Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Silent hill 4 AIUTOOOOOOOO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Ma non c'è proprio nessuno che puo' aiutarmi con silent hill 4 a prendere le tanto agogniate 10 stelle?
    sigpic

    Comment


    • #32
      Non so ce l'avevo ma non ricordo più

      Comment


      • #33
        io non ci sono arrivata

        Originariamente Scritto da Fanozzo339 Visualizza Messaggio
        Ma non c'è proprio nessuno che puo' aiutarmi con silent hill 4 a prendere le tanto agogniate 10 stelle?
        comunque i requisiti sono questi:

        - Difficoltà- DIFFICILE
        - Durata Partita- 2:00:00 o meno
        - Salvataggi- 0 * + uno se ottieni tutti i memo 52
        - Continuazioni- 0
        - Nemici Sconfitti- 120 o più
        - Oggetti Promemoria Trovati- 50/52 o piùFinale- ininfluente

        *** Raccogliendo tutti e 52 i Memo si ottiene la possibilità di salvare una volta
        e si hanno 30 minuti in più a disposizione per completare il gioco.
        E' un bonus. Anche se i valori non si presentano di colore verde, non si subiscono
        riduzioni del rank, a patto che tutti i Memo siano stati raccolti.
        - sbloccate la modalità segreta chiamata convenzionalmente "Un'Arma".Accanto alle scritte 'Facile', 'Normale' e 'Difficile' sarà presente sulla destra una freccina >. Spostando il cursore a destra PRIMA di selezionare la difficoltà, la partita sarà giocata in modalità "Un'Arma".

        In questa modalità vi accorgerete subito che c'è qualcosa di diverso all'interno dell'App.302: nel frigo non troverete la Bottiglia di Vino (ci sarà solo il Latte al Cioccolato) e in bagno, dopo la comparsa del buco, non ci sarà traccia del Tubo d'Acciaio.
        Scesi nella metropolitana, prima di raggiungere Cynthia troverete disposte a terra tutte le armi del gioco, tranne Pistola, Mazze da Golf e Torcia.
        Sarete liberi di scegliere l'arma che preferite, ma dopo che avrete fatto la vostra scelta, tutte le altre armi spariranno e nel corso del gioco non le rivedrete mai più!

        Ottenendo un rank di 10 stelle in modalità "Un'Arma" (i requisiti sono gli stessi della modalità standard) si sblocca la modalità segreta chiamata convenzionalmente "Ogni Arma"

        - nel water non ho trovato niente neanch'io, i finali li ho fatti tutti, ma il tempo... non so niente del file mancante: in bocca al lupo!

        Comment


        • #34
          Mi è venuto in mente una cosa. Nel secondo mondo oscuro, la foresta, ci sono degli strani graffiti scritti da Walter Sullivan. La seconda volta che ci si passa, Eileen potrà tradulrli. E' possibile che l'ultimo file sia il diario di Walter Sullivan ricavabile facendo tradurre ad Eileen tutti i graffiti presenti nella foresta oscura?
          sigpic

          Comment


          • #35
            è da tanto che l'ho fatto...

            Originariamente Scritto da Fanozzo339 Visualizza Messaggio
            Mi è venuto in mente una cosa. Nel secondo mondo oscuro, la foresta, ci sono degli strani graffiti scritti da Walter Sullivan. La seconda volta che ci si passa, Eileen potrà tradulrli. E' possibile che l'ultimo file sia il diario di Walter Sullivan ricavabile facendo tradurre ad Eileen tutti i graffiti presenti nella foresta oscura?
            non me lo ricordo benissimo,l'ho fatto 3/4 anni fa, però il particolare del water aveva incuriosito anche me, e ho chiesto in giro, ma non ho avuto risposta io i memo li avevo presi tutti, 52/52 non mi ricordo il tempo, comunque parecchio, prova, ma mi sa di no, per quello che mi ricordo, l'opzione: " vuoi vedere..." si o no non me la dava sempre e ho provato a rispondere in tutti e due i modi, ma non è successo niente, mah!!!
            c'era anche una voce sul prendere o meno la bambolina che walter lascia sulle scale, sembra che raccoglierla avrebbe aumentato l'infestazione della stanza, io ho provato sempre in tutti e due i modi, ma non ho notato differenze, chissà, magari nella versione originale c'è qualcosa in più che ci sia qualche adattamento per la versione italiana: censura??

