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siberya2, aiuto!

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  • siberya2, aiuto!

    Ho controllato con ricerca nel sito, ma non ho trovato alcuna discussione sull'argomento, quindi ne apro una io.
    Ho un problema con siberya 2 (versione pc) mi sono bloccata al villaggio degli yukol, dopo essere scivolata, è partito un filmato, ho parlato con uno yukol ma non so andare avanti, non posso andare da hans, perchè ci sono i tamburi che me lo impediscono. Scommetto che devo dare il piccolo lemmins alla civetta, ma come posso prendere il lemmins? Dopo aver messo la lisca di pesce, il tappo e l'acqua nelle gallerie di ghiaccio, che cosa devo fare?!
    Dio creò i gatti per dare all'uomo il piacere di accarezzare una tigre

  • #2
    Al tuo risveglio guarda dalla finestra poi esci.
    Parla di tutto con il capo del villaggio poi voltati e prendi le corna di cervo dal cesto a destra della porta.
    Vai ad est finché vedi il tamburo che prima sentivi in lontananza. Avvicinati e cerca di scavalcarlo, ma niente da fare.
    Esci dalla schermata e osserva il gufo bianco.
    Vai nella schermata a sud del gufo e nell'area sotto le grandi zanne cerca una stringa di cuoio con cui farai una fionda.
    Torna al tamburo e segui lo sguardo di Katie verso le stalattiti.
    Il cursore diventerà attivo su una in particolare. Usaci sopra la fionda.
    Una volta dalla sciamana parla di tutto con lei.
    Hans è in coma, nel "Tunnel del sonno" e tu devi raggiungerlo per farlo tornare indietro.
    Ti occorrono i frutti dell'"albero che ride".

    Prendi la maschera sulla parete a destra poi vai a sinistra e prendi il "mulino sacro". Prima di uscire tocca la ruota sonante a destra della porta.
    Vai 3 volte a sud finché arrivi ad una specie di carrucola per prendere l'acqua.
    Avvicinati e prendi la borraccia e il tappo in basso a sinistra.
    Usa la borraccia sull'asta orizzontale in alto poi gira la manovella per due volte e avrai la borraccia piena d'acqua.
    Vai a sud e vedrai il recinto degli youki. Se per caso hai dimenticato di raccogliere la lisca di pesce nella capanna dell'orso, puoi farlo ora all'interno del recinto.
    Vai a sinistra, attraversa il ponte di zanne poi vai a nord, verso la caverna illuminata.
    Inoltrati fino alla fine. A destra un albero stecchito vicino al quale c'è una specie di attaccapanni.
    Clicca sulla parete verde-azzurra di fronte a te e vedrai uno Youki spaventato.

    Enigma n. 5
    Osserva il muro e vedrai le bacche rosse sotto il ghiaccio e un tunnel intervallato da buchi.
    Devi fare in modo che lo youki entri in uno dei buchi in basso, percorra il tunnel, mangi i frutti e te li restituisca uscendo.





    1 - Usa il tappo che hai nell'inventario nel punto 1
    Vai all'attaccapanni e appendi il "mulino sacro". Cliccaci sopra per far arrivare il gufo bianco che spaventerà lo youki.
    2 - Lo youki entra nel secondo buco in basso e alla fine del suo percorso togli il tappo ed usalo nel punto 2
    3 - Quando ha percorso un tratto, usa il tappo nel buco 3
    4 - Lo youki non riesce a salire. Usa la borraccia d'acqua nel punto 4
    5 - Una volta su, lo youki mangia i frutti , ma per uscire deve scalare un tratto verticale. Usa la lisca di pesce nel punto 5.
    Lo Youky, cadendo, sputa fuori i frutti rossi che tu puoi raccogliere.
    Riprendi il tappo e il "mulino sacro" perché non si sa mai potrebbero servirti ancora, poi torna alla capanna della sciamana.

