Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le 7 domande di Rogue Galaxy

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Le 7 domande di Rogue Galaxy

    Creo questo topic per gli utenti che hanno finito la storia principale di Rogue Galaxy (chi non l'avesse ancora finito rischia di rovinarsi la storia se leggesse gli spoiler che scriver&#242.
    Come tutti quelli che hanno finito la storia sanno perfettamente che...
    Spoiler:
    Finendo la storia si sblocca un nuovo pianeta o per meglio dire una nuova locazione "la Nave Fantasma", per chi l'avesse completata e quindi ottenuto la spada più potente per Jaster, vedrà che all'inizio della Nave Fantasma c'è una persona disposta a darti "la chiave degli inferi" se risponderai esattamente alle sue 7 domande, una volta ottenuta la chiave degli inferi si sbloccherà una nuova locazione segreta.


    Il problema delle 7 domande risiede nel fatto che sono sempre casuali (selezionate da una lista di oltre 100 domande) e molto difficili.
    Dopo ogni risposta l'uomo misterioso non ti dirà se è giusta o sbagliata ma una volta terminate tutte le 7 domande ti dirà quante ne hai fatte giuste.

    Quindi userò questo spoiler per contenere le risposte alle domande che mi verranno fatte (ho spoilerato perchè alcune risposte potrebbero contenere parte della trama della storia):
    Spoiler:
    -Qual'è il nome della famosa rock star di cui si parla molto nella stazione di Myna?:
    -Safari

    -Qual'è il nome completo del Dr Pokacchio?
    -Donald Pokacchio

    -Come si chiama la famosa cacciatrice di mostri che si trova vicino al tunnel di Myna?
    -Tamara Panola

    -Dopo aver affrontato il tuo primo ricercato l'Alchimista, quanti punti caccia ti ha dato?
    -20000

    -Qual'è il numero di serie del robot Ragnar che incontri nel labirinto?
    -2947

    -Qual'è il nome di Artiglio del Deserto?
    -Mizel

    -Chi è il costruttore di navi?
    -Christen Ark

    -Di che colore è la sciarpa del vestito di Artiglio del Deserto che dona a Jaster?
    -Rossa

    -Come si chiama Draxia?
    -Impero di Draxia

    -In quale porto si trova la cacciatrice Tamara Panola?
    -Vedan

    -Nel filmato iniziale chi appare più volte oltre a Jaster?
    -Kisala

    -Da quanto tempo Mariglenn ha cambiato dimensione?
    -10000 anni

    -Qual è la moneta della galassia?
    -Zehn

    -Come si kiama il primo mostro affrontato?
    -Baphu

    -cracra trasformale armi , quali di queste esiste veramente?
    -Paradiso perduto

    -Quale spada custodisce raul?
    -Orgoglio del re

    -Come si kiama colui ke ti fa le domande?
    -Minoc

    -Qual'è il nome ufficiale del pianeta Mariglenn?
    -la marie glennecia

    -l barman nella sala della Dorgenark appare nella serie S dell'insectron. qual'è il nome che usa?
    -Jin red

    -di che colore è il perizoma di Ugozi capo dei Burkaqua?
    -arancione

    -nella nave di Arabis chi non è comparso fra questi?
    -kraken di sabbia

    -con quale pelliccia son fatti gli stivali di kisala?
    -visone galattico

    -chi è il misterioso prigioniero che ho inconrato in prigione a Rosencaster?
    -ammiraglio Panarge

    -Myna è sotto il controllo di Zax Morarty , l'hai visto in un filmato..
    ma di che colore è il suo abito?
    -bianco

    -quanti ""oa"" ha aggiunto Monsha al suo "whoa" prima di schiantarsi su juraika?
    -4

    -quali tra questi personaggi non sembra avere particolare interesse per l'insectron ?
    -profesore izel

    -Miyoko e Chie sono sempre in giro senza meta. quante volte le hai incontrate?
    -4

    -il kraken di sabbia mostro che dormiva nel labirinto , quante gambe aveva?
    -8

