Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tomb Raider

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Tomb Raider

nel "the angel of darkness" non riesco a uscire dal livello 7, quando lei va al banco dei pegni,dopo della scena animata come cavolo faccio a entrare nello stanzino(dove ce'il portafoglio)???????? ma lo stanzino e quello sopra le scale,nel corridoio????? perche' non mi fa entrare!
    premetto che ho gia' fatto i vicoli di parigi(chiesa,nascondiglio,serpent rouge,metro',treno,cimitero ecc. ecc.) aiutatemi o ...spacco tutto.

Originariamente Scritto da lucamo Visualizza Messaggio
    nel "the angel of darkness" non riesco a uscire dal livello 7, quando lei va al banco dei pegni,dopo della scena animata come cavolo faccio a entrare nello stanzino(dove ce'il portafoglio)???????? ma lo stanzino e quello sopra le scale,nel corridoio????? perche' non mi fa entrare!
    premetto che ho gia' fatto i vicoli di parigi(chiesa,nascondiglio,serpent rouge,metro',treno,cimitero ecc. ecc.) aiutatemi o ...spacco tutto.
    Lo stanzino è sempre lo stesso... ma dovresti entrare nel retrobottega. Ci dovrebbe essere una scena in cui Lara appoggia i passaporti sul banco e poi potrai entrare nel retrobottega...
    Nel portafoglio troverai un codice da usare.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Comment

si ma dove li prendo i passaporti????
      l'unica scena animata che fa e' quando l'uomo del banco si prende gli anelli che ho trovato nei livelli precedenti...ho provato a tornare indietro ma di passaporti neanche l'ombra....boooh!
      comunque grazie per la risposta.ciao

Comment

si ma dove li prendo i passaporti????
        l'unica scena animata che fa e' quando l'uomo del banco si prende gli anelli che ho trovato nei livelli precedenti...ho provato a tornare indietro ma di passaporti neanche l'ombra....boooh!
        comunque grazie per la risposta.ciao
        Ma con Bouchard ci hai parlato, vero?

Comment

si ci ho parlato,o almeno credo, quando ero nel suo nascondiglio ho aperto la porta e cera lui seduto in poltrona,la prima volta mi ha sparato (cioe' ha sparato a lara croft..)ed e' uscita la scritta "game over" allora mi son detto: cavolo che cagata...e ora? .meno male che l'avevo salvata un po' prima e ho potuto rifare la scena, insomma dopo vari tentativi ho capito che quando apri la porta del suo nascondiglio non devi entrare subito per andargli incontro,ma devi camminare piano a sinistra del muro, fino a raggiungere la leva ke ce' nel muro,poi torni idietro,esci dalla porta e vai a fare altre cose,infine rientri nel nascondiglio,sempre camminando piano, entri nell'unica porta ke ce' e finisce il livello.

Comment

si ci ho parlato,o almeno credo, quando ero nel suo nascondiglio ho aperto la porta e cera lui seduto in poltrona,la prima volta mi ha sparato (cioe' ha sparato a lara croft..)ed e' uscita la scritta "game over" allora mi son detto: cavolo che cagata...e ora? .meno male che l'avevo salvata un po' prima e ho potuto rifare la scena, insomma dopo vari tentativi ho capito che quando apri la porta del suo nascondiglio non devi entrare subito per andargli incontro,ma devi camminare piano a sinistra del muro, fino a raggiungere la leva ke ce' nel muro,poi torni idietro,esci dalla porta e vai a fare altre cose,infine rientri nel nascondiglio,sempre camminando piano, entri nell'unica porta ke ce' e finisce il livello.
            Se non ho capito male, allora, tu con Bouchard non hai parlato. Lui ti spara semplicemente perchè gli dai la risposta sbagliata, ossia "Non fare lo spiritoso ecc" Carica il salvataggio nei pressi del suo nascondiglio e prova a cambiare risposta....

