Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ghotic 2 qualche dritta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • ghotic 2 qualche dritta?

    Buonasera a tutti i forumisti
    Gentilmente qualche utente sa come fare ad andare avanti in ghotic 2.
    Mi spiego: sono all'inizio e dopo vari pellegrinaggi sono approdato in una fattoria.Mi sono accollato alcuni lavoretti per guadagnare qualcosa ma non bastano per acquistare armi od armature,e nel contempo se devo andare da altre parti i ''mostri'' del territorio non me lo permettono,annullandomi ogni possibile ''evoluzione'' del personaggio.(I mostri del territorio,Toponi,Lupi, api assassine,briganti,persino i piu' piccoli,e' difficilissimo sconfiggerli se non a prezzo di innumerevoli tentativi con conseguente morte e caricamento gioco)
    Per certi versi mi sembra un gioco sulla falsa-riga di Fable ma molto piu' ostico!
    Come si fa ,ad esempio fargli usare un'accetta al posto di quella sgangherata spada arrugginita che posseggo,se non si riesce a fare un combattimento decente che ti permette di ''evolvere'' l'abilita' del personaggio? Ho trovato i trucchi ,su questa sezione, ma non voglio usarli se non prima di aver finito il gioco normalmente.
    Anticipatamente ringrazio
    Mauro

  • #2
    ti consiglio vivamente di usare almeno il trucco x i soldi visto ke + in la ti serviranno un monte di soldi.
    x usare l'accetta al posto del pugnale basta premere il pulsante TAB (ke sarebbe quello con le due frecce, in alto a sinistra della tastiera nel caso tu nn lo sapessi) selezionare l'arma che vuoi usare (in questo caso l'accetta) e premere il tasto sinistro del mouse.
    trucco soldi = insert gold


    donpeppe1990

    Comment


    • #3
      ghotic 2 qualche dritta?

      Originariamente Scritto da beppe90 Visualizza Messaggio
      ti consiglio vivamente di usare almeno il trucco x i soldi visto ke + in la ti serviranno un monte di soldi.
      x usare l'accetta al posto del pugnale basta premere il pulsante TAB (ke sarebbe quello con le due frecce, in alto a sinistra della tastiera nel caso tu nn lo sapessi) selezionare l'arma che vuoi usare (in questo caso l'accetta) e premere il tasto sinistro del mouse.
      trucco soldi = insert gold

      Ciao Beppe90

      Innanzitutto grazie per la risposta,poi volevo precisarti che nei combattimenti vorrei munirmi di accetta oppure di un arma piu' potente ma mi appare una scritta ''insufficenti.....'' percui volente o nolente non riesco ad ''evolvermi'' (.)
      Ho tentato di uccidere le api,i lupi,ecc.ecc. ma essendo in branco il combattimento volge sempre al termine a loro favore!
      Qualche dritta?
      Maureo

      Comment


      • #4
        mhm....se sei all' inizio teoricamente se ben ricordo dovrebbero esserci dei goblin..quelli sono piuttosto deboli....li trovi subito dopo la torre di xardas!
        se no puoi ammazzare pecore e scarafaggi!
        Se riesci ad ammazzare i goblin, all' inizio ce una specie di laghetto-cascata..se vai li sotto ce una grotta con dentro i goblin....e anche qualche oggetto..non ricordo bene...cmq auguri! E un Bellissimo gioco e ti consiglio anche di porvare l' uno...
        Era ora

        Comment


        • #5
          Io e il mio migliore amico siamo innamorati di sto gioco. ti consiglio i trucchi per passare i mostri, ma comunque per andare avanti nel gioco devi andare in città e trovarti un lavoro

          Comment


          • #6
            ghotic 2 qualche dritta?

            Originariamente Scritto da Covenant Visualizza Messaggio
            mhm....se sei all' inizio teoricamente se ben ricordo dovrebbero esserci dei goblin..quelli sono piuttosto deboli....li trovi subito dopo la torre di xardas!
            se no puoi ammazzare pecore e scarafaggi!
            Se riesci ad ammazzare i goblin, all' inizio ce una specie di laghetto-cascata..se vai li sotto ce una grotta con dentro i goblin....e anche qualche oggetto..non ricordo bene...cmq auguri! E un Bellissimo gioco e ti consiglio anche di porvare l' uno...

