Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Naruto: Dai Katsugeki! Yuki Hime Shinobu Houjou Datte Bayo!! (movie)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Naruto: Dai Katsugeki! Yuki Hime Shinobu Houjou Datte Bayo!! (movie)

    Naruto: Dai Katsugeki! Yuki Hime Shinobu Houjou Datte Bayo!! ovvero Naruto: Missione Importante! Il libro dei Ninja della Principessa della Neve!!

    Direi che con l'uscita del fansub sia proprio ora di parlarne
    Partiamo dal livello tecnico, livello che devo dire è decisamente buono, ricchezza di dettaglio pienamente sufficiente, animazioni fluide e ben eseguite, chara convincente a parte qualche stranezza.
    Insomma, un film cinematografico a tutti gli effetti, e la cosa non può che far piacere.
    Il problema di questo film però è tutto il resto, ovvero realizzazione tecnica ok, tutto il resto invece no.
    La storia è banale, scontata e presenta un solo colpo di scena degno di questo nome, inoltre l'ambientazione ricorda molto poco Naruto, sembra quasi di vivere in un mondo alternativo, insomma, pollice verso.
    Pollice verso anche per i personaggi, praticamente tutti insignificanti tranne la principessa, e il problema è che la principessa è un personaggio inutile, scontato, che cambia carattere solo nel finale come ogni storia che si rispetti (?), un po' banalotta come caratterizzazione per i miei gusti.
    Pollice verso anche per i personaggi che tutti conosciamo, praticamente di Kakashi, Sakura e Sasuke vediamo solo i combattimenti, l'unico che ha un po' di spazio è Naruto, che lo sfrutta anche bene, niente da dire ma è un po' pochino per soddisfarmi.
    Alla fine che abbiamo, un film ben realizzato che però cade in tutti i cliché del genere, non propone niente di innovativo e non sfrutta nemmeno le buone qualità del manga originale.
    Mi viene da dire "tanta fatica sprecata".

  • #2
    Più o meno è come pensavo.

    Sto scaricando...
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

    Comment


    • #3
      Dimenticavo di dire che la regia è tutto tranne che buona (il rasengan verso la fine è da incubo in quanto ad inquadrature scelte e regia generale).
      Last edited by Chibi Goku; 02 May 2005, 00:21.

      Comment


      • #4
        Sto skarikando il fansub, spero entro domattina di vederlo...
        "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
        Ore wa kisama no tausu muru na de!"

        Comment


        • #5


          Veniamo al dunque...

          Finalmente il movie di Naruto, presumo il primo di una lunga serie (è già pronto il seguito). Analizziamo le caratteristiche:

          Animazioni: impeccabili, e soprattutto fluide. Ho ank'io qualche dubbio sul rasengan finale... Ovvero la parte in cui naruto corre verso Dotou visto di profilo (orizzontalmente, insomma): non è che sia fatta male (per quel poco che si vede), ma la trovo del tutto fuorilouogo (sembra un gioco del 16bit). O ci spendevano di più o la potevano semplicemente tagliare. Il resto dell'animazione è bellissimo.

          Storia: mah, per essere il primo movie per me potrebbe anche andare. Non direi banale, piuttosto molto semplice. Non ci sono particolari colpi di scena... Sinceramente mi aspettavo qualche combattimento in più. Forse i personaggi sono un po' pochi... Il tutto è un po' piatto.

          Cronologia: il movie è una storia a sé, un po' come tutti i movie di dragonball. Potrebbero esserci gli estremi per inserirla nella storia originale se non per due fattori: sasuke e il rasengan. Se Naruto ha imparato il rasengan allora sasuke non dovrebbe essere nel movie, bensì al limite nel letto d'ospedale; neppure sakura sarebbe presente... E pure kakashi sta nel letto d'ospedale. D'altronde sasuke appena si ripiglia attacca subito briga con naruto e poi col suo solito fare sborone da eletto snobba il konhoa happy village rompe ogni relazione con la "anbu".

          Combattimenti: come ho già detto, potevano essercene di più. Siccome uno dei punti di forza di naruto e la presenza di un gran numero di personaggi, quattro sono un po' pochini. Le animazioni bellissime, ma i combattimenti poco vari.

          Personaggi:

          Naruto: il personaggio principale, sufficientemente caratterizzato. Solita kage bunshin, rasengan dei sette astri in grande stile, manca per la kuchiose del rospo. Certo sin dall'inizio del suo trionfo nel finale.

          Sasuke: il figo afasico. Fa un po' di tutto... Tecnica della sostituzione, tecnica della palla di fuoco (abusata, ma ci sta nel paese del ghiaccio), tecnica della palla di fuoco che incendia le corde, shuriken10x d'ombra, rete di corde e kunai, shishi rendan (molto ben animato), chidori con la pietruzza viola... Manca lo sharingan! Sul serio, non lo attiva (voi lo vedete, x kaso?). Ma allora te le cerchi...

          Sakura: la mente del gruppo... insomma la solita pippa+1. Il +1 per la tecnica figa dei coriandoli esplosivi. Complimenti, quella era davvero karina (il carnevale però non si fa d'inverno).

          Kakashi: il SUPERFIGO. Usa una sacco di tecniche superfighe spaccaculi: abusa del drago d'acqua, copia il balenone. Addirittura non chiama nemmeno il chidori "chidori" ma raikiri (tanto per sfottere fare il figo sborone+1 "Ti batterò in maniera originale" XD stupendo). Conclusione in grande stile con lo pseudo omote renghe... A dir la verità faceva pena. Arriva pure in ritardo per lo scontro finale, non è da lui (arriva prima sasuke -.-''). Ma che ci volete fare, è pure sempre superfigo.

