Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Topic unico The secret of Da Vinci (evitiamo doppi topic sullo stesso argomento)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • [QUOTE=luxifer]Allora... se puoi aiutarmi accetto volentieri! :P
    Io sono bloccato dopo aver riprodotto la Gioconda... non so come e cosa fare!
    - Da Babou non mi fa andare... mi dice che non è il caso x ora.
    - Il guardiano mi ripete solo il discorso dei gradi per trovare la x e non so se devo dargli qualcosa, xchè pare che non accetti nulla!
    - La macchina di Leonardo nei sotterranei mi da che "non manca molto affinchè funzioni".

    dipende che cosa hai gia fatto prima di gioconda.hai risolto l'enigma del sole,luna,stella e pianeta?
    hai fatto la chiave?hai apertol'armadi di leonardo?dentro la trovi un ruotolo,metti nel diario e segui istruzioni,di giardiniere che ti parla dei gradi.
    su quel foglio nel diario fai ruotare i 4 simboli tondi(sole,luna......)e guarda i gradi.a un certo punto,i 4 raggi si incrocciano e formano una X rossa.
    e dopo vai parlare con i altri personaggi.

    Comment


    • Originariamente Scritto da luxifer
      Allora... se puoi aiutarmi accetto volentieri! :P
      Io sono bloccato dopo aver riprodotto la Gioconda... non so come e cosa fare!
      - Da Babou non mi fa andare... mi dice che non è il caso x ora.
      - Il guardiano mi ripete solo il discorso dei gradi per trovare la x e non so se devo dargli qualcosa, xchè pare che non accetti nulla!
      - La macchina di Leonardo nei sotterranei mi da che "non manca molto affinchè funzioni".

      Questa è la situazione... e non capisco. Ho provato di tutto, ma ovviamente mi son perso qualcosa o sbaglio qualcosa... CHE DEVO FARE?? :'(
      Sei sicuro di aver aggiunto e tolto quei gradi? Perchè se continua a ripeterteli vuole dire che non li hai messi bene. In teoria appena li metti giusti e parli con il guardiano lui ti dirà che la chiave della cappella ce l'ha la signora e ti manderà da lei.
      Ciao Victoria :tifa:

      Comment


      • Originariamente Scritto da Victor
        Sei sicuro di aver aggiunto e tolto quei gradi? Perchè se continua a ripeterteli vuole dire che non li hai messi bene. In teoria appena li metti giusti e parli con il guardiano lui ti dirà che la chiave della cappella ce l'ha la signora e ti manderà da lei.
        Li ho messi giusti... solo che non mi rida più la x ... :'(

        Comment


        • Originariamente Scritto da luxifer
          Li ho messi giusti... solo che non mi rida più la x ... :'(
          E' strana sta cosa. Prova a rifare tutto il giro e controllare bene di aggiungere e togliere a quelli corretti perchè mi sa che ti sei sbagliato con uno dei simboli.

          Non ho altre giustificazioni.

          Al momento in cui metti giusti quelli. il guardiano ti dice di andare dalla tizia e dopo aver parlato con lei ti darà la chiave della cappella. Inoltre il guardiano ti aiuterà a fuggire.
          Ciao Victoria :tifa:

          Comment


          • Mi è venuto in mente un passaggio che non hai mai nominato.

            Devi andare nella piccionaia e salire sopra dove c'erano gli uccelli e arriva un corvo a cui devi dare l'anello del re. Da li dovrebbe funzionare tutto.
            Ciao Victoria :tifa:

            Comment


            • Originariamente Scritto da Victor
              Mi è venuto in mente un passaggio che non hai mai nominato.

              Devi andare nella piccionaia e salire sopra dove c'erano gli uccelli e arriva un corvo a cui devi dare l'anello del re. Da li dovrebbe funzionare tutto.
              Ora provo questo passaggio... anche se corvi non ne ho mica visti... :P

              Comment


              • Originariamente Scritto da luxifer
                Ora provo questo passaggio... anche se corvi non ne ho mica visti... :P
                Non ti preoccupare che appena sali arriva dalla finestra.
                Ciao Victoria :tifa:

                Comment


                • Ok, risolto e finito! :P
                  Grazie Victor...!
                  Proverò altri finali :P

                  Comment


                  • sono ancora davanti a Gioconda..dopo ore e ore(una assurdita' sto gioco)
                    finalmente si e' ricopiata bene..con tanti tondini neri nei quadretti.Vedo che non e' ancora finita: x colorare devo agire ANCHE sull'originale con il puntatore? Ho intinto il pennello in vari bicchieri di colore...ma forse non serve
                    l'operazione? E poi..le"piastrelle" : usandoci il colore sopra si spostano di nuovo .Non ho proprio capito IL METODO da usare.
                    ...
                    Insomma per colorarla come si fa ?..spiegarlo capisco sia difficile
                    scusate il disturbo....
                    Last edited by americano; 20 May 2006, 17:50.

