Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto! Broken Sword THE SHADOW OF THE TEMPLARS

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Aiuto! Broken Sword THE SHADOW OF THE TEMPLARS

    Salve a tutti e tutte,

    sono una neo-appassionata di giochi per pc. Mi sono inchiodata in "The age of the templars" all'ospedale: come accidenti faccio a dire a Benoir di prendere la pressione al paziente nel letto n. 3? Ho letto il walkthrough (vergogna!) e ho fatto tutto correttamente... come faccio a superare questo ostacolo (se non lo supero, non posso andare avanti...)? Gli ho consegnato l'apparecchio per la pressione davanti al letto in questione, quello se l'è messo in tasca e adesso? Qualche anima pia mi venga in soccorso!!!

    Grazie e a buon rendere.

  • #2
    Ti incollo il pezzzo da un'altra soluzione che non abbiamo mai pubblicato

    La prima cosa che dovrete fare, non appena tornate a Parigi, è mostrare la gemma a Nico, quindi dirigetevi alla polizia. Qui dovrete chiedere a Moue notizie su Marquet. Andate poi all’ospedale e chiedete di Marquet anche alla reception. Mostratele la vostra carta di identità, quindi parlate di Grendel finché non vi dà le informazioni che cercavate. Percorrete il corridoio, quindi parlate con Sam e scollegate la macchina per le pulizie. Quando Sam va via tornate verso il mobiletto e prendete il camice da dottore. Ritornate alla reception e parlate con il tizio vicino alla porta. Ripercorrete il corridoio fino al reparto e cercate di superarlo; verrete ostacolati da un paziente. Parlate quindi con Benior, consegnateli il manometro e spiegategli come utilizzarlo su Eric Sopmash (l’icona a destra delle due disponibili). Entrate nella stanza di Marquet e parlategli utilizzando tutti gli argomenti a vostra disposizione, quando Marquet morirà, ritornerete automaticamente all’appartamento di Nico. Andate al Museo e chiedete a Lobineau notizie sul manoscritto ed il cavaliere finché non vi parla della Spagna. Aspettate che la guardia distolga lo sguardo ed aprite la finestra. Mentre la guardia sarà occupata a chiudere la finestra, nascondetevi nel sarcofago ed attendete l’inizio del raid, quindi premete l’asta del totem.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

    Comment


    • #3
      Grazie mille!
      Non ne potevo più della clinica, ho persino cercato di dare la scossa a quello in coma... Spero di non incasinarmi più.
      Visto che sei così gentile ed evidentemente esperto, mi puoi consigliare qualche altro gioco tipo questo (cioè non sparatutto dove contino la strategia, la soluzione di quesiti, ecc.)? Finora gli unici giochi cui ho giocato sono stati Gabriel Knight, Zork e Sanitarium.

      A presto e grazie ancora.

      Comment


      • #4
        Se ti piacciono le avventure grafice direi che l'ultimo episodio di Broken sowrd è d'obbligo. Poi direi anche Runaway ( molto vicino ai giochi Lucas) per terminare con i classici : Tutta la serie di monkey Island (soprattutto il terzo) e Grim Fandango (ricordati di scaricare la patch per non perdere la pazienza )
        MrBix
        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

        Comment


        • #5
          Grazie dell'aiuto e dei consigli, amico voltairiano. Grim Fandango ce l'ho già; finito Broken Sword, lo provo (non so bene cosa sia una patch nè dove trovarla: all'occorrenza ricorrerò di nuovo al tuo aiuto). Gli altri giochi, provvederò a comprarli.
          Alla prossima.

          Comment


          • #6
            Ciao e alla prossima
            MrBix
            Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

            Comment


            • #7
              So che il post è abbastanza vecchio comunque scrivo lo stesso.
              Sono rimasto bloccato in un punto di questo gioco e non so come uscirne.
              Quando sotto Montfaucon metto sul cilindro il treppiede e la gemma scopro che c'è scritto Marib e George dice di dover scoprire cosa significa.
              Automaticamente mi ritrovo a casa di Nicole solo che tra gli argomenti di cui posso parlare mi fa vedere solo la gemma, il calice e la pergamena. Usando uno qualsiasi di questi argomenti non mi da nessuna informazione su Marib.
              Cosa devo fare? Ho provato di tutto e sono disperato.

              Comment

              Working...
              X