Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tomb Raider Anniversary Aiuto!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Tomb Raider Anniversary Aiuto!!!!

    Ciao a tutti,
    avrei bisogno di aiuto per tomb raider anniversary per la ps2. il mio problema è che non riesco ad utilizzare la modalità adrenalina nel combattimento contro i centauri, ho già letto dovunque come fare per sconfiggerli ma è da un anno che ci provo senza riuscirci minimamente. Penso che il problema stia proprio in questa benedetta modalità adrenalina che non mi viene, so che quando le barre dei centauri diventano rosse devo smettere di sparare ma poi che tasti devo premere? Il cerchietto e l'analogico? in che sequenza? devo premerli contemporaneamente? La levetta analogica in che direzione devo spostarla? comunque ho provato in tutti i modi e i due cerchi grigi non mi si sovrappongono mai..c'è qualcuno che potrebbe spiegarmi in modo dettagliato come effettuare la mossa? In giro mi hanno detto anche che ci sarebbe un altro tasto che va premuto oltre cerchietto e leva analogica..vi prego di aiutarmi perchè ora è veramente troppo tempo che ci sono attaccata..per caso c'è un modo per saltare il pezzo?
    grazie ancora a tutti

  • #2
    allora...la prima cosa ke dico e ke l'ho fatto tantissimo tempo fa e nn è ke mi ricorda tutto.
    quello ke ricordo è ke devi premere il tasto per usare la modalità adrenalina e devi mirare manualmente cn l'analogico la testa del centauro. se riesci a creare la modalità adrenalina stai a metà strada. nn ricordo di aver avuto difficoltà.
    ho trovato anke 1 video su youtube...forse ti può servire.

    http://it.youtube.com/watch?v=ktr8-wAUkHk

    If you die I will die too...

    Comment


    • #3
      Grazie mille per la tua risposta..purtroppo però è proprio con la modalità adrenalina che ho problemi, premo i pulsanti indicati ma non riesco a combinare niente..

      Comment


      • #4
        Provo a spiegare (ho avuto un bel po' di problemi coi Centauri pure io >_>')

        Da tenere sempre in mente: zigzagare in continuazione per evitare le palle di fuoco, e quando fanno partire il raggio pietrificante, mettere via le armi e voltar loro le spalle.

        Adrenaline dodge:
        1) Mirare e sparare ad un Centauro fino a far riempire la barra della rabbia.
        2) Poco prima di attaccare, il nemico emetterà un ruggito e un bagliore rosso.
        3) Smettere di sparare, ma mantenere le armi puntate sul bersaglio e continuare a muoversi.
        4) Appena sarà alla distanza giusta, lo schermo inizierà a sbiadirsi e i movimenti risulteranno rallentati.
        5) In quell'istante, premere il tasto per rotolare insieme ad una direzione qualsiasi che preveda spazio sufficiente per la schivata (evitare quindi di orientare il personaggio verso una parete) e non smettere di puntare il bersaglio (questo è fondamentale, altrimenti Lara si accuccerà, se sarà disarmata).
        6) Appena compare il cerchio rosso sul bersaglio, sparare un colpo.

        Naturalmente, questo sistema è valido per qualsiasi nemico, ma quelli comuni non hanno la barra di stato.

        A me c'è voluto un bel po' per prenderci la mano, ma poi sono diventata bravissima ^__^

        Altrimenti c'è il trucco (sperimentato da una utentessa, che ne ha confermato la validità).
        Nel lago che circonda il terreno dello scontro c'è una grotta subacquea (mi sembra sia quella dove sta la leva che apre il portone del tempio). Appena compaiono i Centauri, tuffarsi in acqua e cercare di raggiungere la grotta (i proiettili dei nemici arrivano molto in profondità). Salire all'asciutto e aspettare un bel po'... un quarto d'ora, venti minuti circa) e poi tornare sul luogo dello scontro. Dovrebbe essere rimasto un solo Centauro, e il lavoro è fatto per metà
        Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
        e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

        Comment


        • #5
          grazie mille, il trucco lo avevo già provato però muoio prima di arrivare all'asciutto, per il resto forse la cosa che sbaglio è di non tenere più puntata l'arma quando cerco di attivare la modalità adrenalina, infatti Lara si accuccia e basta..però avrei una domanda: che tasto devo tenere premuto per tenere puntate le pistole ma non sparare?
          vi ringrazio ancora tantissimo

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da MARYS76 Visualizza Messaggio
            grazie mille, il trucco lo avevo già provato però muoio prima di arrivare all'asciutto, per il resto forse la cosa che sbaglio è di non tenere più puntata l'arma quando cerco di attivare la modalità adrenalina, infatti Lara si accuccia e basta..però avrei una domanda: che tasto devo tenere premuto per tenere puntate le pistole ma non sparare?
            vi ringrazio ancora tantissimo
            Hai il gioco per ps2, se non ho capito male.
            Allora è: L1 per mirare, R1 per sparare.
            Quindi, una volta fatto inviperire il Centauro, smetti di sparare ma continua a tenere premuto L1

            Non so in che modalità lo stai giocando: io scelsi Facile, e purtroppo (col senno di poi) questo combattimento è il primo in cui è indispensabile applicare l'adrenaline dodge. Il T-Rex lo elimini anche sparandogli e basta. Ci vuole tanto tempo, ma è sufficiente.
            Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
            e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

            Comment


            • #7
              Grazieeeeeeeeee!!!!!!! ce l'ho fatta!!era proprio quello che non facevo, e cioè tenere premuto L1, io smettevo di sparare ma non tenevo più puntate le pistole, capito questo il resto è stato facile.
              Vi ringrazio tantissimo per l'aiuto

              Comment

              Working...
              X