    Viaggio nel passato
    Ti troverai nella grotta di Valadilène (Syberia 1). Avanza e raccogli il mammuth.
    Esci dalla grotta e percorri la strada obbligata fino ad uno slargo. Parla di tutto con Anna Voralberg. Vai a sinistra e prosegui sempre finché arrivi all'unico edificio illuminato sulla destra: la fabbrica Voralberg.
    Entra dal cancello poi vai a destra verso la casa. Entra e vai nella stanza a sinistra. Parla di tutto con il generale Voralberg.
    Esci dalla stanza e osserva la pendola nell'atrio. Sali le scale ma la porta è chiusa.
    Torna a parlare con Anna per sapere che il padre va in fabbrica alle 7.15 in punto.

    Enigma n. 6
    Torna alla casa e osserva la pendola: segna le 14:15.
    Evidenzia la parte inferiore e vedrai più in alto due statuine, in mezzo la campana e più in basso un quadrante con delle cifre romane e due pulsanti: quello a sinistra avanza di 15 minuti, quello a destra avanza di 30 minuti.
    I contrappesi dell'orologio sono bloccati.
    Il puzzle consiste nel far suonare alla pendola le 7:15 per mandare via Voralberg.

    Il quadrante grande dell'a pendola segna le 2:45

    1 - per mezzo dei pulsanti sposta le cifre del quadrante piccolo sulle 2:45
    2 - muovi le statuine per sbloccare i contrappesi.
    3 - regola il quadrante sulle 7:15
    4 - clicca sul contrappeso destro
    5 - clicca sulla campana.
    Il generale andrà via lasciando la chiave sul tavolino.

    Sali, apri la porta e parla ad Hans che non ti risponderà.
    Dagli la bambola di Mammuth ed assisti al filmato.
    Alla fine clicca sul tavolo.

    Il treno
    Chiama Oscar con il cellulare.
    Esci , vai a sud, est, vedi il congegno dell'acqua, ancora a sud fino al recinto degli youki. Vai a nord ovest, percorri la strada fino alla scala verticale.
    Sali e sali ancora la scala a sinistra. Alla deviazione vai a sud e vedrai un grande verricello. Aziona entrambe le leve di sinistra.
    Scendi dalla scala dalla quale sei salito (a destra) e vai a sud percorrendo la galleria fino all'uscita.
    Parla con gli Yukos e scoprirai che hanno paura del treno.
    Vai al treno e controlla il cavo. Hai bisogno di aiuto per agganciarlo.
    Parla con Oscar e convincilo a mettersi la maschera.
    Scendi dal treno e vai di nuovo a parlare con gli Youkos che stavolta, rassicurati, ti aiutano ad agganciare il cavo.
    Clicca sul cavo per tenderlo.
    Vai al grande argano e aziona la leva a destra. Il treno sarà trascinato all'interno della caverna.

    Anche gli automi hanno un cuore
    Vai a parlare con Oscar del cuore poi seguilo nella capanna della sciamana.
    Troverai Oscar disteso sul letto. Clicca su di lui e vedrai il suo cuore.

    Enigma n. 7
    Devi cliccare su 7 e 3 (nella figura 1 e 2 rossi) poi formare una croce cliccando su 12 - 6 - 9 - 3 (nella figura 3,4,5,6 neri).





    Assisti al filmato e dopo avrai la chiave dei Voralberg nell'inventario.
    Clicca su Hans e sulla sciamana poi esci e vai al treno.

    Enigma n. 8
    Davanti ai comandi della locomotiva segui le istruzioni della figura:





    1 - Leva in alto a destra
    2 - Leva in alto a sinistra
    3 - Secondo interruttore a destra del volante centrale
    4 - Leva in alto a destra
    5 - Leva in alto a sinistra
    6 - Primo interruttore a destra del volante centrale
    7 - Volante in basso a sinistra
    8 - Piccolo volante a sinistra del volante centrale
    9 - interruttore a sinistra del volante centrale.

