Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I manga/anime della nuova generazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• I manga/anime della nuova generazione

Non so se vi rendete conto in che razza di mondo animato siamo finiti!!!
    Yu-Gi-Oh!, BeyBlade, Hamtaro, Mew Mew...no dico, e i manga/anime che hanno un significato un tantino più profondo? Sinceramente non sono nemmeno un'amante di Gundam, Geeg Robot D'acciaio e altre serie simili (che non metto assolutamente a confronto con le serie citate prima).

Però adoro Candy Candy (anche se sono della generazione di Sailor Moon ), Hello Spank, Mila e Shiro, Dragon Ball, Kiss Me Licia...insomma serie animate con una storia che ti coinvolga.

Allora vi pongo una domanda...Le serie vecchie sono le migliori?
    «There's no knowledge that has the power to change your fate.»

Risposta secca:
    no
    e nemmeno il contrario.

Principalmente il 90% delle serie che arrivano in italia ultimamente sono quelle commercialmente più sfruttabili e basta, e con commercialmente sfruttabili si intendono purtroppo solo e soltanto serie per bambini.

L'animazione giapponese odierna infatti si divide in due filoni.
    L'animazione per bambini (preferibilmente fascia giornaliera) e l'animazione per otaku (fascia notturna).
    Poi vabbè, escludo le serie per adulti tipo sazae-san che sono casi più unici che rari.
    Questo fa sì che le serie più viste siano quelle trasmesse durante il giorno.

Ecco un elenco di alcune delle serie più viste nella settimana del 3/10/2004

Tasmissione diurna:
    15.2% Sazae-san
    15.2% Chibi Maruko-chan
    15.2% Anime7 (Kochikame & One Piece)
    14.6% Detective Conan
    11.4% Atashin'chi
    11.2% Inuyasha*
    11.2% Doraemon
    9.1% NARUTO
    8.7% Kamen Rider Ken
    8.3% Konjiki no Gashbell!!
    8.3% Agatha Christie no Meitantei Poirot & Marple
    8.2% Tokusou Sentai Dekaranger
    7.5% Wagamama Fairy Milmo de Pon! Wonderful
    7.5% Prince of Tennis
    7.5% Futari wa Precure
    6.7% Pocket Monster AG
    6.5% Fullmetal Alchemist*
    5.4% Rockeman EXE Stream
    5.2% Ultraman Nexus
    5.2% Tottoko Hamtaro
    4.5% Rockman EXE Access*
    4.4% Keroro Gunsou
    4.8% Justilizer
    4.6% Kaiketsu Zorori
    4.2% Mermaid Melody PichiPichi Pitch Pure
    4.1% VIEWTIFUL JOE
    3.8% Zettai Zetsumei Dangerous Jiisan
    3.8% Kenran Butousai The Mars Daybreak*
    3.7% Grandseiser*
    3.6% Lilo & Stitch The TV Series <- non penso sia un anime ^^'
    3.1% Boukenou Biito
    3.1% DANDOH!!*
    3.0% ZOIDS FUZORS
    3.0% Soreyuke! Anpan-man
    2.8% F-ZERO Falcon Densetsu
    2.5% Get Ride! Amdriver
    2.0% Shura no Toki
    1.7% Transformer Superlink

Trasmissione notturna:
    6.5% Legends Yomigaeru Ryuuou Densetsu
    3.5% MONSTER
    2.6% Otogizoushi
    2.3% Mai-HiME
    2.1% Samurai Champloo*
    2.1% Saiyuki RELOAD GUNLOCK*
    2.1% Soukyuu no Fafner
    2.1% Monkey Turn V
    2.0% Galaxy Angel 4th Season
    1.9% Bakuretsu Tenshi*
    1.8% Boukyaku no Senritsu*
    1.7% Tenjou Tenge*
    1.6% RAGNAROK THE ANIMATION
    1.5% Tetsujin 28go
    1.4% GIRLS BRAVO
    1.2% MADLAX
    1.1% KURAU Phantom Memory
    1.0% Maria-sama ga Miteru ~Haru~*

* serie finite prima del 3/10, lo share si riferisce all'ultima settimana.

