Annuncio

Collapse
No announcement yet.

shadow of colossus

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    fieri di essere giocatori atipici
    sigpic www.deliriouniversale.com (a)

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da etnasante Visualizza Messaggio
      fieri di essere giocatori atipici
      quoto
      ogni immagine ke vedete come mio avatar è il gioco a cui sto giocando attualmente, perciò nn vi scandalizzate se metto un avatar ridicolo, è tutto colpa dei produttori di giochi
      Account PS3: Max1803

      Comment


      • #33
        Ciao ragazzi..rieccomi la mia assenza è dovuta al fatto che ho finito ICO...Scusate ma torno a ripetere che SOTC è il MIGLIORE!!! Ma forse non ho capito il finale? Ma mi sembrano vivi tutti e 2 o sbaglio? Io non ho provato la tristezza che mi ha lasciato SOTC..Ho forse saltato qualche passo? Scusate di nuovo ma credo che per tutti gli amanti di ICO..Forse non conoscono molto bene SOTC. E' UNICOOOOOO!!!Quando ICO si trova sulla spiaggia e trova YORDA non è bello questo? Non vuol dire per caso che tutti e 2 sono scampati alle tenebre? Se mi sbaglio correggetemi ve ne prego altrimenti torno a dire che di triste e amaro non ha nulla per me...ANZI! SOTC è di certo più amaro e triste di tutti i tempi (come gioco intendo).Io per SOTC ho pianto all'infinito come una bambina di 5 anni a cui si toglie il suo giocattolo preferito..E perdonatemi ma Wander lo adoro di piu e le musiche poi mi fanno venire i brividi..Sarò fissata ma quel gioco non mi stancherà mai!
        Datemi delucidazioni se ho sbagliato qualcosa...Grazie e Un Bacino come sempre
        sigpic
        Un sorriso vi terrà compagnia e se avrete paura vi farà coraggio, perchè un sorriso è come il sole del mattino, illumina la strada e riscalda il cuore.

        Comment


        • #34
          Dunque: MIGLIORE sparato... Ico ha qualche anno in più di SotC e la cosa lo rende deficitario sotto molteplici punti di vista. Non posso essere esauriente (sorry) perchè Ico fu il primo gioco su ps2 che presi e lo amai alla follia, e piansi a dirotto alle ultime scene (Yorda che porge la mano ad Ico per non farlo cadere, che lo accompagna sulla canoa quando ormai le sue corna sono cadute... di una tristezza, secondo me....). Quando si intuisce che le cose sono andate per il verso giusto... Una boccata di salute^^
          Con SotC ho cominciato a soffrire dal terzo colosso, ma ho dovuto procedere su questa linea per terminare il gioco...
          A questo punto sorge spontanea la domanda: ma è una tua esigenza soffrire a qualsiasi costo?
          Per i protagonisti: Wander risulta assolutamente negativo dopo poco (o no?) ma ci lasciamo trascinare dal suo destino (e dalla sua passione).... Ico è positivo, in fondo non solo è riuscito a liberarsi, ma si prende cura di un essere sconosciuto (e che fa tanta tenerezza^^)...
          Sono piani diversi... Mi traumatizza la tua urgenza di amarezza senza redenzione...
          Ma il nesso fra Ico e SotC l'hai individuato, vero?

          Non so, io non riesco ad individuare il migliore fra i due, tranne che SotC è privo più o meno di trama, nel senso che rimetti il dvd nella console, controlli a che colosso sei e poi procedi. E ritrovi all'istante la perfetta atmosfera...
          Per Ico è un poco più importante non perdere il filo... non lasciar passare tanto tempo fra un save ed un altro. In effetti, l'atmosfera è più ineffabile..

          Via, mi son fatta riprendere la mano^^
          Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
          e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

          Comment


          • #35
            Vedi Ippolita...a me piacciono i giochi (in generale) dove puoi spaziare e andare in molte parti e direzioni ..un po come nella realtà...e quando ho conosciuto SOTC non mi è sembrato vero poter cavalcare liberamente in molte parti (tranne in alcune dove proprio non si può) ma sopratutto mi ha lasciato senza parole il gioco in se.Non ne avevo mai visti di cosi belli...e scusa se torno a ripetere che di giochi ne ho talmente tanti e poi tanti, ma nessuno mi ha mai dato tanto a livello psicologico...Mi sarò ammalata probabilmente.Non era mia intenzione (se leggi bene) offendere ICO anzi, ho solo notato che non mi ha dato quell'emozione e quella tristezza di cui molte persone scrivevano...Ho anche chiesto scusa per questo a tutti gli amanti di ICO Io rispetto i gusti di tutti...Per rispondere alla tua domanda della mia esigenza di soffrire a tutti i costi...La risposta è Forse si...un gioco anche se tale mi deve coinvolgere moltissimo e ICO non mi ha coinvolta abbastanza troppi sali e scendi, ad un certo punto di mi dava noia dover salire,scendere,risalire,riscendere,fare attenzione alle anime nere che non prendessero YORDA...No no..non fa per me,infatti un paio di volte l'ho lasciata accanto al divano per andare a vedere cosa fare e me l'hanno presa non potendo fare in tempo a salvarla...Ma dai...mi ero demoralizzata...Per quanto riguarda il nesso tra ICO e SOTC non ho capito il nesso se non per le corna con cui nasce ICO e le corna che spuntano a Wander tornato piccolo...saranno al stessa persona? Se è cosi non c'entra nulla SOTC o ICO non credo che l'uno sia il sequel dell'altro e viceversa...Io avevo scritto di darmi delucidazioni nel caso avessi sbagliato qualcosa o saltato qualche passo,ma a quanto pare forse sono proprio io che non ho apprezzato ICO..Mi dispiace ma ho solo detto ciò che pensavo scusandomi piu volte se hai letto bene^_^..Ti ringrazio nuovamente e mando il mio solito bacino a tutti augurando Buona Domenica
            sigpic
            Un sorriso vi terrà compagnia e se avrete paura vi farà coraggio, perchè un sorriso è come il sole del mattino, illumina la strada e riscalda il cuore.

