Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che anime state seguendo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Che anime state seguendo?

Abbandonata Italia 1, anche perché col lavoro mi sarebbe impossibile seguire la programmazione pomeridiana, mi sto appoggiando su MTV, in particolare su Wolf's Rain, alla fine sotto le aspettative, e su internet dove ultimamente seguo Gundam Seed Destiny, sono alla 30esima puntata, e Bible Black in cui sono alla seconda.
    Spero cha ad Ottobre mediaset ci regali Gundam Z, ma, dalle voci che circolano, sembra che lo trasmetterà su qualche TV satellitare.
    Last edited by Kaji; 11 June 2005, 23:31.
    sigpic

Io non ho mtv,sulle reti regionali continuano fare sempre le stesse cose,su 7gold non sto più seguendo neinte dato che stanno replicando slam dunk e city hunter che ho già visto.
    Seguo solo gli anime dell'una su italia1 quando posso,l'anime jap di naruto via sub e quello di hunterxhunter fin dove l'ha doppiato la shin vision.

Comment

Attualmente tendo a nutrirmi principalmente di manga durante i pellegrinaggi universitari...
      " Non sono il principe dei saiyan , non sono il dio dei Kaioh , non sono il leggendario super saiyan , non sono l'essere perfetto , non sono l'incarnazione di Majin Bu .... sono semplicemente colui che batte tutti loro !"

" E oltre a questo sono anche un grandissimo appasionato di Dragon Ball Z Budokai! Lo sei anche tu? Dimostralo! Visita : http://www.forumfree.net/?c=27462 "

Quadriumviratus morosus malus scriptor

Comment

Come ho fatto a dimenticare GTO, appuntamento quotidiano; di Naruto ne ho sempre sentito parlar bene ma l'unica immagine che ho visto, quella pubblicata da DBA, con tre fessi vestiti da tamarri in posa stile Squadra Ginew mi ha lasciato un po' a bocca aperta; gli ultimi anime proposti da Italia7, compreso 2 come noi, non mi hanno mai interessato.
        Bible Black è un hentai a sfondo macabro-demoniaco fatto male,almeno così direi, anche perché è difficile portare avanti una trama piena di mistero quando i protagonisti si accoppiano in vari modi per il 90% del tempo.
        Su Gundam SEED Destiny non posso esprimere giudizi perché sono troppo di parte, in giro per la rete ne parlano molto bene anche coloro che non hanno visto Gundam SEED (cioè la prima serie); io consiglio assolutamete di vedere prima Gundam SEED, anche se è più difficile reperirlo in rete, perché l'essenza di Gundam SEED è in Kira Yamato e Lacus Clyne e tutta la loro maturazione avviene nella prima serie mentre nella seconda si limitano, per ora, al ruolo di dei ex machina.
        In Giappone credo che stia avendo molto successo, hanno fatto addirittura un concerto con i doppiatori come protagonisti, spero che ciò possa spingere la Sunrise a produrre la terza serie anche se sembra che sia già abbastanza prigioniera degli scopi commerciali.
        Anzi vista la bellezza della doppiatrice di Lunamaria, penso che daranno anche più spazio alla "pilota di MS" più sexy della storia.
        Last edited by Kaji; 12 June 2005, 12:48.
        sigpic

Comment

Seguo solo Wolf's Rain
          Puoi addomesticare i cani col cibo, gli uomini col denaro, ma i lupi non li addomestica nessuno!
          http://www.db-unlimited.net/whoami/brolly.gif

Comment

Originariamente Scritto da Kaji
            Bible Black è un hentai a sfondo macabro-demoniaco fatto male,almeno così direi, anche perché è difficile portare avanti una trama piena di mistero quando i protagonisti si accoppiano in vari modi per il 90% del tempo.
            I primi due episodi sono quelli meno spinti, fai te
            Però c'è Immoral Sisters che fa anche peggio