          Nemici inutili: la solita carne da macello. Vogliono fare gli sboroni ma ovviamente le prendono di santa ragione. Segnalo solo la "ice prison nogiuzzu" e il jaoh entsatsu kokuryuha di hiei tarocco. MUOIONO tutti miseramente.

          Alleati inutili: l'esercito di straccioni kamikaze del paese della neve. Si potevano trankillamente risparmiare il genocidio (così come la "BINARI-no-giuzzu", ridicola). MUOIONO tutti miseramente.

          La principessa inutile (che non sa nemmeno recitare): una frignona. Assolutamente insopportabile. Il solito cliché del cambio di carattere alle fine. Vabè, ma che vi aspettevate da una giapponese fanatica del lavoro ubriaca fologorata da visioni mistiche della sua infanzia con il suo padre che nemmeno ricorda (perché ha la sbornia 25oresu24).

          L'insegnamento che ne deriva da questo movie è il seguente:
          rasengan dei sette astri > chidori con pietruzza viola.
          Naruto > Sasuke, insomma.

          Voto: 7,643.

          Skarikatevi, l'episodio 132 và... ke ne vale la pena.




          LA FACCIA KE FA KAKASHI ALLA FINE QUANDO VEDE IL LIBRO "KOME KOME PARADISE" IN MANO ALLA PRINCPESSA è "B-E-L-L-I-S-S-I-M-A". Assolutamente la scena MIGLIORE di TUTTO il movie. E chi se l'aspettava? Anche la principessa ha la sue fantasie... Rotfl!
          Last edited by Kirunks; 02 May 2005, 14:56.
          "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
          Ore wa kisama no tausu muru na de!"

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Kirunks
            LA FACCIA KE FA KAKASHI ALLA FINE QUANDO VEDE IL LIBRO "KOME KOME PARADISE" IN MANO ALLA PRINCPESSA è "B-E-L-L-I-S-S-I-M-A". Assolutamente la scena MIGLIORE di TUTTO il movie. E chi se l'aspettava? Anche la principessa ha la sue fantasie... Rotfl!
            Come ho fatto a dimenticarmi quel pezzo, la parte migliore senza alcun dubbio.
            Lollata tremenda, nella speranza che nessuno si spoileri quella parte leggendo questi commenti.

            Comunque io darei un +2 a Sakura per la scena con gli occhi a forma di cuore (stupenda) e per la tecnica di sostituzione ('un mi ricordo il nome originale) fatta ad inizio film.

            Di Kakashi non ho capito una cosa, continuano a fargli ricordare l'altra volta in cui era venuto nel villaggio della neve e poi non fanno vedere nemmeno un minimo flashback dello scontro precedente con i ninja buffoni.
            Mah, inspiegabile.

            Comment


            • #7
              About Chidori.

              Sasuke la fa con "guantino".

              E poi secondo me c'è un errore. Nel movie il mille falchi appare come un piccolo globo di energia elettrica nella mano, un po' come il rasengan... Ma non è così! Il chidori dovrebbe apparire su tutta la mano e una piccola parte dell'avanbraccio: in pratica la mano viene pervasa interamente dal chakra.

              Giusto? O no?
              "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
              Ore wa kisama no tausu muru na de!"

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Kirunks
                About Chidori.

                Sasuke la fa con "guantino".

                E poi secondo me c'è un errore. Nel movie il mille falchi appare come un piccolo globo di energia elettrica nella mano, un po' come il rasengan... Ma non è così! Il chidori dovrebbe apparire su tutta la mano e una piccola parte dell'avanbraccio: in pratica la mano viene pervasa interamente dal chakra.

                Giusto? O no?

                Non per forza... Qua, come puoi vedere, l'energia è tutta sotto il palmo!

                ''Orokanaru otouto yo...
                Kono ore o koroshitakuba... urame! nikume!
                soshite minikuku ikinobiru ga ii...

                http://img307.imageshack.us/img307/2...achino24kn.jpg

                Nigete... nigete...
                sei ni shigamitsuku ga ii!"
                - ITACHI -

                ..................................................

                Comment


                • #9
                  Mah... ho un unico commento: sembra il destino dei film seriali dedicati alle serie del momento essere delle sole.
                  Consoliamoci con la realizzazione tecnica... se ci riusciamo.

                  Aspetto con gioia la vendetta delle donnole di merda!

                  Kabu.
                  sigpic

                  Comment


                  • #10
                    Piu' che altro, comunque, è un movie per un pubblico piu' che giovanile... Secondo me...

                    Non offre molto alla fine. Mah, continuo a ripetere che sarebbe stato meglio la presenza di qualche personaggio in piu'... O una maggiore "varietà" nei combattimenti... Mi sono sembrati un po' sterili...
                    "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
                    Ore wa kisama no tausu muru na de!"

                    Comment


                    • #11
                      Allora conviene o no vederlo?Da quanto ho capito è una mezza ciofeca.

                      Comment


                      • #12
                        Se riesci a procurartelo guardatelo, non ci perdi niente comunque

                        Comment


                        • #13
                          Posso dirlo?



                          L'episodio 133 è meglio del movie. Azione pura 100%. Spacca.

                          132-133-134... Li giocherò al lotto... (!?)
                          "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
                          Ore wa kisama no tausu muru na de!"

                          Comment


                          • #14
                            Altro che movie... scaricatevi quell'episodio ché ne vale davvero la pena
                            http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

                            Comment


                            • #15
                              Però a livello di chara il 132 era meglio, il 133 soprattutto all'inizio pare avere i volti deformati 0_0
                              Comunque quoto, non c'è proprio paragone con il movie, ma d'altronde quello è basato sul lavoro di kishimoto, il movie è un lavoro di uno sconosciuto senza troppe doti

                              Comment

                              Working...