    -lei adora il colore rosa e lo cerca ovunque. Il suo lui è in viaggio con lei. chi sono?
    -Pinky e Armim

    -ogni quanto tempo appare la nave fantasma?
    -40 anni

    -Draxia è il nemico giurato della federazione di longobardia. qualìè il suo nome completo?
    -L'impero di draxia

    -Solo una delle armi di draxia appare in questo gioco quale ?
    -Zenon D

    -tutti gli scagnozzi di Zax Morarty hanno vestiti alla moda , ma quale di questi non era presente la prima volta che li hai visti?
    -occhiali alla moda

    -quale è il nome del salone della Dogenark , dove la ciurma va a rilassarsi?
    -veronica

    -chi è il primo ad entrare a far parte del fan club di MIO ?
    -Dr Pokacchio

    -c'è un mostro a cui piace mangiare Granshee come Jupis , che tipo è?
    -uccello

    -Filo , Dario e Sherio , che tipo di rapporto li lega?
    -amici

    -qual'è il nome del primo gioco della level-5 casa di svilippo della RG ?
    -Dark cloud

    -di che colore era il Digellum di Deego?
    -arancione

    -Henry e Robert sono membri del fan club di MIO , i 2 sanno a memoria la sua mossa personale qual'è?
    -ti giri 2 volte e dici Kawaii

    -I membri della ciurma della dorgenark danno sempre buomi consigli chi conta di più tra loro?
    -Davis

    -chi sono gli sposini imbarazzati capitati per caso a myna per la loro luna di miele?
    -brahms e hide marie

    -dorgengoa riconosce che jaster è un pirata e gli dona una moneta. cosa è raffigurato sulla moneta?
    -un teschio

    -qual' è il nome completo del dottor pokaccho?
    -donald pokaccho

    -jaster ha attraversato il deserto per raggiungere la dorgenark e diventare un pirata. chi gli ha noleggiato uno yago?
    -katahari

    -jupis era dietro il tentativo di appropriazione indebita dell' officina spaziale su zerard. chi è il reporter che ha seguito l' evento?
    -lucy dyne

    -di che colore è il motivo del perizoma di ugozi capo di burkaqua?
    -arancione

    -quali di queste cacciatrici è quasi riuscita a catturare la bestia ne tunnel di myna conosciuta come la cacciatrice maligna?
    -tamara panola

    -quanti buchi ha zegram alle sue orecchie?
    -2

    -i capelli di valkog sono...
    -biondi

    -qual' è il numero del modello di ragnar, l' androide multiuso di mariglenn incontrato nel labirinto del deserto di sylvazard?
    -2947

    -quali di questi non è un insector?
    -umanozzo

    -chi è l' eterna rock star di cui tutti parlano nella piazza della centrale elettrica di myna?
    -safari

    -chi non è una receptionist della gilda galattica?
    -miralka

    -qual' è il mostro che jaster ha combattuto per primo?
    -baphu

    -lei adora il colore rosa e lo cerca ovunque, il suo lui è in viaggio con lei. chi sono?
    -pinky e arnim

    -tutti i tuoi amici hanno il loro stile di nuoto: jaster a rana, deego a cagnolino e così via. e simon?
    -delfino


    Qiundi postate qui le domande che vi farà l'uomo misterioso e avrete le risposte.

    Le regole:
    Dovrete scrivere per intero la domanda con le relative 3 risposte possibili (non usate abbreviazioni).
    Dopo la formulazione della domanda vi verrà data una risposta e subito dopo io editerò la domanda con la relativa risposata in questo primo post.
    Qiundi prima di formulare la domanda controllate che non ci sia già una risposta in questo post, se non dovesse esserci allora postatela.

    Pregherei di non postere qui domande su come andare avanti col gioco, ma solo post sulle 7 domande di Rogue Galaxy.