Che anime sto seguendo in questo momento?
            tv
            - Wolf's Rain su mtv
            dvd
            -RahXephon: (ma l'ho già visto tutto in fansub), buon anime robotico che, per via di alcune scelte, decide di mettersi in contrasto/confronto con Evangelion.
            La trama è molto buono e cela alcuni misteri che verranno svelati da metà serie in poi, l'animazione è assolutamente fantastica e i personaggi sono ben caratterizzati.
            - FLCL: (già visto tutto in fansub) geniale, assurdo, pazzoide ma nello stesso tempo riesce a convogliare idee chiare e un senso di nostalgia, di male di vivere fenomenale.
            Sia dal lato video che dal lato audio è uno dei migliori anime che si siano mai visti
            - Witch Hunter Robin: (non lo ripeto nemmeno) un anime Sunrise molto sottovalutato.
            Nel mondo esistono persone con poteri sovrannaturali, queste persone vengono chiamate witch e per combatterle esiste un'organizzazione chiamata Salomon.
            La protagonista verrà trasferita nella sezione giapponese.
            Da questo incipit parte questo buon anime che coniuga atmosfere di buon livello a uno stile parecchio figo.
            La trama a dire il vero parte un po' tardi (dal decimo episodio in poi, non prima) ma la cosa non pesa affatto.
            - Abenobashi: ridicolo, comico, folle, insensato, questo è abenobashi, un geniale anime citazionistico che a tratti fa completamente schiattare dal ridere.

fansub

- Gravion: anime robotico parecchio ignorante e caciarone.
            Assolutamente niente di speciale ma la componente trash a volte strappa qualche risata.
            Mi mancano poche puntate ma non ho fretta visto che lo zwei (il seguito) non si trova fansubbato, e ho sentito dire che è importante visto che rivela particolari che fanno rivalutare la prima serie.
            - Sousei no Aquarion: altro robotico ignorante e caciarone, meno però di Gravion, il fanservice è meno evidente e la componente trash sta soprattutto nelle prove a cui vengono sottoposti i piloti, che sembrano veramente assurde e stupide.
            Buona la grafica anche se il robottone in CG è abbastanza triste, ottima la colonna sonora firmata da Yoko Kanno
            - Starship Operators: serie molto ben pensata e progettata, con personaggi solidi e coerenti ed una trama all'altezza, con qualche buona trovata.
            L'idea di base è che un'astronave da combattimento molto avanzata si ribella alle manie di imperialismo di uno stato e inizia a combatterlo da sola, foraggiata da un'emittente televisiva che trasmette 24h/24 tutto quello che succede nell'astronave.
            - Top wo nerae 2, aka DieBuster aka il seguito di Gunbuster: praticamente prendi l'ambientazione del vecchio Gunbuster, stravolgila, aggiungiti parti che starebbero bene in FLCL e buttalo fuori.
            Visivamente è uno spettacolo, da dimenticare per tutto il resto.
            - Eureka Seven: altro robottone, in questo caso l'idea di base è di presentare il robottone con uno stile particolarissimo, a metà tra il surf (i robot praticamente surfano) e lo skate (lo stile fa molto skater, anche se la frase non vuol dire niente).
            Purtroppo dopo 5 episodi ancora non mi sono fatto un'idea precisissima, le potenzialità ci sono ma mi pare che la serie tenda ad inserire troppe puntate di riempimento, rimango dell'idea che 50 episodi sono troppi per quasi tutti gli anime.
            Comunque vedremo.
            - Bokusatsu Tenshi Dokuro-chan: anime completamente fuori di testa, pazzoide, citazionistico, demenziale, c'è di tutto in questa perla della comicità.
            Non vi spoiler la trama o altro ma vi consiglio di dargli un'occhiata perché ci sono alcune idee fantastiche
            - Futakoi Alternative: una serie strana, particolare, con un'ambientazione che è a metà tra l'onirico e il folle, davvero qualcosa di difficile collocazione.
            La regia però è ispirata e questa fusione di stili direi che è davvero riuscita.
            Per ora è un piccolo gioiellino.
            - Girls Bravo second seasons: la serie ecchi-comica per eccellenza, fa ridere e presenta delle scene di fanservice da non buttare via.
            Da guardare però solo se si è visto anche la prima serie (non all'altezza della seconda però).
            Da stampare nella memoria per sempre l'episodio del torneo.
            Il Fukuyama ranking
            - He is my master: un'anime di maid, aka domestiche.
            Tratto da un manga che ho sempre trovato geniale quest'anime risulta di piacevole fattura, l'alligatore, vero punto di forza della serie, è reso magnificamente e l'anime riesce a far ridere, sorridere e divertire.
            Consigliato agli amanti delle commedie ecchi.
            - Karas: serie di OAV della Tatsunoko, per ora è uscito solo il primo OAV e non si capisce davvero niente, una marea di combattimenti ben animati ma trama 0.
            Vedremo come si evolverà.
            L'impressione però non è buona.
            - Honey and Clover: ultimo ma non ultimo, questo anime è attualmente il mio preferito.
            I protagonisti sono degli studenti in una facoltà d'arte, l'anime si concentra soprattutto sulle relazioni tra di loro, sugli amori, sulle delusioni, su tutto quello che fa parte della vita di un universitario.
            Realizzazione tecnica da paura, regia e sceneggiatura di primo livello.
            Un anime che fa ridere, fa riflettere ed intrattiene in modo egrerio.
            Per ora è un Capolavoro.

