Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sacred: problema con missione casuale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Sacred: problema con missione casuale

    Sono incappato in un problema durante una missione casuale, cioè quelle che ti possono apparire in modo, appunto, casuale. La missione consiste nell'uccidere un gargoyle presso una collina ed ho tempo un giorno. Ora, dal momento che ancora non avevo capito come scorre il tempo nel gioco, nel mentre che mi recavo al suddetto luogo per la suddetta missione mi sono messo a perdere tempo falciando felicemente i miserabili goblin che incontravo (tantissimi, per la miseria) e non mi ero accorto che il tempo stava per scadere.

    Sentite qua. Faccio per creare un salvataggio ieri sera alle 20:15 esatte, sistemo un attimo l'equipaggiamento e creo un secondo salvataggio sovrascrivendone uno che già avevo alle 20:16. I salvataggi in totale sono dunque 2. Oggi mentre riprendevo dal salvataggio delle 20:16 noto che la missione è sparita dalla mappa, non comprendendo il perchè sfoglio il registro e noto che la missione risulta fallita a causa del tempo scaduto. Per sfizio carico il primo salvataggio, quello delle 20:15, e noto che la missione è ancora attiva. Risultato? Ho un minuto esatto per trovare il gargoyle e farlo a pezzi

    Da qui in poi passo buona parte del tempo a studiare la tattica migliore e la via più veloce per raggiungere il gargoyle e ucciderlo in pochi colpi. Sembrerà impossibile ma ci sono riuscito. A quel punto inneggio a cotanta genialità e arguzia e noto con allegria che sulla mappa la missione ora mi viene segnata alla città in cui l'ho ricevuta e dopo un minuto è ancora lì, quindi non mi resta che tornare dal tipo che m'ha ingaggiato per avere la ricompensa.

    Torno alla città e seguendo il segnalino della bussola trovo un uomo vestito da nobile, un nobiluomo appunto, proprio nel punto esatto che la bussola mi indica, e qui comincio a storcere il naso, perchè giurerei che il tipo fosse un fattore vestito di blu. Mah, provo a parlargli. Cosa succede? Non mi dice niente! Parla di tutt'altre cose, insomma, le solite frasette neutre e di informazione che mi dicono bene o male tutti quelli con cui posso parlare e di cui non mi frega nulla.

    Come diamine faccio ora? E' un bug? E' entrato in pappa perchè ho ucciso il gargoyle proprio sul rotto della cuffia? Non mi dice infatti "missione fallita" ora, ma è ancora in corso.

    Nel caso non possa fare più nulla per rimediare, fallendo una missione casuale mi tolgo la possibilità di completare qualcosa? Sapevo che se si concludono tutte le missioni secondarie di un determinato paese a questo viene poi aggiunta una bandierina sulla mappa, ma essendo la missione casuale e che quindi poteva apparire dovunque, la bandierina in questo caso è ancora possibile averla nella città in cui ho accettato tale missione? Sarebbe Silver Creek, la seconda città che incontro.

    Spero che qualcuno sappia illuminarmi
    Last edited by Daredevil; 08 October 2011, 08:51.

  • #2
    Essendo qualcosa di molto specifico e per giunta casuale, sarebbe difficile risalire al problema.
    Considera comunque che mediamente sacred ha diversi bug legati alle missioni e non solo, quindi probabilmente si tratta di un bug.
    Last edited by Smallman_647; 08 October 2011, 13:36.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

    Comment


    • #3
      Da come ho letto in giro le missioni casuali sono proprio buggate a priori, non tutte ma siamo lì, per questo sono state poi tolte.

      Quindi non è una perdita così importante. Anzi, in altri lidi mi hanno consigliato di passare alla versione Underworld, che pare essere una riedizione + espansione, quindi mi sa che faccio così. A quanto ho capito posso backuppare il personaggio e i salvataggi.

      E' un peccato che un gioco così figo abbia dei bug proprio con le missioni...

      Con l'Underworld la patch mi pare arrivi alla 2.28, è probabile dunque che molti di questi bug siano stati risolti lì.

      Comment


      • #4
        Hai voluto fare il furbo, ma il gioco se ne è accorto.

        La prossima volta non fare il rewind con i salvataggi.

        Elusys

        Comment


        • #5
          E' proprio perchè il rewind non l'ho fatto che ho dovuto sudare come un caimano in quel singolo minuto superando orde di goblin e fuorilegge vari per arrivare direttamente al gargoyle e ucciderlo nel minor tempo possibile

          Comment


          • #6
            Si che lo hai fatto, perchè la prima volta la missione l'avevi fallita.

            Elusys

            Comment


            • #7
              Non era un rewind. I veri rewind li faccio già e non sono così di cacca

              E comunque ho appena scoperto che il personaggio è sì backuppabile per l'Underworld, ma con i downgrade fatti ad alcuni personaggi nascono dei bug e quindi conviene reiniziare da zero. I salvataggi invece non si possono riusare come pensavo, devo per forza ricominciare. Non ero andato avanti tantissimo ma avevo fatto tante missioni secondarie...

              Non mi stupisco che l'Ascarion sia fallita, eh.

              Comment


              • #8
                L'Underworld alla fine era una patch da 1 giga e mezzo circa che introduce l'espansione e migliora la versione base. Non male.

                Ho ricominciato da capo, insomma, ma non mi dispiace poi molto, con l'Underworld ci sono armi più fighe già nei primi negozi al posto della roba di cacca che c'era prima

                Comment

                Working...
                X