Questo porta quindi ad avere le serie più commerciali e spesso infantile durante il giorno e quelle più pregne e ricercate la notte (dove tra l'altro lo staff può fare un po' quello che vuole senza vincoli).
    Poi ok, sfuggono dalla classificazione serie come fullmetal alchemist ma in linea generale quelle più famose si indirizzano proprio ai bambini, non agli animefan (che lì sono più otaku che altro, mica come da noi).
    Logico che quindi importando serie in italia si vanno a scegliere quelle più commerciali, con tanti gadget ecc ecc, e chiaramente vengono quasi sempre scelte le serie per bambini.

Una volta non essendoci questa grandissima distinzione (la fascia notturna NON era sfruttata, saranno circa 10 anni che la fascia notturna è quella degli otaku) le contaminazioni erano molto maggiori, i registi più talentuosi si dedicavano ad anime per tutti, gli anime erano meno e forse il livello medio era pure più elevato.
    Detto questo di anime belli ce ne sono adesso com ce n'erano in passato.
    Anzi, grazie alla fascia notturna si può sperimentare rischiando molto meno (ricordo che serie come Gundam o Star Blazers (uchuu senkan yamato) furono accorciate per scarso successo).
    Insomma, il problema non è la qualità degli anime, il problema è la qualità degli anime importanti in italia.

Direi che a parte MTV (che comunque ultimamente propone 1 anime buono e 3 schifezzuole senza arte nè parte) o ci si rivolge al mercato dell'Home Video o si inizia a seguire un po' di fansub.
    Altrimenti di anime moderni veramente belli ne vedrai ben pochi.

Spero che almeno qualcuno abbia trovato mediamente interessante questo post.

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku
      Risposta secca:
      no
      e nemmeno il contrario.

Principalmente il 90% delle serie che arrivano in italia ultimamente sono quelle commercialmente più sfruttabili e basta, e con commercialmente sfruttabili si intendono purtroppo solo e soltanto serie per bambini.

L'animazione giapponese odierna infatti si divide in due filoni.
      L'animazione per bambini (preferibilmente fascia giornaliera) e l'animazione per otaku (fascia notturna).
      Poi vabbè, escludo le serie per adulti tipo sazae-san che sono casi più unici che rari.
      Questo fa sì che le serie più viste siano quelle trasmesse durante il giorno.

Ecco un elenco di alcune delle serie più viste nella settimana del 3/10/2004

Tasmissione diurna:
      15.2% Sazae-san
      15.2% Chibi Maruko-chan
      15.2% Anime7 (Kochikame & One Piece)
      14.6% Detective Conan
      11.4% Atashin'chi
      11.2% Inuyasha*
      11.2% Doraemon
      9.1% NARUTO
      8.7% Kamen Rider Ken
      8.3% Konjiki no Gashbell!!
      8.3% Agatha Christie no Meitantei Poirot & Marple
      8.2% Tokusou Sentai Dekaranger
      7.5% Wagamama Fairy Milmo de Pon! Wonderful
      7.5% Prince of Tennis
      7.5% Futari wa Precure
      6.7% Pocket Monster AG
      6.5% Fullmetal Alchemist*
      5.4% Rockeman EXE Stream
      5.2% Ultraman Nexus
      5.2% Tottoko Hamtaro
      4.5% Rockman EXE Access*
      4.4% Keroro Gunsou
      4.8% Justilizer
      4.6% Kaiketsu Zorori
      4.2% Mermaid Melody PichiPichi Pitch Pure
      4.1% VIEWTIFUL JOE
      3.8% Zettai Zetsumei Dangerous Jiisan
      3.8% Kenran Butousai The Mars Daybreak*
      3.7% Grandseiser*
      3.6% Lilo & Stitch The TV Series <- non penso sia un anime ^^'
      3.1% Boukenou Biito
      3.1% DANDOH!!*
      3.0% ZOIDS FUZORS
      3.0% Soreyuke! Anpan-man
      2.8% F-ZERO Falcon Densetsu
      2.5% Get Ride! Amdriver
      2.0% Shura no Toki
      1.7% Transformer Superlink

Trasmissione notturna:
      6.5% Legends Yomigaeru Ryuuou Densetsu
      3.5% MONSTER
      2.6% Otogizoushi
      2.3% Mai-HiME
      2.1% Samurai Champloo*
      2.1% Saiyuki RELOAD GUNLOCK*
      2.1% Soukyuu no Fafner
      2.1% Monkey Turn V
      2.0% Galaxy Angel 4th Season
      1.9% Bakuretsu Tenshi*
      1.8% Boukyaku no Senritsu*
      1.7% Tenjou Tenge*
      1.6% RAGNAROK THE ANIMATION
      1.5% Tetsujin 28go
      1.4% GIRLS BRAVO
      1.2% MADLAX
      1.1% KURAU Phantom Memory
      1.0% Maria-sama ga Miteru ~Haru~*

* serie finite prima del 3/10, lo share si riferisce all'ultima settimana.

