Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tomb Raider: Anniversary ( Tempio di Damocles )

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Tomb Raider: Anniversary ( Tempio di Damocles )

Saltate alle sporgenze della parete di fianco e poi saltate verso sinistra azionando subito il rampino: con una corsa sui muri dovrete infatti raggiungere l'apice della colonna a sinistra del monitor, che si intravede a tratti. Per farlo sarà necessario indirizzare il salto quando Lara raggiunge l'apice della camminata sulla parete

Ho superato le lame sul pavimento ed azionato gli interruttori che mi permettono di arginare le spade provenienti dall'alto, ma resta il fatto che quando dalla prima colonnina passo al primo pilastro e poi al secondo per aggrapparmi successivamente a dei coirnicioni poi devo spiccare un salto ed azionare il rampino... ora nella soluzione c'è scritto: " con una corsa sui muri dovrete infatti raggiungere l'apice della colonna a sinistra del monitor, che si intravede a tratti. Per farlo sarà necessario indirizzare il salto quando Lara raggiunge l'apice della camminata sulla parete ". Ho tentato più volte ma non riesco ad aggrapparmi alla colonna! Quando sono all'apice della corsa, staccandomi dal rampino, lara raggiunge la parete di fronte... ufff.... Help me quali tasti devo usare quando raggiunge questo apice? devo fare un salto all'indietro ?

Originariamente Scritto da federika Visualizza Messaggio
    Saltate alle sporgenze della parete di fianco e poi saltate verso sinistra azionando subito il rampino: con una corsa sui muri dovrete infatti raggiungere l'apice della colonna a sinistra del monitor, che si intravede a tratti. Per farlo sarà necessario indirizzare il salto quando Lara raggiunge l'apice della camminata sulla parete

Ho superato le lame sul pavimento ed azionato gli interruttori che mi permettono di arginare le spade provenienti dall'alto, ma resta il fatto che quando dalla prima colonnina passo al primo pilastro e poi al secondo per aggrapparmi successivamente a dei coirnicioni poi devo spiccare un salto ed azionare il rampino... ora nella soluzione c'è scritto: " con una corsa sui muri dovrete infatti raggiungere l'apice della colonna a sinistra del monitor, che si intravede a tratti. Per farlo sarà necessario indirizzare il salto quando Lara raggiunge l'apice della camminata sulla parete ". Ho tentato più volte ma non riesco ad aggrapparmi alla colonna! Quando sono all'apice della corsa, staccandomi dal rampino, lara raggiunge la parete di fronte... ufff.... Help me quali tasti devo usare quando raggiunge questo apice? devo fare un salto all'indietro ?
    Ciao! Io l'ho finito circa un anno fa e mi ricordo quel punto che mi ha fatto sudare parecchio...l'avrò ripetuto 100 volte!Ti riferisci per caso a un pedana in cemento tutta spaccata da dove iniziare la rincorsa? Credo che dopo l'arrampicata alla parete dovresti rilasciare subito il tasto del rampino e azionare X, ma non mi ricordo se si deve anche premere R1, perchè in certe situazioni si deve attivare nelle impostazioni del controller per potersi aggrappare! Se hai ancora dubbi...dimmelo! Ok? Ciao!
    QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Allora quel salto ha fatto sudare un po' tutti^^'
      Si trovano situazioni simili anche in seguito (c'è una cosa simile anche nella palestra della residenza) quindi bisogna imparare. Il "trucco" sta nel posizionare la telecamera esattamente alle spalle di Lara e premere il tasto per saltare insieme alla direzione "sinistra", e deve essere nettamente "a sinistra".

A me la telecamera in Anniversary (ma anche in Legend) ha creato diversi problemi. >_>
      Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
      e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Comment

No, è la stanza attigua a quella del pilastro spaccato che ho superato con successo. Infatti dal quel punto in poi, spiccando i salti su dei cornicioni raggiungo un’arco dove aziono una leva che ritrae le lame dal pavimento nella seconda stanza, questa leva mi permette di arginare le prime lame fisse che fuoriescono dal pavimento per raggiungere, nella seconda stanza, la “ colonna spezzata “.

Quando esco dalla prima stanza ( quella con le spade centrali conficcate nel pavimento ) per raggiungere la seconda, oltrepassando l'arco, cade una spada dall'alto e svoltando a sinistra devo passare su delle piastrelle da cui fuoriescono delle lame dal pavimento. Oltrepassandole, poichè appaiono e scompaiono, dopo devo stare attenta, camminando attentamente, che dall'alto cadono delle spade enormi ( almeno 7 ).