            Comment


            • #36
              Ma non è necessario chiedere scusa per le proprie preferenze... Ci mancherebbe altro^^
              E poi forse ho capito che il genere "Ico" non è il tuo... Francamente anche io mi sono arrabbiata in parecchie circostanze, fra cui quelle da te citate (casca di sotto... fai in fretta se no rapiscono Yorda... la rapiscono mentre stai cercando di individuare la mossa successiva... Uff^^). Molti giochi adottano il sistema "Presto e bene", binomio che non mi ha mai sedotta^^
              Sarà per questo che amavo Tomb Raider, perchè mi dava modo di cercare il passo successivo prendendomi tutto il tempo che ritenevo opportuno: ore, giorni, settimane a girellare negli ambienti per trovare la via d'uscita...

              Mi sono spiegata male, ma quello che intendevo difendere a spada tratta di Ico è l'atmosfera che si respira, la magia, il sapore di fiaba...
              Che comunque sono presenti anche in SotC.
              E tengo a precisare che non preferisco l'uno all'altro: li adoro entrambi^^

              Circa prequel e sequel, direi che i due giochi sono collegati. Il neonato con le corna ha sicuramente un nesso con la stirpe maledetta dei bambini cornuti che venivano condannati a una morte orribile nella fortezza.
              Da qui, poi, si trascende nella soap opera: che Ico sia quello di SotC cresciuto, che quello di SotC abbia poi procreato con Mono ecc. Di fatto niente e nessuno suggerisce come abbiano fatto a lasciare la terra maledetta... Ma questo per me ha poco interesse.
              Di certo, comunque, SotC fornisce una interpretazione attendibile circa la maledizione che grava sui bambini che nascono con le corna in Ico: un marchio impresso sul proprio corpo, un segno che li renderà inconfondibili discendenti di quella stirpe, e quindi condannabili senza appello...

              E a questo punto mi viene la domanda d'obbligo: che giochi conosci e quali ti sono piaciuti? Hai stuzzicato la mia curiosità^^
              (non che ci voglia molto...)

              Baci anche a te e buona domenica^^
              Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
              e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

              Comment


              • #37
                Buongiorno a tutti ....Sono tornata dopo una breve assenza,ho iniziato (come al solito sempre tardi) un gioco che si chiama GOD OF WAR..è molto bello,interessante ma mi sono bloccata al minotauro con l'armatura..mi prende sempre e mi sbatte in terra..uff...Cmq per rispondere a Ippolita..i giochi che ho sono tanti ma tutti plattform tipo CRASH o SPYRO(tutti e 4,compreso l'ultimo) Poi ho SOUL REAVER 1 e 2 BLOOD OMEN 2 LEGACY OF KAIN DEFIANCE RAYMAN (tutti e 4) BLOOD RAYNE e tutte le plattform a cartone animato che ho messo via...Poi ti dirò i titoli..Bello GOW ma mai quanto SOTC...^^Ora tutto sta a finirlo sempre che il minotauro mi faccia salire e sbattergli la faccia a terra! Vi mando un saluto affettuoso e un bacino come sempre
                sigpic
                Un sorriso vi terrà compagnia e se avrete paura vi farà coraggio, perchè un sorriso è come il sole del mattino, illumina la strada e riscalda il cuore.

                Comment


                • #38
                  Ah....dimenticavo...Anche qui c'è un colosso o meglio un TITANO ammazza ma sembra proprio umano! Mi piace la grafica è fatto molto bene davvero ma ripeto sino allo sfinimento che SOTC è il mio unico amore per ora
                  sigpic
                  Un sorriso vi terrà compagnia e se avrete paura vi farà coraggio, perchè un sorriso è come il sole del mattino, illumina la strada e riscalda il cuore.

