle tazzine.rosse a sinistra,gialle destra.palline cadono alternativamente

          sin,dest.
          ruote centrali hanno bottoni per spostare palline.portare una per una dalla ruota sin a ruota

          dest.alterna rossa,gialla...
          per far cambiare usa penzolo,per scartare fai deviare alla fossa curva sin. se sbagli premi bottone

          verde sotto.ascensore si apre.aspetta entrare.
          -vai a sinistra.per terra disegni,usa scopa,foglio con disegno incompleto e carboncino.metti foglio

          nel diario.
          prosegui.usa con la porta medaglia.torna con ascensore.usa con appogiquadro il chiodo.con

          tagliatrice taglia scopa.una meta di quale userai dopo con la macchina volante.
          -parla con giardiniere e signora.vai cercare gatto.
          -casa di ucelli.sali le scale,prendi medaglietta dal gatto.
          -cantina.usa medaglietta con la porta.
          prendi lampada,vai dentro arrivi alla sala con 3 porte,trovi pietra dal collier di signora.
          salva il gioco.
          porta sinistra ,tocca chiusura a scorrimento 1 volta,usa olio,ascolta il discorso e scappa,
          parlerai con il re.
          4 giorno.
          vai da signora.parla.la casa circondata.salva il gioco piu spesso per non trovarti in punto sbagliato

          se ti prendono le guardie.se ti prendono o carichi il gioco o pure:ti trovi nella tua stanza

          chiuso.prendi foglio dietro la porta e fai modo che la chiave cade sul foglio usando ogetto

          appuntito.
          apri.guarda tappeto.usa coltello per levare il chiodo in basso,ma altro chiodo tira con la pinza.nella

          libreria fai S A L A I alcontrario,cioe I A L A S.

          Comment


          • #65
            il re ti ha dato il foglio,metti nel diario.enigma
            tocca numero a sinistra che corrisponde al segno a destra.
            I. 1 sin. -primo segno a destr.
            2 sin. -secondo destr.
            0 sin. -terzo destr.
            usa sanguinella per scrivere la risposta nel punto bianco.
            =120

            II. 2 sin -primo dest.
            4 sin. -secondo dest.
            0 sin. -terzo destr. =240

            III: 6 sin. -primo dest.
            0 sin. -secondo dest. =60

            IV. 3 sin.-primo dest.
            1 sin. -secondo dest.
            0 sin. -terzo dest. =310
            in cucina parla al giardiniere.
            camera di signora.prendi chiave dal manechino.usa con armadio-enigma.
            il disco colorato al centro e l'esempio.toccando i rombi in alto,basso e laterali fai tutti altri dischi

            uguale.si apre il cassetto.èprendi la chiave.
            leggi lettera,sptendi traffaretta dal cassett e sovrapponi.leggi tra le righe.
            signora ha confessato.
            devi trvare la gioconda.
            parla con giardiniere.
            vai sul balcone vicino la scala-chiocciola salva il gioco.
            lancia il sasso verso le guardie appena girano le spalle e corri subito al ponte,getta altro sasso a

            sinistra della guardia,attraversa.usa scala dal inventario con fiume,lega gradino

            rotto,attraversa,riprendi scala.vai lungo il fiume.metti scala nel fume.salva il gioco .
            getta sassolino a sinistra,guardia si gira.vai nella casetta.se i sassi finiti,ci sono che sulla riva,che

            nella casetta.dietro i sacchi prendi la gioconda e il telo.sali.lancia sasso sulla barra vicino la

            botte.entra la guardia.veloce getta il fieno dietro la finestra,salta e vai al ponte.salva il gioco ogni

            volta che ragggiungi il resultato.guardia gira le spalle,vai celoce a scala chiocciola.
            -in laboratorio fai ilfumogeno.
            nel alambicco:acqua,zucchero,salnitra.si prende con la scatola di ferro.
            vai nella stanza con la stampatrice.gioconda appoggi al portaquadro sinistro e stendi il filo a

            quadretti.
            !!!adesso suppongo che devo riprodurre la gioconda con i colori che sono chiusi nel armadietto

            sopra il tavolo-laboratorio e devo fondere la chiave nella capanna.vado li .il solito metodo per

            distrare le guardie.
            nella capanna.metto nella pentolaggetti di rame e stagno.muovendo apparecchio -cric poso

            pentola nel forno.levo il cric.assendo il fuoco con fogli morti e ceppi tagliati (se finiscono,tagli con

            l'ascia sul tronco vicino alveare.)chiudo coperchio del forno,aspetto.per aprire uso i guanti.
            e dopo NON SO PIU CHE FARE.AIUTATE,NON SO COME FARE QUESTA BENEDETTA CHIAVE.
            se questa soluzione vi aiutera andare avanti forse riuscirete a capire quello che non capisco io.
            forse alla mia soluzione manca qulcosa ,fatemi sapere.
            aiutiamoci!!!

            Comment


            • #66
              Fare la chiave è semplicissimo.

              1:metti tutto il necessario dentro il contenitore, lo inserisci nel forno, accendi il forno con la massima viamma (per cui metti il pezzo di legno) e poi lo chiudi perchè altrimenti non è abbastanza caldo.
              2osizioni sul tavolo lo stampo per la chiave.
              3:riapri il forno, togli il contenitore e poi ci clicchi sopra e si versa automaticamente dentro lo stampo.