Questo porta quindi ad avere le serie più commerciali e spesso infantile durante il giorno e quelle più pregne e ricercate la notte (dove tra l'altro lo staff può fare un po' quello che vuole senza vincoli).
      Poi ok, sfuggono dalla classificazione serie come fullmetal alchemist ma in linea generale quelle più famose si indirizzano proprio ai bambini, non agli animefan (che lì sono più otaku che altro, mica come da noi).
      Logico che quindi importando serie in italia si vanno a scegliere quelle più commerciali, con tanti gadget ecc ecc, e chiaramente vengono quasi sempre scelte le serie per bambini.

Una volta non essendoci questa grandissima distinzione (la fascia notturna NON era sfruttata, saranno circa 10 anni che la fascia notturna è quella degli otaku) le contaminazioni erano molto maggiori, i registi più talentuosi si dedicavano ad anime per tutti, gli anime erano meno e forse il livello medio era pure più elevato.
      Detto questo di anime belli ce ne sono adesso com ce n'erano in passato.
      Anzi, grazie alla fascia notturna si può sperimentare rischiando molto meno (ricordo che serie come Gundam o Star Blazers (uchuu senkan yamato) furono accorciate per scarso successo).
      Insomma, il problema non è la qualità degli anime, il problema è la qualità degli anime importanti in italia.

Direi che a parte MTV (che comunque ultimamente propone 1 anime buono e 3 schifezzuole senza arte nè parte) o ci si rivolge al mercato dell'Home Video o si inizia a seguire un po' di fansub.
      Altrimenti di anime moderni veramente belli ne vedrai ben pochi.

Spero che almeno qualcuno abbia trovato mediamente interessante questo post.
      mi stupisci ogni giorno di più CB
      come fai a sapere tutte quelle percentuali?
      http://www.dragonballforever.net/firma/naruto1.gifhttp://www.dragonballforever.net/firma/naruto2.gifhttp://www.dragonballforever.net/firma/minitru.gifhttp://www.dragonballforever.net/firma/minivegy.gif
      Se ti và, Clicca!!!http://www.forumfree.net/?c=50762

Comment

Le avevo trovate in giro chiaramente

Comment

Non ho la competenza sufficiente per formulare un giudizio globale sull'argomento, però mi permetto esprimere qualche impressione personale probabilmente sbagliata:
          - gli anime puramente commerciali esistono da molto tempo, mi ricordo il mitico anime dedicato alle mini-4WD, però dopo il successo planetario dei Pokemon mi sembra che siano diventati sempre più numerosi e meno curati.
          - Mediaset e RAI ora trasmettono anime di qualità nettamente inferiore a quelli del passato, pensiamo per esempio a Lady Oscar, ma una volta non c'era il Mo.I.Ge probabilmente se fosse esistito allora si sarebbe opposto anche a Kiss Me Lycia in cui Andrea faceva il bagno nudo colla fidanzata del fratello
          -Per quanto riguarda il paragone generico tra anime del passato e del presente, non posso dir molto, ma credo che gli over 25 quando parlano dei vari Mazinga etc. si lasciano molto condizionare dai sentimenti, a me son sempre sembrati banalotti con puntate più o meno tutti uguali tranne la prima e l'ultima, per non parlare dei movie (Goldrake contro Mazinga è veramente inguardabile); lo stesso Gundam , sicuramente superiore agli altri robotici soprattutto per la trama, e per quento motivo non metto in dubbio il suo valore storico ed innovativo, non mi è sembrato nulla di eccezionale per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi, aspetto a cui do molta importanza; aspetto però con ansia di vedere Gundam Z che tutti descrivono come eccezionale anche da questo punto di vista.
          Last edited by Kaji; 28 January 2005, 22:38.
          sigpic

Comment

io personalmente preferisco gli anime più vecchi^^

Comment

Originariamente Scritto da Kaji
              lo stesso Gundam , sicuramente superiore agli altri robotici soprattutto per la trama, e per quento motivo non metto in dubbio il suo valore storico ed innovativo, non mi è sembrato nulla di eccezionale per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi, aspetto a cui do molta importanza; aspetto però con ansia di vedere Gundam Z che tutti descrivono come eccezionale anche da questo punto di vista.
              Lo hai visto tutto?
              No perché Tomino prende le cose con calma, e i personaggi daranno il meglio di loro stessi solo nella parte finale (vado in rot 13) qn dhnaqb yn onfr ovnapn rfpr qrsvavgvinzragr qnyy'ngzbfsren greerfger.
              Yn cnegr va phv, gen y'nygeb, fv cneyn svanyzragr qv Arjglcr.

