Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bastard!! e Berserk

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Bastard!! e Berserk

    oltre a DB, mi piacciono da impazzire questi titoli. Batsard!! Kazushi Hagiwara e Berserk di kentaro Miura. Lo stile fantasy e medioevale alla Final fantasy mi ha subito rapito, e la storia dei due protagonisti Dark Schneider(Bastard!!) e Gatsu(Berserk) mi ha coinvolto ancora di più

    Il primo è un arcistregone che mira alla conquista del mondo, si permette ogni vizio e peccato, come avere molte donne al suo seguito

    La storia di Gatsu invece è lunghissima, ma penso che molti di voi la conoscono già, il Guerriero Nero che brandisce un gigantesco spadone chiamato Ammazzadraghi, perseguitato da un marchio saacrificale che attira i più potenti demoni contro di lui e dal desiderio di vendetta per la setta degli arcidemoni della Mano di Dio.

    Se conoscete questi due bellissimi Manga, parlatene a sazietà!
    http://ardena.altervista.org/Varie/Ava_DevilJin.jpg

  • #2
    Stile alla Final Fantasy?
    D'accordo che Miura le stia tentando tutte pur di svilire il suo capolavoro, ma questa definizione mi pare fin troppo mortificante.
    Falli tattici fan club Brianza

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Ieyasu
      Stile alla Final Fantasy?
      D'accordo che Miura le stia tentando tutte pur di svilire il suo capolavoro, ma questa definizione mi pare fin troppo mortificante.
      Forse era più riferita a Bastard!! che a Berserk (o almeno spero, anche se leggendo gli ultimi capitoli giapponesi non so più a cosa pensare ).

      Detto questo li adoro entrambi.
      Bastard!! per il disegno sopraffino e per Dark Schneider, uno dei personaggi più fighi e sboroni mai apparsi in un manga, Berserk per i bei combattimenti e le grandiose figure umane che Miura riesce a caratterizzare (soprattutto nei primi 13 numeri, la squadra dei falchi ad esempio è superba in ogni suo elemento).

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Chibi Goku
        Forse era più riferita a Bastard!! che a Berserk (o almeno spero, anche se leggendo gli ultimi capitoli giapponesi non so più a cosa pensare ).
        Sto rileggendo i primi numeri di Berserk, e la spirale di morte e desolazione che avvolge Gatsu in essi è terribilmente affascinante.
        Alla luce di ciò, mi è ancora più amaro vedere la maghetta che si difende dai troll con la formula magica. E il povero Gatsu ha anche bisogno di una super armatura per fare a botte da orbi. Ho quasi paura a prendere il 27, fra un paio di settimane.
        Falli tattici fan club Brianza

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Ieyasu
          Ho quasi paura a prendere il 27, fra un paio di settimane.
          Dovresti.
          Pensa che il 26 ci aveva lasciato con la super-armatura violenta.
          Dal 27 mi sarei aspettato una super-viulenza esagerata e invece ;__;
          Poi non si riprende più.
          Sto leggendo i capitoli del 29 ed è un misto tra un fantasy alla lodoss war ed un majokko, la protagonista quasi quasi è diventata Shilke...
          Quando l'ho riletto tutto giunto al 24-25 mi ero quasi messo a piangere...

          Comment


          • #6
            Grifis e Phemt ruleggiano *_*
            Me li ama (in senso metaforico XD)

            Berserk lo adoro, ma quoto assolutamente... Ultimamente è una delusione dopo l'altra...
            http://sephiroth88.altervista.org/im...hirothcool.gif
            --------------
            Le mie identità: Majin Gogetenks ssj3, Sephyra, <Sephiroth>, Sephiroth Sama, .::Yazoo::., <Riku>, • Roxas •
            Forum: http://theworldthatneverwas.forumfree.net/

            Comment

            Working...
            X