Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Anime Week

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    'sti ciufoli!
    Sia lodata MTV
    Falli tattici fan club Brianza

    Comment


    • #17
      Interessante notizia: grazie Trunks
      Mmhh.... Kyashan!!!! Uno dei miei anime preferiti in assoluto!! L'ho visto migliaia di volte, posseggo i dvd della serie (x ora sono al 4°, gli altri devono ancora uscire), ma me lo rivedrei al'infinito
      Ah, se mi è consentito, ne consiglio la visione a tutti gli utenti, specie ai giovinetti che non hanno avuto occasione d'imbattersi ancora in questo stupendo anime targato Tatsunoko; viene trattato il tema dela diversità e della solitudine in maniera bellissima.
      Uno dei miei episodi preferiti è "Concerto per una battaglia": meravigliosa la battaglia di Kyashan, con Tchaikovsky di sottondo.

      X gli altri, vorrei vedere Godannar (il robotico è il mio genere preferito e mi hanno detto che questa serie è davvero bella ), come anche altri.
      Rivedo volentieri Darkastalker che non sono mai riuscita a seguire x bene, e Street Fihter che mi è piaciuto.

      http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

      Date un'occhiatina al mio sito;) :
      Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

      Comment


      • #18
        Credo che seguirò poco, sia per tempo, sia perchè poco roba mi interessa.
        Poi chissà potrei vedermi tutto.
        Puoi addomesticare i cani col cibo, gli uomini col denaro, ma i lupi non li addomestica nessuno!
        http://www.db-unlimited.net/whoami/brolly.gif

        Comment


        • #19
          Ciò che mi interessa di più sono Gunslinger Girl e F.L.C.L. seguiti da RahXephon. Bella bella questa idea.
          You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

          Comment


          • #20
            Per quel che ho visto finora, direi deludente.
            Falli tattici fan club Brianza

            Comment


            • #21
              Per ora quello che mi è piaciuto di più è stato Gunslinger Girl
              Veramente carino
              http://www.dragonballforever.net/firma/naruto1.gifhttp://www.dragonballforever.net/firma/naruto2.gifhttp://www.dragonballforever.net/firma/minitru.gifhttp://www.dragonballforever.net/firma/minivegy.gif
              Se ti và, Clicca!!!http://www.forumfree.net/?c=50762

              Comment


              • #22
                Riassunto personale degli episodi trasmessi fino ad ora:

                Harlock SSX: Harlock lo conoscono un po' tutti, non ho mai visto questa serie però
                Non l'ho visto.

                XX Angel Rabbie: una stronzata in tutto e per tutto, però essendo un solo episodio potete anche vederlo (sarà censurato), fantastica la sigla finale cantata dagli under17 (tenbatsu tenbatsu tenbatsu)
                Cagata.

                Preater: non l'ho mai visto ma non mi ispira molto.
                Cagata.
                I cinque samurai: li conoscono tutti, questa dovrebbe essere una serie OAV che non ho mai visto
                Non l'ho visto.

                Ken il guerriero la trilogia: una merda e non aggiungo altro
                Non l'ho visto.

                Lei l'arma finale: un anime tragico, una storia d'amore in tempo di guerra, the last love song on this little planet.
                Mi è piaciuta la puntata, soprattutto la sorpresa finale che lascia veramente stupore anche se vedendo il cosino che voleva avevo già intuito tutto, mi aspetto molto.

                Texhnolyze: mai visto, il chara è di Abe, all'inizio dovrebbe essere incomprensibile, le atmosfere mi ispirano comunque.
                E infatti è stato abbastanza incomprensibilissimo, ma regia ed atmosfere IMHO superbe.

                Record of Lodoss War: suppongo sia la serie tv, molti dicono che sia inferiore agli oav (ottimi), magari gli si può dare un'occhiata.
                Non l'ho visto.
                Gunslinger Girl: Uno dei miei anime preferiti, peccato che verrà stracensurato e che il primo episodio non sia il massimo (la goduria parte dal 3 in avanti).
                Ragazzine usate come armi dopo un condizionamento mentale che le rende fedeli al proprio "fratello".
                Bello, molto bello.
                Se questo episodio non è il massimo, allora mi immagino quando partirà la goduria... *_*
                Censurato solo da MTV spero.

                Heat Guy-J:
                Mai visto ma un pochino mi ispira (anche se preferito il chara di Yuki in Escaflowne).
                Pare interessante, anche se la regia è un po' troppo sborona, il chara invece mi sembra buono, è lo stile più che altro che non mi piace. Belle le musiche.
                Potrebbe rivelarsi però un clone di Ghost in the Shell, vedremo quando sarà disponibile.
                You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da Connacht
                  Mi è piaciuta la puntata, soprattutto la sorpresa finale che lascia veramente stupore anche se vedendo il cosino che voleva avevo già intuito tutto, mi aspetto molto.
                  I problemi verranno dopo quando si vorrà a tutti costi creare una tragedia per ogni circostanze.