            Ciao Covenant
            ho iniziato nuovamente il gioco con i trucchi e devo dire che la vita e' molto meno complicata,ma c'e' un ma: con il trucco ''kill'' uccidi istantaneamente qualsiasi nemico,ma non ti ''evolvi'',nel senso che ogni combattimento andato a buon fine ti da punti esperienza che altrimenti non saprei dove trovarli!
            Per caso se ti fermi a pregare le statue dei dio pagano che ogni tanto trovi sui sentieri ,donando cospique somme di denaro,ti da punti esperienza oppure ti da altre facolta' ?
            Per caso sai dove trovare una corazza poiche' ora il personaggio ha una difesa che anche un microbo lo puo' ammazzare! Comunque grazie per le dritte di prima (specie quella dei soldi).
            Mauro

            Comment


            • #7
              ghotic 2 qualche dritta?

              Originariamente Scritto da nightfox Visualizza Messaggio
              Io e il mio migliore amico siamo innamorati di sto gioco. ti consiglio i trucchi per passare i mostri, ma comunque per andare avanti nel gioco devi andare in città e trovarti un lavoro
              Ciao Nightfox
              per entrare in citta devi per forza pagare le guardie?
              io l'ho fatto altrimenti inaccessibile.Una volta all'interno cosa mi consigli di iniziare a fare? per caso esiste un negozio di armature?
              se hai altre ''dritte' fatti sentire perche' sto' gioco sta iniziando a prendermi e non poco!
              Mauro

              P.s. per caso sai perche' nella fattoria prima della citta quando tento di parlare con i contadini,questi vogliono farmi la pelle?

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da mauro Visualizza Messaggio
                Ciao Nightfox
                per entrare in citta devi per forza pagare le guardie?
                io l'ho fatto altrimenti inaccessibile.Una volta all'interno cosa mi consigli di iniziare a fare? per caso esiste un negozio di armature?
                se hai altre ''dritte' fatti sentire perche' sto' gioco sta iniziando a prendermi e non poco!
                Mauro
                X entrare in città nn devi pagare le guardie. al di fuori c'è un uomo seduto che ti da un lasciapassare, ma in cambio vuole fatto un favore da te. te accetta e cerca di stare il + lontano possibile da lui quando è in città, anke se mi sembra ke lui nn vada subito. Ritorna da lui quando sarai un pò + forte. Il favore ke gli devi fare è semplicissimo, però cerca di farne altri + importanti.
                ora tocca a me
                AIUTO!!!! Come si fa ad uccidere il drago nn morto dentro il tempio di Beliar? Se qualcuno ha finito il gioco me lo può spiegare? (x intendersi è quello che c'e ditro il cancello dove sta di guardia lo stregone oscuro, nell'isola dove si sbarca con la nave, + precisamente nelle sale di Irdorath) aiutatemi.


                donpeppe1990

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da mauro Visualizza Messaggio
                  Ciao Nightfox
                  per entrare in citta devi per forza pagare le guardie?
                  io l'ho fatto altrimenti inaccessibile.Una volta all'interno cosa mi consigli di iniziare a fare? per caso esiste un negozio di armature?
                  se hai altre ''dritte' fatti sentire perche' sto' gioco sta iniziando a prendermi e non poco!
                  Mauro

                  P.s. per caso sai perche' nella fattoria prima della citta quando tento di parlare con i contadini,questi vogliono farmi la pelle?
                  Allora Ciao innanzitutto.
                  Per entrare in città e non pagare le guardie puoi: andare da un mercante che ti vende un lasciapassare (è vicino alla fattoria) oppure (quello che ti consglio) vai alla fattoria e aiuta il fattore e i suoi braccianti nei lavori, e lui ti vendera un abito da lavoro per 30 di oro. quando vai dalle guardie dici che sei un bracciante della fattoria di AKIL.
                  Riguardo al lavoro, io sono diventato guardia cittadina, ma puoi diventare mago oppure mercenario. mi raccomando scegli accuratamente, perchè una volta scelta la tua strada non puoi cambiarla.
                  per diventare guardia cittadina vai a parlare con lord andre, che si trova nella caserma (il grande edificio vicino ai mercanti) e lui ti dice che per diventare guardia cittadina devi arrestare la gilda dei ladri.
                  per arrestare la gilda parla con il mercante Joras e ti dirà che un ladro gli ha rubato il denaro.
                  parla con nagur (si trova vicino a un palo poco lontano da Joras), il quale scapperà. vallo a denunciare da andre, e andando alla taverna nel porto Kardiffi ti dice che un uomo ti cerca. vai all'appuntamento e uccidi l'uomo, il quale addosso ha una chiave, che apre una porta delle fogne che si trova in mare sotto la costa. ed è il nascondiglio dei ladri.
                  esci dalle fogne e vai da andre a denunciarli.
                  per diventare mago vai al monastero dei maghi del fuoco.
                  per diventare mercienario vai alla fattoria di Onar.
                  Ti consigli di comprarti un mappa da Brahim, che si trova seduto davanti alla sua casa, nel porto
                  Ciauu spero di esserti stato utile

