Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Progetti futuri Mediaset (sigh!)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Progetti futuri Mediaset (sigh!)

allora, ecco quanto ha detto Fabrizio Margaria, direttore della fascia ragazzi di Mediaset, al Future Film Festival...

Originariamente Scritto da Fabrizio Margaria
    Le ultime due serie TV "opzionate" da Mediaset sono:
    1) Il remake di "Atom" (o "Astroboy" che dir si voglia), una cinquantina di episodi in onda in Giappone da aprile, serie che sembra però essere leggermente "edulcorata" rispetto al passato, perchè realizzata in coproduzione con gli americani (è statunitense anche uno degli sceneggiatori).
    2) La serie TV di "Ghost in the Shell" (!!!).
    Queste sono due serie che vedremo solo nel 2004 avanzato.

Ma la "bomba" lanciata da Margaria è stata un'altra: Mediaset ha acquistato dalla Sunrise la prima serie di "Gundam", con in più le serie Z e ZZ ed i lungometraggi! La programmazione è prevista a partire da settembre 2003, se tutto va bene nella fascia "a bassa densità di censura" del primo pomeriggio. Il doppiaggio e l'adattamento verranno rifatti completamente, mentre Margaria sta lottando per mantenere la vecchia sigla italiana (ma non credo che ce la farà).

Inoltre:
    1) Gundam Wing è stato trasmesso come "esperimento" in vista del ritorno del "vero" Gundam, ed è stato spostato al mattino per un unico motivo: dopo l'11 settembre la trasmissione della serie in una fascia di alto ascolto è stata giudicata "inopportuna".
    2) Berserk è stato anch'esso un esperimento, essenzialmente perchè la serie piaceva a Margaria, che però non esclude altre serie prossimamente in seconda serata (quali, non l'ha detto).
    3) Le censure, se possibile, saranno sempre di meno (vero, Spirito? ), e comunque solo quelle "inevitabili" (sono parole sue).
    4) Gli anime in prima serata ce li possiamo scordare: a parte i Simpson o
    Lupin, nessun'altra serie pare possa garantire il 12/13 per cento di
    audience che è l'obiettivo di Italia1.
    5) La fascia delle 20 e' off limits per gli anime: finchè ha successo ci rimane "Sarabanda", e i cartoons della Warner vengono giudicati più "adatti" per l'ora di cena.
    6) Film di anime potranno essere trasmessi, invece, il sabato e la domenica pomeriggio (come già avviene).
    7) Alla domanda: "Perchè Mediaset non traduce con sottotitoli le scritte giapponesi negli anime (almeno ora non le cancella più...)?" ha risposto che dal Giappone non arrivano le traduzioni in inglese di scritte e cartelli, ma solo dei dialoghi...
    e il mio "sigh" è riferito a Ghost in the Shell...

Addio è stato bello conoscervi
    adesso ho un motivo + che valido x lasciare questo mondo
    "La croce che porto sulle spalle è pesante perchè è ricolma d'amore"
    http://www.trigun.it/immagini/immagini/t13.gif
    "Che la divina provvidenza vi possa sempre assistere"

Comment

che palle la warner bros

mi fa già incaxxare come un incaxxato ( ) quando dicono che inizia Conan/Occhi di Gatto (quest'ultimo lo guardo tanto per far qualcosa) e poi fanno Woody Woodpecker (Picchiarello),cioè,farlo piu tardi l'annuncio,no eh?

Comment

Ghost in the shell è 'na fikata!
        pekkato xrò sia finita nelle mani sbagliate....
        Attento-> http://s5.bitefight.it/c.php?uid=49680
        Originariamente Scritto da Evil Gorunks
        http://www.blinky.it/images/imgCatBig/CAI00283.Jpg
        Con tutto il rispetto, questa moto sarà mia

Comment

ma basta con stà warner bros così come popeye e tom e jerry e disney per la rai.è danni che fanno sempre le stesse cose eppure c'è ancora chi li segue(probabilmente bambini figli dei moigeani costretti a seguirli a forza dai genitori)

Comment

Io salverei solo willy il coyote che però non viene mai trasmesso.

