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Far Cry 2: fine primo atto

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  • Far Cry 2: fine primo atto

    Allora ci sono ste due scelte: andare a salvare gli altri mercernari oppure gli abitanti di Pala? Come si evolverebbe la storia a seconda delle scelte?
    Perchè se uno la deve prendere sul personale se ne dovrebbe sbattere sua degli uni che degli altri: i primi ti chiedono di andare a miglia di distanza per i fatti loro mentre se ne stanno a cazzeggiare e a bere e manco ti pagano nonostante mi debba fare il culo. L'unico che si salva è Marty Alencar. A Warren Clyde gli devi sempre salvare il culo (come dice il primo) per tutte le sue cazzate.
    E gli abitanti indigeni...e chi li ha visti? Poco più di una decina divisi fra il veterinario, il becchino e il fattore.
    Cioè, voglio dire, se fra le due scelte, vado verso Pala a salvare gli abitanti, i miei "colleghi" che moriranno verranno sostituiti da qualcun'altro nel secondo atto? Magari con gli stessi compiti (per esempio ci sarà un altro che ti salverà il culo dalle situazioni peggiori)?
    Last edited by nicola®; 20 May 2009, 14:46.

  • #2
    Originariamente Scritto da nicola® Visualizza Messaggio
    Allora ci sono ste due scelte: andare a salvare gli altri mercernari oppure gli abitanti di Pala? Come si evolverebbe la storia a seconda delle scelte?
    Perchè se uno la deve prendere sul personale se ne dovrebbe sbattere sua degli uni che degli altri: i primi ti chiedono di andare a miglia di distanza per i fatti loro mentre se ne stanno a cazzeggiare e a bere e manco ti pagano nonostante mi debba fare il culo. L'unico che si salva è Marty Alencar. A Warren Clyde gli devi sempre salvare il culo (come dice il primo) per tutte le sue cazzate.
    E gli abitanti indigeni...e chi li ha visti? Poco più di una decina divisi fra il veterinario, il becchino e il fattore.
    Cioè, voglio dire, se fra le due scelte, vado verso Pala a salvare gli abitanti, i miei "colleghi" che moriranno verranno sostituiti da qualcun'altro nel secondo atto? Magari con gli stessi compiti (per esempio ci sarà un altro che ti salverà il culo dalle situazioni peggiori)?
    Per prima cosa ti dico: sbattitene.
    A livello di trama non cambia assolutamente niente.
    Fossi in te salverei gli abitanti (per un motivo che scoprirai alla fine.)
    A prescindere dalla scelta che farai, gli amici nel secondo atto cambieranno ed avranno gli stessi compiti (quello che ti salva il culo...).

    P.S.: Hai già trovato il tuo assetto ideale per quanto riguarda le armi? O ti serve qualche consiglio?
    A che livello lo stai giocando?
    Last edited by Archie Hicox; 20 May 2009, 17:11.

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    • #3
      Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
      Per prima cosa ti dico: sbattitene.
      A livello di trama non cambia assolutamente niente.
      Fossi in te salverei gli abitanti (per un motivo che scoprirai alla fine.)

      Perchè altrimenti mi vengono le paranoie e i sensi di colpa tipo da non dormirci la notte?

      Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
      A prescindere dalla scelta che farai, gli amici nel secondo atto cambieranno ed avranno gli stessi compiti (quello che ti salva il culo...).
      Ed immagino che funzionerà così anche per il passaggio fra il secondo ed il terzo atto?

      Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
      P.S.: Hai già trovato il tuo assetto ideale per quanto riguarda le armi? O ti serve qualche consiglio?
      A che livello lo stai giocando?
      Bah, ne avrei da ridere sulla scelta dei programmatori di mettere come armi primarie i fucili d'assalto e quelli da cecchino. Il fucile da cecchino serve sempre, non c'è pezza. Ma in questo modo ti ritrovi a poter utilizzare solo una pistola come arma per gli scontri ravvicinati per poi avere ovviamente il problema della ricarica. La cosa si poteva risolvere con il fucile a dardi dato che lo si potrebbe utilizzare come un fucile da cecchino. Non fosse che fa talmente cagare che dopo 10 minuti ti esplode già in mano.
      No, secondo me l'unica pecca del gioco è questa, ci doveva essere una migliore differenziazione fra i vari tipi di arma: un fucile d'assalto non può essere considerato alla stregua di uno da cecchino.

      Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
      A che livello lo stai giocando?
      Facile, ovviamente.

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      • #4
        Perchè altrimenti mi vengono le paranoie e i sensi di colpa tipo da non dormirci la notte?
        Finisci il gioco e non avrai nessun senso di colpa.

        Ed immagino che funzionerà così anche per il passaggio fra il secondo ed il terzo atto?
        Non esiste un terzo atto.
        ...(se mi ricordo bene)...

        Bah, ne avrei da ridere sulla scelta dei programmatori di mettere come armi primarie i fucili d'assalto e quelli da cecchino. Il fucile da cecchino serve sempre, non c'è pezza. Ma in questo modo ti ritrovi a poter utilizzare solo una pistola come arma per gli scontri ravvicinati per poi avere ovviamente il problema della ricarica. La cosa si poteva risolvere con il fucile a dardi dato che lo si potrebbe utilizzare come un fucile da cecchino. Non fosse che fa talmente cagare che dopo 10 minuti ti esplode già in mano.
        No, secondo me l'unica pecca del gioco è questa, ci doveva essere una migliore differenziazione fra i vari tipi di arma: un fucile d'assalto non può essere considerato alla stregua di uno da cecchino.
        Esattamente. Un Dragunov è fondamentale.
        Dici che è un errore considerarlo un arma primaria? Mah, dipende. Considera anche che tra le "speciali" trovi gioiellini come la PKM, che sopperiscono in buona parte ad un AK.
        Inoltre tra le secondarie trovi anche la Mac 10. L'ho provata, e a distanza ravvicinata è letale. Stai solo attento alla ricarica.
        Ma come secondaria ti cosiglio il mitico M79. Fidati, non te ne pentirai.

        Facile, ovviamente.
        Io sono a diabolico adesso.
        Last edited by Archie Hicox; 20 May 2009, 20:11.

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        • #5
          Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
          Finisci il gioco e non avrai nessun senso di colpa.


          Non esiste un terzo atto.
          ...(se mi ricordo bene)...
          Strano, su multiplayer.it la soluzione la dividono in tre atti.


          Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
          Esattamente. Un Dragunov è fondamentale.
          Dici che è un errore considerarlo un arma primaria? Mah, dipende. Considera anche che tra le "speciali" trovi gioiellini come la PKM, che sopperiscono in buona parte ad un AK.
          Inoltre tra le secondarie trovi anche la Mac 10. L'ho provata, e a distanza ravvicinata è letale. Stai solo attento alla ricarica.
          Ma come secondaria ti cosiglio il mitico M79. Fidati, non te ne pentirai.
          Ciò che mi posso permettere fin'ora è:
          Arma primaria: HK MP5 oppure il Dragunov
          Arma secondaria: Mac10 oppure la Makarov con il silenziatore
          Arma speciale: fucile a dardi (solo per missioni brevi) oppure la PKM. Piuttosto mi chiedo cosa sia la m245.

          Il problema sta lì, nella primaria. La maggior parte sono fucili d'assalto con 2 fucili da cecchino, 1 fucile a pompa ed una doppietta.
          E poi mi metti il lanciagranate fra le armi primarie? Ma allora mi pigli per il culo.
          No, è studiata male.
          Last edited by nicola®; 20 May 2009, 20:46.

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          • #6
            Originariamente Scritto da nicola® Visualizza Messaggio
            Strano, su multiplayer.it la soluzione la dividono in tre atti.


            Ciò che mi posso permettere fin'ora è:
            Arma primaria: HK MP5 oppure il Dragunov
            Arma secondaria: Mac10 oppure la Makarov con il silenziatore
            Arma speciale: fucile a dardi (solo per missioni brevi) oppure la PKM. Piuttosto mi chiedo cosa sia la m245.

