qulcuno mi sa dire come si ammazza il boss al capitolo 9 quel fal`cie che quando lo manda in fin di vita usa ade mi ammazza, pliz qualcuno mi dice come si batte
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
problema boss final fantasy 13
Collapse
X
-
Se ti riferisci a quello sulla palamecia anche io non riesco a superarlo.(immagino che nel frattempo tu l' abbia superato)
Ho tutti i personaggi a livello 3 e avevo letto che bisogna attaccarlo il più possibile mentre si carica per indebolirlo ma niente.
La cosa che mi rode è che ci vuole un sacco di tempo per affrontarlo!
-
Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza MessaggioSe ti riferisci a quello sulla palamecia anche io non riesco a superarlo.(immagino che nel frattempo tu l' abbia superato)
Ho tutti i personaggi a livello 3 e avevo letto che bisogna attaccarlo il più possibile mentre si carica per indebolirlo ma niente.
La cosa che mi rode è che ci vuole un sacco di tempo per affrontarlo!
Comment
-
Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza MessaggioIo l'ho ucciso al primo colpo, usavo sempre l'optimum att-occ-occ e, quando ero in difficoltà, lo cambiavo in att-occ-ter Così non mi ha dato problemi, moriva prima che scadesse il tempo per l'ade
Io uso di default att-occ-ter, poi att-occ-occ quando una testa è vicino alla crisi e durante la stessa e ter-att-ter nei momenti di difficoltà ma niente.
I personaggi sono lightining, sazh e vanille.Last edited by 2+2=5; 20 June 2010, 11:30.
Comment
-
Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza MessaggioParli di quello con 5 facce giusto?
Io uso di default att-occ-ter, poi att-occ-occ quando una testa è vicino alla crisi e durante la stessa e ter-att-ter nei momenti di difficoltà ma niente.
I personaggi sono lightining, sazh e vanille.
Avevo usato Snow - Lighting - Fang
EDIT: per le armi non so, le livellavo a caso ma erano abbastanza potenti, a quanto pareLast edited by TOB; 20 June 2010, 12:30.
Comment
-
Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza MessaggioInutile proprio non riesco, sarò scemo io...
Comment
-
alloooooora
io ho usato lightning+fang+hope
ti consiglio di utilizzare una coltre tutelare e una coltre vigorosa, se ne hai, nel tratto che va dal savepoints alla porta che conduce al boss (si, l'effetto si mantiene attraverso il filmato: è uno dei "trucchietti" che facilitano la vita a FFXIII).
di base la mia configurazione è la Peana Trionfale (Occ+Att+Ter, nell'ordine), e comincio con l'attaccare una delle teste più esterne. quando questa cade, passo alla testa all'ALTRO estremo, poi torno dal primo lato a fare l'altra testa, e infine l'ultima laterale. Credo sia importante alternare in questo modo gli attacchi, se: le teste subiscono troppic attacchi ad area senza essere abbattute, mi sembra che aumenti la possibilità che la testa centrale lanci gli status di potenziamento.
Tra le altre configurazioni che tornano utili c'è Occ+Sab+Sin: quando cominciano a scaderti gli status positivi, è necessario ristabilirli, e in quel caso è una buona idea approfittarne per infliggerne di negativi a lui; l'attaccante è necessario per mentenere alta la barra della combo, in modo da non dover poi ricaricare la crisi da capo.
Quando rimane solo con la testa centrale, è il momento di cercare di mandarlo in crisi il prima possibili: usa Occ+Att+Occ, senza preoccuparti troppo del potere "megafigo"che fa caricandosi, perché riduce a minimi termini con un danno percentuale, ma non ammazza - alla fine è più pericolosa la risata di thanatos, che però fa meno danno.
casomai, dopo aver subito l'attacco, passa a una configurazione con sentinella e terapeuta, come Att+Sen+Ter, o Ter+Sen+Sin se devi ristabilire degli status. Appena puoi però torna a Peana Trionfale (Occ+Att+Ter) per poi tornare di nuovo ad Occ+Att+Occ, sennò non fai in tempo a mandarlo in crisi prima del prossimo mega attacco, che quando comincia a caricarlo svuota totalmente la barra.
Cmq, si: direi che quello del nono capitolo è il boss DI TRAMA più difficile del gioco...
Comment
-
Le teste laterali non mi danno problemi, infatti distruggo prima le due subcorazze interne perchè sono più deboli(almeno così mi sembra) per poi distruggere le laterali.
Purtroppo il problema è sempre l' attacco potente del mostro, che non mi uccide, ma se non mi curo in fretta muoio con l' attacco successivo che fà subito dopo.
Effettivamente non ho mai provato con sinergista e sabotatore. Proverò
La cosa che non sopporto è la lunghezza dello scontro e il dover ogni volta distruggere le facili ma noiosissime teste.
Comment
-
Avete presente quando si dice "meglio un medico fortunato che uno competente"(o qualcosa del genere)?
Ecco! Usando anche sinergista e sabotatore stavo allegramente per ucciderlo, quando al posto di curare me stesso curo un' altro e muoio... E' per questo motivo che odio il sistema di combattimento, ti fa fare tutto di fretta e le impostazioni automatiche molte volte sono sbagliate.
Ritento, Anche questa volta sto per ucciderlo quando mi si spegne il gamepad(e il gioco non si interrompe)!
E' inutile! Lui ha la fortuna dalla sua e/o io ho la sfiga dalla mia!
Comment
-
Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio"This is the power of Fal' Cie" ...
ho girato per siti per trovare na guida credo che bisogna usare sabotatore e mandarlo in crisi ma devi batterlo entro 5 minuti senno usa ade o.O
qualcuno sa quale e il max level delle armi? dicono che aggiunge una barra ATB in piuTHE DARKNESS
Comment
-
quando porti un'arma al livello stella (di solito il 26ç, ma varia a seconda dell'arma) puoi evolverla in un'arma nuova fondendola con un oggetto particolare (che ancora uan volta dipende dall'arma). La chiameermo arma di secondo "grado".
Quando porti un'arma di secondo grado al livello stella (e stavolta siamo intorno al 51°-61° ti serve il trapezoedro per evolverla al terzo grado, che è il masssimo.
Le armi di terzo grado possono essere evolute fino a livello 100 (e cooooooosta farlo) e si: danno una barra ATB in più.
Ma vista la difficoltà all'ottenere un trapezoedro, che da comprare costa (mi pare) 2000000 guil e da ottenere bisogna stendere minimo un Adamanchelys (e avere fortuna, perché è premio raro), bisogna più o meno necessariamente aver prima terminato la storia...
Comment
Comment