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Fuga da Monkey Island

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  • Fuga da Monkey Island

    ciao a tutti sono nuova ho appena scoperto questo forum!
    In questi giorni ho deciso di rifare dall'inizio questo gioco..sono arrivata in un punto però dove non riesco ad andare avanti (no9n mi ricordo come ho fatto la prima volta)!Qualcuno se lo ricorda il pezzo delle paludi quando Guybrush incontra il Guybrush del futuro davanti ad un cancello?

    HELP ME!

    Grazie

    BeSo

  • #2
    Ciao e benvenuta .

    ti icnollo il pezzo di soluzione che ti serve .


    Presa la scheda, andate a trovare i due giocatori di scacchi al porto (di fronte all'ufficio dei legali); parlate con il pirata corpulento, chiedetegli della serietà dell'altro contendente, Castaneda, e saprete che l'unica cosa che muove quest'ultimo è la dolce Brittany, la cassiera della banca; saputo questo, sfottetelo alcune volte fingendo di vedere mirabilia culinarie: il tapino commetterà una mossa falsa. Parlate anche con Castaneda e fingete di vedere Brittany: la partita prenderà una brutta piega ed i due non realizzeranno il vostro indispensabile scippo dell'orologio. Andate alla palude, piazzate l'orologio sulla zattera e partite; ad ogni nuova schermata, guardate che ore sono, consultate la scheda di Nasodilegno e seguite la direzione corrispondente all'orario. Ad un certo punto vi imbatterete in voi stessi del futuro: E' NODALE che vi appuntiate tutto ciò che accade in questa schermata e l'ordine in cui accade (dopo capirete perchè); dopo aver preso la chiave dell'altro Guybrush, scegliete una frase su di essa, prendete i due oggetti che il Guy del futuro vi darà, parlateci e chiedetegli che numero state pensando; apritegli il cancello, poi seguite tranquillamente, come se niente fosse, le vostre indicazioni sulla scheda. Ad un certo punto incontrerete il Guy del passato: per risolvere l'enigma dovrete semplicemente RIPETERE TUTTO CIO' CHE AVETE FATTO PRIMA con il Guy del futuro, che adesso siete voi: azioni, frasi ed ordine di entrambe sono nodali, altrimenti vi troverete in un paradosso temporale e dovrete ricominciare dall'inizio della palude. Continuate il tragitto poi nella solita maniera. Giunti alla magione di Pietro, ascoltate il complotto tra Ozzie e Pietro, poi usate il grasso di pollo con lo zerbino e l'anatra nella finestra della casupola: Nasodilegno è nelle vostre grinfie! :-° Non vi rimane che trovare il bottino per scagionarvi del tutto. Andate a casa di Ozzie ed usate la colonia sulla pelle di ornitorinco ai suoi piedi: incavolato nero, romperà il suo bastone e lo consegnerà a Freddie il bastonaro. Dirigetevi in paese, prendete le termiti nel negozio di esche utilizzando il braccio finto, poi usate il braccio con le termiti sul bastone riparato di Ozzie nel negozio di bastoni. Tornate alla villa del bastardo e provocatelo dicendo che avete scoperto dove si trova la showroom di Nasodilegno: lui vi si dirigerà per andare a controllare e voi, grazie alla segatura che cade dal bastone provvidenzialmente "termitato", potrete raggiungerlo in una spiaggia. Guardate accanto agli alberi sulla sinistra e scoprirete un passaggio: attraverso questo vi troverete nella showroom di Nasodilegno, dove dovrete subito premere il pulsante posto sul tavolo: scoprirete il bottino in un'insenatura sotterranea. Uscite e tuffatevi in acqua, usate il contenitore Skipperware con esca per attirare un pesce luminoso ed entrate nell'insenatura. Qui recupererete finalmente il bottino ed anche la vite della protesi di Nasodilegno, che ormai, ladies & gentlemen, è ben incastrato....si torna a Melèe!



    Poi facci sapere se hai risolto
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

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    • #3
      Ciao grazie per il benvenuto e per la risposta!
      Purtroppo però non riesco a risolvere il problema sono sempre bloccata...faccio tutto quello che è riportato nelle soluzioni, incontro il guybrush del futuro c'è un dialogo e uno scambio di oggetti, poi rifaccio un altro tragitto e io sono nei panni dell'altro guybrush quindi stesse azioni stesse frasi al contrario!Poi nelle soluzioni c'è scritto che l'altro Guybrush mi apre il cancello se faccio tutto giusto e difatti così avviene. La soluzione poi continua dicendo che devo proseguire a nord e infatti guybrush autonomamente si dirige a nord...solo che poi non raggiunge la casa di naso di legno ma è sempre nella palude!

      Che fare?

      GRAZIE DAVVERO PER L'AIUTO!

      BeSo

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      • #4
        Prova a leggere questa

        Dopo un paio di coordinate arriverete davanti a un cancello. Attenzione, qui dovete stare veramente molto attenti perché vi ritroverete al vostro stesso cospetto, cioè troverete voi stessi nel futuro. Annotatevi i numeri che dice e l'ordine delle cose che vi dà… poi aprite il cancello e proseguite con le coordinate e vi ritroverete dall'altra parte del cancello, dovete dare al Guybrush del passato le stesse cose e soprattutto nello stesso ordine, occhio se no ricominciate dall'inizio della palude. Passato il cancello seguite le ore e arriverete alla casa di Pietro .

        DIREZIONE ORA
        Nord 3:30
        Est 1 :05
        Est 2 :15
        Est 5 :10
        Sud 12:15
        Sud 1:15
        Sud 3:10
        Sud 4:30
        MrBix
        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

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        • #5
          mory, se ti interessa puoi trovare la soluzione completa al sito:
          www.medievalgames.too.it
          mi raccomando se non ti registri non ti fanno entrare.ciao francy.

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          • #6
            Grazie ad entrambi ...ora ci provo e poi vi faccio sapere!

            BUON ANNO!

            BeSo

            Mory

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            Working...
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