Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Per sentito dire i primi due OAV di Devil Man son molto belli e somigliano di più al manga originale e non all'anime TV, mentre il terzo, l'Apocalisse è tanto sangue e poco altro.
Dunque, Piccolo, innanzitutto, concordo con quanto affermato da Kaji x ciò che ruguarda gli OAV di Devilman : tutti molto belli e molto attinenti al manga, a differenza della prima serie televisiva, che era stata un po' addolcita x renderla fruibile anche x un pubblico di target un po' più basso.
L'ultimo, L'Apocalisse (titolo originale: Amon), non è mai stato doppiato ed importato in Italia, ed è, come dice Kaji, molto sanguinario.
Comunque, in verità, all'inizio, quegli OAV erano nati con lo scopo di creare un anime alternativo a quello TV che fosse fedele al manga horror di Nagai, ma, in seguito, si è optato x 3 OAV che racchiudessero le fasi principali della storia.
Credo sia stata un'idea straordinaria
Ma il terzo Oav verrà mai doppiato in Italiano?
Oppure c dobbiamo accontentare dei sottotitoli?
Guarda... non saprei proprio dirti...
Non so se, magari, nell'uscita di un'eventuale edizione in dvd (attualmente ancora assente in Italia), decidano di doppiare anche il terzo OAV e di pubblicarlo con gli altri 2.
Io l'ho scaricato ed è sottotitolato.
A me personalmente è piaciuto di più di tutti il primo
Originariamente Scritto da Piccolo Daimao
Scusate il doppio post, ma girovagando per il web ho trovato " Devilman the Movie ".
Lo conoscete?????
Uscirà in italia???
Io ho visto il trailer e mio cugino l'ha scaricato in giappo
Non so dirti se uscirà in Italia , nè quando, xò, ti posso dire che non mi sembra male, anche xchè non è prodotto in America, ragion x cui, mi sembra si attenga parecchio alla trama (almeno da quello che si capisce... il film l'ho visto in jap).
Mi piace l'attore che interpreta Ryo (Satana), è bravo.
Da quel che so per anni hollywood ha cercato di avere i diritti per un film su devilman, ma il sommo Nagai ha sempre rifiutato.
In film di devilman prodotto in america nonavrebbe MAI rispettato la storia originale, l'avrebbe stravolta e banalizzata.
Nagai amando molto il personaggio di devilman, e non avendo bisogno dei soldi e della fama di hollywood, ha preferito un film a basso budget ma rispettoso della storia e del personaggio.
Comment