Spero che qualcuno si sia letto tutta sta pappardella

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku
              I primi due episodi sono quelli meno spinti, fai te
              Però c'è Immoral Sisters che fa anche peggio
              -RahXephon: (ma l'ho già visto tutto in fansub), buon anime robotico che, per via di alcune scelte, decide di mettersi in contrasto/confronto con Evangelion.
              - Sousei no Aquarion: altro robotico ignorante e caciarone, meno però di Gravion, il fanservice è meno evidente e la componente trash sta soprattutto nelle prove a cui vengono sottoposti i piloti, che sembrano veramente assurde e stupide.
              Buona la grafica anche se il robottone in CG è abbastanza triste, ottima la colonna sonora firmata da Yoko Kanno
              Vabè da un titolo come Immoral Sisters uno si aspetta che ci siano due sorelle che ne combinano di tutti i colori, da Bible Black mi aspettavo una trama un po' più articolata.
              RahXephon mi è sempre stato un po' antipatico,anche perché pubblicizzato fino alla noia da Takkun; credo che sia giusto prendere spunto e citare Evangelion anche perché, da quel poco che ne so, è un anime che ha costituito un punto di svolta, però mi sembra che gli autori di RaXephon lo abbiano fatto in modo sbagliato.
              Mi ha molto sorpreso la tua analisi di Aquarion, non perché lo abbia visto, ma perché ne ho sentito parlare con interesse durante le mie chattate con fan di Gundam Seed e da come lo hai descritto tu sempre un anime robotico agli antipodi della filosofia Gundam.
              sigpic

Comment

Mi ha molto sorpreso la tua analisi di Aquarion, non perché lo abbia visto, ma perché ne ho sentito parlare con interesse durante le mie chattate con fan di Gundam Seed e da come lo hai descritto tu sempre un anime robotico agli antipodi della filosofia Gundam.
                Bè, Gundam in teoria si pone nel settore dei Real Robot, ovvero dei robottoni senza superpoteri o altre cacchiate.
                Aquarion si discosta un po', l'aquarion ha origini non ben precisate ma non pare del tutto una roba terrestre, i protagonisti hanno poteri strani, inoltre invece di allenarsi a pilotare si allenano nel percepire la terra sotto i loro piedi, nel lanciare l'aura e cose così
                Una cosa molto sborona e vagamente trash.
                Non so che ti dicano i fan di Seed ma con la filosofia gundam non c'entra tantissimo.

E Kaji, gli hentai quasi mai hanno una trama articolata, c'è poco da fare

Comment

Vabè ma da un hentai che si apre con un passo della Genesi e non con una tettona a cui scoppia il camice uno si aspetta qualcosina in più.
                  sigpic

Comment

Vabbè, era una nota di colore.