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da lulu Visualizza Messaggio
              non me lo ricordo benissimo,l'ho fatto 3/4 anni fa, però il particolare del water aveva incuriosito anche me, e ho chiesto in giro, ma non ho avuto risposta io i memo li avevo presi tutti, 52/52 non mi ricordo il tempo, comunque parecchio, prova, ma mi sa di no, per quello che mi ricordo, l'opzione: " vuoi vedere..." si o no non me la dava sempre e ho provato a rispondere in tutti e due i modi, ma non è successo niente, mah!!!
              c'era anche una voce sul prendere o meno la bambolina che walter lascia sulle scale, sembra che raccoglierla avrebbe aumentato l'infestazione della stanza, io ho provato sempre in tutti e due i modi, ma non ho notato differenze, chissà, magari nella versione originale c'è qualcosa in più che ci sia qualche adattamento per la versione italiana: censura??
              Esatto la bambolina... Io ho avuto un impressione personale, ma magari è suggestione... L'ho portata con me fino a Walter, e quest'ultimo mi è sembrato nettamente più facile da battere, infatti un altro paio di volte l'ho lasciata nel baule, conseguenza, che sono morto entrambe le volte...

              Mi è appena venuta in mente un altra stranezza... Io e mia cugina praticamente abbiamo finito SH4 insieme... Quando si bloccava lei le davo io consigli sulla soluzione e viceversa... Però per caso abbiamo scoperto, che nella mia partita ad un certo punto si sentiva in continuazione una frase agghiacciante (nella stanza da letto di Henry) "i'm always watching you" mentre a lei tutto questo non era mai successo... Del resto la stanza da letto di Henry era uno dei pochi posti sicuri nell appartamento... Anzi, forse proprio l'unico... Inoltre giocavamo entrambi a SH4 per PC, quindi non so proprio che pensare...
              ObsCorey89
              Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
              è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
              sigpic

              Comment


              • #37
                anch'io l'ho sentita la frase: i'am...

                Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
                Esatto la bambolina... Io ho avuto un impressione personale, ma magari è suggestione... L'ho portata con me fino a Walter, e quest'ultimo mi è sembrato nettamente più facile da battere, infatti un altro paio di volte l'ho lasciata nel baule, conseguenza, che sono morto entrambe le volte...

                Mi è appena venuta in mente un altra stranezza... Io e mia cugina praticamente abbiamo finito SH4 insieme... Quando si bloccava lei le davo io consigli sulla soluzione e viceversa... Però per caso abbiamo scoperto, che nella mia partita ad un certo punto si sentiva in continuazione una frase agghiacciante (nella stanza da letto di Henry) "i'm always watching you" mentre a lei tutto questo non era mai successo... Del resto la stanza da letto di Henry era uno dei pochi posti sicuri nell appartamento... Anzi, forse proprio l'unico... Inoltre giocavamo entrambi a SH4 per PC, quindi non so proprio che pensare...
                io l'ho giocato sulla play, anche a me piace fare i giochi in compagnia, un po' per competizione, un po' perchè ci si aiuta reciprocamente, la prigione acquatica per esempio è stata parecchio ostica e avrei pagato per qualche suggerimento, comunque quando sono proprio in crisi vado in giro per forum stranieri, - la lingua è un problema, ma con un po' d'intuito e il traduttore - ci sono dei veri e propri fenomeni è per questo che ho diverse informazioni, ma niente a proposito del water, della bambolina non ci ho fatto veramente caso, comunque ho usato diverse "candele sante" e rotto parecchi medaglioni, la frase non mi ricordo in che momento...però l'ho sentita anch'io, anche la camera era infestata, un paio di volte c'era un bambino nell'armadio, spaventosa la voce al telefono...io l'ho fatto d'estate e lo sconsiglierei: ho fatto delle sudate! e anche qualche schizzo sulla sedia
                quessto è l'unico SH che mi è veramente piaciuto, anche se li ho fatti tutti! non mi piace la nebbia e le locazioni dove non ci si vede, ma pare sia la peculiarità principale che gli amanti del genere apprezzano, non ti dico il finale UFO,qui per fortuna non c'era!!

