Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ki vuole parlare dei manga??!!vanno bene tutti!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Chibi Goku
    Seeeee
    Allora anche per dare un giudizio su Naruto (prendo un manga a caso, sostituiscilo pure con Berserk) dovrei aspettare la fine.
    E' un ragionamento un po' vago.
    3 numeri per me sono parecchi, si tratta di dare altre 2 occasioni ad un manga che già tendeva a non piacere, mica poco eh.
    Chiaro che preferibilmente si dovrebbe esprimere un giudizio basandosi su tutto quello che c'è, ma non per questo non si può dare un giudizio basandosi su una parte di qualcosa, anche perché difficilmente dopo 3 numeri ci saranno svolte così radicali (qualche eccezione ci sarà di sicuro, ma parliamo proprio di rarità).

[in genere per vedere se una storia diventa interessante bisognerebbe leggere i numeri 7 o 8 (di solito se noti sono quelli che insieme ai numeri 1 si esauriscono prima)perchè è lì che si vede da che parte tria il vento...se poi non piace nemmeno dopo averlo letto,pace è una serie che non digerirai mai.]

Ma guarda che l'ho notato, infatti ho cercato 20th century boys, eden e l'immortale, e non li ho trovati :P

[i titoli che citi li conosco,i primi due non m'ispiravano e non li ho presi...il terzo lo vorrei prendere,ma i dindi sono un problema...inoltre non comprare serie adulte non vuol dire che in passato non le abbia comprate,gen di hiroshima mai sentito?solo per citarne uno...non trasformiamo il topic in un banale elenco.]

Mi riferivo alla mia frase, ma in effetti il discorso era veramente poco chiaro.

[in questo caso ti chiedo scusa per aver equivocato.]

La risposta "che me ne frega?" comprendeva anche il resto.
    Di solito non visualizzo l'interlocutore ma mi concentro a rispondere in base a quel che dice, anche perché a giudicare a prescindere in base all'età o a chissà che altro spesso si commettono parecchi errori.

[anche in questo caso allora ho equivocato e ti faccio le mie scuse,però la prossima volta usa toni più pacati dal momento che è stato proprio il tono a creare l'equivoco.]

Francamente non condivido una sola parola di quello che hai detto.
    Online ci sono risorse comodissime dove cercare il significato dello slang, per fare un esempio su wikipedia inglese si trova di tutto, 3 secondi ed ecco il risultato:
    http://en.wikipedia.org/wiki/IMO
    ---
    The three-letter abbreviation IMO may have several meanings, depending on context:

* In My Opinion (USENET and internet chat slang; see also IMHO)
    ---

[qui ti stai sbagliando di grosso...vedi dai per scontato che io sia uno smanettone del pc e che lo sappia usare bene e navigare altrettanto bene,invece io sò cercare quelle 4 cose in croce che anche un ignorante in pc come me riesce a trovare,questo forum l'ho trovato per caso tanto per farti capire...e cosa più importante io non sò l'inglese,se vedo un sito in inglese lo chiudo senza nemmeno cercare di capire di cosa parla visto che capirei solo una parola su venti e forse nemmeno quella...come potrei andare a cercare cosa significa uno slang se metti insieme queste cose?]

Aspetta, stai fraintendendo, non è che leggo giudizi tipo "fa schifo" e mi fido, però se leggo giudizi articolati che evidenziano difetti che ritenevo presenti anche nei primi 3 volumi questo mi porta a pensare che Rave non sia comunque un manga eccezionale nemmeno adesso, perché ancora si trovano quei difetti/pecche che già trovavo io, e li trovano persone con cui riesco a discutere (poi possiamo pensarla diversamente su alcune scelte ma questo è normale).

[questo punto è troppo soggettivo per essere discusso,le cose soggettive riguardano i gusti quindi sarebbe come svuotare il mare con un bicchiere...l'unica cosa che si può dire è stata detta..apprezzo o non apprezzo.]

