Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Matrix: realta' o fantasia?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Il Livello 25

Ciao, Jenny56! Purtroppo è avvenuto ciò che prevedevo: Il livello 25 ha colpito ancora, ma non vincerà. Fammi sapere oltre alla lista quali delle 4 valigette del livello 25 hai recuperato (1°-2°-3°-4°), così concentro i miei sforzi sulle 2 mancanti.

Lo finirai al 100% non preoccuparti.

Aspetto tue notizie. Ciaooooo!
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

Comment

MATRIX: Quante valigette da sbloccare?

Ciao,Tidus255! Allora, le combo ce l'ho tutte e sei, i trucchi me ne mancano quattro...La visualizzazione multimediale e' stata sbloccata e adesso ho l'elaborazione personaggi parte 1, la parte 2 ancora no. C'e' lo studio del livello...rendering parte 1 NO! Parte 2, SI'! poi e' uscita fuori grafica non utilizzata , concezione livelli making of...sequenza sceneggiatura 1, 2 e 5, combo corpo a corpo, anziche' "mano a mano!"( io credo che volessi intendere questo, perche' l'"idioma" inglese alle volte non ha corrispondenza in italiano, vero?Come per "la grande pelea" in italiano e' "la grande rissa" o la "scusa di Sapher" si intende "l'apologia di Sapher"!)Come vedi, io "mastico" un po' d'inglese ma l'ho giocato in italiano e sono stupita che tu l'hai dovuto giocare tutto in inglese!Io sarei impazzita!Cmq Tidus, a dir la verita' non mi ricordo se ho preso due valigette nel mondo sottosopra , una e' sicura, visto che ha sbloccato qualcosa, ma siccome passo da un livello all'altro, ho le idee un po' confuse...Pensa ,avevo un bel vantaggio su BIG SMITH schivando il piu' possibile i suoi colpi e nascondendomi dietro le travi dei grattacieli, ero arrivata al punto che aveva meta' testa e il braccio sinistro mozzato!Ma con l'altro braccio ha messo k.o. il povero Neo!Sara' dura, ma voglio farcela! Mi puoi chiarire , per favore ,dalla descrizione dei segreti ottenuti dove devo andare precisamente'? Ho paura di rifare gli stessi livelli dove non c'e' nulla da trovare, grazie!Ciaooooo!!!-
      Last edited by jenny56; 04 January 2008, 01:15.
      QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Che cosa ti manca?

Ciao, Jenny56! Hai ragione molte volte l'idioma Inglese non corrisponde all'Italiano, ed essendo che sono solo dei termini specifici (titoli di livelli o extra) non appartenenti ad una frase compiuta è facile che non corrispondano all'Italiano.
        Io quando l'ho comprato non ho certo chiesto la versione inglese, infatti quando me l'hanno dato la copertina era in Italiano e per la lingua c'era scitto Italiano. Poi quando l'ho provato potevo scegliere solo tra Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo. In pratica nessuno lo voleva e allora hanno cercato di rifilarlo a qualcuno, ed essendo che alla fine io ci capivo abbastanza non gliel'ho riportato indietro (se invece si trattava di un GDR con la storia da capire bene e ci dovevo giocare per più di 50 ore gliel'avrei riportato subito indietro, perchè non volevo certo impazzire per un gioco).

Passiamo ora a quello che ti manca:

-Visualizzazione Multimediale: Elaborazione personaggi parte 2
        Per sbloccarlo devi fare il Livello 30:
        "Se quando si apre la porta riuscirai ad abbattere tre ondate di nemici, cadrà a terra una valigetta"

-Visualizzazione Multimediale: Rendering parte 1
        Per sbloccarlo devi fare il Livello 26:
        "Nella sala delle 12 colonne, passa subito accanto ad ognuna di esse in modo che tutti i tuoi nemici escano allo scoperto. Sconfiggili e una valigetta cadrà in mezzo alla sala"

-Making of: Sceneggiatura 3:
        Per sbloccarlo devi fare il Livello 25:
        "Immediatamente dopo aver attraversato la prima porta, sali nella zona superiore della piattaforma di fronte usando le scale ricurve sul lato destro. Non appena avrai finito di salire le scale, fai un mezzo giro e vedrai da lontano, in alto, una piattaforma con pareti. Salta fino a raggiungerla usando il focus e a questo punto, da lì, cerca alla tua destra un'enorme parete grigia con un cornicione stretto. Su di essa potrai vedere la seconda valigetta con l'extra MAKING OF: SCENEGGIATURA 3. Dopo averla presa lanciati nel vuoto"

-Making of: Sceneggiatura 4:
        Per sbloccarlo devi fare il Livello 25:
        "Uscendo dalla terza porta, avanza e lasciati cadere sul cornicione grigio che c'è più in basso, e da li sugli archi di pietra orizzontali. Devo cadere su quello più a destra. A quel punto la valigetta sarà giusto sotto di te e di una passerella obliqua in pietra. Lasciati cadere su questa passerella e quindi, in verticale, fino all'extra MAKING OF: SCENEGGIATURA 4. Subito dopo lasciati cadere nel vuoto".