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da lulu Visualizza Messaggio
                  io l'ho giocato sulla play, anche a me piace fare i giochi in compagnia, un po' per competizione, un po' perchè ci si aiuta reciprocamente, la prigione acquatica per esempio è stata parecchio ostica e avrei pagato per qualche suggerimento, comunque quando sono proprio in crisi vado in giro per forum stranieri, - la lingua è un problema, ma con un po' d'intuito e il traduttore - ci sono dei veri e propri fenomeni è per questo che ho diverse informazioni, ma niente a proposito del water, della bambolina non ci ho fatto veramente caso, comunque ho usato diverse "candele sante" e rotto parecchi medaglioni, la frase non mi ricordo in che momento...però l'ho sentita anch'io, anche la camera era infestata, un paio di volte c'era un bambino nell'armadio, spaventosa la voce al telefono...io l'ho fatto d'estate e lo sconsiglierei: ho fatto delle sudate! e anche qualche schizzo sulla sedia
                  quessto è l'unico SH che mi è veramente piaciuto, anche se li ho fatti tutti! non mi piace la nebbia e le locazioni dove non ci si vede, ma pare sia la peculiarità principale che gli amanti del genere apprezzano, non ti dico il finale UFO,qui per fortuna non c'era!!
                  Nuuu mi sono perso il bambino io oltre a The room ho finito Silent Hill 1 che mi è piaciuto tantissimo... Ho fatto tutti i finali tranne l'UFO ending perchè rigiocandoci con la PS2 ho corrotto tutti i salvataggi giusto la settimana fa ho visto questo finale su Youtube... All'inizio credevo fosse uno scherzo cretino... Poi ho capito che il finale faceva proprio schifo...
                  ObsCorey89
                  Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                  è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                  sigpic

                  Comment


                  • #39
                    allooora...

                    Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
                    Nuuu mi sono perso il bambino io oltre a The room ho finito Silent Hill 1 che mi è piaciuto tantissimo... Ho fatto tutti i finali tranne l'UFO ending perchè rigiocandoci con la PS2 ho corrotto tutti i salvataggi giusto la settimana fa ho visto questo finale su Youtube... All'inizio credevo fosse uno scherzo cretino... Poi ho capito che il finale faceva proprio schifo...
                    beh, ho appena finito origins, e anche lì c'è il finale UFO , e direi...da non perdere! non andare ad aprire lo spoyler nella discussione che ho aperto però, ti perderesti la sorpresa

                    Comment


                    • #40
                      Ok anche perchè ho una mezza intenzione di giocarci appena avrò la PSP Però la faccina mi lascia perplesso
                      ObsCorey89
                      Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                      è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                      sigpic

                      Comment


                      • #41
                        io l'ho giocato sulla 2

                        Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
                        Ok anche perchè ho una mezza intenzione di giocarci appena avrò la PSP Però la faccina mi lascia perplesso
                        costa 49 euro, anche meno. perplesso! perchè?

                        Comment


                        • #42
                          Originariamente Scritto da lulu Visualizza Messaggio
                          costa 49 euro, anche meno. perplesso! perchè?
                          Perchè dopo quello in SH per PS1 posso aspettarmi anche Teletubbies che ballano come finale
                          ObsCorey89
                          Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                          è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                          sigpic

                          Comment


                          • #43
                            ehm!!

