Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[pc] Broken Sword 2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • [pc] Broken Sword 2

    avrei bisogno di un consiglio per una mia amica che ci sta giocando, e mi dice che
    "Sono bloccata alla base delle scale dopo il villaggio bruciato, sono salita sul montacarichi, ho preso le munizioni, sono scesa ma……….non riesco a fare altro.
    Ho provato a parlare con i tipi sotto le scale ma niente ho cercato di prendere la torcia, a risalire sul montacarichi ma niente……………
    Sono nuovamente bloccata!!!! :-(( AIUTOOOOOOOOOOOO!!!!!"
    grazie cmq
    sigpic www.deliriouniversale.com (a)

  • #2
    Parte Finale - IL VILLAGGIO -Scorgerete due uomini, che stanno portando qualcuno in cima alla piramide, come sacrificio al potente dio maya: e noterete con orrore che si tratta di George! Tagliate con il pugnale di ossidiana il tubicino di gomma del generatore, e prendete il cilindro, che utilizzerete come contenitore per la benzina che sta fuoriuscendo. Ora, utilizzate il cilindro pieno di benzina per rabboccare il motore, dopo aver aperto il tappo della benzina. Il vostro obiettivo ora è far funzionare di nuovo il montacarichi, per liberare George. Afferrate la torcia che noterete alla base della piramide, e datela a Titipoco, chiedendogli di incendiarla. Una volta che l'estremità della torcia avrà preso fuoco, gettatela sulla benzina caduta per terra, creando un piccolo incendio. Date ora la corda al vostro amico che, molto più agile di voi, andrà ad annodarla all'estremità del montacarichi. Poi legate la corda al motore, avviatelo premendo il pulsante di accensione, e spiegate a Titipoco come utilizzare le leve per far alzare il montacarichi. Salite sulla piattaforma del montacarichi per raggiungere la cima della piramide. Qui vedrete George, sorvegliato da Pablo e Raul. Prendete la fascia delle munizioni sulla cassa, scendete con il montacarichi e lanciate le munizioni nel fuoco. I due energumeni che stanno sorvegliando George, crederanno di essere circondati e quest'ingegnoso stratagemma lancerà nel panico gli uomini di Karzak. Ora Nicole e George si troveranno da soli, in compagnia del generale Raul, e dovranno muoverle contemporaneamente per far scattare il meccanismo: chiedete a George di darvi una mano, e si aprirà sotto i vostri piedi una botola. Vi troverete così di fronte ad un astruso macchinario, decorato con simboli strani. Il meccanismo è composto da due ruote mobili, più a destra dieci tavolette che corrispondono alla combinazione dei simboli sulla ruota , e sotto alla statua, quattro tavolette decorate con la composizione di due coppie di simboli. Per far scattare il meccanismo che apre la botola, dovrete quindi: 1. far coincidere due simboli sulle ruote 2. spingere a fondo la tavoletta che rappresenta la combinazione dei simboli formati 3. tornare alla ruota e ripetere una seconda combinazione di simboli 4. spingere nuovamente la tavoletta corrispondente 5. recarsi di fronte alle quattro tavolette e spingere quella che rappresenta la combinazione delle due mattonelle premute precedentemente. Chiaramente occorrerà visualizzare attentamente una delle quattro mattonelle, memorizzare quali sono le mattonelle che combinate formano quella scelta, e andare a formare le combinazioni sulla ruota. Dopo che avrete schiacciato tutte e quattro le mattonelle, si aprirà un passaggio segreto. Torniamo a George che questa volta si trova in compagnia di Titipoco. Prendete la torcia e osservate il dipinto sul muro: la solita leva vi permetterà di fuggire dalla locazione in cui vi trovate, per scoprire nuovi passaggi; infatti, la botola si che apre sotto i vostri piedi, vi scaraventerà in una stanza. Incendiate con la vostra torcia la torcia appesa sul lato destro della stanza e proseguite a ovest, nella stanza successiva. Azionate la leva e chiudete la porta dalla quale siete entrati; uscite dall'unica porta rimasta e attraversate il corridoio fino all'ingresso della porta successiva. Azionate nuovamente la leva finché non si chiuderà la porta dalla quale siete usciti, lanciando aperta la porta che vi ricondurrà nella stanza con la torcia. Una volta entrati, vi accorgerete che questo continuo azionarsi di leve ha aperto una piccola porta sul muro di destra. Scendete per le scale. Ora, finalmente, vi ritroverete tutti e tre, George, Nicole e Titipoco, ognuno in possesso di una pietra di ossidiana, per godervi un meritato finale... (QUESTO è TUTTO E SALUTAMI LA TUA AMICA...SE è CARINA...)

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da hartigan69
      Parte Finale - IL VILLAGGIO -
      ...
      (QUESTO è TUTTO E SALUTAMI LA TUA AMICA...SE è CARINA...)
      carina è carina...
      mi ha detto "grazie mille, digli di mettersi in fila"
      sigpic www.deliriouniversale.com (a)

      Comment


      • #4
        ok allora intanto dalle la mia e-mail...poi darà giudizi... davidesilla@libero.it

        Comment

        Working...
        X