                  Originariamente Scritto da Connacht
                  Se questo episodio non è il massimo, allora mi immagino quando partirà la goduria... *_*
                  Censurato solo da MTV spero.
                  Certo, solo da MTV.
                  Probabilmente nei dialoghi più che altro, se non ricordo male ci sono riferimenti a partiti e robe simili.
                  Comunque ricordavo male, anche il primo ep è sborone (il 2 in compenso è la prosecuzione dell'1 e aggiunge poco) solo che per apprezzarlo appieno devi vederti tutta la serie e capire dove vuole andare a parare.

                  Originariamente Scritto da Connacht
                  Potrebbe rivelarsi però un clone di Ghost in the Shell, vedremo quando sarà disponibile.
                  Penso e spero proprio di no, se rimane tutto azione e poco altro ha qualche possibilità di rimanere decente, se prova a divagare alla GitS credo vada a mettersi in un bel pasticcio perché non mi pare di aver visto tutta questa ispirazione.

                  Comment


                  • #24
                    Finalmente un primo episodio davvero promettente. Mi riferisco a Rahxephon. Che qualcuno sappia, MTV andrà avanti a trasmetterlo? Incrociamo le dita.
                    Falli tattici fan club Brianza

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da Ieyasu
                      Finalmente un primo episodio davvero promettente. Mi riferisco a Rahxephon. Che qualcuno sappia, MTV andrà avanti a trasmetterlo? Incrociamo le dita.
                      Sbagli, non è un primo episodio, è un collage di pezzi presi dal primo e dal secondo
                      Comunque non credo, o almeno, per ora non sono interessati ma non si può mai sapere.

                      Comment


                      • #26
                        Tanto per andare ulteriormente in disaccordo con Ieyasu, io ho visto il primo dvd e non mi piace (anche se è un anime serio e pure fatto bene). ^^
                        Last edited by Connacht; 09 September 2005, 15:41.
                        You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                        Comment


                        • #27
                          Dannati >_<
                          Cmq la cosa più incomprensibile di questa anime week è come un ragazzo possa capire che la propria girlfriend sia in realtà un super androide da combattimento, avendo come unici indizi dei cerotti sui ginocchi (chi ha visto Lei l'arma finale sa cosa intendo)
                          Falli tattici fan club Brianza

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da Ieyasu
                            Dannati >_<
                            Cmq la cosa più incomprensibile di questa anime week è come un ragazzo possa capire che la propria girlfriend sia in realtà un super androide da combattimento, avendo come unici indizi dei cerotti sui ginocchi (chi ha visto Lei l'arma finale sa cosa intendo)
                            Umh, mi ricordo male io o le si vede anche qualcos'altro oltre ai cerotti?
                            Non mi pare che lo capisca solo per quelli, soltanto che a posteriori, avendo già capito che è un'arma, riesce a comprendere il perché di quei cerotti.

                            Comment


                            • #29
                              Mah, a posteriori al ragazzo viene in mente anche il cuore dal quale sembra non avere udito battito. Però al momento si limita alla boiata dei cerotti
                              Falli tattici fan club Brianza

                              Comment


                              • #30
                                La mia classifica personale sulle serie andate in onda:

                                1) Gunslinger Girl
                                2) FLCL
                                3) Witch Hunter Robin
                                4) JoJo
                                5) Lei, l'arma finale

                                Menzione speciale per Ikki Tousen, o meglio, per la sua giovane protagonista. *_*

                                Due come noi: Una serie tutta da ridere che ormai è diventata un classico, l'hanno appena trasmessa tutta su una tv locale però.
                                Non ho visto.

                                Giant Robo: Un grande classico robotico, personaggi ben caratterizzati e approfonditi, musiche d'eccezione, ormai è un vero classico.
                                Non ho visto.

                                Night Warriors Darkstalkers Revenge: Mai visto ma le tipe paiono veramente carine
                                Non ricordo.

                                Arjuna, la ragazza della terra: un anime che definirei "ecologista".
                                Il primo episodio non è il massimo ma andando avanti la serie rivela ottime potenzialità, ottime le musiche di Yoko Kanno.
                                In effetti non mi ha detto molto, se poi migliora va bene.

                                L/R Licensed by Royalty: Mai vista e manco mi ispira.
                                Passabile, nulla di che.

                                DNA2: se è come il manga dovrebbe rivelarsi una stronzata, però divertente.
                                Infatti.

                                Burn-up excess: a naso sempre il tipico anime con tante ragazze carine, azione qualche risata.
                                Belle ragazze, nulla di che il resto.

                                Le bizzarre avventure di JoJo: serie tratta dal famoso manga, molto figa l'idea degli stand, io ho solo visto un episodio e non mi è sembrato malvagissimo, un giorno dovrò recuperare il manga.
                                La puntata mi è piaciuta un sacco.
                                Comunque non avete notato qualche somiglianza con il concept di Shaman King? Ora non mi interessa chi abbia "preso in prestito" la cosa dall'altro, comunque mi è sembrato ad un livello decisamente superiore.