A questo punto salgo su un pilastro spaccato e spicco un salto verso il cornicione. Aggrappandomi raggiungo un’ arco dove azionando una leva faccio ritrarre le lame fisse sia sul pavimento che dall’altra parte della grata retrostante dove appare un’artefatto. Scendo e prendo l’artefatto nella seconda stanza. Vado nuovamente nella seconda stanza, passando sui pavimenti dove prima c’erano delle lame fisse e raggiungo la colonna spaccata! Spicco il volo verso il cornicione e poi verso l’arcata dove mi aggrappo ad una colonnina da cui devo spiccare un volo all’indietro per aggrapparmi al primo pilastro.. faccio un salto al secondo e poi verso una nuova arcata dove prendo anche un medikit grande.

A questo punto m’aggrappo al cornicione sottostante alla seconda arcata fino a raggiungere, sempre muovendomi sul cornicione, a quello superiore. Dal secondo cornicione in poi lara deve lasciarsi dal cornicione e, tempestivamente, azionare il rampino dove corre su una parete difficile da percorrere; è una parete non liscia quindi al primo salto riesce a raggiungere apici inverosimili al secondo passaggio viene ostacolata dai bassorilievi! Quando spicca questa prima ricorsa aziono il tasto X ( salto ) ma non riesco a raggiungere il pilastro che si trova sul lato sinistro, cioè alle sue spalle, ragion per cui raggiungo la parete di fronte, su cui corro, dove non ci sono appigli e.. cadendo inesorabilmente al suolo perdendo molta energia.

P.s.

- Primo rampino ( prima stanza ) = pavimento spezzato dove riesco a raggiungere il pilastro con successo!

- Secondo rampino ( seconda stanza ) = cornicione spezzato sulla parete dove non riesco, durante la ricorsa sulla parete, a raggiungere la colonna posta alle spalle di lara!

L’arcano è del “ secondo rampino “! Help me uffff

Comment

Greece St. Follie - Damocle, la follia!

Originariamente Scritto da federika Visualizza Messaggio
          No, è la stanza attigua a quella del pilastro spaccato che ho superato con successo. Infatti dal quel punto in poi, spiccando i salti su dei cornicioni raggiungo un’arco dove aziono una leva che ritrae le lame dal pavimento nella seconda stanza, questa leva mi permette di arginare le prime lame fisse che fuoriescono dal pavimento per raggiungere, nella seconda stanza, la “ colonna spezzata “.

Quando esco dalla prima stanza ( quella con le spade centrali conficcate nel pavimento ) per raggiungere la seconda, oltrepassando l'arco, cade una spada dall'alto e svoltando a sinistra devo passare su delle piastrelle da cui fuoriescono delle lame dal pavimento. Oltrepassandole, poichè appaiono e scompaiono, dopo devo stare attenta, camminando attentamente, che dall'alto cadono delle spade enormi ( almeno 7 ).

A questo punto salgo su un pilastro spaccato e spicco un salto verso il cornicione. Aggrappandomi raggiungo un’ arco dove azionando una leva faccio ritrarre le lame fisse sia sul pavimento che dall’altra parte della grata retrostante dove appare un’artefatto. Scendo e prendo l’artefatto nella seconda stanza. Vado nuovamente nella seconda stanza, passando sui pavimenti dove prima c’erano delle lame fisse e raggiungo la colonna spaccata! Spicco il volo verso il cornicione e poi verso l’arcata dove mi aggrappo ad una colonnina da cui devo spiccare un volo all’indietro per aggrapparmi al primo pilastro.. faccio un salto al secondo e poi verso una nuova arcata dove prendo anche un medikit grande.

A questo punto m’aggrappo al cornicione sottostante alla seconda arcata fino a raggiungere, sempre muovendomi sul cornicione, a quello superiore. Dal secondo cornicione in poi lara deve lasciarsi dal cornicione e, tempestivamente, azionare il rampino dove corre su una parete difficile da percorrere; è una parete non liscia quindi al primo salto riesce a raggiungere apici inverosimili al secondo passaggio viene ostacolata dai bassorilievi! Quando spicca questa prima ricorsa aziono il tasto X ( salto ) ma non riesco a raggiungere il pilastro che si trova sul lato sinistro, cioè alle sue spalle, ragion per cui raggiungo la parete di fronte, su cui corro, dove non ci sono appigli e.. cadendo inesorabilmente al suolo perdendo molta energia.

P.s.

- Primo rampino ( prima stanza ) = pavimento spezzato dove riesco a raggiungere il pilastro con successo!

- Secondo rampino ( seconda stanza ) = cornicione spezzato sulla parete dove non riesco, durante la ricorsa sulla parete, a raggiungere la colonna posta alle spalle di lara!