Non hai tutti i torti parlando di associazioni genitori, però non credo sia solo quello, e le cose peggiori le hanno fatte nel periodo nero della AVM, ora mi pare che diano meno fastidio.

Comment

Bella domanda.. anche se a questa domanda, possiamo rispondere solo in pochi x esserne stati spettatori diretti (le info prese in giro non sono esattamente sempre atendibili, anche xchè la cosa dipende molto da dove tali informazioni siano state reperite...).
                Alcune vecchie serie erano più accattivanti di quelle odierne (specie quelle robotiche), almeno a vederle, alcune che ci sono ora, sebbene fatte in maniera eccezionale, sono un tantino noiose...
                Ah... scusate... ho detto stronzate????
                Ho anticipato questa cosa xchè so già che mi verrà detta....
                Visto che le vecchie serie BISOGNA GUARDARLE TUTTE, non sentirne solo parlare
                Con ciò, io non voglio dire che quelle di oggi siano inferiori, assolutamente no...
                Tuttavia, in passato, ci sono stati manga (come Dragon Ball, appunto) che hanno fatto la storia ed ispirato anche manga odierni e, se l'hanno fatto, probabilmente un motivo ci sarà... magari, avevano qualcosa in più di altri, anche di molti moderni....
                Quello che dico io, è che un manga è grande (e resta tale) anche attraverso i tempi, non è che solo xchè è vecchio, deve essere considerato inferiore ad uno moderno....

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Date un'occhiatina al mio sito;) :
                Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

Originariamente Scritto da Bra la saiyannina
                  Alcune vecchie serie erano più accattivanti di quelle odierne (specie quelle robotiche), almeno a vederle, alcune che ci sono ora, sebbene fatte in maniera eccezionale, sono un tantino noiose...
                  Più che altro la concezione di anime robotico è cambiata leggermente negli ultimi 30 anni ^^
                  Ormai un anime come quelli vecchi di Nagai al giorno d'oggi sarebbe assurdo, ci sono già quelli di 30 anni fa, un doppione non serve a nessuno.
                  Quindi i robotici finiscono per parlare d'altro.
                  E così abbiamo un argento soma che riprende frankenstein, un gasaraki fanta-politico, un evangelion che mostra la crescita di shinji, un gunparade march che mostra la relazione tra i due protagonisti ecc ecc ecc

Comment

Più che altro la concezione di anime robotico è cambiata leggermente negli ultimi 30 anni ^^
                    Ormai un anime come quelli vecchi di Nagai al giorno d'oggi sarebbe assurdo, ci sono già quelli di 30 anni fa, un doppione non serve a nessuno.
                    Quindi i robotici finiscono per parlare d'altro.
                    E così abbiamo un argento soma che riprende frankenstein, un gasaraki fanta-politico, un evangelion che mostra la crescita di shinji, un gunparade march che mostra la relazione tra i due protagonisti ecc ecc ecc
                    Ah... e chi ti dice che sono meglio questi?
                    Cioè.... chi ti dice che, anche oggi, un anime robotico vecchio stile non possa essere altrettanto bello?

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

Ah... e chi ti dice che sono meglio questi?
                      Nessuno, e infatti non l'ho detto.
                      Ho solo detto che non ha senso riproporre qualcosa esattamente come lo aveva già proposto nagai.
                      Come non avrebbe senso riscrivere la divina commedia ai giorni nostri.
                      Cioè.... chi ti dice che, anche oggi, un anime robotico vecchio stile non possa essere altrettanto bello?
                      Sì ma saprebbe comunque di già visto.
                      L'animazione si deve muovere comunque, che il cambiamento piaccia o non piaccia (guarda, io starei benissimo senza tanti sperimentalismi come quelli dello studio 4C ma sono pur sempre tentativi di fare qualcosa di nuovo e di certo non posso non riconoscere una certa spinta innovativa).
                      Magari i fan di Nagai avrebbero preferito che Gundam non fosse mai esistito (contando che Gundam ha cambiato di netto tutta l'animazione giapponese) ma cavolo, guarda quante robe sono venute fuori.
                      Senza gundam ci saremmo scordati tutti i suoi seguiti, ci saremmo scordati Ideon (ma tanto non l'abbiamo visto comunque), ci saremmo scordati Macross, Dunbine, SPT Layzner Gunbuster, Patlabor, Evangelion, Escaflowne, Argento Soma, Vandread, RahXephon, Gunparade March, Gasaraki.
                      E ognuno di questi è un piccolo pezzetto dell'animazione robotica giapponese.
                      Liberissimi tutti di non apprezzare tali serie, ma io non sputerei sopra ad una tale varietà di temi.

