Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema IA Half-life 2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Problema IA Half-life 2

    Ovviamente ho il gioco originale preso con Orange Box.
    Nonostante questo mi si sta presentando un bug dell'IA nella missione "Follow Freeman": ho disattivato il terzo generatore e a questo punto, come leggo in alcune soluzioni, Barney dovrebbe raggiungermi e portarmi alla console per aprire le porte di accesso al tetto del museo. Ma quel meschino rimane inchiodato nell'atrio del museo, dice anche "seguimi, Freeman" ma non si muove dal posto. Ho fatto fuori tutti i combine residui nel livello ma in questo modo non riesco ad andare avanti!
    Avete qualche soluzione? Anche un codice per sbloccare il livello successivo mi andrebbe bene. Vorrei terminare il gioco e mi secca dover rifare il capitolo daccapo.
    Grazie.
    sigpic
    Originariamente Scritto da ezio.auditore
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  • #2
    Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Ovviamente ho il gioco originale preso con Orange Box.
    E su questo non c'erano dubbi

    Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Nonostante questo mi si sta presentando un bug dell'IA nella missione "Follow Freeman": ho disattivato il terzo generatore e a questo punto, come leggo in alcune soluzioni, Barney dovrebbe raggiungermi e portarmi alla console per aprire le porte di accesso al tetto del museo. Ma quel meschino rimane inchiodato nell'atrio del museo, dice anche "seguimi, Freeman" ma non si muove dal posto. Ho fatto fuori tutti i combine residui nel livello ma in questo modo non riesco ad andare avanti!
    Avete qualche soluzione? Anche un codice per sbloccare il livello successivo mi andrebbe bene. Vorrei terminare il gioco e mi secca dover rifare il capitolo daccapo.
    Grazie.
    Il problema è abbastanza strano; a me non è mai successo, nè con HL2 nè con gli Episodi 1 e 2; so che tale problema può essere causato dall'utilizzo di crack no-dvd, ma non penso sia il tuo caso... E' la prima volta che ti capita?

    gli unici trucchi che ho trovato sono i seguenti:

    Spoiler:
    Per poter inserire i cheats bisogna attivare la console modificando per esempio il collegamento del gioco sul desktop.
    Aggiungete il parametro "-console" (senza virgolette) alla fine della destinazione del collegamento:

    "C:/Programi/Half-Life 2/hl2.exe" -console

    Applicate la modifica e fate partire il gioco da lì.

    Ora, usate il tasto [~] per attivare la console e inserite i seguenti codici:

    god - God mode (server side)
    give - Ottiene un arma o un oggetto (vedete la lista sotto)
    buddha - Riduce la salute
    hurtme # - Danneggia il giocatore (# è la quantità di danno)
    impulse 101- Tutte le armi
    impulse 82 - Ottenere una jeep
    notarget - Invisibile ai NPCs
    noclip - Passare attraverso i muri (server side)
    maps - Mostra la lista delle mappe
    map - Carica una mappa specifica (vedete la lista sotto)
    developer # - Setta il developer mode on/off/verbose (0-off, 1-on, 2-verbose)
    +mlook - Abilita il mouse look
    hud_quickhelp/text? 1 - Mostra il crosshair
    viewmodel_fov # - Setta la dimensione dell'arma che si sta usando (54 di default)
    exec - Esegui uno script file
    cl_drawhud 1 - Attiva hud display
    cl_enablehud 1 - Attiva hud display
    cl_showfps 1 - Mostra il framerate
    npc_create - Crea un NPC (funziona solo nei mondi abilitati)
    npc_create_aimed - Crea un NPC che mira lontano dal giocatore
    picker - Setta il 'picker' mode.
    setpos - Sposta il giocatore in un punto (sv_cheats 1 deve essere abilitato).
    setang - Setta l'angolo della visuale del giocatore (necessario sv_cheats).
    sv_cheats 1 - Attivate i codici
    sv_gravity # - Setta la gravità a #
    sv_stopspeed # - Setta la minima velocità di stop a terra a #
    sv_friction # - Setta world friction to #
    sv_bounce # - Setta il moltiplicatore bounce per la simulazione della collisione tra oggetti a #
    sv_maxvelocity # - Setta la velocità massima di tutti gli oggetti mobili a #
    sv_waterdist # - Setta la visuale verticale quando gli occhi sono sul pelo dell'acqua agendo sul parametro #
    air_density # - Cambia la densità dell'aria a #
    dsp_explosion_effect_duration # - Setta la durata del effetto sonoro confusionale a #
    prop_debug - Setta il bounding-boxes debug mode on/off (red - ignora danno, white - rispondi al danno, green - salute)
    sv_soundemitter_filecheck - Abilita l'avviso per i files .wav mancanti per i suoni
    mat_numtextureunits # - Limita il numero di texture units a # (0 - automatico)
    mat_yuv 0 - ?
    sk_plr_dmg_la balestra # - Inserite al posto di # i nuovi danni per la balestra
    sk_plr_dmg_crowbar # - Inserite al posto di # i nuovi danni per il piede di porco
    sk_plr_dmg_grenade # - Inserite al posto di # i nuovi danni per le granate
    sk_plr_dmg_pistol # - Inserite al posto di # i nuovi danni per la pistola
    sk_plr_dmg_ar2 # - Inserite al posto di # i nuovi danni per il fucile ad impulso
    sk_plr_dmg_rpg_round # - Inserite al posto di # i nuovi danni per il lanciamissili RPG
    sk_plr_dmg_buckshot # - Inserite al posto di # i nuovi danni per il fucile a pallettoni
    sk_plr_dmg_smg1_grenade # - Inserite al posto di # i nuovi danni per le SMG granate
    sk_plr_dmg_smg1 # - Inserite al posto di # i nuovi danni per il fucile mitragliattore
    sk_max_357 # - Inserite al posto di # le massime munizioni per la .357 Magnum
    sk_max_la balestra # - Inserite al posto di # le massime munizioni per la balestra
    sk_max_grenade # - Inserite al posto di # le massime munizioni per le granate
    sk_max_pistol # - Inserite al posto di # le massime munizioni per la pistola
    sk_max_ar2 # - Inserite al posto di # le massime munizioni per il fucile ad impulso
    sk_max_ar2_altfire # - Inserite al posto di # le massime munizioni per il fucile ad impulso energia sfere
    sk_max_rpg_round # - Inserite al posto di # le massime munizioni per il RPG
    sk_max_buckshot # - Inserite al posto di # le massime munizioni per il fucile a pallettoni
    sk_max_smg1_grenade # - Inserite al posto di # le massime munizioni per il SMG granate
    sk_max_smg1 # - Inserite al posto di # le massime munizioni per il fucile mitragliattore
    Netgraph 1 - Visualizza il frame rate in maniera esauriente


    Mappe:

    d1_canals_01, d1_canals_02, d1_canals_end,
    d1_tempanals_02, d1_town_01, d1_town_02,
    d1_town_03, d1_town_04, d1_town_05,
    d1_trainstation_01, d1_trainstation_02,
    d1_trainstation_03, d1_trainstation_05,
    d1_under_01, d1_under_02, d1_under_03,
    d1_under_04, d2_coast_01, d2_coast_02,
    d2_coast_03, d2_coast_04, d2_coast_04_dx60,
    d2_coast_05, d2_coast_06, d2_coast_07,
    d2_coast_08, d2_prison_01, d2_prison_02,
    d2_prison_03, d2_prison_04, d2_prison_05,
    d3_c17_03, d3_c17_04, d3_c17_05,
    d3_c17_06a, d3_c17_06b, d3_c17_07


    Armi:

    weapon_alyxgun, weapon_ar1, weapon_ar2,
    weapon_bugbait, weapon_cguard,
    weapon_crowbar, weapon_extinguisher,
    weapon_flaregun, weapon_frag,
    weapon_gauss, weapon_hopwire,
    weapon_iceaxe, weapon_physcannon,
    weapon_physgun, weapon_pistol, weapon_rpg,
    weapon_shotgun, weapon_smg1,
    weapon_smg2, weapon_stickylauncher,
    weapon_stunstick, weapon_thumper,
    weapon_sniperrifle, weapon_rollerwand,
    weapon_molotov, weapon_manhack,
    weapon_immolator, weapon_irifle,
    weapon_slam, weapon_hmg1,
    weapon_cubemap, weapon_binoculars, weapon_ml, weapon_brickbat


    Oggetti:

    item_box_buckshot, item_box_mrounds,
    item_box_sniper_rounds, item_box_srounds,
    item_healthkit, item_battery, item_suit,
    item_ml_grenade, item_ar2_grenade, item_healthvial


    ALTRO
    Command-line parameters

    -r_anamorphic 0
    -netgraph 3
    -mat_preloadshaders
    -preload
    -console
    -dx9
    -fullscreen
    -width 1024 -height 768
    -heapsize 80000
    -dxlevel 90
    -shaderdll shader_nvfx_ps20.dll
    -mouselook
    -dx8
    -condebug
    -sw
    -startwindowed
    -window
    -windowed