L’arcano è del “ secondo rampino “! Help me uffff
          Ciao, federika! Siccome la faccenda è alquanto ingarbugliata, non so manco io come ho finito quel gioco sì appassionante ma che mi ha fatto pure imbufalire più volte...io ti consiglio questo link...che ti fa vedere passo passo tutto il gioco, spero ti sia utile! Buona fortuna! Ciaooooo!!!
          QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Ciao a tutti....
            sono bloccata da + di 1 anna al palazzo di re mida...mi arrendo!!
            cerco save games per superarlo...help me vi prego
            ]°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸stefaniaº¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,

Comment

Originariamente Scritto da nasona Visualizza Messaggio
              Ciao a tutti....
              sono bloccata da + di 1 anna al palazzo di re mida...mi arrendo!!
              cerco save games per superarlo...help me vi prego
              E dove sei bloccata?
              I save games dovresti comunque trovarli su stella's site e gamefaqs.

Comment

Non sono riuscita a trovarli del 45%...sono tutti al 95% o al 100%, ma io vorrei solo superare quel maledetto punto in cui devo attivare la leva e devo saltare da un pilastro all'altro prima che questi scendano di nuovo...è un meccanismo a tempo ed io sono negata...
                UFFA!

p.s. su stella's site nn ho trovato i saves per la ps2!
                Last edited by nasona; 11 August 2008, 17:14.

Comment

Originariamente Scritto da nasona Visualizza Messaggio
                  Non sono riuscita a trovarli del 45%...sono tutti al 95% o al 100%, ma io vorrei solo superare quel maledetto punto in cui devo attivare la leva e devo saltare da un pilastro all'altro prima che questi scendano di nuovo...è un meccanismo a tempo ed io sono negata...
                  UFFA!

p.s. su stella's site nn ho trovato i saves per la ps2!

CI SONO RIUSCITA!!!!
                  e soprattutto da sola!!! grazie a Ippolita per l'interessamento!

Comment

ciao ragazzi mi sono appena registrata e ho trovato che molti di voi che giocano con lara e che molti sono avanti nei livelli cosi mi chiedo ...potete aiutarmi? sono al primo livello e già mi sono impantanata....voglio a tutti i costi la reliquia che si trova alla fine del livello quella in cima a destra del grande portone. qualcuno è riuscita a prenderla??? GRAZIE

Comment

Originariamente Scritto da bokkolo65 Visualizza Messaggio
                      ciao ragazzi mi sono appena registrata e ho trovato che molti di voi che giocano con lara e che molti sono avanti nei livelli cosi mi chiedo ...potete aiutarmi? sono al primo livello e già mi sono impantanata....voglio a tutti i costi la reliquia che si trova alla fine del livello quella in cima a destra del grande portone. qualcuno è riuscita a prenderla??? GRAZIE
                      Benvenuta.
                      Se non ricordo male, dopo che hai aperto il portone di fine livello, dovresti tornare all'interruttore che hai azionato dopo un volteggio su un'asta rotante. Stavolta, invece di aspettare che l'asta abbia completato il suo movimento, salta via appena l'avrai afferrata, ossia quando ha compiuto la metà dell'angolo. Dovresti aggrapparti ad una sporgenza sulla parete a fianco. Scorri sino alla fine e salta all'asta. Posizionati in modo da poter raggiungere la corta sporgenza bianca sulla parete opposta, sali due volte e poi salta all'asta che hai alle spalle, e potrai raggiungere la piattaforma con la Reliquia.

Comment

ehi grazie anche se in ritardo!!sono stata impegnata!!Cmq grazie. poi ce l'ho fatta ma nel frattempo ho trovato un link proposto da jenny56 che è un vero sballo
                        ciauuu!!!!a presto

Comment

ciao!!ragazzi,scusatemi...mi sono registrata perche ho bisogno di aiuto .......ho cominciato a giocare tomb raider..mi trovo in peru il valle perduto..primo livello non riesco a superare....son che la cascata centra&(mi potete aiutare===???,,

Comment

Ciao e benvenuta.
                            La cascata c'entra: infatti dovrai trovare il modo di diminuirne il getto d'acqua. Suppongo tu abbia già preso il primo ingranaggio, dal momento che si trova su una roccia accanto alla pozza d'acqua.
                            Un altro lo trovi proseguendo la scalata al fianco sinistro della cascata: la via dovresti trovarla senza problemi, considerando che dovrai effettuare qualche salto ed usare il rampino.

Una volta recuperati i due pezzi, torna nella zona del lago ed inseriscili negli ingranaggi raggiungibili grazie alla scala a pioli sulla destra rispetto alla cascata.
                            Per proseguire, continua sulla destra in alto in modo da arrivare ad una grotta.

Non scendo nei dettagli per non rovinarti il gusto dell'esplorazione, ma se avessi ancora bisogno d'aiuto, chiedi pure.

Comment

Grazie...ho visto ora il messagio...ora mi metto al opera ...e incredibile sono tre settimane che non riesco a trovare il secondo ingranagio!!come faccio?? non lo vedo...sono andata da per tutto??

Comment

Working...
                              X