Ti consiglio ogni volta che fai un livello per prendere una valigetta (ed aver finito il livello) vai a controllare se ti ha effettivamente sbloccato l'extra, così vai sul sicuro.

Consiglio per MEGA SMITH:
        Oltre a quello che ti ho già detto su MEGA SMITH (i suoi attacchi e come evitarli) quando sei davanti a lui muoviti sempre verso sinistra o destra con la levetta analogica, non rimanere mai ferma e concentrati sul movimento delle sue braccia.

Se ti servono ulteriori informazioni chiedimi.
        Ciaoooo!
        Ippolita leggi gli MP
        Spoiler:

Comment

Matrix:we Are The Champions, My Friends!

Hello, Tidus255!!! Vittoria!!!Ho "sbriciolato" quell'ammasso di ferramenta di Smith per la seconda volta!!!Ero rimasta con pochissima energia, ce l'ho fatta per miracolo!Ho sbloccato, finalmente, l'energia vampirica e le munizioni infinite!Me ne mancano solo due! Adesso cosa devo fare,per andare nella modalita' difficile, devo finire per forza le missioni che hai elencato tu o passo direttamente al robot SMITH?E se ricomincio dal primo livello direttamente, mi dara' la modalita' difficile?Cmq il mondo distorto e' una gatta da pelare che vorrei completare! Come pure il ministero degli SMITH! Ce la faro' ora che ho l'energia vampirica? Pero', Tidus255, ho notato una cosa...quando ho preso in chiesa la valigetta, non e' che e' collegata al livello dopo, perche' quando ci son tornata era sempre li'! Cioe', tu hai detto che una volta salvata, il segreto e' ottenuto!Invece non credi che devo prima sconfiggere quelle tre ondate di SMITH per ottenere un risultato?Pensa che ce l'avevo quasi fatta, ma l'ultimo SMITH mi ha dato il colpo di grazia!Spero di farcela adesso che ho qualche vantaggio!Ti chiedo un'altra cosa e poi basta! Perche' hai saltato tanti livelli? Non e' necessario farli tutti? Perche' io leggo: "Obiettivo bonus" in ogni livello,grazie,aspettodei"lumi"!Ciaoooooooo!!!!I'm very happy!!!

Comment

Neo sempre più forte

Ciao, Jenny56! Brava hai sconfitto MEGA SMITH a difficoltà normale.

Ora per passare alla modalità difficile non sei obbligata a fare prima i livelli che ti ho detto, basta che selezioni il primo livello e devi cercare di battere tutti i nemici che incontri anche Smith (che è l'ultimo). Dopo averlo battuto seleziona la difficoltà Difficile e finisci il livello.

Dopo se vuoi puoi andare direttamente ai livelli che ti ho detto, l'unico problema è che una volta selezionata la difficoltà difficile i nemici saranno molto più forti.
            Certo se tu selezioni la difficoltà difficile e subito dopo vai all'ultimo livello e batti MEGA SMITH (anche se è più difficile di prima -in 2-3 colpi per Neo è finita-), sbloccherai subito il trucco più forte del gioco Energia Infinita.
            Con Energia infinita è facilissimo sbloccare tutti gli extra (tranne per il Livello 25 dove c'è da cercare).

Comunque ogni volta che fai un livello dove c'è una valigetta anche se tu l'hai già presa in precedenza comparirà comunque (anche se a te non ti interessa).

Io salto i livelli per praticità, perchè una volta che ho fatto un livello e ho già preso il suo extra (come hai visto non tutti i livelli contengono extra), in quel livello ritengo di non aver altro da fare, quindi io lo salto (specialmente il Livello 25).

Dopo che hai recuperato una valigetta finisci sempre il livello, quando vedrai un simbolino verde di salvataggio in basso a destra vuol dire che il livello è concluso e puoi uscire dal livello.
            In alcuni livelli lunghi a un certo punto ti può dire che c'è un checkpoint di salvataggio, ma non vuol dire che hai finito il livello infatti se dovessi uscire dal livello in quel momento perderesti l'extra aspetta dopo il simbolino verde.

Decidi tu cosa fare, comunque puoi sempre tentare di allenarti nel Livello 1 per battere Smith (che è molto forte, io ci ho messo un po).

Ciaoooo!
            Ippolita leggi gli MP
            Spoiler:

Comment

MATRIX: sara' piu' difficile?