                            Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
                            Perchè dopo quello in SH per PS1 posso aspettarmi anche Teletubbies che ballano come finale
                            attenzione, finale in spoiler:
                            Spoiler:
                            http://www.youtube.com/watch?v=AtflcAVAbaE&feature=related


                            secondo me ...roba pesa, fai te

                            Comment


                            • #44
                              Originariamente Scritto da lulu Visualizza Messaggio
                              attenzione, finale in spoiler:
                              Spoiler:
                              http://www.youtube.com/watch?v=AtflcAVAbaE&feature=related


                              secondo me ...roba pesa, fai te
                              Nah, aspetterò...
                              ObsCorey89
                              Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                              è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                              sigpic

                              Comment


                              • #45
                                Eureka!!Eureka!!!!!Eureka!!!!!!!!!!!C'è lo fatta!!!C'è lo fatta!!!!!!!!!Ho preso finalmente le 10 stelle......ed ho finalmente capito qual'era il file mancante. Ed ecco quì ("FINAMENTE") l'elenco completo dei file di Silent Hill 4: the Room. Il file che mancava era il promemoria del custode:

                                1. Prima lettera -> nella stanza 302 sotto la porta all’inizio (dopo l’incubo);
                                2. Ritaglio di libro -> nella stanza 302 dietro l’armadio con la radio all’inizio (dopo l’incubo);
                                3. Blocco promemoria di Jasper -> nella foresta di Silent Hill oscura dentro la macchina di Jasper;
                                4. Ritaglio di sacra scrittura -> dentro la Wish House in un angolo di fronte alla porta con la placca;
                                5. Promemoria esplorazione -> al primo piano della prigione oscura per terra;
                                6. Diario della guardia -> al primo piano della prigione oscura accanto al buco;
                                7. Messaggio placca della ruota idraulica -> nei sotterranei della prigione oscura(dove prendete la chiave per capirci);
                                8. Diario prigioniero -> in una cella al 3° piano;
                                9. Nota sorveglianza del 1° piano -> Nella sala della sorveglianza del 1° piano della prigione oscura;
                                10. Nota sorveglianza del 2° piano -> Nella sala della sorveglianza del 2° piano della prigione oscura;
                                11. Promemoria del codice -> Nella sala della sorveglianza del 3° piano della prigione oscura;
                                12. Promemoria del custode –> (Per sbloccare questo file dovrete innanzitutto sbloccare tutte le conversazioni esterne che avverranno ogni qual volta tornerete da un mondo oscuro sbirciando dall’oblò.)Ve lo lascerà sotto la porta il custode dopo aver finito il mondo della prigione. Andate a vedere la doccia insanguinata ma non entrate nel buco, andate a vedere invece dall’oblò la conversazione tra Eileen e il custode, quest’ultimo vi lascerà il suddetto pizzino;
                                13. Promemoria del Barista -> Sul bancone del bar all’interno del centro commerciale oscuro;
                                14. Articolo di Joseph sulla Wish house-> nell’area con le foto rosse nella stanza 301;
                                15. Diario di Mike -> sul tavolo della stanza 301;
                                16. Foglio di carta rossa -> Nella stanza 301 sul tavolo dove avete preso il diario di Mike c’è un foglio di carta rossa. Prendetelo ed infilatelo sotto la porta del 302 per poterlo leggere quando tornerete nella stanza; Questo file è incluso nel diario di Joseph!
                                17. Diario del Custode (cordone ombelicale) -> sul comò della stanza da letto della camera 105;
                                18. Lettera d’amore a Reachel -> nell’ appartamento con i ritratti (stanza 203) nella stanza più in fondo ci sarà una camicia insanguinata sul tavolo. Esaminatela per trovare un pezzo di carta rossa. Mettetelo sotto la porta 302 per poterlo leggere quando ritornerete nella stanza;