                  Comment


                  • #39
                    Altri giochi che ho: Project Zero 1 2 3 ALTERED BEAST(bellissimo) SILENT HILL 4 THE ROOM RULE OF ROSE...ecc....Di nuovo un bacino a tutti Ciao
                    sigpic
                    Un sorriso vi terrà compagnia e se avrete paura vi farà coraggio, perchè un sorriso è come il sole del mattino, illumina la strada e riscalda il cuore.

                    Comment


                    • #40
                      com'è altered beast?nn l'ho giocato perche tt dicono ke fa skifo ma nn so esattamente com'è dato ke nn ce l'ho, alle prime immagini sembra fico ma sono indeciso
                      ogni immagine ke vedete come mio avatar è il gioco a cui sto giocando attualmente, perciò nn vi scandalizzate se metto un avatar ridicolo, è tutto colpa dei produttori di giochi
                      Account PS3: Max1803

                      Comment


                      • #41
                        Originariamente Scritto da max16 Visualizza Messaggio
                        com'è altered beast?nn l'ho giocato perche tt dicono ke fa skifo ma nn so esattamente com'è dato ke nn ce l'ho, alle prime immagini sembra fico ma sono indeciso
                        E' a dir poco BELLISSIMO almeno per me prendilo e giocalo e vedrai tu stesso Se poi hai bisogno di suggerimenti in merito al gioco fammi un fischietto..Un bacino anche a te
                        sigpic
                        Un sorriso vi terrà compagnia e se avrete paura vi farà coraggio, perchè un sorriso è come il sole del mattino, illumina la strada e riscalda il cuore.

                        Comment


                        • #42
                          Originariamente Scritto da VedovaNera Visualizza Messaggio
                          Buongiorno a tutti ....Sono tornata dopo una breve assenza,ho iniziato (come al solito sempre tardi) un gioco che si chiama GOD OF WAR..è molto bello,interessante ma mi sono bloccata al minotauro con l'armatura..mi prende sempre e mi sbatte in terra..uff...Cmq per rispondere a Ippolita..i giochi che ho sono tanti ma tutti plattform tipo CRASH o SPYRO (tutti e 4,compreso l'ultimo) Poi ho SOUL REAVER 1 e 2 BLOOD OMEN 2 LEGACY OF KAIN DEFIANCE RAYMAN (tutti e 4) BLOOD RAYNE e tutte le plattform a cartone animato che ho messo via...Poi ti dirò i titoli..Bello GOW ma mai quanto SOTC...^^Ora tutto sta a finirlo sempre che il minotauro mi faccia salire e sbattergli la faccia a terra! Vi mando un saluto affettuoso e un bacino come sempre
                          hola vedovanera,
                          io di crash e spyro ho giocato solo gli episodi per ps2 che mi hanno detto essere fiacchi rispetto a quelli per ps1.
                          se ti piacciono i platform ti consiglio la sacra trilogia RATCHET & CLANK , JAK & DAXTER e SLY COOPER, ammesso che tu non li conosca.
                          a seguire KLONOA 2 e KYA: DARK LINEAGE
                          sigpic www.deliriouniversale.com (a)

                          Comment


                          • #43
                            Ciao Etna^__^ Allora:RATCHET & CLANK , JAK & DAXTER e SLY COOPER,ce li ho tutti e li ho finiti pure...Ti ringrazio dei suggerimenti e ho finito pure GOW è spettacolare davvero..Ma onestamente la Modalità DIO non riesco proprio a farla Se ti piace God Of War ho capitro come sconfiggere il Minotauro armato senza aggrapparsi col cerchio se lo hai e vuoi delle dritte fammelo sapere...Per quanto riguarda ALTERED BEAST mi farebbe piacere sapere se Max16 lo ha provato..Un Bacino come sempre a tutti Ippolita non ti ho più sentito(...Fatti viva..Smack***
                            sigpic
                            Un sorriso vi terrà compagnia e se avrete paura vi farà coraggio, perchè un sorriso è come il sole del mattino, illumina la strada e riscalda il cuore.

                            Comment


                            • #44
                              Ciao VedovaNera^^
                              A parte che siamo un pochino OT, non ho più postato perchè non sono un'amante dei platform, e non conosco nessuno dei giochi che citi...

                              Tutto qui.

                              Ma ti leggo sempre con piacere.

                              Baci a tutti^^
                              Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                              e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                              Comment


                              • #45
                                Ciao Ippolita...ma che significa OT? Scusa la mia ignoranza..ma cmq non tutti sono plattform alcuni che ho citato sono di azione e avventura.Mi fa piacere che hai risposto non sapevo mi leggessi mi fa piacerissimo^__^ Ciao Un bacino ...P.S: Attendo risposte da Max16 in merito al gioco ALTERTED BEAST e ringrazio nuovamente etnasante per i suggerimenti dei titoli dei giochi.
                                sigpic
                                Un sorriso vi terrà compagnia e se avrete paura vi farà coraggio, perchè un sorriso è come il sole del mattino, illumina la strada e riscalda il cuore.

                                Comment

                                Working...
                                X