Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiutooooo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • aiutooooo

    ciao a tutti,vi prego aiutatemi. Sto giocando a Valkyrie 2 un gioco stupendo ma sono fermo alle rovine fuori coriander devo cercare un sigillo ma l'unico che vedo e un globo che non so come prendere,non so dove devo portarlo e sopratutto non so dove devo metterlo, sono fermo nelle rovine da due giorni.Qualcuno che l'ha finito mi puo aiutare ? Thanks Mattia

  • #2
    Originariamente Scritto da forkswan Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,vi prego aiutatemi. Sto giocando a Valkyrie 2 un gioco stupendo ma sono fermo alle rovine fuori coriander devo cercare un sigillo ma l'unico che vedo e un globo che non so come prendere,non so dove devo portarlo e sopratutto non so dove devo metterlo, sono fermo nelle rovine da due giorni.Qualcuno che l'ha finito mi puo aiutare ? Thanks Mattia
    Ciao, scusa mi puoi dire esattamente in quale dungeon non riesci ad andar avanti?
    Perchè Coriander è una città.

    In questo modo ti potrei aiutare visto che il gioco l'ho finito.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

    Comment


    • #3
      Risposta

      Mi trovo alle rovine di serdberg, ho preso il primo globo ma poi non riesco ad fare altro, i miei personaggi sono tutti al livello 8 ma i mostri sono nettemante più forti, ho solo un attacco speciale il nibelung valesti, insomma mi trovo in difficolltà, se puoi aiutarmi o indicarmi una link che abbia una soluzione perchè quello che ho trovato e differente. grazie

      Comment


      • #4
        Effettivamente esser a livello 8 non è il massimo, ma nonostante ciò grazie ad abilità/colpi speciali e sigilli si possono fare miracoli.
        Quindi se proprio non riesci a sostenere un combattimento all'interno delle rovine cambia dungeon allenandoti in uno più semplice per i tuoi personaggi.
        E' una buona cosa sia acquistare il miglior equipaggiamento possibile ed cercare di apprendere tutte le abilità che possiamo (tipo Pugni di ferro, salute rigenerata).
        Ricordo che ad un buon livello Alicia apprendeva la magia "Guarigione" che sarà utilissima in tutto il gioco.

        Ho il gioco sotto mano quindi cercherò di darti indicazioni più precise possibili:

        -Tu hai detto che hai già piazzato il primo globo, giusto? Ebbene esso si trova nella stanza dove c'è il punto di salvataggio, quindi basta fotonare il globo per trasportarlo in quella chiazza rossa nel pavimento in modo che appaiono delle scale per proseguire (ed anche salvare la partita).
        Ma direi che fin qui ci siamo.

        -Passiamo al secondo globo che si trova nella stanza successiva, ebbene dalla mappa noterai che c'è un passaggio segreto in questa stanza... quindi basta fotonare il globo in modo che cada sul pavimento che introduce al passaggio bloccato (il pavimento crollerà e tu potrai esplorare anche questa zona).

        -Nella stanza successiva noterai che c'è ancora un passaggio segreto, anche in questo caso fotona il globo in modo che cada sul pavimento spaccandolo... e potrai esplorare anche questa zona.
        *Nota in questo passaggio segreto c'è un mini-boss molto potenche che difficilmente riuscirai a battere al livello attuale, quindi rinuncia e torna su... se mai in futuro ci farai visita.

        -Proseguendo in profondità ci sarà una stanza, un vuoto divino ed altre 2 stanze prima del boss del dungeon.
        Prima del boss ci sarà un punto di salvataggio.

        Per renderti la vita più facile in questo dungeon nel passaggio segreto del secondo globo troverai un sigillo chiamato "Ira masochista", la cosa migliore da fare e posizionarlo in un altare in modo che i mostri ne risentono del suo effetto (parte del danno che fa chi possiede il sigillo si trasforma in danno). Quindi quando ce l'hai addosso evita ogni tipo di combattimento e piazzalo nell'altare.

        Per il boss di fine livello piazzalo nell'altare nella tranza precedente a quella di salvataggio dopo il vuoto divino.

        Se hai bisogno di altro chiedi pure, ormai mi sono specializzato in questo fantastico gioco.
        Ippolita leggi gli MP
        I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
        Spoiler:

        Comment


        • #5
          grazie

          ci sono riuscito grazie a te e sono andato avanti,ho fatto come mi hai detto e cambiando zona adesso sono al tempio sul lago con tutti al livello 13, le difficolta rimangono ma con un po di fatica sto cominciando a capire bene il meccanismo.
          sono abituato a giocare con final fantasy ma questo e diverso. Cmque al tempio del lago ci restero un po dato che mi sono perso gia 3 volte avro percorso la stessa strada non so quante volte,se non ti dispiace mi aiuteresti ancora? ciao e grazie.

          Comment


          • #6
            Io in generale sono un gran appassionato di Final Fantasy e degli RPG in generale, ma appunto questo gioco ha un sistema tutto particolare... e ci vuole un pochettino prima di apprenderne a pieno il suo significato.

            Certo, ti aiuto molto volentieri.

            Come gioco non è facilissimo, anzi alcuni Boss sono davvero tosti... ma la cosa migliore è allenarsi molto dove si può.
            Nei dungeon è molto utile visionare sempre la sua mappa (con R2) in modo da non ripassare in punti già esplorati (a meno che non ti vuoi allenare).

            Quando vuoi io sono qui.
            Ippolita leggi gli MP
            I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
            Spoiler:

            Comment


            • #7
              Grazie con il tuo aiuto ho capito meglio il gioco, adesso sono al boss craken, ed ho bisogno di dividere in due il gruppo, ma non ci riesco come devo fare?
              per avere altri attacchi speciali come devo fare?
              grazie del tuo aiuto.

              P.S. final fantasy è più facile di questo

              Comment


              • #8
                Sisi, Final Fantasy è più semplice di questo.
                Perchè le uniche difficoltà sono contro i boss segreti (tipo Eoni Malvagi), mentre qui già la storia è difficile.

                Come avrai notato oltre a muovere il leader (quello che ha sul nome una targhetta opaca bianca) puoi anche cambiare leader durante la battaglia selezionando un altro personaggio con le frecce direzionali destra e sinistra. Quindi per dividere il gruppo basta che quando hai selezionato il leader dell'altra squadra premi il tasto direzionale su o giù (in questo modo la sua tarhetta diventa rossa) e volendo puoi fare lo stesso procedimento per accorpare un altro membro alla seconda squadra.

                Infine per cambiare da una squadra all'altra basta che con le freccine destra e sinistra selezioni chi muoversi.

                Ricordo che Kraken era tosto e c'era bisogno di dividersi.
                Io ho sfruttato molto le magie comando di Lezard (durante la battaglia premendo "select" puoi usare oggetti o eseguire magie dirette entro un certo raggio d'azione).
                Ippolita leggi gli MP
                I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                Spoiler:

                Comment

                Working...
                X