                                Godannar: Tette, culi e robottoni, la formula vincente.
                                Un anime ecceziunale veramente
                                Io i super robot non riesco proprio a sopportarli.

                                (non tante tette e culi in questa puntata però)

                                Please* Teacher: conosciuto come Onegai Teacher, commedia ecchi abbastanza carina.
                                Famoso per aver iniziato la tradizione dell'OAV13.
                                Carino preso per quel che è e quel che offre, null'altro di rilevante.

                                Gunparade March: Un altro dei miei anime preferiti, anime che si finge robotico e poi racconta una storia d'amore (come faceva macross ad esempio), il primo episodio trae in inganno.
                                Molto ben fatto comunque.
                                Seguito poco ma mi è sembrato interessante.

                                Mirage of Blaze: io sborro lo shonen ai in tutte le sue forme, quindi questo titolo non mi interessa.
                                Non ho visto.

                                HACK//SIGN: Chara di Sadamoto, musiche della Kajiura, una serie che ho sempre voluto vedere ma che non ho mai visto, buoni i commenti generali, io gli darei un'occhiata.
                                Non ho visto.

                                Street Fighter II - Victory: Mai visto e manco mi ispira.
                                Non ho visto.

                                I Wish You Were Here: brutto, animato male, inutile.
                                Non ho visto.

                                Initial D: colonna sonora gasante per un anime di corse automobilistiche molto appassionante.
                                Visto ma non mi ha interessato. Disegni che non mi piacciono tanto.

                                I'll Generation Basket: OAV tratti dall'omonimo manga, mai visti/letto anche se è un manga che recupererei volentieri.
                                Mi è sembrato abbastanza interessante.

                                Dokkoider: anime demenziale di cui ho sentito parlare bene, gli darò un'occhiata.
                                Nulla di che.

                                Gad Guard: anime gonzo (full metal panic, last exile e molto, troppo altro) che sembra avere un po' di stile, gli darò un'occhiata anche se non mi aspetto troppo.
                                Non ho visto.

                                Ali Grigie: ovvero Haibane Renmei, uno dei miei anime favoriti in assoluto, chara s-u-p-e-r-b-o, anime intimista, introspettivo, lento ma assolutamente delizioso.
                                Non sono riuscito a seguirlo per via delle mie facoltà cerebrali più off che on in quell'ora, ma per quel poco su cui ho soffermato la concentrazione mi è sembrato profondo e ricercato.

                                Ikki Tousen: ovvero tette e arti marziali, non aspettatevi molto altro (ma a me va benissimo così).
                                Quoto, quoto. *_*

                                Kyashan, il ragazzo androide: un grande classico, chi non lo conosce almeno di fama?
                                Io. ^_^
                                Comunque nulla da fare, la regia, le scelte di sceneggiatura e il disegno dei "vecchi anni" non mi piacciono proprio.
                                Però in sé come anime sarebbe pure bello, a parte un paio di baggianate dell'epoca (tipo le improbe trasformazioni del cane-robot).

                                Ayashi no Ceres: Mai visto, forse ne dovrebbe parlare Kira, comunque non mi ispira più di tanto.
                                Come l'episodio è proseguito mi è piaciucchiato, seppur le vicende siano scontatissime.

                                Witch Hunter Robin: altro anime che a me piace parecchio, belle le atmosfere e le musiche, un po' senza una vera trama l'inizio.
                                Mi è piaciuto un sacco. Ottimo anche il doppiaggio, persino da quelli che non mi convincevano nel ruolo assegnatogli; e molte sono pure voci Merak.

                                FLCL: capolavoro, e non aggiungo altro, vedetevelo, è un trip in acido.
                                Quest'anime è... è... è assolutamente geniale! Cielo, sia lodato il Cb che è già doppiato! Non vedo l'ora che lo trasmettano!

                                (e se non lo trasmetteranno lo... "visionerò in anteprima" ^^)

                                Soul Taker: Anche questo dev'essere un bel trip in acido, anzi, dovrebbe essere un normale eroe Tatsunoko misto ad un trip, e la cosa mi interessa parecchio, me lo guarderò di sicuro.
                                Avrei "visto" ma non ho seguito, facoltà sinapsiali in via di disattivamento.

                                Kenshin samurai vagabondo tempo e riflessione: Mah, non capisco l'utilità di trasmettere gli OAV successivi alla serie TV, va bene che fanno da riassunto all'inizio ma a me la cosa pare comunque 'na strunzata.
                                Dato che la serie non la conosco non ho badato a quest'aspetto, e seppur non abbia seguito la trama per via dei miei neuroni quasi completamente spenti sono rimasto impressionato dalla violenza cruda e realistica, e mi sono veramente commosso nella scena iniziale con la strage e il discorso, e anche quando il futuro sposo soccombe.

                                Samurai Deeper Kyo: il manga è un buon manga d'azione con samurai con qualche momento di commedia, mai visto l'anime.
                                Non ho seguito, ero definitivamente turnato su off.
                                You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                                Comment

                                Working...
                                X