    Grazie a tutti!
    Last edited by Tidus255; 11 March 2008, 23:28. Motivo: Aggiornamento Domande
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  • #2
    ecco le mie domande, tra parentesi le risposte ke credo siano corrette e in maiuscolo le risposte sicuramente esatte
    1. qual è lo stile di nuoto di simon?
    2. qual è il nome di artiglio del deserto? (mizel)
    3. ki è il costruttore di navi? (christen ark o donald ark)
    4. di ke colore è la sciarpa del vestito di artiglio del deserto ke dona a jaster?
    5. ki è il primo fan di mio? (robert o henry)
    6. come si kiama draxia? (impero)
    7. in quale porto si trova la cacciatrice tamara panola? (vedan)
    8 nel filmato iniziale ki appare + volte? (kisala)
    9. da quanto tempo mariglenn ha cambiato dimensione? 10000 ANNI
    10 come si kiama il caffè su juraika?
    11. quali vestiti non portano gli scagnozzi di morarty? (basette)
    12. qual è il nome esatto di mariglenn?
    13. qual è la moneta della galassia? ZEHN
    14. ki ha imposto un limite di tempo x visitare alistia? (daytron)
    15. come si kiama il diario di non mi ricordo cosa? (diario di geo)
    16. come si kiama il primo mostro affrontato? BAPHU
    17. con quale nome si iscrive il barman della nave alla serie s del torneo insectron?
    18. ki sostituisce mio alla reception? M10
    19. cosa offre appena arruolato jupis a kisala? (mango)
    20. ki affitta gli yago?
    21. quale percentuale ha il grog? 80%
    22. quale lanciamissili di questi esiste? PARADISO PERDUTO
    23. ki sulla nave da i consigli migliori?
    24. quali sono le prime parole ke kisala dice a jaster? (da questa parte)
    25. ki è il personaggio misterioso ke si trova in prigione con voi?
    26. quale di questi insetti non esiste?
    27. quale arma fornisce draxia? (zenon d)
    28. come si kiam il re della jungla? (leonida)
    29. di ke colore è il perizoma del capo dei burkaqua?
    30. quale spada custodisce raul? ORGOGLIO DEL RE
    31. come si kiama colui ke ti fa le domande? MINOC
    32. quale tra questi mostri esiste? SORRISONE
    33. di ke colore è il vestito di morarty? (bianco)

    Comment


    • #3
      scusate son nuovo e disperato stò impazzendo per le 7 domande , ho quasi mollato il gioco.... e mi dispiace dopo 270 ore tutto fatto al 100% , mi manca solo la nave estrema ma non riesco a superare le domande assurde che fa' ....... c'è un rimedio?

      poi se posso aggiungere , per quanto riguarda l'insectrodomo , perchè non riesco a far superare ai miei insetti il 999 pv ed i 100 del resto?? eppure nel grado S oltre al super insetto ( che ho letto lo becco dopo la nave con la pappa reale) ci son insetti che hannno valori ben sopra i miei 100...
      ho questi insetti , tutti col grado A ed i valori al max
      ape aperitiva , farfalla monarca , ragno vedova nera , rock'n'roller , funambolo , fossetta , obice , cocci valentina , cervone , baronessa rossa , verme delle sabbie , mini zeus

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Neuro Visualizza Messaggio
        scusate son nuovo e disperato stò impazzendo per le 7 domande , ho quasi mollato il gioco.... e mi dispiace dopo 270 ore tutto fatto al 100% , mi manca solo la nave estrema ma non riesco a superare le domande assurde che fa' ....... c'è un rimedio?

        poi se posso aggiungere , per quanto riguarda l'insectrodomo , perchè non riesco a far superare ai miei insetti il 999 pv ed i 100 del resto?? eppure nel grado S oltre al super insetto ( che ho letto lo becco dopo la nave con la pappa reale) ci son insetti che hannno valori ben sopra i miei 100...
        ho questi insetti , tutti col grado A ed i valori al max
        ape aperitiva , farfalla monarca , ragno vedova nera , rock'n'roller , funambolo , fossetta , obice , cocci valentina , cervone , baronessa rossa , verme delle sabbie , mini zeus
        Ciao e Benvenuto.
        Ti faccio subito i miei complimenti per tutti i progressi che hai fatto nel gioco.