Ghost in the shell su mediaset.............
            Mavaffanpuffo............

Comment

secondo me la mediaset farebbe + ascolti mandato i vecchi (e bellissimi *__* ) anime tipo: marmelade boy (piccoli problemi di cuore), un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo (slayers), una porta succhiusa ai confini del sole (reyheart) e sailor moon (sailor moon )

tnato sono già rovinati e me li riguarderei mooooooooolto volentieri di tutti
              "La croce che porto sulle spalle è pesante perchè è ricolma d'amore"
              http://www.trigun.it/immagini/immagini/t13.gif
              "Che la divina provvidenza vi possa sempre assistere"

Comment

Sailor Moon possono anche risparmiarselo (2 miliardi di puntate che non dicono niente, se ne togliessero 1 su 10 sarebbero comunque troppe........), gli altri invece mi piacerebbe rivederli, soprattutto slayers *-*
                Di Rayearth avevamo trasmesso l'oav 1 o 2 anni fa circa.

Marmalade boy non è che mi piacesse poi molto, troppo sdolcinato >_<'

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku
                  Sailor Moon possono anche risparmiarselo (2 miliardi di puntate che non dicono niente, se ne togliessero 1 su 10 sarebbero comunque troppe........)
                  beh, certo, trasmesse dalla mediaset nn dicono niente... eccecredo!
                  cmq a chi interessa 'na notiziola su sailor moon clicchi qui

Comment

Originariamente Scritto da Salo
                    [quote:7c03d9ff5b="Chibi Goku"]Sailor Moon possono anche risparmiarselo (2 miliardi di puntate che non dicono niente, se ne togliessero 1 su 10 sarebbero comunque troppe........)
                    beh, certo, trasmesse dalla mediaset nn dicono niente... eccecredo!
                    cmq a chi interessa 'na notiziola su sailor moon clicchi qui[/quote:7c03d9ff5b]

Già letta la notizia.
                    Comunque non dicono proprio niente, con qualsiasi adattamento.
                    Ogni serie ci sono 1 o 2 puntate di introduzione 128 puntate uguali dopo l'unica cosa che non ti fa cambiare canale sono quelle gnoccone delle sailor e poi 4 o 5 puntate conclusive.
                    che oscenità

Comment

già mentre si trasformano...
                      speriamo che nn mi senta 1 di mia conoscenza...
                      Attento-> http://s5.bitefight.it/c.php?uid=49680
                      Originariamente Scritto da Evil Gorunks
                      http://www.blinky.it/images/imgCatBig/CAI00283.Jpg
                      Con tutto il rispetto, questa moto sarà mia

Comment

Aspetto fiducioso l'uscita di Gundam, ma temo che non possa essere vero

So infatti che Dynamic Italia non era riuscita ad ottenere i diritti sulla prima serie di Gundam...
                        MrBix
                        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix
                          Aspetto fiducioso l'uscita di Gundam, ma temo che non possa essere vero

So infatti che Dynamic Italia non era riuscita ad ottenere i diritti sulla prima serie di Gundam...
                          tranquillo, il buon (???) Margaria ha detto di avere negoziato personalmente con i giapponesi x i diritti, senza usare come intermediaria la dyn...

Comment

7) Alla domanda: "Perchè Mediaset non traduce con sottotitoli le scritte giapponesi negli anime (almeno ora non le cancella più...)?" ha risposto che dal Giappone non arrivano le traduzioni in inglese di scritte e cartelli, ma solo dei dialoghi...
                            Almeno una buona notizia c'è, tutti coloro che imparano il Giapponese si rifiutano di lavorare per la m3rd4set e per la m3rd4k.

Comment

sailor moon...sempre meglio di quello che fanno adesso la sera cmq

Comment

Working...
                              X