Comment

ok stasera provo come dici tu. comunque ho contattato quelli della eidos , e loro mi hanno detto di scaricare le "patch" dal sito ufficiale per fare gli ultimi aggiornamenti. Io sono andato nel sito, (www.eidos.com) ma ce ne sono una decina...ne ho scaricato una a caso,ma non e' cambiato nulla! forse devo ricominciare dall'inizio,cioe' dal primo livello?? mink..che palle,l'ho gia' rifatto due volte! tu ,che sei piu' esperto,che ne sai di queste patch??
              comq stasera provo a cambiare la risposta,come dici tu.e' solo che anche i dialoghi vanno veloci,cioe' non si capisce niente ,i dialoghi sono ,come dire,accellerati.

Comment

ok stasera provo come dici tu. comunque ho contattato quelli della eidos , e loro mi hanno detto di scaricare le "patch" dal sito ufficiale per fare gli ultimi aggiornamenti. Io sono andato nel sito, (www.eidos.com) ma ce ne sono una decina...ne ho scaricato una a caso,ma non e' cambiato nulla! forse devo ricominciare dall'inizio,cioe' dal primo livello?? mink..che palle,l'ho gia' rifatto due volte! tu ,che sei piu' esperto,che ne sai di queste patch??
                comq stasera provo a cambiare la risposta,come dici tu.e' solo che anche i dialoghi vanno veloci,cioe' non si capisce niente ,i dialoghi sono ,come dire,accellerati.
                Dovresti provare a scegliere la seconda risposta, cioè quella sotto...
                Insomma evita con cura "Non fare lo spiritoso..." o sei morto^^
                Mah, la versione per pc (ho provato anche quella, ma il mio gioco ufficiale è per ps2) era strapiena di bug... fai conto che la mia Lara spesso era senza una gamba, sparava con il fucile senza averlo fra le mani... un disastro... Ed è vero, ricordo anche io che all'inizio i dialoghi erano accelerati, ma NON ricordo (ahimè) quale fosse il sistema per portarli a velocità normale...
                Comunque, dopo aver scaricato le patch, vanno installate... Scaricatele tutte, non si sa mai. E non penso proprio che sia necessario ricominciare il gioco dall'inizio: le patch servono per "riparare" dei difetti e agiscono sul software...
                Ah, se non ricordo male, la fase delle risposte da dare termina molto presto...

Comment

ce l'ho fatta! finalmente, avevi ragione, ho cambiato il dialogo con bouchard ed ora sono gia' al nono liv. grazie a te, non sapevo mica che i dialoghi si potessero cambiare...
                  comq, per quanto riguarda le patch, cioe', una volta che vai nel sito e le scarichi, esce la finestra che ti dice di salvare, poi basta ,cioe' non devo fare altro?? anche perche' mi dice ke il programma e' stato aggiornato (??).

Comment

ce l'ho fatta! finalmente, avevi ragione, ho cambiato il dialogo con bouchard ed ora sono gia' al nono liv. grazie a te, non sapevo mica che i dialoghi si potessero cambiare...
                    comq, per quanto riguarda le patch, cioe', una volta che vai nel sito e le scarichi, esce la finestra che ti dice di salvare, poi basta ,cioe' non devo fare altro?? anche perche' mi dice ke il programma e' stato aggiornato (??).
                    Bene, sono contenta che tu abbia superato quel punto...
                    Per quanto riguarda le patch, come è fatta l'icona? Di solito sono zippate, quindi vanno decompresse, estratte e poi installate... Ma se ti ha detto che il programma (penso si riferisca al gioco) è stato aggiornato probabilmente hanno un autostart, cioè partono da sole dopo il download...

Comment

sono alla fine del 12 liv. come si ammazza il mostro fantasma nella sala delle statue? son 3 giorni che gli sparo addosso...ma il bastardo non muore! e poi, dove lo prendo il diamante? ci sono le statue, ma appena mi avvicino la luce scompare.
                      aiutami ippolita!

