Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dragon quest ps2: aiuto!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Dragon quest ps2: aiuto!

Se esisteva già una topic km questa in attività prego redspecial91 di unirle assieme.

Ok, ho preso ieri questo meraviglioso gioco per ps2 e sn già bloccato.
    Nella città di Alexandria ci sn i due ragazzini davanti alla porta della camera di Jessica, io ho usato il criceto dell'eroe per entrare e prendere la lettera, quindi ho provato a parlare con la madre ma è a pranzo, quindi sn andato alla torre ma la porta è chiusa, km devo fare?

Salve Jio per proseguire devi far leggere la lettera hai bambini davanti alla porta e vedrai ke ti faranno entrare se ti serve altro dimmi pure
    sigpic

Distruggerò chiunque sulla mia strada

Comment

Grazie, in realtà ci ero arrivato da solo xkè ho parlato ai bambini e mi hanno detto ke nn avevo prove, quindi immaginavo lo stesso effetto ank a parlargli una seconda volta

Kmq ora sn a porto prospero e devo battere il mega-mostro. Mi dicono ke è forte, puoi dirmi quanto? Cioè il liv consigliato per affrontarlo, io ho il duo Eroe-Yangus al liv 9 con un equip. niente male, le abilità sn in salita la cosa ke mi preoccupa è la vita dell' Eroe, è un pò bassina rispetto a Yangus.

Inoltre io sto potenziando uniformemente tutte le abilità, va bene o mi consigli di concentrarmi su cose specifiche? Principalmente mi baso su ciò ke dice una tipa in questa città, cioè ti mancano tot livelli in questa abilità per apprendere nuove mosse.

Ciao!
      Last edited by Jio; 07 April 2008, 16:46.

Comment

Originariamente Scritto da Jio Visualizza Messaggio
        Inoltre io sto potenziando uniformemente tutte le abilità, va bene o mi consigli di concentrarmi su cose specifiche? Principalmente mi baso su ciò ke dice una tipa in questa città, cioè ti mancano tot livelli in questa abilità per apprendere nuove mosse.

Ciao!
        Potenziati specificatamente su qualcosa (Yangus ascia, Eroe spada, Jessica frusta o bastone, Angelo bastone o arco).
        ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~

sigpic

Comment

Xkè solo su qualcosa? In questo modo avrò molte più abilità! Scusa ma nn capisco...

Inoltre vorrei comunicare una cosa:

entrambi erano al liv. 9, eroe 55 di vita (usati ank i semi), yangus 58,
          salgono di livello, l'eroe si becca +7 di vita e yangus +8 mentre le abilità mi da yangus +6 punti e l'eroe +3 cioè con yangus ho potuto potenziarle tutte e aumentare una di un punto, mentre con l'eroe ho dovuto usarli per far tenere il passo a 3 abilità rimaste indietro.

Qualcuno risponde alle mie domande? Grazie...

ciao!

Comment

Spero di aver capito bene il problema e provo a risponderti.
            Hero prende meno punti legati alla "fisicità" perchè, come molti protagonisti di jrpg, è potente anche a livello "magico", diciamo più versatile. Controlla nel menù status e vedrai che Hero è sì più debole di Yangus, ma in agilità (schivare) e saggezza (magie) va forte^^
            Quel che ti ha consigliato Naked significa non disperdere troppi punti su tutte le armi a disposizione, perché a metà gioco ti troveresti scarso in tutto.
            Prediligi un paio di armi (al massimo) per ciascun personaggio in modo da poter destinare i punti rimanenti alle abilità di supporto.

Ad esempio: il boomerang e la frusta hanno la possibilità di attacchi di gruppo, evita "Mani nude" per Jessica ed Angelo e non puntare troppo su "Umanità" di Yangus che non è un gran mago
            Invece sex appeal e carisma fanno comodo.
            Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
            e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Comment

Bene, quindi km è fare così:

eroe: spada-boomerang-coraggio le altre di riserva, forse cambio boomerang con lancia
              yangus: ascia-mani nude-mazze e forse tolgo mani nude per mazze, nn sn molto convinto della lotta a mani nude, cioè, nn sn più forti le armi?

Intanto puoi dirmi quanto è forte il mostro di porto prospero?

Comment

Magari a quest'ora il mostro di Porto Prospero l'hai già sconfitto^^
                Comunque, quando devo combattere un boss, io cerco di non avere troppa fretta e faccio attaccare da uno o due personaggi destinando il resto della squadra alle cure.

Tornando alle armi, ricorda che mentre la lancia e la spada hanno prestazioni simili, il boomerang ti permette attacchi multipli e potrebbero farti comodo per disfarti di un gruppo di nemici più rapidamente.