Ripeto che l'età conta fino ad un certo punto, e non sai quanto cristoni (si fa per dire eh) ho tirato dietro a certe persone cresciute a pane e mazinga che apprezzano gli anime fino ai primi anni '80 e considerano schifezze tutto quello che non è robotico o che è successivo agli anni '80.
    E comunque quell'edizione di KOR ce l'ho pure io (e ho iniziato a leggere manga parecchi anni dopo), e ho pure letto a scrocco i primi numeri di Kappa Magazine
    sei stato sfortunato a trovare gente simile...purtroppo ne conosco un paio pure io ma gli altri pur amando le vecchie serie non possono far a meno di amare anche ciò che è moderno.

per quello che mi riguarda ci siamo chiariti come si deve,sono sempre a disposizione per confrontarmi con gli altri...è il solo modo che si ha di crescere,se pensi che ci sia altro da dire io non mi tiro indietro...al prossimo post.

purtroppo non sò nemmeno quotare come si deve(stò provando per tentativi)spero che si capisca lo stesso...le mie risposte cominque sono tra []...meglio di così non sono riuscito a fare,scusatemi!
    nn è 1 lavoro simpatico :wall: ma qlcn lo deve pur fare ;) ed ecco a voi l'avvocato del diavolo! :teach:

Comment

M-mi sento schiacciato... °_°

L' unica cosa che mi viene da dire è che Rave forse è una di quelle "rare eccezioni" che Chibi ha citato, di manga che presentano miglioramenti solo dopo un certo numero di volumi...

è sicuramente vero che non si può aspettare la fine di un manga per valutarlo, ma 3 volumi su 35 sono veramente pochi... ( l' 8,5% se ti interessa la proporzione... )
      Oltretutto Rave si sapeva già essere un manga che avrebbe impiegato molto tempo per migliorare... bisogna prenderlo partendo da questo presupposto... ho già detto che i primi numeri hanno fatto un po' pena anche a me...

Comment

il topic piange...lo avete abbandonato a se stesso?
        nn è 1 lavoro simpatico :wall: ma qlcn lo deve pur fare ;) ed ecco a voi l'avvocato del diavolo! :teach:

Comment

Scusate l'ignoranza, sono anche'io un appassionato di manga, ma rave e saiyuki di che parlano?

Comment

saiyuki è l'ennesima rivisitazione della leggenda dello scimmiotto di pietra...più di questo non sò dirti visto che non lo seguo.

rave invece...è una storia della lotta tra il bene e il male,la luce e il buio...insomma niente che non si sia già visto...io lo trovo appasionante e la storia decolla veramente solo dopo parecchi numeri,ti consiglio di leggerlo a scrocco prima di comprarlo,pare che qui sia al centro di un dibattito sui pro e contro...quindi prima lo leggi a scrocco e poi decidi se comprarlo o meno...non a tutti piace! vero chibi goku?

Comment

andrea perchè ti senti schiacciato?

Comment

Laciamo perdere... comunque rave è una storia classica... adatta per la lettura di svago... tratta del tipico ragazzino molto forte fisicamente, che vive in pace, senza sapere che il mondo è in guerra... finchè un giorno... eccetera eccetera... come ha detto Senpai, la storia decolla seriamente solo dopo parecchi numeri...

Questo potrebbe essere un sito interessante:

http://www.yuyuworld.net/raveworld

è il miglior sito italiano dedicato a rave... di cui sono collaboratore... ( anzi, ora anche membro dello staff ) mi trovi lì col nick "Nadia"... ( il mio terzo nome )

Ci sono parecchie info, le recensioni di ogni singolo volume ( l' ultima fatta da me ) e anche una buona sezione multimedia...

Forse non dovrei fare questa pubblicità... ma dopotutto è un sito e non un forum... giusto?

Comment

mi avete incuriosito.
                  quanto costa e chi è la casa editrice?

Comment

come non detto , ho vissto sul sito di Andrea

Comment

chi ha letto life e vitamin?vorrei sentire l'opinione di tutto coloro che l'hanno letto!

Comment

ciao ragazzi sto cercando l'ultimo episodio dei 5 samurai se per piacere mi date una mano vi ringrazio di cuore

Comment

ragazzi ma allora nessuno ha letto vitamin e life?

Comment

Per Senpai: Io no... non l' ho visto... é_è

Per Mar Al: hai già aperto un topic per questo... chiedilo lì, non su altre discussioni...

Comment

rinnovo l'invito per chi avesse letto vitamin e life...proprio nessuno?

Comment

(non ho visto altri commenti in giro, non ho voglia di cercarli e non mi ricordo commenti vecchi)

Allora Cb, com'è effettivamente il manga di Wolf's Rain? C'è da fidarsi o no?
                                You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Working...
                                X