Crepuscopoli
1 giorno
Non appena siete in grado di muovermi, prendete confidenza con i tasti, raggiungete Hayner, Olette e Pence (i 3 ragazzi) e seguite le indicazioni che vi da il gioco.
Dopo un paio di scene dovrete combattere contro Seifer e vi sarà data la possibilità di scegliere fra tre armi, una magica, una difensiva e una offensiva, e a seconda di quale sceglierete otterrete rispettivamente +1 MAG, +1 DIF, +1 ATT. Dopo il combattimento (nulla di problematico) seguite il nemico misterioso (il Nessuno) fino alla villa e affrontatelo. All'inizio non potrete colpirlo ma dopo aver ottenuto il Keyblade non avrete problemi (usate i comandi di reazione per aggirarlo).
2 giorno
Salvate e cominciate a racimolare soldi (800 munny) con i vari lavori che trovi in città sulle bacheche (area della stazione e del treno). Ciascun lavoro vi frutterà un massimo di 50 munny e se avete fretta il più semplice e veloce è la consegna della posta con lo skateboard. Non appena avrete i soldi necessari dirigetevi alla stazione.
3 giorno
Dirigetevi alla stazione e dopo una scena affronterete i Nessuno. Verrete quindi scaraventati in un luogo dove sarete nuovamente chiamati a scegliere fra le armi classiche del primo Kingdom Hearts, ovvero scettro, scudo e spada, influenzando il momento in cui si apprendono le abilità (ad esempio se sceglierete la spada apprenderete prima le abilità di attacco e poi il resto, mentre se sceglierete lo scudo prima quelle difensive e poi le altre). Sconfiggete tutti i Nessuno, varcate la porta, salvate, salite tutte le gradinate e sconfiggete i vari Nessuno che incontrate e preparatevi a sconfiggere il primo boss, aculeo crepuscolare. Per sconfiggerlo dovrete usare molte volte i comandi di reazione. All'inizio vi afferrerà, vi scaraventerà in aria e vi scaglierà contro una sfera di energia; per contrastarlo usate le reazioni. Quando potrete attaccare usate la reazione per spiccare un salto verso di lui e colpitelo ripetutamente. Quando scende con la testa e vi manda contro piccoli Nessuno schivate in continuazione e provate a colpirlo poche volte. Quando invece abbassa la testa come per controllare la situazione colpitelo ripetutamente. Se avete bisogno di curarvi uccidete i piccoli Nessuno (gli eterei). Ripetete più volte il tutto e lo avrete sconfitto.
4 giorno
Dirigetevi al ring di sabbia per partecipare al torneo struggle, imparate le regole dall'uomo accanto la bacheca e parlate a quello al centro del ring per iniziare gli incontri. Hayner è facile da battere, Vivi un pò meno (è molto rapido). Sconfitto quest'ultimo dovrete vedertela con alcuni Nessuno e con Axel, un altro boss. Schivate i suoi colpi e quando si china a terra come per caricarsi attaccatelo senza dargli tregua. Dopo alcune scene affronterete Setter per la finale del torneo. Attenti ai suoi colpi, lenti ma potenti. Se comunque riuscite ad attaccarlo e a portarlo al bordo del ring non riuscirà a contrattaccare.
5 giorno
Uscite dal rifugio e dirigetevi alla stazione, prendete il treno e cominciate la caccia alle 7 meraviglie. Scendete le scale e parlate con Pence, andate avanti e appena giunti nella nuova area andate a destra, imboccate il vicolo e osservate il muro. Partirà il minigioco, che consiste nel toccare il muro schivando o colpendo i palloni. Poco più avanti entrate nel tunnel e sconfiggete i cloni di Vivi, fatto questo uscite dal tunnel e andate sempre a destra e troverete una piccola cascata. Osservatela e poco dopo dovrete vedervela con la vostra ombra, niente di difficile, la solita storia schiva-attacca.
Salite la collina dietro la cascate e iniziate il minigioco con il sacco: usate i tasti di reazione per non cadere dal sacco (basta premere triangolo a manetta). Fatto questo ritornate sulla collina e partirà il filmato. Tornate in città e andate verso la villa.
6 giorno
Uscite dal rifugio, affrontate i nemici, dirigetevi alla villa, entrate all'interno, entrate nella stanza a sinistra in basso e poi in quella a sinistra salite le scale. Dopo la scena salvate e andate nella stanza a destra, esaminate il simbolo sul tavolo e andate avanti nel sotterraneo segreto, dove affronterete nuovamente Axel, ma questa volta con 2 Keyblade: usate i tasti di reazione quando è in aria e attenti quando esce dal muro di fuoco. Una volta sconfitto andate nella porta davanti a voi liberate Sora dalla prigionia.
Ora avete il controllo di Sora. Dopo essere usciti dalla villa dirigetevi alla stazione, dove affronterete alcuni Nessuno. Dopo la scena entrate nella stazione e parlate con Paperino per salire sul treno che vi porterà ad una torre. Dopo la scena entrate, affrontate gli Heartless e raggiungete la cima. Dopo la scena leggete il libro, parlate a Yen Sid ed entrate nella stanza accanto. Dopo aver ottenuto gli abiti nuovi tornate da Yen Sid e otterete la vostra cara e vecchia Gummiship.