Btw qualche robotico classicheggiante ogni tanto c'è.

Comment

Nessuno, e infatti non l'ho detto.
                        Ho solo detto che non ha senso riproporre qualcosa esattamente come lo aveva già proposto nagai.
                        Come non avrebbe senso riscrivere la divina commedia ai giorni nostri.
                        Sì, ma non è detto che, riprendendo quel canone nagaiano o, comunque, degli anime robotici anni '70, debba venire fuori qualcosa di più brutto deglianime da te citati.
                        Ho visto trailer e sentito parlare di anime robotici di nuova generazione che riprendono il filone nagaiano e sono fatti bene, nonchè molto belli.

Sì ma saprebbe comunque di già visto.
                        La cosa vale anche x altri generi di manga, non solo x quelli robotici (rifaccio riferimento ad Hunter x Hunter).

L'animazione si deve muovere comunque, che il cambiamento piaccia o non piaccia (guarda, io starei benissimo senza tanti sperimentalismi come quelli dello studio 4C ma sono pur sempre tentativi di fare qualcosa di nuovo e di certo non posso non riconoscere una certa spinta innovativa).
                        Questo è un altro discorso. Non ho detto che l'animazione non deve cercare nuove tendenze o nuove sperimentazioni, xò, ciò non toglie che riprendere vecchi generi potrebbe anche dare origine a qualcosa di buono.

Magari i fan di Nagai avrebbero preferito che Gundam non fosse mai esistito (contando che Gundam ha cambiato di netto tutta l'animazione giapponese) ma cavolo, guarda quante robe sono venute fuori.
                        Senza gundam ci saremmo scordati tutti i suoi seguiti, ci saremmo scordati Ideon (ma tanto non l'abbiamo visto comunque), ci saremmo scordati Macross, Dunbine, SPT Layzner Gunbuster, Patlabor, Evangelion, Escaflowne, Argento Soma, Vandread, RahXephon, Gunparade March, Gasaraki.
                        E ognuno di questi è un piccolo pezzetto dell'animazione robotica giapponese.
                        Liberissimi tutti di non apprezzare tali serie, ma io non sputerei sopra ad una tale varietà di temi.
                        Vabbè, io sono una fan di Gundam e della Sunrise in genere, prima di Nagai (benchè mi piacciano molto anche i suoi anime), xò, se devo essere sincera, non tutti gli anime da te citati mi sembrano derivare da Gundam, almeno non Evangelion e RahXephon, xchè Gundam è concepito come una vera e propria macchina da guerra, un mezzo a tutti gli effetti, mentre questi 2 richiedono una specie di simbiosi strana col pilota.... (non so se ho espresso bene il concetto...).

Comment

Sì, ma non è detto che, riprendendo quel canone nagaiano o, comunque, degli anime robotici anni '70, debba venire fuori qualcosa di più brutto deglianime da te citati.
                          Ho visto trailer e sentito parlare di anime robotici di nuova generazione che riprendono il filone nagaiano e sono fatti bene, nonchè molto belli.
                          Oddio, quali?
                          Di solito se riprendono i canoni nagaiani li fanno diventare comici inserendo un mucchio di fanservice o robe del genere (Gravion o Godannar ad esempio).
                          Non che a me dispiacciano eh.
                          Però riprendere per esempio il concept puro di mazinga (per fare un esempio) ora sarebbe anacronistico.

La cosa vale anche x altri generi di manga, non solo x quelli robotici (rifaccio riferimento ad Hunter x Hunter).
                          Infatti io da un majokko non mi aspetto di rivedere le stesse identiche cose di quelli degli anni 80.