                                19. Foglio di carta rossa + pezzo di carta rossa -> nella stanza 105 accanto al porta chiavi c’è una scatolina contenente un foglio di carta rossa ed una metà di un altro foglio rosso. Come prima raccoglieteli ed infilateli sotto la porta dell’ appartamento per leggerli quando vi ritornerete; Questo file è incluso nel diario di Joseph!
                                20. Pezzo di carta rossa -> nella stanza 102 analizzate il frigorifero con dentro un paio di Jeans ed un gatto morto. Perquisite il paio di Jeans per trovare la seconda metà del foglio rosso che vi sarà indispensabile inoltre per concludere questo mondo; Questo file è incluso nel diario di Joseph!
                                21. Nota dell’infermiera -> nella stanza delle lastre nell’ospedale oscuro;
                                22. Lettera del bambino con chiave giocattolo -> attraversata la tetra scalinata tra i mondi oscuri e giunti nella metropolitana la 2° volta tornate nella stanza. La lettera sarà sotto la porta;
                                23. Biglietto di Jasper -> vicino alle rovine incendiate della Wish House nella foresta oscura durante la vostra seconda visita;
                                24. Messaggio della bambola sulla sedia a rotelle -> vicino alle rovine incendiate della Wish House nella foresta oscura durante la vostra seconda visita;
                                25. Bibbia sulla discesa della santa madre -> sotto la Wish House, dopo aver risolto l’enigma della bambola;
                                26. Scrittura sulla camicia del detenuto -> La camicia del detenuto si trova nella camera della morte (dove la 1° volta avete trovato il cadavere di Andrew). Portatela nel bagno della vostra stanza ed immergetela nella vasca da bagno piena di sangue ed apparirà il messaggio scritto con la cera;
                                27. Reminescenze -> giunti nel centro commerciale oscuro la 2° volta il file sarà li per terra;
                                28. Secondo promemoria del barista -> Sul bancone del bar all’interno del centro commerciale oscuro durante la vostra seconda visita;
                                29. Diario del custode (uomo con il capotto) -> superato il centro commerciale oscuro e scesa la scalinata giungerete nell’appartamento 302 del passato. Il file sarà proprio prima della porta;
                                30. Vecchio libro illustrato -> sul tavolo nella camera 302 del passato;
                                31. Tomo Rosso -> sul tavolo nella camera 302 del passato;
                                32. Lettera di Joseph -> Quando avrete le “chiavi della liberazione” passando dal magazzino della stanza 302 sentirete un rumore. Entrate nel magazzino e prendete la lettera di Joseph posta sulla scatola di cartone accanto al serbatoio di olio;



                                Diario rosso di Joseph
                                Durante la vostra avventura troverete dei fogli di carta rossa sotto la vostra porta; questi appartengono al diario di Joseph. Anche se la maggio parte li troverete sotto la vostra porta, alcuni saranno nell’ appartamento oscuro ed altri nella camera 302 del passato.

                                1. 4 Aprile
                                2. 8 Aprile
                                3. 2 Maggio
                                4. 14 Maggio
                                5. 20 Maggio
                                6. 22 Maggio -> (questa pagina di diario in realtà è composta da 2 file[2 pezzi di carta rossa])
                                7. 11 Giugno
                                8. 14 Giugno
                                9. Senza data
                                10. 13 Luglio
                                11. 17 Luglio
                                12. 18 Luglio
                                13. 20 Luglio
                                14. 23 Luglio
                                15. 25 Luglio
                                16. 28 Luglio
                                17. 29 Luglio
                                18. 2 Agosto
                                19. 3 Agosto
                                20. 4 Agosto
                                21. 5 Agosto
                                22. 7 Agosto

                                Come avrò già detto nell'altro post i pezzi di carta rossa trovati dell'appartamento oscuro vanno contati nella seconda sezione, quella inerente al diaro di joseph.
                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X