Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dragon Quest

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Boh, a me non è sembrato neanche bellissimo.... Ai mostri che ti si parano davanti, inetta come sono, avrei voluto disporre di armi ancora più potenti.
    Dalla sua parte, devo dire che è molto facile, sia come sistema di gioco, e anche proprio come gioco: sono fuggita dalle battaglie 10 volte, mi sono sentita infame (odio scappare, mamma quanto lo odio^^) ma nei dungeon sono una schiappa, mi piglia l'angoscia, fra scontri casuali, fra che sbaglio strada un miliardo di volte...
    Per me, avanzare di livello, invece, è una cavolata: mi piazzo al Cimitero dei Draghi o sulla collina (che tutti chiamano con disinvoltura Howlqualcosa, io ancora devo capire come si fa a sapere che si chiama così^^) accanto alla torre Ryden e ci passo le giornate alla ricerca di qualche re slime grigio senza troppa fretta: in pochi giorni c'ho fatto una ventina livelli.... fino a 5 in un'oretta^^
    Il cimitero dei draghi, Empycchu oscura e il sentiero dragoviano (quello prima di arrivare al villaggio) son stati tosti: lì talvolta sono scappata...
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

    Comment


    • curiosita'

      ma assomiglia ad un final fantasy?
      i tuoi diritti finiscono dove iniziano quelli degli altri !!!

      Comment


      • Originariamente Scritto da Ippolita
        che tutti chiamano con disinvoltura Howlqualcosa, io ancora devo capire come si fa a sapere che si chiama così
        io sapevo che si chiamava collina degli slime, ma come abbiano dedotto il nome è un mistero... certa gente possiede poteri a noi sconosciuti
        cmq io fuggivo spesso alla fine. ogni volta che dovevo andare dal sire dragoviano mi seccava combattere.

        @ guitaracc. si è molto simile. anche se ovviamente ha delle differenze ed un suo stile diverso.
        ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


        sigpic

        Comment


        • Io il sentiero dragoviano l'ho fatto dall'inizio alla fine tutte le volte che andavo dal sire: un po' per prendere punti, un po' per fare secche le mucche col forcone che la prima volta che lo percorsi mi facevano un mazzo tanto... (devo aver fatto un po' di confusione coi tempi dei verbi ;P).
          Insomma: una bella vendetta^^

          Circa la collina, il nome sta scritto sulla guida ufficiale^^ Mi domando, però, quando qualcuno chiede: Dove posso trovare i re slime grigi? cosa capisce se gli viene risposto: sulla collina di Howlqualcosa!
          Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
          e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

          Comment


          • io l'ho scoperta la colllina e ho ucciso un orda di di slime grigi ma i re scappano quasi subito bisogna avere una botta di fortuna con il colpi critici
            comunque final fantasy e' + serio e + difficile
            Last edited by il risolutore; 10 August 2006, 15:23.

            Comment


            • Originariamente Scritto da il risolutore
              io l'ho scoperta la colllina e ho ucciso un orda di di slime grigi ma i re scappano quasi subito bisogna avere una botta di fortuna con il colpi critici
              comunque final fantasy e' + serio e + difficile
              Non vorrei mettere su una delle solite polemiche, fra l'altro OT^^ Dipende a quale FF ti riferisci. Secondo me in DQ è tremendo far aumentare di livello i personaggi. Inoltre ci sono SOLO dungeon, ed io li trovo tutti difficilissimi. Dai FF i dungeon veri e propri sono praticamente scomparsi dal 7° episodio incluso.
              Circa la serietà, se mi dici che non ci sono mostri che si chiamano Oskar Pone, oppure quelli che fanno il ballo delle mutande, o il club del puff puff, d'accordo. Oppure che hanno trame più che serie, melodrammatiche, strappalacrime (o presunte) d'accordo anche con questo.
              E d'altra parte, come mi fu fatto notare, DQ è un gdr old style. FF no^^
              (Fra l'altro devo ancora capire che differenza c'è fra jrpg e rpg... con degli esempi, voglio dire.)
              Circa i re slime grigi, sulla collina ho avuto meno fortuna che al cimitero dei draghi: lì ne presi veramente una cifra vergognosa^^
              Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
              e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