                    Comment


                    • Ciao a tutti.
                      Purtroppo sono bloccato con la preparazione della polvere da sparo.
                      Ogni volta che cerco di aggiungere il salnitro e lo zolfo al carbone in polvere mi dice che non è ancorail momento di usare gli oggetti.
                      Qualcuno sa come bypassare il tutto?
                      Grazie in anticipo.

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da morro
                        Ciao a tutti.
                        Purtroppo sono bloccato con la preparazione della polvere da sparo.
                        Ogni volta che cerco di aggiungere il salnitro e lo zolfo al carbone in polvere mi dice che non è ancorail momento di usare gli oggetti.
                        Qualcuno sa come bypassare il tutto?
                        Grazie in anticipo.

                        HAI LETTO IL DIARIO,PRECISAMENTE LA PARTE DOVE E SCRITTO COME FARE POLVERE DA SPARO?
                        DEVI USARE 2 TAZZE PER FARE.IN TAZZA SINISTRA METTI CARBONE E CON AIUTO DI UN OGGETTO A FORMA DI PERA CHE TROVI ACCANTO FAI DIVENTARE POLVERE DI CARBONE.IN TAZZA DESTRA METTITUTTO ALTRO.
                        PRENDI POLVERE E DOPO METTI NELLA TAZZA DESTRA.

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da americano
                          sono ancora davanti a Gioconda..dopo ore e ore(una assurdita' sto gioco)
                          finalmente si e' ricopiata bene..con tanti tondini neri nei quadretti.Vedo che non e' ancora finita: x colorare devo agire ANCHE sull'originale con il puntatore? Ho intinto il pennello in vari bicchieri di colore...ma forse non serve
                          l'operazione? E poi..le"piastrelle" : usandoci il colore sopra si spostano di nuovo .Non ho proprio capito IL METODO da usare.
                          ...
                          Insomma per colorarla come si fa ?..spiegarlo capisco sia difficile
                          scusate il disturbo....
                          il pennello DEVE apparire sempre sui quadretti ?,,a volte a me sparisce..insomma una vera sofferenza passaggi simili..ma allora non e' piu' un gioco....

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da STRANIERA
                            HAI LETTO IL DIARIO,PRECISAMENTE LA PARTE DOVE E SCRITTO COME FARE POLVERE DA SPARO?
                            DEVI USARE 2 TAZZE PER FARE.IN TAZZA SINISTRA METTI CARBONE E CON AIUTO DI UN OGGETTO A FORMA DI PERA CHE TROVI ACCANTO FAI DIVENTARE POLVERE DI CARBONE.IN TAZZA DESTRA METTITUTTO ALTRO.
                            PRENDI POLVERE E DOPO METTI NELLA TAZZA DESTRA.

                            Sì non avevo cliccato sui cannoncini presenti nel diario.
                            Grazie comunque per la disponibilità.

                            Comment


                            • ma voi siete molto avanti

                              Ciao ragazzi, io purtroppo e' pochissimo che ci gioko ma sono innamorato di questo titolo, per poterlo subito abbandonarere, allora, sono all'inizio al 2 enigma quello del testo crittografato sul quadro di monnalisa, cavolo non ci riesco proprio, datemi per favore un indizio, e soprattutto gli enigmi e le frasi da trovare sono in italiano o inglese, perche' il primo anagramma era in inglese, il secondo tra i consigli mi suggerisce una parola italiana "AVEVA"....grazie per la vostra attenzione

                              Michele

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da alboreto2001
                                Ciao ragazzi, io purtroppo e' pochissimo che ci gioko ma sono innamorato di questo titolo, per poterlo subito abbandonarere, allora, sono all'inizio al 2 enigma quello del testo crittografato sul quadro di monnalisa, cavolo non ci riesco proprio, datemi per favore un indizio, e soprattutto gli enigmi e le frasi da trovare sono in italiano o inglese, perche' il primo anagramma era in inglese, il secondo tra i consigli mi suggerisce una parola italiana "AVEVA"....grazie per la vostra attenzione

                                Michele
                                Ehm...sicuro che tu non stia parlando del gioco "Il Codice Da Vinci"?
                                Questo è "The secrets of Da Vinci - Il manoscritto proibito"...

                                Comment

                                Working...
                                X