Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Kami Kaze]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • [Kami Kaze]



    E' da poco uscito il nono numero, l'ultimo.

    Tirando le somme, c'è qualcuno che se l'he fatto tutto? Io mi sono fermato al primo numero, ma sarei tentato di prendermi gli arretrati; non nego che le copertine e i disegni mi attirano molto.

    Preferirei un giudizio un po' più disinteressato e non molto "tecnico", non mi aspetto certo un capolavoro ma semplicemente qualcosa di godibile...

    "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
    Ore wa kisama no tausu muru na de!"

  • #2
    Preferisci un giudizio lapidario o argomentato?

    Quello lapidario è:
    "è una cagata"

    Quello più argomentato tirerebbe in ballo l'incapacità di Satoshi Shiki nel creare una trama organica e ragionata, senza contare l'utilizzo pessimi di troppi personaggi non molto caratterizzati.
    Dulcis in fundo l'autore stesso sembra non avere idea di dove far andare a parare la storia, con personaggi che cambiano funzione e carattere (Misao Mikogami aka la dama dell'acqua ne è un esempio) ogni 1-2 numeri, a seconda di come gli gira.

    L'unica cosa veramente buona è il disegno, peccato che l'edizione star comics sia stampata con il culo...

    Comment


    • #3
      Uno degli aspetti della trama (nonché "punto di forza"...?) è il fatto che ogni personaggio vede "sgretolare" le proprie convinzioni buone o brutte che siano man mano che la storia avanza (per questo "Kamikaze"... almeno credo).

      Ecco, a me questo aspetto sembrava interessante...

      E' possibile leggere il manga tenendo conto di questa interpretazione?
      "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
      Ore wa kisama no tausu muru na de!"

      Comment


      • #4
        I presupposti sarebbero abbastanza interessanti, se non fosse che tutto sommato restano tali.

        Io l'ho preso tutto perchè Shiki ha un modo di mettere i retini (e di disegnare i maschietti.. Come del resto ci fai notare tu stesso Kirunks ) che decisamente trovo di mio gradimento -e soprattutto nel caso dei retini molto istruttivo- ma la storia non mi ha detto granchè... e nemmeno i personaggi.

        Commento spassionato? Gran lavoro grafico, buona idea ma scarso sviluppo. Non sono certa che si possa inserire nella categoria dei 'godibili'.
        Dal punto di vista visivo senza dubbio!

        Kamikaze in realtà è il nome della spada del protagonista.. e resta poco di più.
        I personaggi sembrano avere chissà quali crucci sopra le spalle ma la loro spicologia non si concretizza mai in qualcosa di definito. Sono tutti tormentati senza tormenti... O con troppi tormenti. Insomma una gran confusione.


        Kabu.
        Last edited by Kabu; 15 January 2005, 15:28.
        sigpic

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Kirunks

          E' da poco uscito il nono numero, l'ultimo.

          Tirando le somme, c'è qualcuno che se l'he fatto tutto? Io mi sono fermato al primo numero...
          Anch'io mi sono fermata al primo numero...
          Ricordo che uscirono insieme KamiKaze e Lawful Drugstore...
          Per KamiKaze ho deciso di fermarli lì, sinceramente non mi diceva granché... Lawful Drugstore invece lo sto continuando (diciamo che mi intriga abbastanza) ma non so che sosa sia successo perché dopo il numero 3 di settembre non mi pare siano usciti altri numeri!
          I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Veggie
            Lawful Drugstore invece lo sto continuando (diciamo che mi intriga abbastanza) ma non so che sosa sia successo perché dopo il numero 3 di settembre non mi pare siano usciti altri numeri!
            Sono fermi al tre anche in giappolandia
            Il tutto perché le Clamp si ostinano a disegnare 4985498409 manga in contemporanea (al momento hanno in ballo Clamp Anthology (ma forse questa è una raccolta visto che ne esce una al mese), lawful, Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE, X e XXX Holic).

            Originariamente Scritto da Kir
            Uno degli aspetti della trama (nonché "punto di forza"...?) è il fatto che ogni personaggio vede "sgretolare" le proprie convinzioni buone o brutte che siano man mano che la storia avanza
            Diciamo che non è proprio vero.
            In pratica tutti i personaggi paiono super-convinti delle loro posizioni, salvo poi scoprire che:
            1- non sapevano nulla di come fossero veramente le cose
            2- erano ingannati spudoratamente

            E se ne rendono conto solo quando qualcuno glielo palesa, prima di dubbi manco mezzo
            Poi dopo essersi resi conto della stupidità cambiano totalmente carattere e posizione.
            Boh, invece di interrogarsi su qualcuno passano da una parte all'altra senza colpo ferir.
            Fastidioso.