In generale, non è tanto l'arma in sè che conta, ma piuttosto le abilità a loo connesse. Ti faccio un esempio su Yangus:
                Tutti con "Carica"
                Asce: con 19 punti ottieni il colpo del sicario (che ha il 50% di possibilità di trasformarsi in colpo critico).
                Mazze: con 19 punti, ottieni Spezzacuori (il nemico potrebbe saltare il turno successivo)
                Falci: con 22 punti hai Mazzata e furto, e puoi rubare un oggetto al nemico.
                Mani nude: con 12 punti hai Knock out e infliggi un duro colpo.

Umanità: con 10 punti prendi Minicura che fa tanto comodo.

Comment

Sì hai ragione, il mostro è crepato sotto il potere del boomerang

Ora sn all'approdo del pellegrino e ho il pentolone alchemico, puoi dirmi qualche ricetta molto basilare?

Poi io nn ho capito se mi fa comodo portare a 10 umantà di yangus o no, intanto mi dici le abilità dell'eroe? (cioè a ke liv. apprende le mosse e quali, ma nn metterle tutte, fai tipo km hai fatto con yangus )

Ciao!

Comment

Le ricette le trovi nella guida di gamesurf, alle voci oggetti, armi, armature ecc. Per ora mi sa che puoi fare solo oggetti curativi e la chiave del ladro.
                    Ricorda che ci vuole un po' di tempo per ottenere l'ingrediente.
                    Per Yangus sì, io ti consiglio di fargli apprendere minicura e poi vai sulle armi.
                    Per l'eroe:
                    Incantesimi: 3, minicura; 4, detox (cura l'avvelenamento e le intossicazioni); 6, uscita istantanea (torni all'inizio del dungeon); 11 Fuoco; 18 Medicura; 20 Incendio.
                    Spade: 4 Attacco +5; 9 Colpo del Drago (funziona contro i nemici che appartengono alla famiglia dei draghi); 15 Fendente di fuoco; 22 Attacco +10.
                    Lance: 3 Attacco +5; 7 Colpo perforante; 12 Colpo del tuono (può risultare critico); 18 Attacco +10; 25 Colpo multiplo (spara a caso 3 o 4 colpi al 50% di forza).
                    Boomerang: 8 Lancio incrociato (il primo nemico vien colpito due volte), 12 Attacco +5; 18 Lancio possente (ogni nemico viene colpito con la stessa intensità 25 Attacco più 10.
                    Mani nude: 4 Attacco +5, 11 Difesa poderosa (riduci del 90% l'attacco subito); 17 Lapidazione (attacco di gruppo); 24 Knock out.
                    Coraggio: 8 Teletrasporto (raggiungi una città già visitata); 16 Solletico (rimuove lo stato addormentato e paralizzato dal gruppo); 28 Protezione Divina (eviti per un periodo di tempo gli scontri casuali).

Comunque è un gioco piuttosto equilibrato, quindi se ti accorgerai di aver sbagliato "strategia" non sarà complicato correggere il tiro.
                    Last edited by Ippolita; 08 April 2008, 16:50.

Comment

Ok, ora ho il lasciapassare per entrare nella zona riservata dell'abbazzia, prorpio bello questo gioco !

Dunque: per l'apprendimento di incantesimi intendi il liv. del pg mentre per il resto il liv. dell'abilità, giusto?

Per ora di ricette ho solo quelle di:

erba medicinale+erba medicinale= medicina potente
                      erba medicinale+erba per antidoti= antidoto potente

ho già i chiodi del ladro e se ho visto bene sul libretto c'è un immagine di un foglio con scritto "ricetta chiave del ladro" spero di ottenerla presto!

Cerco la guida di gamesurf, se nn la trovo me la puoi linkare?

Ciao!

Comment

Per fare la chiave del ladro, comunque, ti basta un chiodo e un coltello di bronzo.
                        Comunque, non apre tutti i forzieri. Per alcuni c'è bisogno di una chiave che trovi nel castello di Trodain, quasi forzatamente.

Comment

Per Jio:
                          Aver come guida i consiglio di Ippolita e Naked è la cosa migliore che ti possa capitare, fidati.
                          Sono i migliori.

PS: il link della loro guida sarebbe questo:
                          Soluzione
                          poi ti scegli tu cosa vuoi vedere.
                          Last edited by Tidus255; 09 April 2008, 00:55. Motivo: Inserito Link
                          Ippolita leggi gli MP
                          I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                          Spoiler:

Comment

Grazie ad entrambi! Ora devo sconfiggere il boss delle rovine sotterranee della vecchia abbazzia, mi ha già ammazzato una volta

Grazie della ricetta della chiave del ladro, guardo la soluzione e torno!

EDIT: Ecco xkè nn la trovavo! Io cercavo "DQ l'odissea del re maledetto" nn DQ 8!

Grazie ancora, ho visto molti oggetti ke posso creare subito!
                            Last edited by Jio; 09 April 2008, 11:28.

Comment

Working...
                            X