    Penso che quello che ti interessi sia il seguente:
    map - Carica una mappa specifica (vedete la lista sotto)

    d1_canals_01, d1_canals_02, d1_canals_end,
    d1_tempanals_02, d1_town_01, d1_town_02,
    d1_town_03, d1_town_04, d1_town_05,
    d1_trainstation_01, d1_trainstation_02,
    d1_trainstation_03, d1_trainstation_05,
    d1_under_01, d1_under_02, d1_under_03,
    d1_under_04, d2_coast_01, d2_coast_02,
    d2_coast_03, d2_coast_04, d2_coast_04_dx60,
    d2_coast_05, d2_coast_06, d2_coast_07,
    d2_coast_08, d2_prison_01, d2_prison_02,
    d2_prison_03, d2_prison_04, d2_prison_05,
    d3_c17_03, d3_c17_04, d3_c17_05,
    d3_c17_06a, d3_c17_06b, d3_c17_07


    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

    Comment


    • #3
      Se non sbaglio dovresti salvare il gioco non appena disattivi i generatori e quindi ricaricare il salvataggio.......Comunque non ne sono tanto sicuro.....

      sigpic
      Max Pezzali Mania
      ---> http://www.maxpezzalimania.it

      Comment


      • #4
        Ho provato a ricaricare il save subito dopo la disattivazione dei generatori ma niente.
        Scrivo in console quei comandi relativi al caricamento delle mappe ma niente.
        C'aggia fà?
        sigpic
        Originariamente Scritto da ezio.auditore
        le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
        last.fm

        Comment


        • #5
          non lo so, non li ho provati, li avevo scaricati in previsione, ma poi non li ho minimamente utilizzati. Mi sono tra l'altro accorto che anche qui su GS ci sono http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/t..._PAGINA/trucco ma mi pare siano identici a quelli che ti ho dato io...


          Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

          Comment


          • #6
            Ok risolto.
            Ho caricato da console map d3_c17_10b e mi sono ritrovato ad un punto precedente, ho rifatto un pò di strada ma stavolta tutto è andato liscio.
            Grazie ragazzi
            sigpic
            Originariamente Scritto da ezio.auditore
            le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
            last.fm

            Comment


            • #7
              per fortuna... sarebbe stato un peccato saltare quel punto lì: sei quasi alla fine e la battaglia con gli
              Spoiler:
              strider
              a mio avviso è uno dei momenti più esaltanti di HL2


              Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

              Comment


              • #8
                Cari amici miei, teniamoci stretto questo forum, perchè forse è l'unico con persone serie.
                Guardate qui come mi hanno risposto in un forum concorrente e ben + popolato

                http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=644356

                Una vergogna (scusate per il mio linguaggio colorito ma sono troppo arrabbiato)
                sigpic
                Originariamente Scritto da ezio.auditore
                le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                last.fm

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                  Cari amici miei, teniamoci stretto questo forum, perchè forse è l'unico con persone serie.
                  Guardate qui come mi hanno risposto in un forum concorrente e ben + popolato

                  http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=644356

                  Una vergogna (scusate per il mio linguaggio colorito ma sono troppo arrabbiato)
                  Mi chiede di registrami, e non ne ho proprio voglia.

                  Altro punto a favore di Gamesurf

                  E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                  What can change the nature of a man?

                  Comment


                  • #10
                    quando ci vuole ci vuole

                    non so chi ha modo di leggerlo (bisogna essere loggati per farlo), ma io ti do pienamente ragione ("cacciatori di streghe del ca**o" (cit.) ")
                    Ovviamente tu non hai il gioco originale


                    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

                    Comment


                    • #11
                      E che mi bannino pure per linguaggio scurrile, non me ne frega niente, non mi va di stare in mezzo a quella gentaglia

                      Vorrei che questo fosse da esempio per tutti quelli che rivendicano una maggiore affluenza per GS. Guardate quali sono i risultati!
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da ezio.auditore
                      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                      last.fm

                      Comment


                      • #12
                        già hai proprio ragione c1cc10 su quel forum nn capiscono 1 ca**o

                        Comment


                        • #13
                          non ho potuto fare a meno di registrarmi per leggere...uno schifo...non ho mai trovato qualcuno che contestasse il fatto di avere un gioco originale

                          Comment

                          Working...
                          X