Annuncio

Collapse
No announcement yet.

tomb raider AoD

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • tomb raider AoD

    Nonostante abbia letto la soluzione, non riesco a sconfiggere, con Kurtis, il mostro che lancia quella robbaccia verde dai fori. Ho visto un trucco su gamesurf che fa saltare il livello, ma non funziona: Durante una normale partita mettete il gioco in pausa e tenete premuti i tasti L1 + R2 + Giù + Triangolo. Rilasciate quindi i pulsanti e premete velocemente Cerchio, Su, Quadrato, Triangolo, Destra, Giù.
    Qualcuno mi aiuti, perchè ho deciso di abbandonare il gioco, con molto dispiacere.
    Grazie a tutti
    Nessun altro intrattenimento è paragonabile ai videogiochi

  • #2
    Tanto per iniziare: appena Boaz arriva frontalmente, sparate nell'addome, la fuoriuscita di liquido verde confermerà l'esatta mira. Ma contemporaneamente, andate indietro. Se Kurtis non mira dove dovrebbe, dovete premere leggermente a piccoli colpi il tasto Quadrato (su PS2) o il tasto End o Fine (su PC). Questo finché non riprende la mira corretta. Quando vi si avvicina frontalmente, evitale di essere schiacciati dalle 4 grandi zanne che ha davanti. Con un salto laterale è perfetto. Vi consiglio di salvare dopo avegli sparato un po' di volte, e non sovrascrivete MAI l'inizio del livello né il salvataggio precedente. In pratica vi chiedo di usare almeno 3 posizioni di salvataggio. Se vedete che in un colpo solo avete perso quasi tutta l'energia, vi consiglio di ricaricare anziché continuare.Durante la fase precedente potreste approfittarne per prendere la cartuccia contenente 2 caricatori per la pistola. Sono illimitati, per cui appena sono finiti, tornate sempre nello stesso punto e ci saranno ancora, all'infinito.Ma non è ancora finita: una metamorfosi farà uscire di nuovo Boaz come una libellula. Sparate una ventina di colpi, dovrebbero bastare. Non fatevi colpire assolutamente.Appena riuscite a colpire una delle bocche laterali, sputerà un getto di acido forte come un idrante, solo davanti. Anche questo è un momento buono per colpirla, ma fate attenzione ai getti. Sono molto pericolosi.
    Appena sparate 4 o 5 colpi, inizierà a lanciare lateralmente dei getti di acido verde che vi raggiungeranno ovunque. Per evitarli, ritirate la pistola e girategli intorno, pronti ad estrarla appena finite il giro.Se riuscite a colpire tutte le bocche laterali (dell'addome intendo), Boaz si alzerà sulle zampe posteriori e cadrà.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

    Comment


    • #3
      Premesso che proverò il consiglio suggeritomi, che ne pensi del trucco del salto di livello? Non vorrei lo giudicassi poco corretto, ma la vedo come una soluzione alternativa che, se funzionasse, mi permetterebbe di andare avanti e vedere il resto del gioco. Tanto poi dovrebbe mancare poco alla fine (altri due livelli), anche se complessivamente ritengo il gioco non all'altezza dei precedenti (soprattutto in relazione al prezzo). E' intrigante come storia, passi pure la grafica, ma i movimenti di Lara, per non parlare di Kurtis, con il joypad sono frustranti al massimo.
      Nessun altro intrattenimento è paragonabile ai videogiochi

      Comment


      • #4
        So che il trucco del passaggio di livello non funziona con tutte le versioni del gioco ma sinceramente non saprei neanche essere più preciso in merito. Personalmente non ritengo Angel Of Darkness non all'altezza esattamente come gli ultimi tre. A dirla tutta ho molto apprezzato i primi due, il terzo un po' meno, gli altri .
        se ti può consolare credo che il gioco non sia piaciuto neanche alla stessa EIDOS visto e considerato che hanno deciso di affidare il progetto alla Crystal Dynamics (Soul Reaver) e non alla Core Design .
        MrBix
        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

        Comment


        • #5
          Nel ringraziarti della tua disponibilità, ho provato a seguire il tuo consiglio riguardo il modo di uccidere quel bastardo di Boaz ma ho riscontrato molti problemi:
          1. Il tasto "quadrato" non mi aiuta molto nel correggere la mira;
          2. Il mostro si muove troppo velocemente per potergli sparare nel ventre e allo stesso tempo saltare lateralmente per sfuggire alle sue "zanne";
          3. Lo stesso mostro non ha movimenti cronologicamente uguali, ad esempio certe volte spara quel gettito continuo di robbaccia dalla bocca due volte e poi parte all'attacco, altre volte lo spara per quattro volte di seguito.
          Tutti questi problemi so che potrebbero essere superati da un bravo e paziente giocatore, quale forse io non sono, ma vogliamo aggiungere che i movimenti di Kurtis sono schifosi? Perchè, nel caso venga colpito, ci mette 3 ore e mezza per rialzarsi? Non parliamo poi delle inquadrature che non ti permettono istantaneamente di capire, dopo che giro dietro il bastardo, di capire in che punto mi trovo .
          Scusate lo sfogo, ma siccome le storie di Lara mi hanno sempre appassionato (li ho finiti quasi tutti), questa volta sono rimasto molto deluso, non dalla storia ovviamente, ma dagli errori sopra descritti, che non appartengono solo a Kurtis.
          La speranza (che è sempre l'ultima a morire) è che ci sia qualche anima buona che mi dica il modo di saltare il livello o qualche trucco per sconfiggere quel bastardo, dato che comunque ho abbandonato questo schifo di gioco.
          Nessun altro intrattenimento è paragonabile ai videogiochi

          Comment


          • #6
            Quell'essere schifoso ha dato problemi anche a me!!! Ero perfino giunto a pensare che il gioco fosse difettoso (e un po' lo è visto che il manuale d'istruzioni prevede la possibilità di cambiare i comandi, cosa che invece è del tutto assente), visto che dopo aver distrutto due dei quattro occhi di Boaz continuavo a sparare come un forsennato senza riuscire a colpire gli altri due...
            Spero che il prossimo Tomb sia all'altezza delle aspettative. Ad ogni modo io preferisco in assoluto i capitoli 3 e 4 della serie di Lara. De gustibus...
            TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

            Comment

            Working...
            X