    Il vapore scioglierà una parte della parete di ghiaccio rivelando l'Arca dei mammuth.
    Scendi dalla locomotiva e dalle scale, vai a destra e vedrai Hans che si dirige verso l'arca.
    Seguilo e all'inizio del ponte di zanne parla con il capo villaggio.
    Devi andare a prendere Youki. Vai al recinto, clicca sul cancello e l'animale correrà via.
    Quando sarai all'inizio del ponte attraversalo ed automaticamente sarete in viaggio.
    IL MALE E' SEMPRE DIETRO DI TE. NON VOLTARTI MAI!!!!!

    sigpic

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    • #3
      Originariamente Scritto da redspecial91 Visualizza Messaggio
      Al tuo risveglio guarda dalla finestra poi esci.
      Parla di tutto con il capo del villaggio poi voltati e prendi le corna di cervo dal cesto a destra della porta.
      Vai ad est finché vedi il tamburo che prima sentivi in lontananza. Avvicinati e cerca di scavalcarlo, ma niente da fare.
      Esci dalla schermata e osserva il gufo bianco.
      Vai nella schermata a sud del gufo e nell'area sotto le grandi zanne cerca una stringa di cuoio con cui farai una fionda.
      Torna al tamburo e segui lo sguardo di Katie verso le stalattiti.
      Il cursore diventerà attivo su una in particolare. Usaci sopra la fionda.
      Una volta dalla sciamana parla di tutto con lei.
      Hans è in coma, nel "Tunnel del sonno" e tu devi raggiungerlo per farlo tornare indietro.
      Ti occorrono i frutti dell'"albero che ride".

      Prendi la maschera sulla parete a destra poi vai a sinistra e prendi il "mulino sacro". Prima di uscire tocca la ruota sonante a destra della porta.
      Vai 3 volte a sud finché arrivi ad una specie di carrucola per prendere l'acqua.
      Avvicinati e prendi la borraccia e il tappo in basso a sinistra.
      Usa la borraccia sull'asta orizzontale in alto poi gira la manovella per due volte e avrai la borraccia piena d'acqua.
      Vai a sud e vedrai il recinto degli youki. Se per caso hai dimenticato di raccogliere la lisca di pesce nella capanna dell'orso, puoi farlo ora all'interno del recinto.
      Vai a sinistra, attraversa il ponte di zanne poi vai a nord, verso la caverna illuminata.
      Inoltrati fino alla fine. A destra un albero stecchito vicino al quale c'è una specie di attaccapanni.
      Clicca sulla parete verde-azzurra di fronte a te e vedrai uno Youki spaventato.

      Enigma n. 5
      Osserva il muro e vedrai le bacche rosse sotto il ghiaccio e un tunnel intervallato da buchi.
      Devi fare in modo che lo youki entri in uno dei buchi in basso, percorra il tunnel, mangi i frutti e te li restituisca uscendo.





      1 - Usa il tappo che hai nell'inventario nel punto 1
      Vai all'attaccapanni e appendi il "mulino sacro". Cliccaci sopra per far arrivare il gufo bianco che spaventerà lo youki.
      2 - Lo youki entra nel secondo buco in basso e alla fine del suo percorso togli il tappo ed usalo nel punto 2
      3 - Quando ha percorso un tratto, usa il tappo nel buco 3
      4 - Lo youki non riesce a salire. Usa la borraccia d'acqua nel punto 4
      5 - Una volta su, lo youki mangia i frutti , ma per uscire deve scalare un tratto verticale. Usa la lisca di pesce nel punto 5.
      Lo Youky, cadendo, sputa fuori i frutti rossi che tu puoi raccogliere.
      Riprendi il tappo e il "mulino sacro" perché non si sa mai potrebbero servirti ancora, poi torna alla capanna della sciamana.

      Viaggio nel passato
      Ti troverai nella grotta di Valadilène (Syberia 1). Avanza e raccogli il mammuth.
      Esci dalla grotta e percorri la strada obbligata fino ad uno slargo. Parla di tutto con Anna Voralberg. Vai a sinistra e prosegui sempre finché arrivi all'unico edificio illuminato sulla destra: la fabbrica Voralberg.
      Entra dal cancello poi vai a destra verso la casa. Entra e vai nella stanza a sinistra. Parla di tutto con il generale Voralberg.
      Esci dalla stanza e osserva la pendola nell'atrio. Sali le scale ma la porta è chiusa.
      Torna a parlare con Anna per sapere che il padre va in fabbrica alle 7.15 in punto.

