Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Varie sui manga di Gundam in casa star

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Varie sui manga di Gundam in casa star

    Dalle news di Agosto di Star Comics:

    COMUNICATO SPECIALE:
    A causa della saltuaria programmazione televisiva dei cartoni animati di GUNDAM, uno dei più storici personaggi dell’immaginario giapponese non è riuscito a raggiungere il grande pubblico. Fortunatamente le reti satellitari e via cavo hanno già iniziato a sopperire a questo gap, dedicando dunque la trasmissione ai veri appassionati. Per questa ragione, anche le pubblicazioni legate a GUNDAM sotto il marchio Star Comics abbandonano il circuito delle edicole e l’edizione standard per approdare nelle librerie con un formato finalmente lussuoso, degno di una collezione da sfogliare e risfogliare nel corso degli anni.
    Questo cambiamento nellla collana GUNDAM UNIVERSE avverrà a partire da luglio, per cui i volumi annunciati il mese scorso rientrano già in questa categoria. Vi preghiamo di prenderne visione, e vi ringraziamo per aver reso almeno l’edizione a fumetti di GUNDAM una realtà stabile nella nostro Paese: le avventure a fumetti del Mobile Suit Bianco continuano!
    L’Editore


    Poi anche questa su Gundam le origini di Agosto:

    GUNDAM UNIVERSE 11
    Yoshikazu Yasuhiko
    GUNDAM – ORIGINI 6
    13x18, B, 288 pp, COL e b/n, sovracopertina, € 6,00 – Solo per le librerie
    La seconda parte delle vicende legate al veterano Ramba Ral e al suo imprevedibile Gouf si preannuncia speciale oltre ogni dire, e per l’occasione si presenta in un albo clamorosamente voluminoso di ben 288 pagine, ovvero ben OTTANTA più di una pubblicazione standard! Amuro finisce recluso per via della sua insubordinazione, Sayla viene duramente interrogata per via dei suoi rapporti con Char, mentre un intruso si aggira per la Base Bianca! E il mese prossimo, tocca di nuovo a ECOLE DU CIEL!





    Mi sembra della roba assurda:
    1)Come è possibile che tutto passi in libreria solo perchè non c'è stato un riscontro televisivo?Ci sono molti manga che stanno normalmente in edicola pur non essendo in tv.
    2)Spero che quel 6 euro su Le origini di agosto sia solo una cosa occasionale sennò veramente non lo piglio più,già 4 euro mi sembra molto.

  • #2
    Credo che si assesteranno a 5€, non di meno.

    Qual è il problema?
    Il problema è che la star ha sbagliato completamente a proporre Gundam, pensando che grazie al passaggio tv migliaia di ragazzini si interessassero al manga.
    C.V.D. non è stato così e si sono ritrovati a proporre a tutti un manga che era da proporre a quelli che già erano interessati a Gundam.
    Morale della favola non ha venduto una cippa, complice il fatto che già era uscito gundam 0079 disegnato da kondo (planet manga).
    Quindi prezzo alto e fuga in fumetteria, visto che il circolo delle edicole ha bisogno di molte copie e se queste non vengono vendute tornano tutte alla casa editrice, e non credo che la star abbia poi tanta voglia di trovarsi migliaia di copie ritornate di Gundam
    Insomma, io in realtà vorrei un'edizione migliore e le sovraccopertine dei primi numeri (come GTO), tanto il prezzo non è importante, posso sempre segare 3 o 4 schifezze che compro per niente.

    Comment

    Working...
    X