Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Viaggio al centro della terra..HELP ME!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Viaggio al centro della terra..HELP ME!!!

    ciao..sto giocando a Viaggio al centro della terra..(difficilissimo!!) sono dai Giganti sono entrata nel villaggio,ma ora sono bloccata..ho parlato già con tutti ma non so più che fare,ho letto la soluzione e mi dice che dopo aver parlato con la Guaritrice devo andare dal giardiniere che mi dovrebbe dare una lucciola...ma a me non me la da..e non me ne parla neanche...non so più che fare..Aiutatemi!!!!

  • #2
    Ciao ti chiedo scusa io ho appena iniziato e mi sono bloccata alle porte della città quando ho aggiustato la macchina fotografica e la guardia mi dice che posso andare ma quando vado al carrello non riesco a partire mi rimanda sempre dalla guardia.

    Comment


    • #3
      Ciao. Questi problemi non mi sono successi(però me ne è accaduto un'altro quando avevo praticamente finito il gioco quindi adesso sono ancora incartocciato nel problema). Però se vi può aiutare ho una soluzione abbastanza dettagliata:

      http://www.tgmonline.it/soluzioni/v/...o_centro_terra

      Ciao
      -Analizzando ogni giorno tutte le idee, ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza(Albert Einstein).
      -Solo i morti hanno visto la fine della guerra(Platone)
      -...Coraggiosi dilettanti, fanno la loro parte...(Delios, 300)

      Comment


      • #4
        Sapientino mi sapresti aiutare:mi sono bloccata nell'enigma n°9 la pesa della palline ho la soluzione ma non riesco a prendere la pallina giusta come devo fare?

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da stroccofillo
          Sapientino mi sapresti aiutare:mi sono bloccata nell'enigma n°9 la pesa della palline ho la soluzione ma non riesco a prendere la pallina giusta come devo fare?

          Purtroppo è da tanto che non ci gioco. Ti ho preso la parte della soluzione. Leggila attentamente e prova in tutti i modi(lo so che l'hai già letta ma anch'io ho dovuto seguire la soluzione e provare un sacco di volte):

          Ciò che potete fare per scovare la palla incriminata è effettuare tre misurazione con una bilancia comparativa. Potrete disporre il numero di palle che preferite da ciascun lato della bilancia per poi cliccare sulla levetta centrale ed effettuare la misurazione. Si illuminerà l'indicatore rosso in caso di peso identico, uno dei due verdi in caso di disparità.
          Cliccando nuovamente la leva riporterete la bilancia nella posizione iniziale e potrete iniziare la pesa successiva.
          Prima di qualsiasi altra cosa vi dico di evitare di cliccare la leva dopo la terza pesa; se lo farete resetterete l'enigma, cambiando anche la palla incriminata e riportando tutto alla situazione di partenza. Ciò che dovrete fare sarà invece scegliere la palla corretta cliccando su di essa.
          Quando l'avrete fatto la palla comparirà nell'inventario e potrete vedere se si tratta di quella corretta: in tal caso infatti la palla si chiamerà "esemplare unico, molto difficile da trovare" o qualcosa di simile. Se invece la scelta è sbagliata la palla si chiamerà invece "palla bianca" e dovrete premere di nuovo la leva della bilancia per ripetere l'enigma.
          Ok, ora veniamo a noi e alla sua risoluzione, non difficile, una volta compresa la logica. Tenterò di spiegarvi.
          Dunque, le palle sono 12 e la cosa migliore che potete fare all'inizio è suddividerle in 3 gruppi da 4 (gruppo A: 1234, gruppo B: 5678, gruppo C: rimanenti). Disponete il gruppo A a sinistra, il gruppo B a destra e lasciate il terzo nella posizione di partenza, fuori dalla pesa. Effettuando la prima misurazione potreste avere 3 risulati: peso maggiore del primo gruppo, del secondo, oppure situazione paritetica.
          A - PRIMA PESATA UGUALE
          Prendiamo quest'ultimo caso, il più semplice; in tal caso togliete tutte le palle dalla bilancia e prendetene solo due del terzo gruppo, disponendone una per parte. Effettuate la pesa; se sono paritetiche, la palla incriminata è una delle altre due; come trovarla? Togliete una palla dalla bilancia e mettete una delle altre due al suo posto: se il peso è identico la palla è l'altra, se la bilancia si inclina l'avete beccata.
          Se invece la seconda pesa non da risultato paritetico, significa che una delle due palle è quella giusta.
          In tal caso sostituite una delle due palle con una di quelle a disposizione e in base al risultato scoprirete la palla incriminata: se la bilancia si inclina ancora si tratta di quella che avete lasciato sopra. Se non si inclina di quella che avete tolto.
          Bene,
          B - PRIMA PESATA INCLINATA A SINISTRA (verso gruppo A)
          In questo caso la situazione è più complessa, decisamente.
          Disponete a sinistra della pesa le palle 1, 2 e 5, a destra le 3, 6 e 9. Se alla seconda pesa va a sinistra pesate da una parte la 1, dall'altra la 2. In caso paritetico la colpevole è la 6, altrimenti quella che pesa di più tra le due pesate.
          Se la seconda pesa va a destra mettete da una parte la 3 e dall'altra la 9 o qualsiasi palla. Se viene patta la colpevole è la 5, altrimenti è la 3.
          Se la seconda pesa sta nel mezzo pesate la 7 e la 8; la più pesante è la colpevole mentre in caso paritetico prendete la 4.
          C - PRIMA PESATA INCLINATA A DESTRA (verso gruppo B)
          Disponete a sinistra della pesa le palle 1, 2 e 5, a destra le 3, 6 e 9.
          Se alla seconda pesa va a destra pesate da una parte la 1, dall'altra la 2. In caso paritetico la colpevole è la 6, altrimenti quella che pesa di meno tra le due pesate.
          Se la seconda pesa va a destra mettete da una parte la 3 e dall'altra la 9 o qualsiasi palla. Se viene patta la colpevole è la 5, altrimenti è la 3.
          Se la seconda pesa sta nel mezzo pesate la 7 e la 8; la più pesante è la colpevole mentre in caso paritetico prendete la 4.
          Evviva.
          Ora finalmente potrete prendere la vostra palletta cliccandoci sopra, controllare che sia quella giusta e svignarvela.

          Se mi dovesse venire qualche dettaglio ti farò sapere su questo topic.
          -Analizzando ogni giorno tutte le idee, ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza(Albert Einstein).
          -Solo i morti hanno visto la fine della guerra(Platone)
          -...Coraggiosi dilettanti, fanno la loro parte...(Delios, 300)

          Comment

          Working...
          X