1 giorno
Non appena siete in grado di muovermi, prendete confidenza con i tasti, raggiungete Hayner, Olette e Pence (i 3 ragazzi) e seguite le indicazioni che vi da il gioco.
Dopo un paio di scene dovrete combattere contro Seifer e vi sarà data la possibilità di scegliere fra tre armi, una magica, una difensiva e una offensiva, e a seconda di quale sceglierete otterrete rispettivamente +1 MAG, +1 DIF, +1 ATT. Dopo il combattimento (nulla di problematico) seguite il nemico misterioso (il Nessuno) fino alla villa e affrontatelo. All'inizio non potrete colpirlo ma dopo aver ottenuto il Keyblade non avrete problemi (usate i comandi di reazione per aggirarlo).
2 giorno
Salvate e cominciate a racimolare soldi (800 munny) con i vari lavori che trovi in città sulle bacheche (area della stazione e del treno). Ciascun lavoro vi frutterà un massimo di 50 munny e se avete fretta il più semplice e veloce è la consegna della posta con lo skateboard. Non appena avrete i soldi necessari dirigetevi alla stazione.
3 giorno
Dirigetevi alla stazione e dopo una scena affronterete i Nessuno. Verrete quindi scaraventati in un luogo dove sarete nuovamente chiamati a scegliere fra le armi classiche del primo Kingdom Hearts, ovvero scettro, scudo e spada, influenzando il momento in cui si apprendono le abilità (ad esempio se sceglierete la spada apprenderete prima le abilità di attacco e poi il resto, mentre se sceglierete lo scudo prima quelle difensive e poi le altre). Sconfiggete tutti i Nessuno, varcate la porta, salvate, salite tutte le gradinate e sconfiggete i vari Nessuno che incontrate e preparatevi a sconfiggere il primo boss, aculeo crepuscolare. Per sconfiggerlo dovrete usare molte volte i comandi di reazione. All'inizio vi afferrerà, vi scaraventerà in aria e vi scaglierà contro una sfera di energia; per contrastarlo usate le reazioni. Quando potrete attaccare usate la reazione per spiccare un salto verso di lui e colpitelo ripetutamente. Quando scende con la testa e vi manda contro piccoli Nessuno schivate in continuazione e provate a colpirlo poche volte. Quando invece abbassa la testa come per controllare la situazione colpitelo ripetutamente. Se avete bisogno di curarvi uccidete i piccoli Nessuno (gli eterei). Ripetete più volte il tutto e lo avrete sconfitto.
4 giorno
Dirigetevi al ring di sabbia per partecipare al torneo struggle, imparate le regole dall'uomo accanto la bacheca e parlate a quello al centro del ring per iniziare gli incontri. Hayner è facile da battere, Vivi un pò meno (è molto rapido). Sconfitto quest'ultimo dovrete vedertela con alcuni Nessuno e con Axel, un altro boss. Schivate i suoi colpi e quando si china a terra come per caricarsi attaccatelo senza dargli tregua. Dopo alcune scene affronterete Setter per la finale del torneo. Attenti ai suoi colpi, lenti ma potenti. Se comunque riuscite ad attaccarlo e a portarlo al bordo del ring non riuscirà a contrattaccare.
5 giorno
Uscite dal rifugio e dirigetevi alla stazione, prendete il treno e cominciate la caccia alle 7 meraviglie. Scendete le scale e parlate con Pence, andate avanti e appena giunti nella nuova area andate a destra, imboccate il vicolo e osservate il muro. Partirà il minigioco, che consiste nel toccare il muro schivando o colpendo i palloni. Poco più avanti entrate nel tunnel e sconfiggete i cloni di Vivi, fatto questo uscite dal tunnel e andate sempre a destra e troverete una piccola cascata. Osservatela e poco dopo dovrete vedervela con la vostra ombra, niente di difficile, la solita storia schiva-attacca.
Salite la collina dietro la cascate e iniziate il minigioco con il sacco: usate i tasti di reazione per non cadere dal sacco (basta premere triangolo a manetta). Fatto questo ritornate sulla collina e partirà il filmato. Tornate in città e andate verso la villa.
6 giorno
Uscite dal rifugio, affrontate i nemici, dirigetevi alla villa, entrate all'interno, entrate nella stanza a sinistra in basso e poi in quella a sinistra salite le scale. Dopo la scena salvate e andate nella stanza a destra, esaminate il simbolo sul tavolo e andate avanti nel sotterraneo segreto, dove affronterete nuovamente Axel, ma questa volta con 2 Keyblade: usate i tasti di reazione quando è in aria e attenti quando esce dal muro di fuoco. Una volta sconfitto andate nella porta davanti a voi liberate Sora dalla prigionia.
Ora avete il controllo di Sora. Dopo essere usciti dalla villa dirigetevi alla stazione, dove affronterete alcuni Nessuno. Dopo la scena entrate nella stazione e parlate con Paperino per salire sul treno che vi porterà ad una torre. Dopo la scena entrate, affrontate gli Heartless e raggiungete la cima. Dopo la scena leggete il libro, parlate a Yen Sid ed entrate nella stanza accanto. Dopo aver ottenuto gli abiti nuovi tornate da Yen Sid e otterete la vostra cara e vecchia Gummiship.
Comment