      Enigma n. 6
      Torna alla casa e osserva la pendola: segna le 14:15.
      Evidenzia la parte inferiore e vedrai più in alto due statuine, in mezzo la campana e più in basso un quadrante con delle cifre romane e due pulsanti: quello a sinistra avanza di 15 minuti, quello a destra avanza di 30 minuti.
      I contrappesi dell'orologio sono bloccati.
      Il puzzle consiste nel far suonare alla pendola le 7:15 per mandare via Voralberg.

      Il quadrante grande dell'a pendola segna le 2:45

      1 - per mezzo dei pulsanti sposta le cifre del quadrante piccolo sulle 2:45
      2 - muovi le statuine per sbloccare i contrappesi.
      3 - regola il quadrante sulle 7:15
      4 - clicca sul contrappeso destro
      5 - clicca sulla campana.
      Il generale andrà via lasciando la chiave sul tavolino.

      Sali, apri la porta e parla ad Hans che non ti risponderà.
      Dagli la bambola di Mammuth ed assisti al filmato.
      Alla fine clicca sul tavolo.

      Il treno
      Chiama Oscar con il cellulare.
      Esci , vai a sud, est, vedi il congegno dell'acqua, ancora a sud fino al recinto degli youki. Vai a nord ovest, percorri la strada fino alla scala verticale.
      Sali e sali ancora la scala a sinistra. Alla deviazione vai a sud e vedrai un grande verricello. Aziona entrambe le leve di sinistra.
      Scendi dalla scala dalla quale sei salito (a destra) e vai a sud percorrendo la galleria fino all'uscita.
      Parla con gli Yukos e scoprirai che hanno paura del treno.
      Vai al treno e controlla il cavo. Hai bisogno di aiuto per agganciarlo.
      Parla con Oscar e convincilo a mettersi la maschera.
      Scendi dal treno e vai di nuovo a parlare con gli Youkos che stavolta, rassicurati, ti aiutano ad agganciare il cavo.
      Clicca sul cavo per tenderlo.
      Vai al grande argano e aziona la leva a destra. Il treno sarà trascinato all'interno della caverna.

      Anche gli automi hanno un cuore
      Vai a parlare con Oscar del cuore poi seguilo nella capanna della sciamana.
      Troverai Oscar disteso sul letto. Clicca su di lui e vedrai il suo cuore.

      Enigma n. 7
      Devi cliccare su 7 e 3 (nella figura 1 e 2 rossi) poi formare una croce cliccando su 12 - 6 - 9 - 3 (nella figura 3,4,5,6 neri).





      Assisti al filmato e dopo avrai la chiave dei Voralberg nell'inventario.
      Clicca su Hans e sulla sciamana poi esci e vai al treno.

      Enigma n. 8
      Davanti ai comandi della locomotiva segui le istruzioni della figura:





      1 - Leva in alto a destra
      2 - Leva in alto a sinistra
      3 - Secondo interruttore a destra del volante centrale
      4 - Leva in alto a destra
      5 - Leva in alto a sinistra
      6 - Primo interruttore a destra del volante centrale
      7 - Volante in basso a sinistra
      8 - Piccolo volante a sinistra del volante centrale
      9 - interruttore a sinistra del volante centrale.

      Il vapore scioglierà una parte della parete di ghiaccio rivelando l'Arca dei mammuth.
      Scendi dalla locomotiva e dalle scale, vai a destra e vedrai Hans che si dirige verso l'arca.
      Seguilo e all'inizio del ponte di zanne parla con il capo villaggio.
      Devi andare a prendere Youki. Vai al recinto, clicca sul cancello e l'animale correrà via.
      Quando sarai all'inizio del ponte attraversalo ed automaticamente sarete in viaggio.
      ti ringrazio tantissimo, però mi bastava che ti fermavi al 5 enigma, era il pezzo con il lemmins che non riuscivo a fare, però grazie al tuo aiuto ho potuto proseguire, grazie 1000
      Dio creò i gatti per dare all'uomo il piacere di accarezzare una tigre

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