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da nightfox Visualizza Messaggio
                    Allora Ciao innanzitutto.
                    Per entrare in città e non pagare le guardie puoi: andare da un mercante che ti vende un lasciapassare (è vicino alla fattoria) oppure (quello che ti consglio) vai alla fattoria e aiuta il fattore e i suoi braccianti nei lavori, e lui ti vendera un abito da lavoro per 30 di oro. quando vai dalle guardie dici che sei un bracciante della fattoria di AKIL.
                    Riguardo al lavoro, io sono diventato guardia cittadina, ma puoi diventare mago oppure mercenario. mi raccomando scegli accuratamente, perchè una volta scelta la tua strada non puoi cambiarla.
                    per diventare guardia cittadina vai a parlare con lord andre, che si trova nella caserma (il grande edificio vicino ai mercanti) e lui ti dice che per diventare guardia cittadina devi arrestare la gilda dei ladri.
                    per arrestare la gilda parla con il mercante Joras e ti dirà che un ladro gli ha rubato il denaro.
                    parla con nagur (si trova vicino a un palo poco lontano da Joras), il quale scapperà. vallo a denunciare da andre, e andando alla taverna nel porto Kardiffi ti dice che un uomo ti cerca. vai all'appuntamento e uccidi l'uomo, il quale addosso ha una chiave, che apre una porta delle fogne che si trova in mare sotto la costa. ed è il nascondiglio dei ladri.
                    esci dalle fogne e vai da andre a denunciarli.
                    per diventare mago vai al monastero dei maghi del fuoco.
                    per diventare mercienario vai alla fattoria di Onar.
                    Ti consigli di comprarti un mappa da Brahim, che si trova seduto davanti alla sua casa, nel porto
                    Ciauu spero di esserti stato utile

                    Precisazione:il ladro che scappa non è Nagur, ma Rengaru
                    Nagur invece mi sembra che sia coinvolto nel traffico di erba di palude.
                    Comunque è bellissimo come gioco, l'unico problema è che trovo orchi e draghi un po' troppo forti. Per ora solo con i trucchi sono riuscito a cavarmela.
                    -Analizzando ogni giorno tutte le idee, ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza(Albert Einstein).
                    -Solo i morti hanno visto la fine della guerra(Platone)
                    -...Coraggiosi dilettanti, fanno la loro parte...(Delios, 300)

                    Comment


                    • #11
                      ghotic 2 qualche dritta?

                      Originariamente Scritto da Sapientino Visualizza Messaggio
                      Precisazione:il ladro che scappa non è Nagur, ma Rengaru
                      Nagur invece mi sembra che sia coinvolto nel traffico di erba di palude.
                      Comunque è bellissimo come gioco, l'unico problema è che trovo orchi e draghi un po' troppo forti. Per ora solo con i trucchi sono riuscito a cavarmela.
                      Ciao Sapientino
                      tuttora mi trovo all'ingresso delle prigioni (peraltro precluse da 2 paladini) e' ho dovuto ''ripiegare'' pena l'ennesimo game over!
                      Per caso sai cosa succede se ,entrando nella cripta del cimitero, uccido le tre guardie (scheletro)? non voglio,per ora,usare i trucchi quindi vado con i piedi di piombo.
                      L'evoluzione del personaggio e' lenta cosi' di suo oppure sono io che ometto di fare qualche missione particolare? Ora ho acquistato la pecora e' ho i 1000 soldi d'oro per diventare apprendista mago,che dici me lo consigli? oppure meglio diventare mercenario? oppure paladino?
                      Sperando di non chiederti la luna ti saluto
                      Mauro

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da mauro Visualizza Messaggio
                        Ciao Sapientino
                        tuttora mi trovo all'ingresso delle prigioni (peraltro precluse da 2 paladini) e' ho dovuto ''ripiegare'' pena l'ennesimo game over!
                        Per caso sai cosa succede se ,entrando nella cripta del cimitero, uccido le tre guardie (scheletro)? non voglio,per ora,usare i trucchi quindi vado con i piedi di piombo.
                        L'evoluzione del personaggio e' lenta cosi' di suo oppure sono io che ometto di fare qualche missione particolare? Ora ho acquistato la pecora e' ho i 1000 soldi d'oro per diventare apprendista mago,che dici me lo consigli? oppure meglio diventare mercenario? oppure paladino?
                        Sperando di non chiederti la luna ti saluto
                        Mauro
                        Aspetta, quali prigioni?E per la cripta stai parlando del sotterraneo del monastero?Ti sconsiglio mago, nache se non l'ho mai fatto, è difficile entrarci e nel combattimento corpo a corpo con tanti nemici sei fregato(questo a mio parere). Ho provato paladino e mercenario. La vita del mercenario è più dura, già quando ho dovuto ammazzare quelle due guardie cittadine ho dovuto faticare. Poi i viaggi da Khorinis alla fattoria sono lunghi, anche se dopo ci sono le rune di teletrasporto. Però hai varietà, cioè sei più libero, conosci più gente, e i mercenari dopotutto erano tuoi compagni. Il paladino è più forte, robusto. Purtroppo anche a me capita che il personaggio non riesce tanto a evolversi e non può affrontare ancora alcuni mostri. Daeri tutto l'oro del gioco per avere un sacco di esperienza!
                        -Analizzando ogni giorno tutte le idee, ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza(Albert Einstein).
                        -Solo i morti hanno visto la fine della guerra(Platone)
                        -...Coraggiosi dilettanti, fanno la loro parte...(Delios, 300)