            Leggiamoci tutti Gundam the origin che è meglio.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Chibi Goku
              Leggiamoci tutti Gundam the origin che è meglio.
              Vero!!!! E a parte la serie "Le origini" non ne sto perdendo uno neanche delle serie "parallele" di Gundam e devo ammettere che se anche uno non avesse chiara la collocazione temporale delle varie serie e quindi degli avvenimenti, sono sempre comunque volumetti che appassionano anche presi distintamente!
              I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Veggie
                Anch'io mi sono fermata al primo numero...
                Ricordo che uscirono insieme KamiKaze e Lawful Drugstore...
                Per KamiKaze ho deciso di fermarli lì, sinceramente non mi diceva granché... Lawful Drugstore invece lo sto continuando (diciamo che mi intriga abbastanza) ma non so che sosa sia successo perché dopo il numero 3 di settembre non mi pare siano usciti altri numeri!
                Mi aspettavo un po' di più da un manga delle CLAMP onestamente.
                Sia l'ambientazione che i personaggi sono discretamente ricicciati, e di solito sono un po' più eleganti nell'inserire intrallazzi homo nella trama...
                Probabilmente sarà che ne fan troppi tutti insieme in effetti.

                I robottoni invece non sono mai stati la mia passione... quindi non mi sono avvicinata a gundam per adesso.
                Ma mai dire mai.

                Kabu.
                sigpic

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Veggie
                  Vero!!!! E a parte la serie "Le origini" non ne sto perdendo uno neanche delle serie "parallele" di Gundam e devo ammettere che se anche uno non avesse chiara la collocazione temporale delle varie serie e quindi degli avvenimenti, sono sempre comunque volumetti che appassionano anche presi distintamente!
                  Gundam le origini è davvero un ottimo amnga.
                  Però da quanto ho sentito non è che abbia molti lettori(vuoi per chi dice "ho già letto la vecchia versione dello 0079" o per chi non gliene frega niente)".

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Veggie
                    Vero!!!! E a parte la serie "Le origini" non ne sto perdendo uno neanche delle serie "parallele" di Gundam e devo ammettere che se anche uno non avesse chiara la collocazione temporale delle varie serie e quindi degli avvenimenti, sono sempre comunque volumetti che appassionano anche presi distintamente!
                    Oddio, 0080 (quello del bambino) a me non era piaciuto manco per sbaglio, ed è pure disegnato malino
                    Pure 0083 mi era sembrata una cavolata di buone proporzioni.
                    (li ho letti entrambi su kappa magazine)
                    Poi dovrebbe esserci pure ZZ (che già di per sé è una delle più brutte saghe di Gundam a detta degli appassionati) che non dovrebbe essere il massimo (ma non l'ho letto).
                    Invece "GUNDAM – IL CONTRATTACCO DI CHAR" penso possa contenere alcuni spoiler per chi non ha visto la prima serie/letto dei manga equivalenti.
                    Inoltre da quanto ho capito viene stravolta parecchio la psicologia di Char (uno dei migliori personaggi della prima serie senza alcun dubbio).

                    A parte the origin che è di Yas mi sa che prenderò solo Ecole du Ciel perché è comunque Mikimoto e a me piace sempre (anche se noto fin troppe analogia con macross 7 trash) e lost war chronicles che mi sembra mediamente interessante, anche se avrei forse apprezzato di più una trasposizione di 08th ms team (che è ambientato nello stesso periodo ma ha personaggi più solidi).

                    Comment


                    • #11
                      Beh ma per poter criticare (in bene o in male) bisogna comunque vedere/leggere! ^__^ E comunque non mi è parso di aver buttato i soldi neanche con Gundam 0080!
                      I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

                      Comment


                      • #12
                        Imo il problema di 0080 è che seppur abbia una buona idea di base (infatti 0080 serie animata è molto apprezzata) secondo me non viene resa poi tanto bene su carta.
                        Secondo me è uno degli esempi in cui il mangaka si limita giusto ad una cronaca di quanto avvenuto, senza cercare di interessare, sorprendere o spiazzare più di tanto il lettore.
                        Ed è un vero peccato.

                        (però con kamikaze non c'entra nulla a dire il vero meglio chiudere la parentesi)

                        Comment

                        Working...
                        X