Comment

sono alla fine del 12 liv. come si ammazza il mostro fantasma nella sala delle statue? son 3 giorni che gli sparo addosso...ma il bastardo non muore! e poi, dove lo prendo il diamante? ci sono le statue, ma appena mi avvicino la luce scompare.
                        aiutami ippolita!
                        Ecchime^^
                        Il vecchio fantasma colpisce ancora^^ Osso duro, ti garantisco...
                        Strategia:
                        abbassa il volume perchè se no ti viene l'esaurimento.
                        Metti Lara accucciata e falla spostare solo e soltanto carponi. Non lo ripeterò più, ma ti accorgerai che lo spettro non potrà danneggiarla se lei sta in quella posizione. Aggirati per la stanza e raccogli tutti gli oggetti, poi salva.
                        Adesso controlla le statue e rivolgi la tua attenzione alla luce blu: dovrebbe essere sulle mani di una di queste. Avvicinati il più possibile, ma non troppo perchè se no la luce si sposta. La distanza la devi valutare tu, sperimentando.
                        Quando ti sembra di essere sufficientemente vicino, impugna il fucile e spara allo spettro stando in ginocchio. Dopo dieci o venti colpi lo Spettro dovrebbe immoblizzarsi per pochissimi secondi, dandoti il tempo di andare presso la statua, prendere la luce azzurra, rimetterti in ginocchio ed uscire.
                        Ah: non lo puoi uccidere.
                        A dirsi è semplice, ma ci vorranno diversi tentativi, probabilmente...
                        Altra cosa: forse può valere la pena di salvare dopo avergli sparato qualche colpo, naturalmente su uno slot differente da quello di inizio scontro.

Comment

ok,ci provero'...
                          grazie ippolita, sei er meglio!

Comment

Ippolitaaaaaa...dove sei??
                            sono di nuovo io, mi manca poco...ma sono bloccato al livello dove c'e' quell'altro mostro che sputa acido verde, insomma i mostri non fanno per me, comunque questo e' una specie di ragno gigante a due teste,io gli sparo a raffica con la pistola ma niente,mi sembra piuttosto duro a morire...
                            hai qualche trucchetto da suggerirmi?????
                            grazie ippolita.
                            aaah dimenticavo...ho il controllo di kurtis in questo livello,che a dire il vero mi pare un po' imbranato e lento.

Comment

Eccomi di nuovo^^
                              Ah sì: quanto ho detestato Kurtis... lento, goffo, e soprattutto non sa cambiar mira^^
                              Peccato, perchè come personaggio avrebbe avuto un discreto carisma, secondo me...
                              Allora, veniamo a Boaz^^
                              Come ti sarai accorto, compaiono infinite munizioni sul pavimento, quindi per quelle non c'è problema. Invece, se hai pochi oggetti per il recupero della salute, la vedo dura...
                              Comunque, la strategia è la seguente: innanzitutto muoversi continuamente, indietreggiando anche per evitare i suoi attacchi. Sparale al ventre per provocare l'apertura delle quattro sacche laterale da cui fuoriesce acido verde. Adesso devi sparare a quelle, e a tutt'e quattro. Saranno fuori uso quando avranno smesso di sputare acido. Il problema sta però, che per non so quale accidente, Kurtis si ostinerà a mirare sempre alle stesse, quelle ormai inoffensive. E' possibile (almeno così si legge sul libretto istruzioni) cambiare mira con lo stesso tasto di "Rotola", ma lui "Rotola" e di cambiare mira non ne vuol sapere. Comunque prova lo stesso. Se no io avevo studiato questo stratagemma: facevo rinfoderare l'arma fino a trovarmi di fronte al bersaglio desiderato, allora la estraevo di nuovo ed era più probabile che puntasse la sacca attiva... Potresti anche salvare a metà duello, se ti sembra di avere ancora "salute", naturalmente su un diverso slot.
                              Salva assolutamente appena l'hai sconfitta, perchè le cose andranno avanti ancora un po'.

Comment

Working...
                              X