Ciao,Tidus255! Si', credo che tu abbia ragione, mi conviene prima finire i livelli in modalita' normale, prima ...ma poi per sbloccare altri segreti devo rifare gli stessi livelli in modalita' difficile o basta solo sconfiggere SMITH il robot?Cioe', solo "quel" livello? Grazie, ciao!

Comment

La scelta....

Ciao, Jenny56! Se decidi di prendere i segreti nella modalità normale non è necessario prenderli anche nella difficoltà difficile, quindi puoi andare tranquillamente a battere MEGA SMITH per sbloccare gli ultimi 2 trucchi.

Se invece decidi di intraprendere la modalità difficile devi affrontare solo i livelli dove ti manca l'extra e poi battere MEGA SMITH.

Oppure come terza ipotesi intraprendi la difficoltà difficile, batti MEGA SMITH (così sblocchi gli ultimi 2 trucchi) e infine riaffronti solo i livelli in cui ti manca l'extra.

Che ne pensi?
                Ciaooooo!
                Ippolita leggi gli MP
                Spoiler:

Comment

Matrix: Scoperti Altri Segreti!

Ciao, Tidus255!Ho preso una valigetta nel liv. "Dimensioni distorte" che non so nemmeno io come ho fatto!Credo che me ne manchi ancora una, l'ultima all'uscita del livello, ma dov'e', non ci ho capito molto...Poi ho provato ad usare il lanciagranate nel "Adesso si balla" contro le tre ondate di nemici ma ancora non ci sono riuscita...ho fatto pure l'addestramento del 4° livello e mi sa che e' cosi' che ho sbloccato la combo con la spada!Adesso su "Making of..." ho i n. 1-2-4-5 mi manca il 3! Il "rendering parte 2 si', l'1 no elaborazione personaggi 1 mi manca la 2. Ma ho pure iniziato il 1° livello ma siccome non ho eliminato tutti i nemici mi dice che Neo e' pronto per la mod. normale e poi va avanti...se io volessi fare la mod. difficile, devo PER FORZA eliminare tutti?Pero', se tu dici che devo fare la terza battaglia col robot SMITH per sbloccare i due trucchi, che sono proprio quelli che desidero di piu', allora faro' quest'ultima lotta!Anche se l'energia vampirica, che ho attivato, non funziona proprio!Un'altra cosa, posso andare direttamente da SMITH con la modalita' normale o prima devo entrare nel primo livello di mod. difficile? Scusa, ma alla fine del gioco ho le idee ancora confuse, ma mi piacerebbe rigiocarlo con l'energia infinita e i proiettili che rimbalzano su Neo...sarebbe un vero sballo!Ok?Arrisentirci e grazie infinite, Tidus255.Ciaoooooooooo!!!URL=http://imageshack.us][/URL]
                  Last edited by jenny56; 05 January 2008, 17:05.

Comment

Ora si fa difficile

Ciao, Jenny56! Allora procediamo con ordine.
                    Ti dovrebbe mancare ancora:
                    -Making of: Sceneggiatura 3 (Livello 25).
                    -Visualizzazione Multimediale: Rendering parte 1 (Livello 26)
                    -Visualizzazione Multimediale: Elaborazione personaggi parte 2 (Livello 30)

Per quanto riguarda lo sblocco degli ultimi 2 trucchi (i più belli), DEVI ASSOLUTAMENTE battere tutti gli avversari del Livello 1 (in questo modo Neo sarà pronto per affrontare la difficoltà difficile).
                    Anche se tu battessi 100 volte MEGA SMITH a difficoltà normale non ti sbloccherà MAI gli ultimi 2 trucchi, quindi sei obbligata a battere tutti i nemici del Livello 1 per avere i trucchi più belli.

E ricorda che anche battendo tutti i nemici del Livello 1 (e quindi aver sbloccando la difficoltà difficile), dovrai comunque battere MEGA SMITH nell'ultimo livello per sbloccarli.

Affronta il Livello 1, e se non riesci a battere tutti i nemici seleziona "riprova", così potrai ripetere il livello fino a quando non sblocchi la difficolta Difficile.

Comunque fammi sapere fino a quale avversario arrivi nel Livello 1.
                    La parte difficile arriva ora. Buona fortuna.
                    Ciaoooo!
                    Ippolita leggi gli MP
                    Spoiler:

Comment

MATRIX: Oddio! Ce la faro'?

Ciao, Tidus,255! Finalmente ho capito tutto! Ce n'e' voluta, eh?Grazie mille, spero di farcela! A quest'ora lottavo contro SMITH senza speranze! Cmq, sono andata altre volte al livello 1 ma rimanevo senza energie quando entravano i nemici con lo scudo! E li', mollavo tutto!Ma adesso ci ritorno!Grazie ancora! Ciaooooo!!!

Comment

Consigli...

Ciao, Jenny56!
                        Ora ti darò un consiglio fondamentale per avere successo nel Livello 1.
                        La triste verità è che per ogni trucco che attivi (per affrontare il livello 1) i nemici diventano sempre più difficili da sconfiggere.