        Per le domande ho aperto questo argomento proprio per questo motivo.
        Se mi posti le domande con le 3 risposte io ti posso dare la risposta corretta.
        Nella prima pagina (nello spoiler) ci sono molte risposte corrette... ma so perfettamente che ne mancano ancora molte però in questo modo riuscirò a farti sbloccare la Nave Fantasma Estrema.

        Per gli insetti io credo che oltre i 999 pv e le statistiche a 100 non salgono oltre (io mi sono bloccato al Grado S).

        Se mi posti le domande con le relative opzioni di risposta ti aiuto io.
        Ippolita leggi gli MP
        I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
        Spoiler:

        Comment


        • #5
          grazie Tidus :
          qual'è il nome ufficiale del pianeta Mariglenn?
          Du maria glenia
          beau mariglenne
          la marie glenell
          la marie glennecia
          questa è una ..... ma cmq fan delle domande impossibili

          Comment


          • #6
            cosa faccio Tidus te ne scrivo un bel po' e dopo mi post la risposta?
            Ps : il grado S l'ho terminato 3 volte

            Comment


            • #7
              1) il barman nella sala della Dorgenark appare nella serie S dell'insectron. qual'è il nome che usa?
              Jin red , liquore al caffè , cacciavite , el mojito

              2) le spade delle sette stelle..... qual'è quella che raul lascia in chiesa?


              3) di che colore è il perizoma di Ugozi capo dei Burkaqua?
              Viola , arancione , verde , rosa

              4) nella nave di Arabis chi non è comparso fra questi?
              kraken di sabbia , Leonida , Aracnis , urlo fangoso

              5) jupis quando è salito sulla dorgenark la prima volta con cosa cercava di corrompere Kisala?
              gelato , pesce alla griglia , gnocchi , mango di juraika

              6) con quale pelliccia son fatti gli stivali di kisala?
              scimmia matta , Monsha , visone galattico , Yago

              7) quale fra i diavoletti (insetti) è la + piccola cin i codini e la.....
              broccolina , parrucchiera , fattucchiera , mongolfiera

              8) quante frecce sono rilasciate con i 9 attacchi del "colpo infuocato" di Lilika?
              7 , 5 , 12 , 3

              9) chi è il misterioso prigioniero che ho inconrato in prigione a Rosencaster?
              ammiraglio Panarge , barange , bankarge , banarge

              10) in quale dito della mano sinistra porta l'anello Nina?
              indice , mignolo , medio , non porta nessun anello

              11) Myna è sotto il controllo di Zax Morarty , l'hai visto in un filmato..
              ma di che colore è il suo abito?
              bianco , lilla , nero , giallo senape

              12) quanti ""oa"" ha aggiunto Monsha al suo "whoa" prima di schiantarsi su juraika? asd
              5 , 4 , 9 , 16

              13) quali tra questi personaggi non sembra avere particolare interesse per l'insectron ?
              L'ispettore Starr , profesore izel , Dr pokacchio , capo ugozi

              Comment


              • #8
                14) Miyoko e Chie sono sempre in giro senza meta. quante volte le hai incontrate? 3 . 6 , 5 , 4

                15) il kraken di sabbia mostro che dormiva nel labirinto , quante gambe aveva?
                8 , 5 , 7 , 12

                16)lei adora il colore rosa e lo cerca ovunque. Il suo lui è in viaggio con lei. chi sono? Pinka e Album , Pinky e Armim , Sook e Derim , Pinky e malyam

                17) ogni quanto tempo appare la nave fantasma? 40 anni , 80 , 60 , 20

                18) Draxia è il nemico giurato della federazione di longobardia. qualìè il suo nome completo? La federazione di Draxia , Il regno di draxia , l'impero di draxia , la repubblica di draxia

                19) Solo una delle armi di draxia appare in questo gioco quale ?
                guardian Zero-G , incrociatore emperor , demoni esplosivi , Zenon D

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Neuro Visualizza Messaggio
                  cosa faccio Tidus te ne scrivo un bel po' e dopo mi post la risposta?
                  Si facciamo così.
                  Inizialmente scrivo il numero della domanda con accanto la risposta...
                  Dopo la editerò nel primo messaggio così è più comodo.