Comunque se è per questo anche Bastard!! cita spesso passi di bibbia e si basa anche su un libro apocrifo molto di moda in giappone, ma non per questo mi aspetto chissà quale trama di qualità ^^
                    Le citazioni di solito non hanno nulla a che vedere con la sostanza.
                    Citare la Bibbia faceva soltanto figo, come fa figo sposarsi con il rito cattolico o inserire croci e vari simboli religiosi e cabalistici in Evangelion.
                    I giapponesi sono fatti così ^^

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku
                      Vabbè, era una nota di colore.

Comunque se è per questo anche Bastard!! cita spesso passi di bibbia e si basa anche su un libro apocrifo molto di moda in giappone, ma non per questo mi aspetto chissà quale trama di qualità ^^
                      Le citazioni di solito non hanno nulla a che vedere con la sostanza.
                      Citare la Bibbia faceva soltanto figo, come fa figo sposarsi con il rito cattolico o inserire croci e vari simboli religiosi e cabalistici in Evangelion.
                      I giapponesi sono fatti così ^^
                      Penso che il massimo delle citazioni sia stato raggiunto in Ghost in the Shell Innocence, dove il linguaggio è veramente barocco, e poi da uno come Batou che entra e spara pallettoni da elefanti tutto questo amore per Cartesio & C. mi sembra un po' eccessivo.
                      sigpic

Comment

Bah... io anime ne seguo pochi...

Ho scoperto da breve tempo il fansub e sto cominciando a vedere qualcosa come "DearS" e "Girls Bravo"... ho un po' di amici che li hanno visti e dicono che sono bellissimi... in realtà la trama non è un granchè... ciò che avete detto per gli Hentai, vale anche per gli Harem manga come quelli...
                        Ovviamente la parte che colpisce è un' altra... >_>

Comment

Penso che il massimo delle citazioni sia stato raggiunto in Ghost in the Shell Innocence, dove il linguaggio è veramente barocco, e poi da uno come Batou che entra e spara pallettoni da elefanti tutto questo amore per Cartesio & C. mi sembra un po' eccessivo.
                          Bè dai, Batou e Motoko sono sempre stati anche abbastanza intelligenti e colti, non si può dire che la citazione stia così male.
                          Se quelle cose le avesse dette Togusa secondo me sarebbe stato molto peggio
                          Ma in fondo quel metodo espressivo è proprio di oshii, lui quelle citazioni le mette con un particolare senso in mente.
                          Il problema è che al 99% quel senso non riesci a capirlo.
                          In certi casi sembra che Oshii si diverta a fare film per se stesso più che per gli altri, e questo alla fine è il suo più grande limite.

Comment

Dimenticavo subbati sto seguendo Full Metal Alchemist, Planetes e le 2 stagioni di Ghost in the Shell Stand Alone Complex.
                            Tutte e quattro molto belle.

Approposito a me Innocence mi è piaciuto.
                            Puoi addomesticare i cani col cibo, gli uomini col denaro, ma i lupi non li addomestica nessuno!
                            http://www.db-unlimited.net/whoami/brolly.gif

Comment

Originariamente Scritto da Kiba
                              Approposito a me Innocence mi è piaciuto.
                              A me mi non si dice :P
                              Comunque è piaciuto anche a me, ma questo non vuol dire che non sia difficile da comprendere o che sia riuscito a comprenderlo tutto.
                              Oshii è complicato, pazzescamente complicato, se gli si lasciasse fare quello che vuole il 99% delle persone non ci capirebbero nulla.
                              Non so se avete mai visto Tenshi no Tamago aka Angel egg, praticamente in tutto il film ci saranno una cinquantina di battute scarse, tutto il resto è simbolismo a manetta.

P.S. Di Oshii è appena uscito un film live-action, Avalon, se vi piace il regista potrebbe essere una buona occasione, ha delle idee mica male e se già conoscete il regista dovreste capirci abbastanza.

Comment

Working...
                              X