              Questo è lo stesso metodo che si usa con le pepite d'oro per ottenere soldi.
              Ciao Victoria :tifa:

              Comment


              • #67
                Salve a tutti, sono contenta che già c'è un topic unico del gioco il Codice da
                Vinci, anche se io non l'ho ancora trovato e lo sto attendendo da mesi, volevo sapere nel frattempo, se vi va di rispondere, com'è il gioco:cioè è pieno di enigmi come il libro, una specie di punta e clicca, oppure ci sono molti combattimenti, perchè nel libro non mancavano di certo.Il gioco è quello della ps2?Spero che mi rispondiate poi anch'io sarò qui a chiedere aiuto.Baci da Cucciola

                Comment


                • #68
                  Originariamente Scritto da cucciola75
                  Salve a tutti, sono contenta che già c'è un topic unico del gioco il Codice da
                  Vinci, anche se io non l'ho ancora trovato e lo sto attendendo da mesi, volevo sapere nel frattempo, se vi va di rispondere, com'è il gioco:cioè è pieno di enigmi come il libro, una specie di punta e clicca, oppure ci sono molti combattimenti, perchè nel libro non mancavano di certo.Il gioco è quello della ps2?Spero che mi rispondiate poi anch'io sarò qui a chiedere aiuto.Baci da Cucciola
                  Io non ho letto il libro ma da quel che so questo gioco non è assolutamente collegato al libro. Parla dell'ultima parte di vita di Leonardo ma non parla assolutamente di templari o cose simili. Ti stai confondendo tra IL CODICE DA VINCI e THE SECRETS OF LEONARDO DA VINCI. Sono due giochi differenti.

                  Come gioco io l'ho trovato fantastico e credo assolutamente di poter dire che sia uno dei giochi punta e clicca più bello a cui abbia mai giocato.

                  Ogni enigma cambia in base alla coscienza del protagonista, ogni azione porta una conseguenza sul proprio comportamente ed è un gioco molto dinamico. Non è assolutamente detto che una cosa la si debba fare assolutamente dopo o prima (infatti la soluzione scritta da straniera è giusta ma per esempio io un sacco di cose le ho fatte in momenti diversi).
                  Insomma un gioco dinamico finalmente.
                  Ciao Victoria :tifa:

                  Comment


                  • #69
                    sos: dopo traversie varie: usato cannone,trovate orme.aperta la porta con luna e altra medaglia..disceso...trovata gemma rossa.Ma non riesco proprio
                    a far funzionare il congegno palline rosse/gialle.Ho letto quel che dice Straniera..ma non mi viene.Quel congegno serve ad aprire ascensore?
                    Non si puo risalire sopra attraverso il foro del cannone ?
                    Inoltre ..li' sotto dallo spioncino vedo e sento le minacce dei frati.Straniera dice"scappate subito dal re"...ma come finisce il loro dialogo(dei frati) appare il disegno di Valdo incatenato..e su per la porticina con gradini li' vicino NON si puo' andare
                    perche":" il re fara' vigilare dalle guardie"...come ne esco ? Grazie

                    Comment


                    • #70
                      la stampa per la chiave ?dove l'hai trovata? io non ho.
                      e dopo che faccio son incudine?
                      aiutami per favore.

                      Comment


                      • #71
                        Originariamente Scritto da STRANIERA
                        la stampa per la chiave ?dove l'hai trovata? io non ho.
                        e dopo che faccio son incudine?
                        aiutami per favore.
                        non ho alcuna chiave ancora...chiedevo solo(poiche' il giochino palline rosse/gialle
                        NON mi riesce... e sto perdendo delle ore li' sopra) SE il gioco va avanti facendo la stessa strada che ho fatto per arrivare fin qui(Il buco fatto dal cannone).Ho la gemma rossa
                        ma..tornato su' all'aperto..dove vado.? Insomma: si puo' fare a meno di quelle maledette palline rosse/gialle e proseguire ugualmente?
                        grazie

                        Comment


                        • #72
                          al centro di quel congenio ci sono 2 rute sovrapposti devise a meta.ogni meta è un bottone.premendo quali ruote si movono in alto o in basso.
                          ruota di sinistra fa spostare le palline a quella di destra e fa scartare.(scarta le palline del colore che non ti serve al momento).
                          ruota di destra fa cadere le palline nella tazzina.
                          come palline cadono alternativamente in una e in altra tazzina,importante che la prima cade nella tazza giusta.
                          tirando penzolo metti in movimento palline per far cadere nerra ruota destra.non devi aspettare che si fermano,puoi cominciare ruotare ruota di sinistra.e guarda attentamente il colore di palline.devi mandare :rossa-sin,gialla-des.
                          spero che sono stata più precisa adesso.
                          adesso a proposito di frati.hai usato l'olio per fare scorrere la grata senza far rumore?
                          prova.

                          Comment


                          • #73
                            a proposito di pepita d'oro per stampare i soldi.anche questa dove si trova?
                            grazie.

                            Comment


                            • #74
                              Quindi questo non è il gioco abbinato al film infatti mi sembrava strano dato che non era uscito ancora, ma un punta e clicca x pc?Scusate l'intromissione credevo fosse il Codice da Vinci x ps2, mi dispiace....

                              Comment


                              • #75
                                Scusate sono andata a vedermi la recensione di questo gioco perchè a me piacciono molto i punta e clicca e la persona che mi ha risposto mi ha fatto incuriosire.Volevo sapere se il gioco era uscito da poco, quanto costa?E se c'è bisogno di molta memoria, lo chiedo perchè ho un computer un pò vecchio infatti posso leggere solo i cd-rom però fino a 64 mb di memoria ce la fa.E volevo anche sapere se era in vendita anche in edicola.Grazie

                                Comment

                                Working...
                                X