                  0)Nome ufficiale di Mariglenn: la marie glennecia
                  1) Jin red;
                  2) Mancano le risposte
                  3) arancione;
                  4) kraken di sabbia;
                  5)
                  6) visone galattico;
                  7)
                  8)
                  9) ammiraglio Panarge;
                  10)
                  11) bianco;
                  12) 4;
                  13) profesore izel;
                  14) 4;
                  15) 8;
                  16) Pinky e Armim;
                  17) 40 anni;
                  18) l'impero di draxia;
                  19) Zenon D;

                  Quelle che ho lasciato in bianco sono indeciso sulle risposte (a breve scriverò le risposte), tutte le altre sono sicuramente giuste.
                  Se ce ne sono altre fammelo sapere...
                  Ippolita leggi gli MP
                  I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                  Spoiler:

                  Comment


                  • #10
                    grazie infinite , sei magnifico , vedo se ce la faccio con queste....sennò ti rompo un'altro po' le scatole ( aspeto le risposte mancanti

                    ps: bello cmq il forum ho visto la sessione per FFX e X12 , peccato che ho cancellato i file di slavataggio sennò mi aggregavo per i punti , avevo completato tutto roba da 350 ore a gioco
                    ultima cosa non so' se è questo il posto o meno , ma un consiglio per un gioco simile a FF e RG c'è?? ARC , kingdom hearts già fatti

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Neuro Visualizza Messaggio
                      grazie infinite , sei magnifico , vedo se ce la faccio con queste....sennò ti rompo un'altro po' le scatole ( aspeto le risposte mancanti

                      ps: bello cmq il forum ho visto la sessione per FFX e X12 , peccato che ho cancellato i file di slavataggio sennò mi aggregavo per i punti , avevo completato tutto roba da 350 ore a gioco
                      ultima cosa non so' se è questo il posto o meno , ma un consiglio per un gioco simile a FF e RG c'è?? ARC , kingdom hearts già fatti
                      Hai visto le domande sono casuali quindi ora ce ne sono segnate un bel po (le probabilità di beccare le domande con la soluzione giusta aumentano), se trovassi delle domande che non ho ancora segnato dimmele così le aggiungo alla lista (dimmi anche le loro risposte come hai sempre fatto).

                      Il forum è bellissimo, se hai domande su Final Fantasy o Kingdom Hearts puoi farle tranquillamente nella sezione "Final Fantasy".
                      Mentre se hai bisogno di aiuti su altri giochi di qualsiasi console puoi tranquillamente chiedere qui in "trucchi e soluzioni".

                      Per i punti su Final Fantasy X se ti ricordi quale cose hai completato in base alla mia griglia di punti puoi segnare anche i tuoi, tanto ho dato la possibilità di migliorare il proprio punteggio in ogni momento per chi volesse.
                      Ippolita leggi gli MP
                      I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                      Spoiler:

                      Comment


                      • #12
                        Grazie Tidus davvero di cuore , avrei abbandonato , dopo numeri tentativi ci son riuscito a beccare la sequenza giusta......... cmq sotto posto delle domande che avevo preparato prima di riuscire , magari le risposte posson esser utili ad altri

                        GRAZIE di nuovo

                        2) le spade delle sette stelle..... qual'è quella che raul lascia in chiesa?

                        20) tutti gli scagnozzi di Zax Morarty hanno vestiti alla moda , ma quale di questi non era presente la prima volta che li hai visti? occhiali alla moda , testa rasata , barba , basette

                        21) cracra trasformale armi , quali di queste esiste veramente? pasta di riso,
                        paradiso perduto , paradiso ritrovato , torta paradiso

                        7) quale fra i diavoletti (insetti) è la + piccola cin i codini e la.....
                        broccolina , parrucchiera , fattucchiera , mongolfiera

                        22) quale è il nome del salone della Dogenark , dove la ciurma va a rilassarsi?
                        eroica , carmen , perestroica , veronica