                        Comment


                        • #13
                          ghotic 2 qualche dritta?

                          Originariamente Scritto da Sapientino Visualizza Messaggio
                          Aspetta, quali prigioni?E per la cripta stai parlando del sotterraneo del monastero?Ti sconsiglio mago, nache se non l'ho mai fatto, è difficile entrarci e nel combattimento corpo a corpo con tanti nemici sei fregato(questo a mio parere). Ho provato paladino e mercenario. La vita del mercenario è più dura, già quando ho dovuto ammazzare quelle due guardie cittadine ho dovuto faticare. Poi i viaggi da Khorinis alla fattoria sono lunghi, anche se dopo ci sono le rune di teletrasporto. Però hai varietà, cioè sei più libero, conosci più gente, e i mercenari dopotutto erano tuoi compagni. Il paladino è più forte, robusto. Purtroppo anche a me capita che il personaggio non riesce tanto a evolversi e non può affrontare ancora alcuni mostri. Daeri tutto l'oro del gioco per avere un sacco di esperienza!
                          Ciao Sapientino

                          Scusa mi sono sbagliato a scrivere.Non sono le prigioni presidiate da 2 paladini,bensi' l'accesso al mondo degli orchi.
                          Comunque,dalla disperazione anch'io ho barato! ho inserito i trucchi e provato tutte e tre le ''carriere'' al fine di valutare quale sia la migliore e ricominciare con piu' serenita'. Il mago te lo confermo gia ora lo scarto subito (na palla) il paladino cosi' cosi' (troppo formale) e quindi puntero' sul mercenario.Sempre con i trucchi ho gia' visitato tutto il visitabile (compreso il mondo degli orchi,castello compreso) e devo dire che quel ''trucchetto kill'' e' molto comodo.
                          Comunque grazie per la risposta
                          Mauro

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da mauro Visualizza Messaggio
                            Ciao Sapientino

                            Scusa mi sono sbagliato a scrivere.Non sono le prigioni presidiate da 2 paladini,bensi' l'accesso al mondo degli orchi.
                            Comunque,dalla disperazione anch'io ho barato! ho inserito i trucchi e provato tutte e tre le ''carriere'' al fine di valutare quale sia la migliore e ricominciare con piu' serenita'. Il mago te lo confermo gia ora lo scarto subito (na palla) il paladino cosi' cosi' (troppo formale) e quindi puntero' sul mercenario.Sempre con i trucchi ho gia' visitato tutto il visitabile (compreso il mondo degli orchi,castello compreso) e devo dire che quel ''trucchetto kill'' e' molto comodo.
                            Comunque grazie per la risposta
                            Mauro
                            Il trucco kill, anche se utile, rovina proprio lui il gioco. Inoltre non esperienza!
                            -Analizzando ogni giorno tutte le idee, ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza(Albert Einstein).
                            -Solo i morti hanno visto la fine della guerra(Platone)
                            -...Coraggiosi dilettanti, fanno la loro parte...(Delios, 300)

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da mauro Visualizza Messaggio
                              Ciao Nightfox
                              per entrare in citta devi per forza pagare le guardie?
                              io l'ho fatto altrimenti inaccessibile.Una volta all'interno cosa mi consigli di iniziare a fare? per caso esiste un negozio di armature?
                              se hai altre ''dritte' fatti sentire perche' sto' gioco sta iniziando a prendermi e non poco!
                              Mauro

                              P.s. per caso sai perche' nella fattoria prima della citta quando tento di parlare con i contadini,questi vogliono farmi la pelle?

                              io ti consiglio di prendere il lasciapassare poi il favore che ti chiedera in cambio piu avanti nel gioco accettalo pure e semplicissimo, io una volta ho provato a rifiutare il favore per il lasciapassare che mi aveva dato ma poi avrai una cattiva reputazione e non ti conviene te lo dico io

                              Comment

                              Working...
                              X