              Comment


              • in molti momenti e' allegro dragon quest ma basta vedere final fantasy 10 ke e' tutta una lagna cn un finale nn molto bello(e poi skiatta mezzo mondo,invece a DQ solo i saggi)

                Comment


                • ho letto la guida...però vorrei sapere altre 2 cose...
                  un buon metodo per uccidere gli slim d'argento e qualche buona ricetta per il pentolone!!
                  :cute: :mucca:

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Macchia
                    ho letto la guida...però vorrei sapere altre 2 cose...
                    un buon metodo per uccidere gli slim d'argento e qualche buona ricetta per il pentolone!!
                    io per gli slime grigi uso l'abilita' di spada "spaccametallo" di angelo e l'eroe

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da il risolutore
                      io per gli slime grigi uso l'abilita' di spada "spaccametallo" di angelo e l'eroe
                      io equippo il boomerang di platino (lancia del re + boomerang letale che compri ad argonia) ad eroe che usa la prima abilità del boomerang (che fa un tiro con ritorno) e a angelo l'ultafalcon e fa spaccametallo, che colpisce 2 volte. questo per gli slime grigi.
                      per i liquislime si può fare lo stesso, oppure fare come per i re slime e tentare con colpo del boia (che con me va praticamente sempre a segno) e con colpo del tuono (lancia, eroe). con jessica uso accelerazione. con angelo se ci sono solo re slime grigi attacco normale sperando che sia critico.

                      un'altra cosa. ho letto che a lv 65 eroe apprende anima di drago o una cosa del genere. qualcuno ci è arrivato e mi dice se è talmente figa da valerne la pena di sbattersi per arrivare al lv 65?
                      ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


                      sigpic

                      Comment


                      • Il mio personaggio ha appreso quell'abilità^^
                        Credo di averla usata due sole volte, perchè per raggiungere il livello 65 c'ho messo un sacco di tempo e... mi scordavo persino di averla ottenuta^^
                        Devo averla usato contro l'ultimo drago (a proposito, qualcuno sa cosa succede se si torna dal sire dragoviano una volta terminato il cimento? Se non ricordo male, l'ultima frase che pronuncia lascia intendere che puoi tornare lì a combattere... Ma si ricomincia da capo o si ripete solo l'ultimo scontro?).
                        Per tornare a Cuore di drago (si chiama così), poi non l'ho usata più: l'ultimo boss diventa troppo facile e muore prima ancora che ci se ne accorga^^
                        A me non ha particolarmente impressionato, ma come molte cose di DQ, ergo non faccio testo^^

                        Mi piacevano molto, invece, sia Angelo che Jessica alla massima tensione.
                        Jessica è stato l'unico personaggio piacevole di tutto il gioco, a mio avviso, e anche Red, almeno hanno un minimo di carattere. Poi, quando l'ho vista equipaggiata con Guepiere divina, mi son cascate le ginocchia... Mamma mia...

                        Contro i re slime grigi, anche a me il colpo del boia funzionava. Invece non notavo grossi vantaggi da accelerazione. Anzi, spesso mi sono chiesta se esistesse davvero^^ Rarissimi, invece, i colpi critici.
                        Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                        e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                        Comment


                        • come creo la lancia del re?
                          :cute: :mucca:

                          Comment


                          • La lancia del re la trovi sul sentiero dragoviano, non la puoi fabbricare.
                            Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                            e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                            Comment


                            • e dove è il sentiero dragoviano??
                              :cute: :mucca:

                              Comment


                              • Per potere accedere al sentiero dragoviano devi aver finito il gioco almeno una volta.
                                Comunque, se ti serve per il Boomerang di platino e lo vuoi usare contro gli slime grigi, non è che tolga un granchè. E nemmeno spaccametallo (2 punti vita, mi sembra...). Vai più sul sicuro col colpo del boia o se no col colpo del tuono. Tanto i re slime grigi, se non scappano subito, prima o poi li becchi^^
                                Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                                e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                                Comment

                                Working...
                                X