            Il problema sta lì, nella primaria. La maggior parte sono fucili d'assalto con 2 fucili da cecchino, 1 fucile a pompa ed una doppietta. Per non parlare del fatto che mi mettono il lanciagranate fra le armi primarie.
            No, è studiata male.
            Bè, non posso negare che sia studiata maluccio. Ma ci si arrangia, dai.
            Io sto messo così:
            Arma primaria: Dragunov (tutta la vita) / MP5S
            Arma secondaria: M79 / Makarov silenziata
            Arma speciale: PKM / Fucile a dardi

            Per quanto riguarda l'M249 posso dirti che è l'evoluzione della PKM.
            Tuttavia trovo che l'M249 sia riprodotto male in FC2. Per intenderci, poco affidabile. Per questo nel gioco gli preferisco la PKM.

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            • #7
              Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
              Bè, non posso negare che sia studiata maluccio. Ma ci si arrangia, dai.
              Io sto messo così:
              Arma primaria: Dragunov (tutta la vita) / MP5S
              Arma secondaria: M79 / Makarov silenziata
              Arma speciale: PKM / Fucile a dardi

              Per quanto riguarda l'M249 posso dirti che è l'evoluzione della PKM.
              Tuttavia trovo che l'M249 sia riprodotto male in FC2. Per intenderci, poco affidabile. Per questo nel gioco gli preferisco la PKM.
              Mi mancano i cari vecchi Garand, Kar, Mp40 e DP28...sigh.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da nicola® Visualizza Messaggio
                Mi mancano i cari vecchi Garand, Kar, Mp40 e DP28...sigh.
                Già, mancano anche a me. Ed in ogni caso, una scelta più vasta sarebbe stata l'ideale.
                E' vero che siamo in Africa, ma il mercato nero può tutto. Dove sono i miei G36K, M16 e Spas15 (amo quelle moderne)?

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                • #9
                  Ok. Un'oretta nel secondo atto e già mi manca Pala. Nel secondo è un casino immane e i nemici sono aumentati di un bordello.
                  Comunque c'è qualcosa che mi rende perplesso: nel manuale c'è scritto che gli avamposti/blocchi stradali, se sbloccati, possono essere utilizzati dai tuoi amici. Ebbene, ciò non mi è mai successo: ogni volta che li sbloccavo e che eliminavo chi li occupava, dopo qualche minuto se ci tornavo era tutto come prima.

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                  • #10
                    e non succederà mai ci sarà sempre quel fastidiosissimo respawn a romperti le palle... in attesa della 3a patch, che, da quanto si legge in giro, permetterà di variare il tempo di respawn dei posti di blocco...


                    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da nicola® Visualizza Messaggio
                      Ok. Un'oretta nel secondo atto e già mi manca Pala. Nel secondo è un casino immane e i nemici sono aumentati di un bordello.
                      Comunque c'è qualcosa che mi rende perplesso: nel manuale c'è scritto che gli avamposti/blocchi stradali, se sbloccati, possono essere utilizzati dai tuoi amici. Ebbene, ciò non mi è mai successo: ogni volta che li sbloccavo e che eliminavo chi li occupava, dopo qualche minuto se ci tornavo era tutto come prima.
                      si, quella è tra le cose + odiose del gioco

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da nicola® Visualizza Messaggio
                        Ok. Un'oretta nel secondo atto e già mi manca Pala. Nel secondo è un casino immane e i nemici sono aumentati di un bordello.
                        Comunque c'è qualcosa che mi rende perplesso: nel manuale c'è scritto che gli avamposti/blocchi stradali, se sbloccati, possono essere utilizzati dai tuoi amici. Ebbene, ciò non mi è mai successo: ogni volta che li sbloccavo e che eliminavo chi li occupava, dopo qualche minuto se ci tornavo era tutto come prima.
                        Confermo. Anche nella versione PS3 questa opzione non esiste. Il respawn è pazzesco, anche se sinceramente io mi diverto.

                        Attento. Fuori da Pala i nemici non amentano solo di numero. Ti accorgerai che spesso sulle torrette delle jeep non hanno una semplice torretta, ma dei veri è propri lanciagranate!
                        Last edited by Archie Hicox; 21 May 2009, 13:43.

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