                        23) chi è il primo ad entrare a far parte del fan club di MIO ?
                        Dr, Pokacchio , henry , robert , jaster

                        24) c'è un mostro a cui piace mangiare Granshee come Jupis , che tipo è?
                        uccello , scimmia , rana , mucca

                        25) Filo , Dario e Sherio , che tipo di rapporto li lega?
                        colleghi di lavoro , cugini , gemelli , amici

                        26) qual'è il nome del primo gioco della level-5 casa di svilippo della RG ?
                        Dark cloud , Dark fruit , Dark closet , Dark cronicle

                        27) di che colore era il Digellum di Deego?
                        arancione , blu , viola , rosa

                        28) Henry e Robert sono membri del fan club di MIO , i 2 sanno a memoria la sua mossa personale qual'è? ti giri 2 volte e dici Kawaii , ...banana , ..olè , ...si

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Neuro Visualizza Messaggio
                          Grazie Tidus davvero di cuore , avrei abbandonato , dopo numeri tentativi ci son riuscito a beccare la sequenza giusta......... cmq sotto posto delle domande che avevo preparato prima di riuscire , magari le risposte posson esser utili ad altri
                          GRAZIE di nuovo
                          Sono contento che cel'hai fatta

                          Hai fatto bene a postare altre domande, possono essere utili ad altri giocatori

                          20) occhiali alla moda;
                          22) veronica;
                          23) Dr. Pokacchio;
                          24) uccello;
                          25) amici;
                          26) Dark Cloud;
                          27) arancione;
                          28) ti giri 2 volte e dici Kawaii;

                          Ora ti aspettano i 100 piani della Nave Fantasma "estrema"....
                          Ippolita leggi gli MP
                          I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                          Spoiler:

                          Comment


                          • #14
                            .... si si , son ancora al 28° piano .... è un po' noioso ma mi son portato 30 spade indemoniate così porto al max tutte le spade delle sette leghe.
                            finito questo bellissimo gioco , dovrò cercarne un'altro simile spero ce ne siano....

                            grazie di nuovo

                            Comment


                            • #15
                              ho finito il gioco e mi sono bloccato a queste domande. ho scritto quelle che non ho trovato già sul forum

                              1)I membri della ciurma della dorgenark danno sempre buomi consigli chi conta di più tra loro?
                              Drake, Macklay, Carraco,Davis

                              2)in quale dito della mano sinistra porta l' anello nina?
                              medio, indice, mignolo, non porta l' anello

                              3)chi sono gli sposini imbarazzati capitati per caso a myna per la loro luna di miele?
                              teoma e santine, prahms e lisa marie, brahms e rosemarie, brahms e hide marie

                              4)dorgengoa riconosce che jaster è un pirata e gli dona una moneta. cosa è raffigurato sulla moneta?
                              spade incrociate, un teschio, una bellissima dea, carne scelta

                              5)qual' è il nome completo del dottor pokaccho?
                              gerald pokaccho, donald pokaccho, leonard pokaccho, harold pokaccho

                              6)jaster ha attraversato il deserto per raggiungere la dorgenark e diventare un pirata. chi gli ha noleggiato uno yago?
                              matahari, kalahari, calamari, katahari

                              7)tutti i tuoi amici hanno il loro stile di nuoto: jaster a rana, deego a cagnolino e così via. e simon?
                              stile libero, dorso, farfalla, delfino,

                              8)jupis era dietro il tentativo di appropriazione indebita dell' officina spaziale su zerard. chi è il reporter che ha seguito l' evento?
                              lucy ijiru, lucy kissleigh, lucy burkaqua, lucy dyne

                              9)di che colore è il motivo del perizoma di ugozi capo di burkaqua?
                              viola, rosa, verde, arancione

                              10)quali di queste cacciatrici è quasi riuscita a catturare la bestia ne tunnel di myna conosciuta come la cacciatrice maligna?
                              maria zaffiro, la regina chelsea, kyralil bell, tamara panola
                              Last edited by reddragon; 08 March 2008, 13:51.
                              ciao a tutti!!!

                              Comment

                              Working...
                              X