Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Zetman

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Zetman

Siamo arrivati al secondo volumetto di questo manga horror, il prossimo numero uscirà a marzo mentre in Giappone è in lavorazione il numero 5.
    Qualcuno di voi lo sta prendendo? Che gliene pare? Devo dire che l'immagne di ZET mi ha fatto pensare un po' a Devil Man...
    I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

Allora, è un discorso un po' completto quello su Zetman, e per iniziare forse è meglio che dica subito che a me Katsura 'un piace.

A livello di disegni direi che c'è poco da dire, siamo a livelli decisamente superiori alla media in ogni aspetto.
    Il problema allora qual è?
    Il problema sono le capacità di sceneggiatore di Katsura, che secondo me ha due difetti che finiscono in ogni sua produzione:
    - è troppo fissato con batman
    - a volte se ne esce con delle ca**ate che non hanno niente a che vedere con il resto della narrazione (vedasi il finale di I"s, lo stupro di Moemi in VGAi ecc ecc)
    Zetman devo dire che parte bene, la storia sembra buona, i personaggi hanno una loro psicologia ben definita e tutto sembra andare per il meglio... però... però c'è il secondo numero, psicologie cambiate, arrivo del super(brocco)eroe, ambientazione iniziale a gothan city con scena di stupro mancata per un pelo (e lì ho temuto di vedere moemi2 la vendetta) ecc ecc
    Inutile dire che a mio parere il livello del 2 è parecchio inferiore a quello dell'1.
    Nonostante tutto spero che questo secondo numero sia stato creato soprattutto per inserire i personaggi e mettere le basi a quello che succede a fine numero.
    Se così non fosse e il trend rimanesse quello attuale direi che ci troveremmo di fronte una buona idea sfruttata male.
    Mah, vedremo.
    Di sicuro i disegni rimangono una gioia per gli occhi (così come l'edizione rimane una fetecchia assurda, con inchiostro che vola ovunque).

Dimenticavo, sì, Z.E.T. ricorda un po' devilman.
    Last edited by Chibi Goku; 22 January 2005, 18:56.

Comment

Working...
    X