Raga c'è qualcuno di voi che conosce questo manga? cosa ne pensate? sapete mica se faranno una ristampa?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
touch
Collapse
X
-
E' uno dei migliori manga di Adachi secondo me.
Poi dipende dai gusti, c'è chi adora Adachi e chi non lo sopporta, in ogni caso Touch è ben scritto, ha un buonissimo cast di personaggi e delle partite abbastanza emozionanti, anche se a volte le partite finiscono per occupare troppo spazio.
Lo metto dietro solo a Rough per quanto riguarda Adachi.
Difficilmente faranno una ristampa, anche perché si trovano tutti i numeri (figurati che io li ho presi tutti ad 1€ l'uno da uno che li svendeva).
-
Rough è veramente una perla.
Per me è il miglior manga di Adachi per una serie di motivi:
- essendo successivo a touch lo stile grafico è migliore
- il rapporto di rivalità familiare tra i due protagonisti è molto interessante e permetterà una evoluzione considerevole dei due protagonisti
- lo sport in questione (il nuoto) non occupa mai troppo spazio del necessario e le rivalità sportive del protagonista (Keisuke Yamato) sono approfondite veramente in modo divino
- i comprimari sono tutti ben caratterizzati e spesso divertenti
Secondo me è un must, sia per quelli che adorano adachi sia per quelli che non lo sopportano.
Comment
-
Non credo proprio.
E' stato pubblicato un bel po' di anni fa ma si trovano ancora gli arretrati.
Tra l'altro è stato il primo manga di adachi pubblicato dalla star ed è stato un mezzo fiasco (tanto che per per non perderci hanno aumentato numero di pagine e prezzo e allungato la periodicità)
Comment
-
Originariamente Scritto da Chibi GokuNon credo proprio.
E' stato pubblicato un bel po' di anni fa ma si trovano ancora gli arretrati.
Tra l'altro è stato il primo manga di adachi pubblicato dalla star ed è stato un mezzo fiasco (tanto che per per non perderci hanno aumentato numero di pagine e prezzo e allungato la periodicità)
Comment
-
Originariamente Scritto da Draghetto Norbertoio spero che rough nn lo ristampino così prima o poi quello che ho io salirà di valore.
Infatti i manga star esauriti sono veramente pochissimi (e più della metà sono riviste contenitore).
Comment
-
E invece no perché l'anno non viene cambiato.
E a mio parere si inventano anche delle scuse incredibili.
Ti faccio un esempio, una volta avevano pubblicato alcuni manga di shirow poi andati esauriti.
Ad un certo punto hanno ristampato Ghost in the Shell, successo clamoroso e guarda caso qualche mese dopo hanno ritrovato in magazzino delle copie (2, 3? no, circa un migliaio almeno visto che sono riusciti a distribuirle più volte a tutte le fumetterie) delle vecchi edizioni esaurite degli altri manga di shirow.
Che caso eh
Comment
-
Originariamente Scritto da Chibi GokuE' uno dei migliori manga di Adachi secondo me.
Poi dipende dai gusti, c'è chi adora Adachi e chi non lo sopporta, in ogni caso Touch è ben scritto, ha un buonissimo cast di personaggi e delle partite abbastanza emozionanti, anche se a volte le partite finiscono per occupare troppo spazio.
Lo metto dietro solo a Rough per quanto riguarda Adachi.
Difficilmente faranno una ristampa, anche perché si trovano tutti i numeri (figurati che io li ho presi tutti ad 1€ l'uno da uno che li svendeva).
In effetti è come a detto lui: Touch è una delle opere più belle di Adachi.
Io l'ho letto e ti posso dire che difficilmente ho trovato in altri manga la medesima capacità riscontrata in Touch di "parlare con gli occhi", cioè, di esprimere in maniera eccellente i sentimenti provati dai personaggi attraverso solo degli sguardi, delle espressioni del volto, senza nemmeno una parola!
Concordo con Chibi quando parla dello spessore dei personaggi di questo manga: eccezionali (il migliore di tutti il protagonista, Tatsuya Uesugi, ma anche Akio Nitta ). Unica pecca, come sottolinea Chibi, solo la lungaggine di alcuni incontri di baseball.
Ho guardato anche l'anime, ma, essendo stato trasmesso da Italia 1 incompleto, censurato e x di più coi nomi taroccati, essendo, purtroppo, giunto in Italia in un periodo scuro x gli anime giapponesi, non me la sento di esprimere un giudizio esaustivo su di esso.
Posso solo dire di aver letto il manga e confermare appieno il giudizio di Chibi: Touch piace a prescindere se si è fan di Adachi. Ad es., io credevo di essere diventata fan di Adachi dopo averlo letto, ed ho cominciato a comprare H2, ma ho sospeso la serie dopo 5 numeri, xchè mi stava annoiando tantissimo , non avendo i personaggi la possanza di quelli di Touch e de essendo, nuovamente, incentrato sul baseball che, francamente, mi aveva un po' seccata come sport.
X Rough, non posso esprimere giudizi xchè personalmente non l'ho letto, ma ho letto spesso critiche esaltanti x questo manga
Come anime tratti da opere adachiane, posso dire che mi è piaciuto quello chiamato in Italia "Questa allegra gioventù" (purtroppo mi sfugge il nome originale, sorry) e One Step (credo si chiami così.. correggetemi se sbaglio), che ha una storia molto accattivante e simpatica.
http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg
Date un'occhiatina al mio sito;) :
Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204
Comment
-
Ai fan di Adachi forse interesserà sapere che è uscito Jinbe, uno dei fumetti più recenti del sensei.
L'edizione è molto bella, formato grande, bella carta e molte pagine a colori.
La storia mi è piaciuta, lo sport non è enfatizzato ma in un volume unico è solo un pregio, perché questo lascia spazio alla caratterizzazione dei personaggi, che è come al solito molto ricercata e si base sul non detto, come molto spesso succede nei manga di Adachi.
Un buon manga a mio parere, fossi in voi un'occhiata gliela darei
Comment
Comment