Vabbè, io sono una fan di Gundam e della Sunrise in genere, prima di Nagai (benchè mi piacciano molto anche i suoi anime), xò, se devo essere sincera, non tutti gli anime da te citati mi sembrano derivare da Gundam, almeno non Evangelion e RahXephon, xchè Gundam è concepito come una vera e propria macchina da guerra, un mezzo a tutti gli effetti, mentre questi 2 richiedono una specie di simbiosi strana col pilota.... (non so se ho espresso bene il concetto...).
                          Sì ma io mica parlavo del robot, io parlavo di personaggi (ed è chiaro che in Gundam non ci sia più un protagonista dai grandi ideali, un eroe o comunque qualcuno con una missione, l'importante non è più difendere la terra perché è giusto, l'importante è il perché si pilota il robot.
                          Perché piloti il gundam? Non hai una famiglia, non hai amici ecc ecc
                          Non diceva così lalah?).
                          Ed è indubbio che senza il "nerd" amuro non si sarebbe visto nemmeno lo "sfigato" Shinji.
                          Altrimenti parlando di robot macchine da guerra avrei citato solo Macross, Patlabor, Vandread, Gunparade March, Gasaraki.

Comment

Oddio, quali?
                            Di solito se riprendono i canoni nagaiani li fanno diventare comici inserendo un mucchio di fanservice o robe del genere (Gravion o Godannar ad esempio).
                            Non che a me dispiacciano eh.
                            Però riprendere per esempio il concept puro di mazinga (per fare un esempio) ora sarebbe anacronistico.
                            Gravion e Godannar, fanservice a parte, sono 2 anime fatti molto bene: la storia è accattivante ed i personaggi interessanti. Non è detto che un anime vada svalutato sol xchè c'è del fanservice

Sì ma io mica parlavo del robot, io parlavo di personaggi (ed è chiaro che in Gundam non ci sia più un protagonista dai grandi ideali, un eroe o comunque qualcuno con una missione, l'importante non è più difendere la terra perché è giusto, l'importante è il perché si pilota il robot.
                            Perché piloti il gundam? Non hai una famiglia, non hai amici ecc ecc
                            Non diceva così lalah?).
                            Ed è indubbio che senza il "nerd" amuro non si sarebbe visto nemmeno lo "sfigato" Shinji.
                            Oddio, paragonarmi Amuro a Shinji.... Povero Amuro
                            A parte questo.... Che c'entra il personaggio? Non mi sembra nemmeno che il personaggio di Shinji derivi da quello di Amuro.... almeno io tale derivazione non ce la vedo...

Altrimenti parlando di robot macchine da guerra avrei citato solo Macross, Patlabor, Vandread, Gunparade March, Gasaraki.
                            Su questo sono d'accordo.
                            (Ops! Non ho detto una "razzata"? )

Comment

Gravion e Godannar, fanservice a parte, sono 2 anime fatti molto bene: la storia è accattivante ed i personaggi interessanti. Non è detto che un anime vada svalutato sol xchè c'è del fanservice
                              E chi dice niente.
                              I love fanservice
                              Dicevo solo che comunque non sono riproposizione pari pari.
                              Ok, robottoni strafighi che combattoni gli alieni ecc ecc però hanno dovuto inserire altro per attirare lo spettatore.
                              Un'idea vecchia non funziona se ripresa pari pari, anche perché i fan cominciano subito a parlare di plagio.
                              E poi il fanservice non sembra ma fa tirare mica poco.
                              Lo sai cosa hanno risposto i creatori di Mazinkaiser al perché ci fosse una puntata piena di fanservice (su Sayaka se non mi sbaglio)?
                              "se non l'avessimo inserita avremmo venduto di meno".

Oddio, paragonarmi Amuro a Shinji.... Povero Amuro
                              A parte questo.... Che c'entra il personaggio? Non mi sembra nemmeno che il personaggio di Shinji derivi da quello di Amuro.... almeno io tale derivazione non ce la vedo...
                              Bè, però tra il tipico protagonista dei robot nagaiani ed Amuro una bella differenza c'è.
                              Senza amuro non ci sarebbe stato un precedente.
                              E comunque se pigli l'amuro delle prime puntate non è che fosse tanto meno sfigato di shinji (e d'altronde era stato preso per rappresentare la società degli anni 70).
                              Shinji in questo senso è molto estremizzato ma nasce sempre dall'idea di pigliare un nerd/sfigato e farlo maturare durante la serie.

Comment

Working...
                              X