Quindi la domanda che sorge è: devo affrontare il Livello 1 senza attivare alcun trucco?
                        La risposta sta nell'attivare i trucchi che ti sembrano più utili (possibilmente solo uno).
                        Io dopo varie prove ho constatato che l'unico trucco che può servire davvero è "L'energia Vampirica" (in quanto parte del danno che fai lo assorbi), comunque anche attivando solo questo trucco risulta comunque una sfida molto difficile.

Cerca sempre di essere aggressiva nei combattimenti e non aver paura di consumare il focus, perchè in base ai danni che infliggerai ne recupererei sempre un po.

Io credo che tu ce la possa fare, forse potrà volerci un po di tempo, ma sei un'ottima player

Fammi sapere...
                        Ciaooo
                        Ippolita leggi gli MP
                        Spoiler:

Comment

Ciao, Tidus255! Ho fatto come dici tu, dal 1° liv. ho tolto solo la combo della spada, che non serviva,e....beh, ero andata piu' avanti di prima, anziche' prendere mazzate dalle guardie con lo scudo, avevo superato la guardia potenziata SMITH e poi stavo per affrontare l'omaccione vestito di bianco...e qui ci son cascata...NON HO SBLOCCATO NIENTE....Poi, nelle dimensioni distorte
                          niente, della valigetta nemmeno l'ombra!
                          E l'enigma delle 12 colonne?
                          Ma devo distruggere i nemici uno a uno con

le mani o va bene come sto facendo io, col

lanciagranate?(Molto rischioso per Neo, se

si trova vicino?)Scusa se sono ossessiva, ma vorrei chiarire un' altro dubbio, in "adesso si balla" e' giusto usare il lanciagranate per l'ultima fase del livello? Quando si devono combattere le tre ondate di SMITH che sono pure armati di brutto?E con questo, mi ritiro, per adesso sconfitta, aspettando una tua "luminosa" risposta!Grazie, ciaooooooo!!!

Last edited by jenny56; 06 January 2008, 14:36.

Comment

Posso aiutarti anche io.

Ciao, Tidus255! Sono Neo87, ho letto il tuo post.

Potrei darti un suggerimento:
                            -sconfiggi le tre ondate dei nemici
                            Personalmente ritengo che il metodo migliore sia il combattimento con il bastone, piuttosto che con il lanciagranate. Il lanciagranate torna utile all'inizio del livello quando dei abbattere la prima (o seconda) ondata di Smith.
                            L'unica cosa da fare è diffendere Morpheus per un pò e poi andare direttamente contro uno degli Smith e combatterci - di conseguenza gli altri Smith non possono attaccarti.

Un "trucco" segreto di PON, tattico, è di fatto inerente all'incapacità di più nemici di attaccarti contemporaneamente se tu combatti già contro un avversario. In definita, potrai sconfiggere tutti questi Smith uno ad uno con calma. Non fare mosse azzardate e riguardo il fatto di poter trovare una valigetta, sappi che in questo livello l'unico obbiettivo è sconfiggere le tre ondate e procedere seguendo il KeyMaker. Allora potrai sbloccare qualcosa: non prima, né durante la fase di gioco, ma solo alla fine.

Spero di essere stato chiaro.
                            Spero, inoltre, di non essere di troppo in questo forum.

A presto!

Comment

I consigli continuano

Ciao, Jenny56! Ecco alcune risposte "luminose" per gli ultimi extra:

-Quello delle 12 colonne devi passare vicino ad ogni colonna per far comparire tutti i nemici possibili e distruggili come meglio credi (se sono vicini non usare il lanciagranate, mentre per quelli lontani usalo liberamente).

-Quello di "adesso si balla" è utilissimo il lanciagranate, però anche gli Smith lo posseggono quindi non sarà facile (per questo livello attiva munizioni infinite).

-Per dimensioni distorte rifarò il Livello 25 per cercare di guidarti meglio (ci metterò un po).

Contro quello del primo livello vestito di bianco, inizia a sparargli a volontà per tirarlo giù dal soffitto e una volta a terra non aver pietà.

Spero di essere stato abbastanza illuminante.
                              Ciaoooo!
                              Ippolita leggi gli MP
                              Spoiler:

Comment

Ciao, neo87 e benvenuto.
                                Non sei di troppo in questo forum, sono sempre utili i suggerimenti.
                                Mi fa piacere che ci siano altri utenti ben informati.
                                Puoi tranquillamente aiutarci, io personalmente trovo molto complesso il livello 25 "dimensioni distorte", se sai come aiutare a trovare la valigetta che cerca Jenny56 ne sarei felice.
                                Ippolita leggi gli MP
                                Spoiler:

Comment

Working...
                                X